Questa sera, tornando a casa dopo uno splendido Week - end trascorso con la mia famiglia a visitare il centro storico di Genova, ho trovato la sorpresa: la mia AZAM del 1964 rossa non c' era più... E' la seconda volta che mi sparisce una "deuche": la prima fu la "Giallina", poi ritrovata dopo una settimana, mancante di molte parti, qua la storia:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5352.0Quello fu un episodio che mi toccò e che mi fece apprezzare la "solidarietà 2cavallista" presente nel forum; questa volta il colpo è stato ancora peggiore, dato che la AZAM è il mio modello preferito, poi quella AZAM l' ho fatta come piaceva a me, la mia auto ideale! Comunque non so cosa mi abbia preso, dopo un primo momento di sconforto sono partito con la AMI e ho fatto dei sopralluoghi nei dintorni. Insomma, alla fine, pochi minuti fa, l' ho ritrovata a neanche 1 km da casa... Le sue condizioni non sono certo ottime: parafango anteriore lato passeggero con un colpo, parafango posteriore e parte scocca rientrati, paraurti posteriore "Super Tubul" originale anni '60 rotto, vetri delle porte posteriori rotti. Fortunatamente la parte meccanica e strutturale non hanno subito danni e non è stato portato via nulla..... Lungi da me fare del vittimismo perchè ci sono delle cose ben più importanti nella vita che il furto di un' auto (anche se questa è oggetto della tua passione), ma la cosa che brucia di più è il senso di impotenza che avverto quando succedono episodi del genere. Sono molto amareggiato, stavolta non so se riuscirò a "reggere il colpo". Temo che il bel gioco sia finito, da ora in poi la mie bicilindriche se ne staranno all' interno di un cancello, non ci sono più le condizioni per potersele godere con serenità... Mi sa che mi prenderò, per usarla tutti i giorni, una bella euro 4 usata, per lo meno se mi rubano quella il danno sarà solo economico, non affettivo, è amaro dirlo ma è così.
Presto le foto dello scempio fatto alla AZAM da questi "bravi ragazzi", chiedo scusa per lo sfogo.