2cv rubata... E 2.

Aperto da 2cvami, 21 Novembre 2011, 00:25:47 AM

« precedente - successivo »

citronuevo

#60
Ciao a tutti,

è un pò che non mi collego e farlo in occasione di un tentato furto non è proprio onorevole ma ho pensato di condividere questo scampato pericolo con un ambiente a me caro.

Questa mattina sono passato a prendere la padovana nel garage prestatomi da mio fratello dove , aimè, resta troppo tempo inerte.

Ho subito notato segni evidenti di tentato scasso nella porta del garage . Fortunatamente non sono riusciti a forzare la basculante e i segni mi sembravano terribilmente freschi.

Ovviamente ho trasferito la 2cv altrove ma chissà se non fossi passato a prenderla stamattina...magari avrebbero riprovato stanotte....mah..

Che dire...sono stato fortunato ma resta lo stupore nel notare ( ma già tanti thread ne parlano) che anche le nostre vetturette sono ormai un "affare" per gerta gentaglia.

(felice)

Fabio

Ciao Michele  (felice) mi dispiace non leggerti più spesso come una volta, ed ancor di più mi dispiace di quanto accaduto  (sorpreso) ....... pensa però che poteva andare moooolto peggio  ;)


Fatti sentire più spesso se puoi e ..... saluta la tua family  (abbraccio)

citronuevo

Hey Fabio, che piacere... in effetti latito parecchio, ne approfitto per contraccambiare i saluti a te , ad Ale e Stefy.

Comunque è vero...mi è andata davvero grassa.

(abbraccio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tino73

meno male che e' finita cosi'  (superok)

pierpaolo loriga

Farabutti, sempre con i piu' deboli >:(
The red duck.............cosa altro serviva da inventare?

Watson

Preoccupante.... ma tu pensi che chi ha tentato di entrare nel garage sapesse che c'era una 2cv  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Hanno cercato di aprire altre basculanti, oltre alla tua?
Hai una bascula normale o ha qualche serratura di sicurezza aggiuntiva?

Aprire una basculante standard è una barzelletta.. ci sono vari modi..

Non è una consolazione, lo so, ma se non sono riusciti ad aprirla, forse erano solo dei pivelli in giro a far danni..
Insomma, non ce l' avevano esattamente con la 2cv.

COMUNQUE   hai fatto BENISSIMO a trasferirla altrove.    (su)


citronuevo

La macchina la tenevo in questo garage di una casa a schiera disabitata da anni e dall'aspetto decisamente vissuto. Tutti in quella zona sanno che l'unica cosa di valore all'interno è la mia 2cv perciò credo che puntassero proprio a quella.  :(

In effetti è un vecchio portone di legno fatto artigianalmente con chiave a doppia mandata( fortunatamente) ma non mi risulta ci siano stati altri furti , o tentati furti , nella via.

(felice)

Papillon

Ciao mik, mi spiace sapere della tua disavventura.
Metti un paio di lucchettoni, una 12000V intorno alla 2cv., magari ci rimangono con le dita attaccate.
Ciao e a presto. Saluti a tutti.
Ni


Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

almodna

Fanno veramente incazzare queste cose!!!
VIVA VIVA VIVA!!!

Watson

Qui lo scrivo ma qui lo nego.... ma una 2cv non vale nulla che caspiterina pensano di rubare, mica credono che siano auto da collezionisti... le 2cv sono auto da vivere tutti i giorni  (stupid)

Forse l'abitazione disabitata ha favorito il tentativo, ma se non sono riusciti ad aprire il portone è perchè non erano ladri professionisti...

... io penserei che potrebbe essere qualcuno che ti conosce e che magari era infastidito della tua 2cv (non so la usi spesso, ci fai i lavori in garage), ma è un pensiero che esprimo senza conoscere nulla di più di quello che hai espresso.

Sono contento che sia andato tutto bene, ma mi disgusta pensare che anche questo modello d'auto sia all'attenzione dei ladri.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Christine70

Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 08:38:15 AM
Qui lo scrivo ma qui lo nego.... ma una 2cv non vale nulla che caspiterina pensano di rubare, mica credono che siano auto da collezionisti... le 2cv sono auto da vivere tutti i giorni  (stupid)

Forse l'abitazione disabitata ha favorito il tentativo, ma se non sono riusciti ad aprire il portone è perchè non erano ladri professionisti...

... io penserei che potrebbe essere qualcuno che ti conosce e che magari era infastidito della tua 2cv (non so la usi spesso, ci fai i lavori in garage), ma è un pensiero che esprimo senza conoscere nulla di più di quello che hai espresso.

Sono contento che sia andato tutto bene, ma mi disgusta pensare che anche questo modello d'auto sia all'attenzione dei ladri.

