paraurti

Aperto da Ludo, 23 Novembre 2011, 12:21:04 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Ho visto ma non trovo più delle foto di 2cv con paraurti diversi dagli originali e dai tubolari da raid....

Paraurti in plastica, forse autocostruiti o forse recuperati da auto in demolizione....

Chi ne sa di più?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#1






Un discreto tarocco.
Il paraurti anteriore è chiaramente di una Twingo prima serie. Comode le freccie integrate.
Il paraurti posteriore è sicuramente un paraurti anteriore rigirato e tagliato, assomiglia molto a quello della Hunday Atos ma non mi sembra lui.
I fari posteriori (orrendi) sono della Peugeot 405.
I sedili paiono quelli dell BX
Una cosa che meriterebbe una riflessione e' il cambio in posizione "standard" e non a cloche sul cruscotto.
Sembrerebbe il cambio di una Visa. E tutto sommato ci starebbe, visto che le ruote hanno cerchione di 14 ed è ipotizzabile che il diametro sia simile alle visa. Però è una mia ipotesi.
Il mister ha sradicato il montante centrale per farla a 2 posti e modificare un po' l'estetica.
Si notano i parafanghi allargati, le minigonne e la doppia marmitta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Continuando nel "plasticamento", sulla plasticona di cui sopra, si notano anche gli specchietti posizionati sulla scocca e non più sulle portiere.
Mentre nella 2cv qui sotto puoi notare specchietti plasticosi installati sulla portiera.
Belli? Boh... Meritavano esser segnalati per cronaca plasticosa.





Riporto invece le stesse foto di cui sopra perchè entro un mese quei link verranno resi inattivi, così ho copiato le foto nella mia galleria e rimarranno a imperitura memoria :D







www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Parecchi anni fa in Germania fornivano un kit, denominato "Formel 2cv" che aveva, tra gli accessori, dei paraurti in plastica, probabilmente apparternenti a qualche altra auto e adattati:

Una volta li vendeva il ricambista "Die Ente" che si trovava nella città di Munster (D), non so se c' è ancora, può darsi li abbia "Der Franzose".
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#4
Nunu... quella è proprio una versione per il mercato tetesco yaaa.
Direi abbastanza orribile, ma i gusti dei teteschi sono noti....
Gli interni sono quelli della Club







Personalmente non la compererei nemmeno sotto tortura.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

...Luca, li per li ho pensato che avessi trasformato la tua Rossa in una "Formel 2cv"  (stupid) !
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#6
Citazione da: 2cvami - 23 Novembre 2011, 15:11:34 PM
...Luca, li per li ho pensato che avessi trasformato la tua Rossa in una "Formel 2cv"  (stupid) !

Sergio... se lo facessi, vieni a finirmi... significherebbe che sto soffrendo tanto e porresti fine al calvario!!!!

Mentre il pseudo-bugghy francese mostra con una certa armonia (seppure i fari posteriori non si possono guardare), nella Formel2cv ci sono particolari orrendi.
Il bocchettone benza che sporge dal parafango e il paraurti posteriore con i due bubboni plasticosi sono anche peggio di paraurti+minigonne+parafangoposteriore+portello.
Questi ultimi sarebbero forse anche "decenti" se venissero riempiti con ruote più cicciose, ma quel paraurti anteriore si fa veramente fatica a guardare senza provare ribrezzo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Per carità!!!!

Pensavo a quallcosa di più piccolo e meno vistoso.....

Devo andare a trovare Michel, credo di ricordare 2 paraurti in plastica della 126.....le dimensioni sono simili al paraurti citronico,......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: ludo1 - 23 Novembre 2011, 16:42:37 PM
Per carità!!!!

Pensavo a quallcosa di più piccolo e meno vistoso.....

Devo andare a trovare Michel, credo di ricordare 2 paraurti in plastica della 126.....le dimensioni sono simili al paraurti citronico,......

Se mi ricordo bene, la 126 aveva i paraurti plasticosi nel modello Personal4 (la mia prima macchina).
Le 126 normali avevano un paraurti cromato semplice semplice.

Tanto vale che gli fai tu un paraurti cromato che sia in stile con la Contessa.
Se invece metti un paraurti come la Formel, vengo a prenderti a calci in garage, giuro!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La formel lasciala ai crucchi! >:( orrenda.

cromare costa un botto, quelli della personal 4 secondo me male non stanno....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

guarda quanto è brutto questo, potrebbe darti un idea:



Uploaded with ImageShack.us
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

come invece sono belli questi copri cerchi sulla destra

Uploaded with ImageShack.us
sdeghedè sdeghedè

leandro

Se il tuo pensiero è quello di renderla più grintosa, (sorpreso) fai come negli anni 60/70 nelle auto da rally, togli  paraurti e staffe, sarai a rischio di urti ( ci starai più attento) ma quanto è più aggressiva e cattiva......esteticamente. (guid)