News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Acadiane....finalmente

Aperto da pippi, 05 Dicembre 2011, 14:54:04 PM

« precedente - successivo »

pippi

 (felice)
Ebbene sì ce l'ho fatta ho trovato la mia acadiane  ;D
1987 una fortuna, proprio del mio anno di nascita  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ora aspetto consigli per il restauro e la camperizzazione
Ho alcune foto ma non sono il massimo ne farò delle altre sui punti critici
E' targata francese ancora perchè il proprietario l'aveva assicurata con una assicurazione che gli consentiva di girare  con targa francese, ora però si fa tutto per benino e si reimmatricola, speriamo di non aver problemi
A breve posto le foto
(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

salbifulco

complimenti vogliamo sapere tutto anche della reimmatricolazione.
sdeghedè sdeghedè

pippi


almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

Lu

Congratulazioni per il nuovo arrivo.
Trattala con il dovuto amore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luis

Citazione da: pippi - 05 Dicembre 2011, 14:54:04 PM
(felice)
Ebbene sì ce l'ho fatta ho trovato la mia acadiane  ;D
1987 una fortuna, proprio del mio anno di nascita  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ora aspetto consigli per il restauro e la camperizzazione
Ho alcune foto ma non sono il massimo ne farò delle altre sui punti critici
E' targata francese ancora perchè il proprietario l'aveva assicurata con una assicurazione che gli consentiva di girare  con targa francese, ora però si fa tutto per benino e si reimmatricola, speriamo di non aver problemi
A breve posto le foto
(felice)

Complimenti!! (felice) (appl)

scanner79

Complimenti!!!!!

Ed in bocca al lupo per la camperizzazione!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paoloDòCavaj

Se guardi il paginone centrale dell'ultima lumaca di latta vedi come ho realizzato il mio/tuo sogno. Puoi venire a Verona a vederla o ci troviamo al primo raduno. Per me una delle cose più importanti inizialmente è realizzare un buon isolamento termico.Ti consiglio di partire da questo inserendo espanso fra le centine del tetto e ricoprendo il tutto con perline strette avvitate nelle centine con viti e rondelle in acciaio per evitare le ruggine. Questa poi diventa una buona bare per agganciare mobiletti e retine (più utili ed economiche). (appl) Mi puoi telefonare quando vuoi 045521093 paolo biasioli

ggiovane matteo

BUONGIORNO SIGNOR BIASIOLI!!!  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ginin




(appl) (appl) NON MALE, NON MALE..............  (compl)





Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Watson

Complimenti per l'acquisto ..... non vedo l'ora  (abbraccio)

(felice)


P.S. potresti dirmi a quale compagnia era assicurata  (?)  GRAZIE
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#13
Citazione da: paoloDòCavaj - 06 Dicembre 2011, 09:27:11 AM
Se guardi il paginone centrale dell'ultima lumaca di latta vedi come ho realizzato il mio/tuo sogno...

(felice) Ciao signor Biasoli, è un grande piacere averti qui! Il tuo Ak "massimo indispensabile" ed il bell'articolo sulla LdL sono e saranno sempre una fonte di ispirazione per tanti di noi  (superok) a volte una fonte.. inconsapevole!

In questa discussione di alcuni anni fa si intravede l'isolamento che ho applicato alla mia ak nell'autunno del 2004: isolamento ottenuto con quella spugnina grigia a cellule chiuse e rivettatura alle centine del tetto di un sottile pannello di compensato (3mm) rivestito da una specie di carta da parati robusta  (l'insieme risulta un po più leggero del perlinato) e gli elementi rimovibili sulle tamponature anteriore e posteriore, dove passano i vari fili aggiuntivi.


http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1512.msg46176#msg46176

Nelle pagine successive ci sono le ultime modifiche di allestimento che ha ricevuto nel 2007, nelle precedenti il risanamento "barbarico" della carrozzeria.

I listellini di legno per l'ancoraggio sono fissati alla lamiera con la colla americana e finora non hanno dato problemi di distacco qui sono salvate le foto degli interventi del 2004: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1017.msg21542#msg21542

(felice) Buon coraggio Pippi!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Valvì

Ciao Pippi!!  :) :)

Quand'è che li compi 24 anni? Dovrò farti gli auguri  ;D

Congratulazione per l'acadiana!!!!  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Se ha la revisione francese valida è molto semplice e relativamente veloce italianizzarla. Dovrai togliere purtroppo il gancio traino che, a parte che non è omologato, in Italia non è proprio possibile montarlo su una furgonetta. Chiedi subito il certificato tecnico alla Citroen Italia che ti porti avanti...

