Stoffa Sedili

Aperto da fabietto2cv, 07 Marzo 2007, 20:05:25 PM

« precedente - successivo »

fabietto2cv

ciao a tutti, una domanda...
nessuno sa dove potrei trovare solo la stoffa x i sedili della mia trappolina???
E' una charly dell'81,prima serie ma con i fari gia cromati. Originariamente i sedili erano  con dei disegnini piccoli piccoli bianchi e neri...può essere??
M è sembrato di averli visti su una foto d un modellino postata i giorni scorsi nel forum...
Help...

Roald

#1
La prima serie fu prodotta in 8000 esemplari a partire dal settembre 1980 (AM81)

I fari sono bordeaux (sulla tua li avran cambiati, cromati piacciono di più) e gli interni son cosi', si chiama Jersey Pied de Coq Noir et Blanc

Da Cassis lo trovi x i sedili a panchetta (art.33041052 ) ma magari ti vendono il tessuto)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


fabietto2cv

esatto...li avevo visti ed erano quelli...
quindi mi dici che la versione con quei sedili e fari cromati nn esisteva...!
eventualmente nn sapresti dove posso rintracciare quella stoffa??
Grazie in anticipo

fabietto2cv

http://www.chez.com/2cvclublorraine/2cv6charss.htm
Vedi roald, se il mio francese nn sbaglia su questo sito dice che i fari erano cromati...No?
scusami se sbaglio....

Roald

I fanali diventano cromati dal luglio 1981 ma i sedili diventano trapuntati grigi e arrivano i freni a disco, la tua dovrebbe averli a tamburo

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


su.piu

Citazione da: fabietto2cv - 07 Marzo 2007, 20:19:08 PM
...dove posso rintracciare quella stoffa??

Ciao.

Il mio catalogo cartaceo del Mehari Club Cassis mostra un completo per il restauro sedili con il tessuto molto simile a quello mostrato nella foto postata da Roald, solo che qui viene definito "Tissu Pied De Poule".  (nonso) Modello offerto sia per le versioni a sedili anteriori indipendenti sia per sedile anteriore a panchetta.

Nel caso tuo dovrebbe andare il completo per sedili anteriori indipendenti:  disponibile o in Bianco e Nero (codice catalogo 33042152) o in Blu e Nero (33042151), entrambe le tonalità dovrebbero costare ( salvo ribasso  :o un occhio della testa) 350 euro cliente normale e 245 Euro ai soci MCC.

fabietto2cv

no, infatti, la mia è agosto 81, quindi in teoria dovrei avere sedili indipendenti bianchi e neri,fari cromati e freni a disco anteriori...giusto???

fabietto2cv

i sedili trapuntati nn li ho...

su.piu

Citazione da: fabietto2cv - 07 Marzo 2007, 21:40:39 PM
no, infatti, la mia è agosto 81, quindi in teoria dovrei avere sedili indipendenti bianchi e neri,fari cromati e freni a disco anteriori...giusto???


Per quanto riguarda la datazione del modello credo che faccia inequivocabilmente fede il numero ORGA della data di fabbricazione.

Roald

Citazione da: fabietto2cv - 07 Marzo 2007, 21:40:39 PM
no, infatti, la mia è agosto 81, quindi in teoria dovrei avere sedili indipendenti bianchi e neri,fari cromati e freni a disco anteriori...giusto???


freni a disco = fari cromati = sedili trapuntati
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guzzifuso

Confermo..la mia è 1981, aveva fari rossi freni a tamburo, il numero orga non si legge in quanto verniciato, dal numero di telaio so che è una charleston 1° serie..ma a me i sedili della prima serie fanno schifo i fari rossi pure e i freni li ho messi a disco cambiando mezza macchina (nonso)
tanto è mia e deve piacere a me (felice)

orangetenere

Bravo !  (superok) Le nostre macchinine sono belle anche perchè possiamo trasformarle come piacciono a noi, pur non mantenendone l'originalità.  (appl)

Roald

Citazione da: orangetenere - 08 Marzo 2007, 11:24:38 AM
Bravo !  (superok) Le nostre macchinine sono belle anche perchè possiamo trasformarle come piacciono a noi, pur non mantenendone l'originalità.  (appl)

Ma sei matto ?? Io non lo farei mai  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orangetenere

Citazione da: Roald - 08 Marzo 2007, 11:26:21 AM
Citazione da: orangetenere - 08 Marzo 2007, 11:24:38 AM
Bravo !  (superok) Le nostre macchinine sono belle anche perchè possiamo trasformarle come piacciono a noi, pur non mantenendone l'originalità.  (appl)

Ma sei matto ?? Io non lo farei mai  ;D
(muoio) (muoio)

GattoKea

#14
Citazione da: Roald - 08 Marzo 2007, 11:26:21 AM
Citazione da: orangetenere - 08 Marzo 2007, 11:24:38 AM
Bravo !  (superok) Le nostre macchinine sono belle anche perchè possiamo trasformarle come piacciono a noi, pur non mantenendone l'originalità.  (appl)

Ma sei matto ?? Io non lo farei mai  ;D


Ridi talmente forte che si vede la tua forfora che ti è caduta sopra la moquette!

