News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Museo Bertone

Aperto da Lu, 08 Novembre 2011, 13:11:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

non preoccuparti, stai ciaciarando con la parte sfigata del nord-ovest  ;)


per ritornare in tema e chiudere questa parentesi frizzante di questo 3D noioso, vi pubblico anche il lato B della bella Dunne Buggy

(a quanto pare vi è piaciuta, neh  (appl))





notate la vettura a lato.....  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

..la vettura a lato? una fiat X1/9 di bertone :)
sdeghedè sdeghedè

Watson

non passava inosservata  (superok)

quando l'ho fotografata c'era un gruppetto di persone over 50 che si sono fatti una foto del tipo "scolastica con maestra a fianco"... che siano stati ex operai di quel particolare modello  (?)



1972 - Fiat X1/9




leggo su wiki che utilizzò la meccanica (rivista) della 128

mentre il nome deriva dal codice della sigla interna che fu quindi utilizzata anche per la produzione (curioso)


domanda, io l'ho sempre chiamata ics uno nove, è corretto o quel segno in diagonale andava inserito e quindi nominato (slash o diviso  (?))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

questo è un periodo di calma piatta (zz) ed io quando posto sono un uragano (matto) quindi devo calmarmi ed attendere la risposta al quesito x1/9 con mooooolta calma  ;D


cercando in giro nei vari siti ho però scoperto che il progetto della x1/9 era stato preceduto da un'altro prototipo che non sarà così fortunato da essere messo in produzione  (nonso)

ma che gli assomiglia moltissimo, anzi è la x1/9 che assomiglia al prototipo in questione  ;D


1969 - Bertone Runabout




spettacolare, vero  (sorpreso)

assomiglia ad un motoscafo, forse gli autori di James Bond si sono ispirati a questa vettura, quando lo hanno fatto guidare sott'acqua in uno dei suoi film  ;)


sulla scheda c'è scritto che si ispirava ai motoscafi degli anni sessanta e venne utilizzato come base di sviluppo per la lancia Stratos e la Fiat X1/9  (appl)


(spett) il motore è sempre quello della 128  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ed eccola la Lancia Stratos  (sorpreso)

MITICA, non so quanti di voi se la possono ricordare, ma era uno spettacolo vederla nei rally  (guid)

1974 - Lancia Stratos



la vettura era sistemata al piano di sopra, che poi è il piano terreno, mii me la sono persa in questo visrtuale percorso del museo  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

il nome completo è Lancia Stratos HF (High Fidelity)...anzi a dire il vero la parola Stratos sarebbe Strato's...cmq vabè
La Lancia Stratos è derivata dalla Lancia Prototipo Zero del 1970, la prima vettura con un motore centrale derivato dalla Lancia Fulvia, e nel 1972 con alla guida il mitico Sandro Munari diede vita al dominio assoluto nel mondo del Rally.
il motore era un 2400 da 240cv a 6 cilindri, poi dal 1978 aggiunsero il turbo e portarono la potenza sui 400cv
ha segnato la storia dei Rally di tutto il mondo.
gareggiò con i colori Alitalia fino al 1981 poi sostituita dalla Fiat 131 Abarth prima e poi dalla Lancia 037 più tardi.
qui sotto il Prototipo Zero del 1970 da cui nacque la Strato'S  ;)

(felice)


La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Non sapevo che il nome originario fosse "Strato's" ... chissà se ha un significato particolare quell'apostrofo prima della esse finale....

... genitivo sassone  (?)


Personalmente l'ho sempre chiamata Stratos, pure sul sito ufficiale Bertone è così nominata, ma nella ricerca di una spiegazione su tale scelta (che non ho trovato) ho invece scoperto che un tentativo di riproporla al pubblico è stato fatto nel 2010 dalla Pininfarina con la New Stratos...