(felice) (felice)



paoloDòCavaj

(Bersani) ...Ragazzi...lasciate stare il signore per il biasioli.
La grande truffa che stanno mettendo in atto, invece di andare a cercare i schei da banche e speculatori finanziari, colpirà Il paolodòcavaj che dovrà lavorare ancora 3 anni. E io che pensavo di non mancare ad un raduno per fare con voi giovani la parte del vecchio guru rompicoglioni.
- Ma venendo a noi: ragassi...! Galassetti sulla rivista del plein air diceva che dopo due anni bisogna TOGLIERE tutto quello che non si è usato o usato poco.
- Il vecchio meccanico mi diceva che:"2CV E' IL MASSIMO DELL'INDISPENSABILE" ed è a questa logica che bisognerebbe adeguare ogni progetto ed intervento.
- Stiamo attenti ai pesi (ne so qualcosa io quest'anno sul passo del Moncenisio), restiamo con l'AK e con il corpo sciolto! Anche perchè, anno dopo anno, le manovre dentro l'AK si fanno sempre più dure.
- Sui fornelli attaccati alla cassapanca e sull'acqua che entra,( incredibile!, entra anche dallo snodo del tergicristallo), e sull'altezza della panca a misura di angolo del proprio ginocchio (Le Coubousier) ???, vi narrerò quando mi passerà l'incazzatura

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pippi

Grazie a tutti per complimenti e consigli  (appl)
Avrò bisogno di tutto il vostro aiuto e la vostra esperienza, la mia è davvero pochissima e nulla su questo mezzo  (nonso)
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
(felice)

paoloDòCavaj

cara Pippi
non ti sei accorta in che casino ti sei messa. Tutti noi furgonettari vedono in te il caproespiatorio di quello che non sono riusciti ad ottimizzare della furgonetta in 40 anni (x quel che mi riguarda). il tutto rivestito da un sentimento di protezione del femminile. Jach, lo squartatore di furgonette, è un modello di perversione hobbistica irraggiungibile. E' meglio che si trasferisca da te o che taccia.
La magia dell'allestimento della furgonetta è in un processo in "progressss", un pò alla volta, provando, verificando, ottimizzando eliminando.
La cosa fondamentale è fissare le priorità e io le vedo in un ottimo isolamento che ti permetta di fare una penichella anche quando tutti i duecavallisti cercano riparo sotto tendoni e ombrelloni di fortuna.
Buon isolamento vuol dire anche toglierti
-l'effetto campana generato dalla vibrazione delle lamiere e della struttura a cassa acustica, problema che non esiste nella "CV
- la condensa che ho sofferto non solo nei campeggi in montagna, ma anche in zone umide della pianura.
Goditi questa avventura passo a passo, chiedendoti cosa rappresenta per te in questo momento della tua vita.
E' certamente la tua seconda pelle
e non può essere che tua

il vecjo guru

michael - dyane500

complimentoni Amica mia !!!! finalmente dovrai ammettere che sulla dyane si viaggia meglioooo ah ah ah ah  (muoio) (muoio) (muoio)
michael- dyane500-

Vicè

Complimenti Pippi!! e benvenuta nel mondo magico delle Lumacone XXXL (muoio)
Buona strada! (guid)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pippi

Grazie ancora a tutti!  ;D
Ne approfitto per fare una domanda agli esperti, ho mandato in Citroen il modulo per la richiesta della scheda tecnica, ma non ho trovato nel motore la targhetta con il tipo motore, solo la sigla AM 331-11 che però mi rimanda presumibilmente (ho consultato qualche sito francese  ;D) al tipo AM 2, vi risulta?
Può essere che la targhetta se ne sia volata via  (nonso)
Ho guardato bene ma proprio non l'ho trovata, invece sulla mia 2cv è ben visibile
Grazie in anticipo per la consulenza  ;D ;D ;D
Bye

pippi

Citazione da: michael - dyane500 - 15 Dicembre 2011, 22:57:16 PM
complimentoni Amica mia !!!! finalmente dovrai ammettere che sulla dyane si viaggia meglioooo ah ah ah ah  (muoio) (muoio) (muoio)