...Se nel mondo non esistessero i criminali......non ci sarebbe bisogno di chi li cattura  ...li processa.....e (forse) li condanna........Se nel mondo non esistesse che ne so....l'invidia.......?  ....E potrei continuare all'infinito.......Viviamo in un contesto dove per 10 euro un ricettatore acquista una bicicletta vecchia di parecchi anni  per rivenderla a 20..........Non cononosco le "condizioni" della vettura del socio Citronuevo.......Ma per certo so.che i ricambi delle nostre lumachine costano...e anche parecchio.........

Parere Molto Personale e permettetelo....Professionale. (felice)

Watson

#73
Si lo so... son oio che mi illudo che chi ha una 2cv sia diverso dalla media....


... oggi sono in tema ricordi, ma mio padre tra le dieverse cose che mi ha insegnato c'è l'onestà innanzitutto, se c'era da comprare un ricambio si andava da un ricambista e mai da una sfasciacarrozze, dove era facile trovare pezzi di dubbia provenienza.


Lo so che non esiste un mondo perfetto... e chi ci crede è solo un illuso, lo so Capitan Harlock   (stupid)

P.S. se mi permetti abbrevierei il tuo nick in CH è troppo lungo, neh  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Christine70

 (abbraccio)... ;D Basta anche Capitano.... SIGH!  Come mi chiamava lo.Skassa........... :(  Va bene anche CH..... (su)

Mick

Citazione da: morticia - 21 Novembre 2011, 07:09:38 AM
(felice) ciao mi dispiace molto per quello che ti hanno fatto (BASTARDI ) ma sono molto contenta che tu l'abbia ritrovata .
Anche a me quasi 1 anno fa hanno rubato la mia bigrigia ,che come poi sapete tutti e' completamente da restaurare eppure l'hanno fatto ,e siccome credo che queste auto abbiano qualcosa di speciale la mia ha lasciato i ladri in panne sulla strada di casa.
Puoi immaginare la mia gioia quando l'ho ritrovata li' ferma che mi aspettava sono salita l'ho messa in moto e come se niente fosse e' partita.
Da quel giorno un bravo elettrauto ( tu puoi farlo anche da solo,io perche' sono una schiappa) ha creato un antifurto SEMPLICE senza dover acquistare niente ma impossibile a far partire la 2cv.
Quando tenti di metterla in moto tutto e' a posto ,tenta di partire ma in realta' non partira' mai e l'unica cosa che riusciranno ad ottenere e' lo scaricamento della batteria E' STATO COLLAUDATO CON UN ALTRO TENTATIVO DI FURTO.
Se ti interessa ti diro' come fare  (felice) (abbraccio)

Ciao morticia, mi piacerebbe sapere un po' di più di codesto tuo sistema antifurto, visti i miei già enormi complessi riguardanti la sicurezza della mia bicilindrica.
Ti avrei mandato un messaggio personale, ma a quanto pare non sono abilitato (nonso)

salbifulco

Citazione da: Mick - 21 Ottobre 2015, 15:50:43 PM
Citazione da: morticia - 21 Novembre 2011, 07:09:38 AM
(felice) ciao mi dispiace molto per quello che ti hanno fatto (BASTARDI ) ma sono molto contenta che tu l'abbia ritrovata .
Anche a me quasi 1 anno fa hanno rubato la mia bigrigia ,che come poi sapete tutti e' completamente da restaurare eppure l'hanno fatto ,e siccome credo che queste auto abbiano qualcosa di speciale la mia ha lasciato i ladri in panne sulla strada di casa.
Puoi immaginare la mia gioia quando l'ho ritrovata li' ferma che mi aspettava sono salita l'ho messa in moto e come se niente fosse e' partita.
Da quel giorno un bravo elettrauto ( tu puoi farlo anche da solo,io perche' sono una schiappa) ha creato un antifurto SEMPLICE senza dover acquistare niente ma impossibile a far partire la 2cv.
Quando tenti di metterla in moto tutto e' a posto ,tenta di partire ma in realta' non partira' mai e l'unica cosa che riusciranno ad ottenere e' lo scaricamento della batteria E' STATO COLLAUDATO CON UN ALTRO TENTATIVO DI FURTO.
Se ti interessa ti diro' come fare  (felice) (abbraccio)

Ciao morticia, mi piacerebbe sapere un po' di più di codesto tuo sistema antifurto, visti i miei già enormi complessi riguardanti la sicurezza della mia bicilindrica.
Ti avrei mandato un messaggio personale, ma a quanto pare non sono abilitato (nonso)
Forse non hai visto che morticia e da parecchio che non si collega "Attivo l'Ultima Volta:  Dicembre 22, 2014, 16:37:23" puoi prendere la sua mail nel suo profilo e provare a contattarla.  (felice)

sdeghedè sdeghedè