... questa volta come base del prototipo è stata usata una Ferrari F430, il che la rende decisamente tutta un'altra vettura (guid)


cosa ne pensate di questa versione moderna  (?)



molto più interessante la vecchia versione (almeno per me  (su))

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Riccardo64

se tu mi chiedessi:
"vuoi quella di sinistra o quella di destra?"
(non parliamo di politica ne!!!  (giu))
non avrei nessun dubbio!!!

LA VECCHIA STRATOS BATTE LA NUOVA!  (guid)

InvisibleMan

Citazione da: Riccardo64 - 29 Agosto 2012, 13:31:33 PM
se tu mi chiedessi:
"vuoi quella di sinistra o quella di destra?"
(non parliamo di politica ne!!!  (giu))
non avrei nessun dubbio!!!

LA VECCHIA STRATOS BATTE LA NUOVA!  (guid)

io invece le prenderei tutte e due..
solo che quella nera la venderei per comprarmi
- 1 2cv Charleston Serie Speciale
- 1 2cv Azam
- 1 Ami 6 berlina
- 1 2cv Sahara
- 1 2cv Furgonetta
- 1 HY camperizzato
- 1 DS cabrio
- 1 DS Break

con il resto mi compro una cascina tra mare e collina in toscana
(muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 29 Agosto 2012, 15:10:59 PM
Citazione da: Riccardo64 - 29 Agosto 2012, 13:31:33 PM
se tu mi chiedessi:
"vuoi quella di sinistra o quella di destra?"
(non parliamo di politica ne!!!  (giu))
non avrei nessun dubbio!!!

LA VECCHIA STRATOS BATTE LA NUOVA!  (guid)

io invece le prenderei tutte e due..
solo che quella nera la venderei per comprarmi
- 1 2cv Charleston Serie Speciale
- 1 2cv Azam
- 1 Ami 6 berlina
- 1 2cv Sahara
- 1 2cv Furgonetta
- 1 HY camperizzato
- 1 DS cabrio
- 1 DS Break

con il resto mi compro una cascina tra mare e collina in toscana
(muoio) (muoio) (muoio)



A bellooooooooooooooooo.....smetti de sognaaaaa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

mi correggo
vorrei 2 furgonette (un AK250...la devo regalà)
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 29 Agosto 2012, 15:17:00 PM
mi correggo
vorrei 2 furgonette (un AK250...la devo regalà)
;D


                                   
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 29 Agosto 2012, 15:19:04 PM
Citazione da: InvisibleMan - 29 Agosto 2012, 15:17:00 PM
mi correggo
vorrei 2 furgonette (un AK250...la devo regalà)
;D


                                   

hahahahhahahahaha a genioooooo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 29 Agosto 2012, 13:31:33 PM
LA VECCHIA STRATOS BATTE LA NUOVA!  (guid)

SI.... ma tu sei del '64  (nonso)

tu come me hai dei ricordi di quel tipo di vetture che fanno si che siano sempre preferibili alle versioni più recenti, ma agli occhi di un adolescente di oggi o solo dell'altro ieri, forse le linee arrotondate e lo stile "moderno" della nuova stratos probabilmente risulteranno vincenti rispetto al modello storico.



(vecchio) vedo che il 3D stà diventando un'allegra caciara, neh  ;D

allego un'altra foto della stratos presente al museo Bertone (non venuta bene  (nonso))



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

Citazione da: Watson - 29 Agosto 2012, 15:39:16 PM
Citazione da: Riccardo64 - 29 Agosto 2012, 13:31:33 PM
LA VECCHIA STRATOS BATTE LA NUOVA!  (guid)


(vecchio) vedo che il 3D stà diventando un'allegra caciara, neh  ;D



era solo una LUDica parentesi  ;D
neh  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ggiovane matteo

Citazione da: Watson - 29 Agosto 2012, 15:39:16 PM
ma agli occhi di un adolescente di oggi o solo dell'altro ieri, forse le linee arrotondate e lo stile "moderno" della nuova stratos probabilmente risulteranno vincenti rispetto al modello storico.

