Mimmo.
Buon appetito Mimmo
(Se un dio esiste...
esiste perchè lo hanno inventato gli uomini e non viceversa.
perchè lo abbiano inventato è risaputo,diamo per scontato che tutti conoscano come sia nata la religione su questo pianeta.
se dio esiste e lo abbiamo inventato noi,dobbiamo fare in modo che si manifesti attraverso le nostre azioni.
Invito ad abbandonare il pensiero (cattolico) "diovede e provvede"
Io rispetto chi è confortato dalla "fede",anche se non posso più fare a meno di cercare di convincerlo a documentarsi su come sono andate REALMENTE le cose
ovvero basandosi soltanto su quello che c'è di tangibile sull'argomento.)
Chiusa parentesi
L'intervento di Tebo mi suggerisce un ottimismo che stavo perdendo,ossia che dopo più di un mese dalla nascita di questo Topic ci sono ancora persone che non l'hanno letto.
ed allora è da ritenersi QUELLA la ragione per la quale,come scrive Serena:"Siamo ancora molto lontani dall'obbiettivo"
e NON che le persone abbiano girato la testa dall'altra parte.Sarebbe davvero inaccettabile.
Quì non ci troviamo di fronte ad una sedicente onlus dell'ultima ora o ad una non meglio identificata associazione vattelappesca.
Quelle serie svolgono una funzione importantissima,sto parlando di chi approfitta della buona fede e della generosità delle persone per il proprio tornaconto,e purtroppo anche questa è una realtà ed una sfaccettatura dell'animo umano.Purtroppo esiste gente capace di fare cose simili e si è visto.
Qui',nel nostro caso, ci troviamo di fronte ad una donna con nome e cognome.
Una mamma che ha trovato la forza di parlare con NOI di un fatto così delicato e importante.
Quindi ADESSO oltre che con le bellissime parole penso sia ora,anche usando bruttissime parole di fare due conti...lasciando perdere i miracoli ed altre amenità
che secondo me,e dico secondo me!...Lasciano il tempo che trovano.
Lo vogliamo raggiungere questo obbiettivo?! SI o NO?!
Io si! e vorrei anche capire come devo fare per raggiungerlo
Qualcuno ha scritto "rinunciare al caffè" un euro?!..è sufficiente?
Qualcun'altro "venti euro di benzina"....va meglio...ma basta?
io vorrei sapere quanti siamo! Quanto DOBBIAMO mettere?!
Naturalmente chi può!...e chi vuole!
non è un obbligo è naturale ma chi "sente" di "dover fare qualcosa"
deve poter essere messo in condizione di sapere come fare e sapere anche che il suo sforzo non sarà vano.
"Io Credo" che per raggiungere l'obbiettivo ci serva l'aiuto di Serena è lei che ci deve guidare.
Intanto puntiamo e facciamo fuoco su un "obbiettivo Preciso"
diciamo "Verona" quanto ci vuole esattamente?!
a quanto siamo arrivati?! Quanto manca?! QUANTI SIAMO?!
Non dico che questa sia "la cosa giusta da fare"...se qualcuno ha un'idea migliore avanti! Lo dica!
Concludo con una testimonianza,un mio amico ha messo da UN MESE una scatola da scarpe sul bancone di un bar con una scritta: "un aiuto per Federico"
con la motivazione.
Ha raccolto una cifra alla quale non voglio affiancare un aggettivo,fatelo Voi!
......quaranta euro.
A Voi le considerazioni! buona giornata!

P.S. Watson! come si dice a Roma Ti metto in mezzo!
Tu sei la massima autorità,anche e non solo,per quanto concerne grafici sondaggi conteggi valutazioni pareri percentuali e chi più ne ha più ne metta Aiutoooo
Tu sei l'unico che può dirci Quanti siamo DAVVERO compresi quelli silenziosi...
o come fare un passaparola per far leggere a TUTTI il topic di Serena...
o per altre ed eventuali! Lancio a Te la parola! (non si offenda qualcun altro se non l'ho lanciata a lui.)