Sai quanto mi pesi darti ragione  (lingua), soprattutto a discapito della mia amata 2cv, ma è davvero così!  ;D
Baci tesoro, a presto  (felice)

paoloDòCavaj

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1071&page=1

Se sfogli le mie foto, cliccando di sopra,
all'inizio vedi dove e come sono posizionate le mie plachette,
magari sono nello stesso posto
auguri

pippi

Grazie Paolo, ho controllato. ma proprio non ci sono le targhette  (nonso)
Pazienza ho recuperato il tipo motore che dovrebbe davvero essere l'AM 2
(felice)

2cvami

Ciao Pippi! Complimenti per l' Acadiane, mezzo che ritengo splendido! Riguardo il motore non vorrei sbagliare, ma mi sembra che avesse il tipo A06/635, cioè quello che equipaggiava le 2cv6 special/Charleston. Per conferma sarebbe il caso che intervenisse qualche possessore di Acadiane ;)!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Nu, l'Acadiane monta il motore della Dyane, ne più ne meno.
Il cambio però mi dicono essere diverso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

A me non risultava che l' Acadiane avesse il motore Dyane, cioè l' AM2, ma non ne ero sicuro. Sul WEB ho trovato una interessante tabella che conferma quanto sospettavo, cioè l' Acadiane ha un motore denominato AM2-A che ha 29 cv e un rapporto di compressione 8.5:1 proprio come l' A06/635... Non mi spiego perchè sia stato denominato in modo diverso. Riguardo il cambio mi sembra avesse quello Dyane.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Per correttezza riporto parte della tabella:

2cv4                                             02/1970>09/1979                     AYA2                 24cv                8.5/1
AK - AKS Fourgonnette 400kg      05/1968 > 02/1978                        AK2                   26cv              8.5/1
AZKA 2cv6                                    09/1978 > 07/1990                   A06/635            29cv              8.5/1
AYCB Dyane6                               02/1970 > 6/1983                      AM2                   33cv                9/1
AYCD Acadiane                             02/1978 > 06/1988                    AM2-A               29cv              8.5/1

La tabella completa si trova in questo sito:

http://la-deuche-en-plastique.com/img/moteur_carbu.pdf

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

#29
Citazione da: 2cvami - 20 Dicembre 2011, 11:13:00 AM
A me non risultava che l' Acadiane avesse il motore Dyane, cioè l' AM2, ma non ne ero sicuro. Sul WEB ho trovato una interessante tabella che conferma quanto sospettavo, cioè l' Acadiane ha un motore denominato AM2-A che ha 29 cv e un rapporto di compressione 8.5:1 proprio come l' A06/635... Non mi spiego perchè sia stato denominato in modo diverso. Riguardo il cambio mi sembra avesse quello Dyane.

(felice)

Un mio vicino di garage ha un Acadiane con il motore rotto (giri a fatica la manovella e non si muove il volano) e vedendo me trafficare sulle 2cv dice essergli tornata la voglia di risistemarlo.
Per cui l'ha spostato dalla posizione in cortile dove soggiornava da 5 anni al garage (tant'è che per qualche tempo ho pensato fosse andato in rottamazione) e sta provando a smontare il motore.
Anche sabato scorso, chiacchierando mentre smacchinava dentro al garage, mi sono guardato il suo vano motore ed ho notato la classica presa d'aria laterale tipica dell'AM2.
Non ho guardato la targhetta, ma se sabato prox lo rivedo trafficare, ci guardo e ti so dire.
E' un post '77 (ha i dischi) e con vetri discendenti:


In merito al cambio, ti riporto l'esperienza di un altro forumista fiorentino, che un anno fa ha comperato un Acadiane che non riusciva a tirare in salita. Allora, ipotizzando che fosse il motore, l'hanno rifatto in toto. Motore rifatto (il meccanico che ha operato è assolutamente al di sopra di qualsiasi sospetto e la sua qualità è famosa) ma l'Aca in questione continua a non tirare in salita mentre gli altri (quando escono in gruppo) vanno notevolmente meglio. Da questo si ipotizzava che il cambio fosse diverso. Nell'AK il cambio è comunque diverso dalla 2cv, mi viene naturale pensare che abbiano fatto uguale sull'Acadiane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)