io sono dell'88 e non ho ricordi di quel tipo di vetture, però preferisco sempre l'"originale" alla "(brutta) copia"..

ma in effetti forse io non faccio testo, dato che giro con una "baracca" da 600cc anzichè avere o almeno sognare una golf o un'alfa MiTo..  ;D

ma comunque l'unico vero Stratos è lui:
I Ribelli - Pugni Chiusi


;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Riccardo64


Watson

Riprendo questo argomento facendo prima un preambolo:

ho avuto uno scambio di idee con un noto forumista veneto che recentemente ha partecipato ad un cimento


in questa discussione è saltato su un famoso e noto cartone animato o meglio un anime giapponese (che personalmente non ricordavo) dal nome di L'Uomo Tigre

forse i più giovani tra i voi non lo ricorderanno, la serie originale venne trasmessa in un periodo giurassico, dal 1969 al 1971, ma in Italia venne riproposto molto dopo, nei mitici anni ottanta  (appl)


Vi allego la sigla e poi vi faccio la domanda  ;)

[youtube=450,350]G_CS9Qx26ew[/youtube]

ma se siete svegli la capirete anche senza guardarla, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Forse ho sbagliato i tempi per riaprire il 3D.... ma visto che tra poco chiudo le trasmissioni, vi posto la domanda e la risposta (con la rete l'avreste subito trovata)


La domanda è ma che auto è quella che si vede nei cartonai animati dell'Uomo Tigre ?



il tione aveva suggerito un'alfaromeo montreal

io avevo risposto con una lamborghini espada


ed invece è una Jaguar Pirana disegnata da indovinate chi......  ;D se l'ho scritto qui non poteva essere che Bertone (da non confondersi con Bertoni come ho fatto io in altro 3D)


Questa è quella che avevo fotografato nel museo..... ha qualcosa di diverso ma "spero" sia lei  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Riapro questo 3D non perchè ha riaperto il museo Bertone (che riamane chiuso  (muro)), ma perchè mi è capitato un avvistamento è mi pareva il luogo adatto per mostrarvelo  (su)


In un'area del museo c'erano diverse foto storiche di Nuccio Bertone quando partecipava alle corse, una di questa mi attirò visto il luogo a me tanto caro  (appl)


Nuccio Bertone fotografato su una Fiat Sanguinelli 1100 sport il 22 luglio 1951 durante la cronoscalata Susa - Moncenisio  (guid)



OK, mi direte, una vecchia foto chè c'è di strano.....  ???


visti i tempi e vista l'enorma partecipazione al forum..... eviterò di postare la risposta in altra data, ma se guardate bene lo sfondo, vedrete una presenza citronica su quella foto  ;D



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ma Watson! Vedo ora questo bel topic!

Ma non hai messo neanche una foto della BX? Eppure dovrebbe esserci nel museo...cappero ha disegnato sia la BX che le sue due "ispiratrici", la la Reliant FW11 e la Volvo Tundra


Foto "di gruppo" presa da "Autoblog.it"  ;)



Popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Questa è identica a quella che ho posseduto, era una gran macchina!



..L'ultima
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ah è lei?  (su)

Comq la Volvo Tundra (quella di mezzo) avrebbe fatto una gran linea per la "BX Coupè"  ;)

Devo dire che Bertone ha disegnato un sacco di macchine e mi piaciono praticamente tutte, ha uno stile che mi piace  in generale!

Che ne so, la Stratos...la X-1/9 ...la Miura (che "gnocca" di macchina con quegli occhioni sensuali!)...ecc ecc

BELIZIME!  (ola)

Popperità!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 30 Aprile 2014, 21:56:14 PM
Ma Watson! Vedo ora questo bel topic!