(appl)

(muoio) (muoio)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: Roald - 08 Marzo 2007, 11:26:21 AM
Citazione da: orangetenere - 08 Marzo 2007, 11:24:38 AM
Bravo !  (superok) Le nostre macchinine sono belle anche perchè possiamo trasformarle come piacciono a noi, pur non mantenendone l'originalità.  (appl)

Ma sei matto ?? Io non lo farei mai  ;D
:o
Non avete nessuna prova

guidowi

Citazione da: guzzifuso - 08 Marzo 2007, 11:15:22 AM
Confermo..la mia è 1981, aveva fari rossi freni a tamburo, il numero orga non si legge in quanto verniciato, dal numero di telaio so che è una charleston 1° serie..ma a me i sedili della prima serie fanno schifo i fari rossi pure e i freni li ho messi a disco cambiando mezza macchina (nonso)
tanto è mia e deve piacere a me (felice)

Cioè hai trasformato una vera rarità in una roba qualunque.
erano solo 8000, in Italia non si sa bene (come al solito) quante ne siano state vendute.
Io ne ho una, quante altre ce ne sono in giro?
Censimento!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guzzifuso

Oltre la mia, so che una 1° serie la possiede uno del 2cv club Roma tutta originale, poi la possiede anche Carl 84 che scrive su questo forum...

La mia quando l'ho comprata aveva fari rossi e freni a tamburo, i sedili erano già stati cambiati.

I freni...è partito tutto da una pompa che aveva smesso di funzionare...mi feci poi convincere a trasformare l'impianto a dischi...parlo del 1991.

Ne ho fatte di cazzate...rottamare una ami 8 per 5 milioni di incentivi, o l'ultima 2  anni fà prendere una Special del 1984 con frizione nuova e perfettamente funzionantee ...riconsegnare le targhe per averla come ricambi..... ???

Mah sarebbe peggio se trasformassi la mia Mehari del 1973 in un modello post 1978...

Comunque chess' è ;D


Edika

Scusate se m'intrometto con una domandina leggermente out! (infatti nn parlerò di sedili)
ma dal libretto di circolazione.... con la data d'immatricolazione si può risalire al tipo esatto di modello senza doversi riempire di grasso????

Ricordo che la mia è una Charleston 84' e che..... a parte il motore [che è stato sostituito con uno dello stesso anno (che *********!!!)]....  ha tutto originale...... infatti sta cadendo a pezzi!

Giusto perchè avrei intenzione a breve di metterci mani.....quindi vorrei che fosse come mamma la fece! (+ o -)

;D

Macmax

Pur sapendo che è pittosto vecchiotto questo topic, rispondo a Guido:
una ce l'ho io, che mi piacerebbe farti vedere per essere restaurata, ma prima
devo preparare psicologicamente... ;D
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

guidowi

Citazione da: Macmax - 06 Gennaio 2009, 19:50:37 PM
Pur sapendo che è pittosto vecchiotto questo topic, rispondo a Guido:
una ce l'ho io, che mi piacerebbe farti vedere per essere restaurata, ma prima
devo preparare psicologicamente... ;D

OK questa è la seconda, io ne conosco un'altra e fanno tre. Chi ne ha un'altra?
La tua fammela vedere quando vuoi.

Ciao
Guido

TEO87

Citazione da: guidowi - 06 Gennaio 2009, 21:32:36 PM
OK questa è la seconda, io ne conosco un'altra e fanno tre. Chi ne ha un'altra?
La tua fammela vedere quando vuoi.

Ciao
Guido

Io ho un amico di Gorizia che ha una Charleston del 1981 originale oltre ad una Dolly del 1985 gris cormoran/jaune rialto.

(felice)

carl84

ritornando alla tappezzeria io ne ho una completa di quella che tu cerchi se sei interessato fammi sapere
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

carl84

#24
Citazione da: guidowi - 06 Gennaio 2009, 21:32:36 PM
Citazione da: Macmax - 06 Gennaio 2009, 19:50:37 PM
Pur sapendo che è pittosto vecchiotto questo topic, rispondo a Guido:
una ce l'ho io, che mi piacerebbe farti vedere per essere restaurata, ma prima
devo preparare psicologicamente... ;D

OK questa è la seconda, io ne conosco un'altra e fanno tre. Chi ne ha un'altra?
La tua fammela vedere quando vuoi.

Ciao
Guido

la mia 4  (appl) ma perchè non cerchiamo di fare su questo forum un censimento.. inoltre pensate sia possibile risalire a quale numero su 8000 prodotte le nostre 2cv corrispondono??forse dal numero di telaio con le ultime 4 cifre??
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org