Un aiuto a chi si sta rin,,,,banbendo

Aperto da Ludo, 05 Novembre 2011, 20:36:55 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ricostruisci il circuito ma volante.
Prendi un positivo e un negativo dalla batteria, li colleghi allo scatolotto, colleghi 2 lampadine volanti e vedi se va.
Poi gli colleghi una lampadina per la spia e vedi se va.
Ovvero cerca di ricostruire, volante, il circuito.
Quel circuito volante deve funzionare.
Quando funzia, inizi a collegare i pezzi del circuito della macchina e vedi dove sta il problema.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ieri ho capito cosa intendeva Ludo quando ha detto che ha aperto il barilotto dell'intermittenza delle frecce ed è vuoto.
Effettivamente dentro quel barilotto ci sono lamelle di rame (ma sono color acciaio) piiiiiiiiiiiiccole e c'e' un filo che per vederlo bisogna stringere gli occhi.
Dopo un annetto scarso (comperato a Cereglio ad agosto) di funzionamento abbastanza pessimo il barilotto mi ha definitivamente abbandonato (spia accesa fissa e frecce morte).
L'ho sostituita con una gemella (a Cereglio ne avevo comperate 2) e tutto è ripartito.
Ma anche con la nuova ho visto che la spia tende a stare fissa e le frecce però funziano normalmente. Nella vecchia le frecce lampeggiavano più frequentemente del dovuto.

Credo che quel ricambio (tanto son sempre gli stessi) sia una vera ciofeca.
Ma a questo punto, quale ricambio montare??
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Io ne ho comperati 2 da un ricambista generico, uno della vecchia 500 e l'altro non so di che auto...vanno bene, e ticchettano forte ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia