Si può modificare una prima serie (1973) in Azur?

Aperto da mercedes, 12 Settembre 2011, 13:34:17 PM

« precedente - successivo »

mercedes

Un saluto ai partecipanti . Ho trovato una prima serie (anno 73) ma vorrei trasformarla nella versione Azur sostituendo la maschera anteriore e cofano , mi viene il dubbio sul profilo anteriore (parafango) essendo più alto nella prima serie , per questo dovrebbe portare il cofano in fuori squadra.Qualcuno ha già affrontato l'argomento escludendo tale modifica? e magari ci sono altre differenze che non conosco Grazie
Francesco

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

oxi883

penso nn ti convenga fare questa modifica creeresti un mostro  ;D   oltre ai particolari che hai gia'citato sono diverse le portiere i profili delle fiancate,il cruscotto  (felice)

mercedes

Ti ringrazio , hai aggiunto altri particolari che mi erano sfuggiti. Allora mi metto in cerca di un modello successivo . Credo che convenga dal 80 in poi , mi pare hanno anche i freni a disco e carburatore doppio corpo . Un saluto.
Francesco

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tebo

Se parliamo di restauro (vero), è bene puntare all'originalità totale, anche se qualche licenza poetica", esempio il volante in legno, è tollerabile  ;D

Sono d'accordo con Oxi che una Azur (replica) da una Vecchio Modello......è una modifica genetica pesante  :)

Dovresti, comunque, cambiare anche il paraurti posteriore per renderla credibile. Ma poi chiunque aprisse il cofano e trovasse i tamburi e il monocorpo, capirebbe l'inganno.

Poi.......il musetto del Vecchio Modello è così carino........ 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

mercedes

avete ragione , meglio evitare una replica Azur , ma volendo riverniciala , secondo voi si può osare una trasformazione da color sabbia al bianco . Se tra i partecipanti ci fosse una persona che esegue di questi lavori mi farebbe piacere essere contattato. Grazie ancora.

oxi883

 (felice)       guarda qua .............         l'ho fatta bigrigia  ;D ;D ;D                              (felice)

InvisibleMan

Citazione da: oxi883 - 24 Settembre 2011, 14:53:00 PM
(felice)       guarda qua .............         l'ho fatta bigrigia  ;D ;D ;D                              (felice)


Che spettacolo Oxi!!!!!!!
complimenti!!!!!!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ape20ff

Salve a tutti.
Ne approfitto per mettere delle immagini del modello "Azur"


Ho altre 2 foto,non conosco i particolari e gli anni di produzione di questo modello quindi sulle prossime non garantisco l'autenticita' e l'originalita'.


Un saluto.

mercedes

Ciao !! ti ringrazio e mi scuso per il ritardo nella risposta , ho trovato la mia Azur e grazie alle foto che hai postato posso verificare se ci sono differenze , per ora tutto torna, un saluto  (felice)