Ma non hai messo neanche una foto della BX? Eppure dovrebbe esserci nel museo...cappero ha disegnato sia la BX che le sue due "ispiratrici", la la Reliant FW11 e la Volvo Tundra


(stupid) vedi 10nico, il forum attualmente è frequentato da quattro  (gatto), ma in fatto di 3D c'è ne sono ben 9427  (sorpreso)

immagino sia dura leggerli tutti, neh  (muoio)

ecco la BX io l'ho messa, ma pensando di fare un serivizio solo su di lei, l'ho postata nel topics "Citroen", ed esattamente in questo 3d --> Zabrus - BX


pensavo che essendo una Citren fosse giusto darle una visibilità maggiore, però visto che si trova nel museo Bertone, è anche corretto inserirla anche qui  (appl)





ammetto che quando lo vista mica mi ero accorto che fosse una BX .... completamente diversa (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ola Watson!  (felice)

In effetti questa Zabrus io non l'ho mai vista prima, o meglio, nelle tue foto l'avevo anche vista, ma non avevo capito che era uno studio su base BX (sorpreso)

In effetti è un be strana...oddio...strana...

Se la vedessi in giro ai giorni nostri non sembrerebbe strana...sembrerebbe normale  (sorpreso)

Bertone ci ha sempre visto dentro al futuro, tanto di cappello!  (su)

Comq preferisco la Tundra, ci riesco a vedere dentro ancora un po di BX...la Zabrus...è trooooooooooppo avanti (in effetti è del 1986, quando la BX scorrazzava già da 4 anni per le strade)  ;D

Lunga vita e popperità! (vecchio)

Ah no, aspè!

Io l'altra topic non l'ho mai vista perchè le topic le guardo sempre sulla vista "nuovi messaggi", e quindi i meno recenti che vedo sono in basso nella prima pagina, e a seconda di quanti ne riesco a leggere, sono bene o male quasi sempre quelli, e i meno recenti rimangono sempre in seconda (terza...quarta...ecc  ;) ) pagina.

Ahimè!  (nonso)

E' raro che io usi il tasto cerca...sarà che non trovo mai un'accidente  (??)

Confesso che certe cose le ho trovate usando google forzandolo a cercare certe parole dentro il dominio del forum  ;D

Ari-popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 02 Maggio 2014, 14:42:37 PM
Confesso che certe cose le ho trovate usando google forzandolo a cercare certe parole dentro il dominio del forum  ;D

Non ho mai provatro questa opzione, dici che funziona meglio che il nostro cerca (??)

P.S. se la risposte fosse imbarazzante, puoi anche comunicarmena in MP, neh  :P


No, quarda 10nico, non volevo dire che tu non cerchi sul forum le notizie che già sono state inserite, ma che il forum ha così tanti 3D che è impossibile sapere se qualcuno ha già postato su un argomento e perciò si rischia facilmente di creare dei doppioni o di chiedere qualcosa di cui si è già parlato  (stupid)


E poi guarda che pirla che sono, la foto della BX (che appunto non si capisce che è una BX) le avevo già postate su questo 3D e manco me ne sono accorto  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Mah, non so se si può dire che funziona "meglio", ma certe cose io col trova del forum dopo i primi risultati mi stufo e rinuncio, mentre il gugolo le cose che io ho in testa le mette per prime (sarà tele-gugol-patico?  ;D )

Nessuna critica, anzi!  :)

P.S: se ti senti rinco allora vorrà dire che mi fai compagnia  ;D

(abbraccio)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Allora farò pure io delle prove, magari con google funziona perchè siamo poppe-google-patici, neh  (muoio)


Battute a parte, visto che ti sarà sfuggito sicuramente (era uno dei 9427 topics), sai che c'è un'altra vettura che il grande Nuccio Bertone modificò con il suo talento in casa citronica che però assomiglia molto di più alle nostre care e vecchie Citroen (??)

La Camargue - GS (se clicchi sul testo vai direttamente al 3D a lei dedicato) che in effetti non ha più l'aspetto di una GS, ma il logo della Citroen era così ben visibile sul musetto che di questo modello ho fatto un sacco di foto  (stupid)


Ti posto per dover di cronaca le solite due fronte e retro, il resto è sul 3D segnalato  (su)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi