Ormai è fatta ...aperto!

Aperto da citronuevo, 01 Novembre 2011, 13:44:42 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

Citazione da: guidowi - 18 Marzo 2012, 14:47:35 PM
Si, ma caspita, la ventola molle con l'albero che gli girava dentro non faceva nessun casino? non fumava? non è diventata blu la puleggia?
Questa è da sei mesi dietro alla lavagna!

sei mesi? mi appello alla condizionale  ;D

Comunque non faceva nessun casino e , una volta fermato e aperto il cofano, non mi pareva  fumasse nulla..
oggi ho ricambiato l'olio e la macchina funziona perfettamente. L'unico piccolo inconveniente è una piccola goccia che si forma sotto il motore ( e che c'era anche prima della ventola staccata) che non capisco da dove esca ( ma comunque dalla zona anteriore sotto la scatola delle puntine, mi pare) e ho controllato:
-la tubazione che porta olio alle teste,
-i clindri
- la scatola delle puntine è pulitissima,
la guarnizione dell'albero motore dove si innesta la puleggia,
i cannocchiali...
la guarnizione del reniflard..
..tutta sta roba è ok...quindi bohhhh  (nonso)

,

luca pz

 ciao Michele ,ricordati che questa settimana dobbiamo mettere mano anche al mio motore  (felice)

guidowi

La goccia che scende dalla scatola delle puntine ci stà anche col reniflard nuovo e originale; il reniflard l'avevi cambiato?
Adesso gli originali non sono più disponibili.

citronuevo

Citazione da: guidowi - 18 Marzo 2012, 22:36:50 PM
La goccia che scende dalla scatola delle puntine ci stà anche col reniflard nuovo e originale; il reniflard l'avevi cambiato?
Adesso gli originali non sono più disponibili.

No Guido, non l'ho cambiato , e nemmeno smontato in quanto non mi ha mai dato problemi. Solo che aprendo la scatola delle puntine non ho trovato tracce d'olio...
Citazione da: luca pz - 18 Marzo 2012, 20:29:44 PM
ciao Michele ,ricordati che questa settimana dobbiamo mettere mano anche al mio motore  (felice)

...bel coraggio che hai Luca a farmici mettere mano.. (muoio)

oxi883

???................i primi due gommini mi sembra di aver capito che sono per il motore 600 della 2 cv gli atri 2 in basso invece ?               (felice)

Ludo

Citazione da: oxi883 - 25 Dicembre 2012, 23:58:12 PM
???................i primi due gommini mi sembra di aver capito che sono per il motore 600 della 2 cv gli atri 2 in basso invece ?               (felice)

Queste le parole di Guido:
-------------------------------------------------------------------------------------------

No, quelle col labbro sono per motori fino al dicembre 72 e quelle piatte dopo.
Sui 435 si montano le stesse guarnizioni ma sottosopra.
----------------------------------------------------------------------------------------------

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

scusatemi allora se continuo su questo topic penso ormai esaurito senza aprirne un'altro,ho rifatto il motore della mia mehari del 1977 ed erano montati i gommini della foto in basso quelli con il labbro x intenderci,ovviamente quando l'ho rimontato ho usato quelli nuovi ma identici del kit,penso che le opzioni sono 2 : o è stato gia' rifatto e il meccanico di turno si è sbagliato oppure è stato sostituito il motore con uno del 72   ??? ??? ???   c'è modo dalla sigla di risalire all'anno di costruzione ?????    thank     (felice)

Ludo

Citazione da: oxi883 - 26 Dicembre 2012, 14:43:26 PM
scusatemi allora se continuo su questo topic penso ormai esaurito senza aprirne un'altro,ho rifatto il motore della mia mehari del 1977 ed erano montati i gommini della foto in basso quelli con il labbro x intenderci,ovviamente quando l'ho rimontato ho usato quelli nuovi ma identici del kit,penso che le opzioni sono 2 : o è stato gia' rifatto e il meccanico di turno si è sbagliato oppure è stato sostituito il motore con uno del 72   ??? ??? ???   c'è modo dalla sigla di risalire all'anno di costruzione ?????    thank     (felice)

Qui non so aiutarti.....mi spiace (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

oxi883

grazie lo stesso Ludo  (abbraccio)       magari qualcuno ne sa di +    :)    (felice)

guidowi

Citazione da: oxi883 - 26 Dicembre 2012, 14:43:26 PM
   c'è modo dalla sigla di risalire all'anno di costruzione ?????    thank     (felice)

no

oxi883

#130
  (muro) allora ci sara' un modo x distinguere un motore post o pre 72 ?    

guidowi

Dalle guarnizioni dei tubi delle punterie ;D

oxi883

bhè allora me lo sono appena fatto pre settantatre con rima  ;D ;D ;D

Christine70

Citazione da: Lu - 02 Novembre 2011, 21:25:41 PM
potrebbe essere intasato, in quel caso il motore lavorereb e male e i paraoli perderebbero.
Se cerchi in giro c'è come si fa a verificarlo.
Anche scritto bene sul manuale stacchi riattacchi.

(??) (??) (??) (??) (??)

Manug75

Citazione da: Ludo - 26 Dicembre 2012, 08:16:15 AM
Citazione da: oxi883 - 25 Dicembre 2012, 23:58:12 PM
???................i primi due gommini mi sembra di aver capito che sono per il motore 600 della 2 cv gli atri 2 in basso invece ?               (felice)

Queste le parole di Guido:
-------------------------------------------------------------------------------------------

No, quelle col labbro sono per motori fino al dicembre 72 e quelle piatte dopo.
Sui 435 si montano le stesse guarnizioni ma sottosopra.
----------------------------------------------------------------------------------------------

(felice)

Scusatemi, ma vorrei capire meglio:
sul 435cc quale tipo di guarnizioni ad occhiali bisogna montare?
... e in quale verso?
(?)

guidowi

Quelle piatte sono le più recenti e vanno bene sempre anche con i motori pre 72 che montavano quelle col labbro sporgente.
Sul 435 si montano sottosopra rispetto al 602.

Ciao
Guido

Manug75

Per il 435cc. il manuale tecnico di riparazione parla di "ribassi"
che dovrebbero essere posizionati in basso rispetto al 602cc.
Cosa intendono per "ribassi"?
Forse gli smussi, gli appiattimenti laterali?
(nonso)

guidowi