Chiquita "sotto i ferri"

Aperto da Fabio, 07 Dicembre 2011, 11:15:33 AM

« precedente - successivo »

Lu

E allora te l'hanno collaudata la bana o no?????

(che detta così, viene da chiedersi come si collauda una banana....)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Chiquita trotterella baldanzosa e fiera per le strade maremmane dall'altro ieri  (guid)

Il CO risultava leggermente alto (regolato in 2 secondi) e le parabole dei fari appena sufficienti ......  Il tizio del Centro Revisioni è rimasto a bocca aperta ......  :o

magomerlino

Citazione da: Fabio - 17 Maggio 2012, 13:31:42 PM
....  Il tizio del Centro Revisioni è rimasto a bocca aperta ......  :o

ettecredoo!!....

Fabio

Citazione da: magomerlino - 17 Maggio 2012, 23:34:03 PM
Citazione da: Fabio - 17 Maggio 2012, 13:31:42 PM
....  Il tizio del Centro Revisioni è rimasto a bocca aperta ......  :o

ettecredoo!!....
.... 'a Magoo, ce stavano i puntini de' sospensione .....  (sorpreso)



Citazione da: Fabio - 17 Maggio 2012, 13:31:42 PM
....  Il tizio del Centro Revisioni è rimasto a bocca aperta ......  :o
..... è rimasto a bocca aperta quando gli ho detto che l'ho rimessa a posto PER ANDARCI IN GIRO .....  (muoio) (muoio) (muoio)

Fabio

Chiquita è tutt'altro che finita .... mancano alcuni particolari, ma per il raduno "brado" l'ho dovuta rimettere in strada così com'era.
Nel bagagliaio ci ho dovuto infilare la ruota di scorta, ma siccome non volevo rovinare la verniciatura del fondo, ho realizzato un rivestimento in moquettina:



Sono partito dalla dima presa direttamente sulla scocca, poi riportata sul pezzo:



Passare questo materiale, di questa dimensione sotto l'ago della macchina da cucire non è stato facile  (stupid)



Praticato il foro centrale di bloccaggio del sedile anteriore ......



... ecco il rivestimento nel baule di Chiquita  :)



Ora la ruota di scorta e gli attrezzi di dotazione, non righeranno nulla  ;)




.... continua, Maremma "rivestita" se continua ......


ax

mi sento proprio male a vedere e ammirare cotanta finezza e accuratezza nel sistemare Chiquita, visto come sta la sua quasi gemella Alfonsina  (stupid)

Fabio

Procedevo tranquillo e la vita scorreva tranquilla fuori dal finestrino di Chiquita; niente aveva lasciato presagire ciò che si era consumato solo pochi istanti prima .......  era durato poco, troppo poco e poi senza un sussulto era finito tutto.

"2 mesi" - ripetevo fra me, senza darmi una spiegazione plausibile  (nonso); "eppure non sono un tipo pesante, almeno non mi ritengo tale, eppure lei ha ritenuto che fosse giunto il momento ed ha rotto il suo rapporto con me  (sorpreso)


Nel mentre ragionavo su questa improvvisa dipartita mi sono sentito mancare una seconda volta. Le dolci colline maremmane lì fuori, oltre il parabrezza venivano accarezzate dalle soffici sospensioni di Chiquita, ma mi sentii nuovamente sprofondare verso il basso  (sorpreso)

Guardai nello specchietto retrovisore: "via libera", pensai "mi posso fermare senza correre il rischio di essere investito e soprattutto di essere visto da qualcuno".

A quell'ora del pomeriggio, in quella stradina secondaria non passava nessuno e così mi appoggiai alla deuche e tirai due forti sospiri, poi presi la situazione di petto ed aprii la portiera posteriore.

Sotto i miei occhi si presentò la scena che mai avrei potuto immaginare e che soprattutto mai mi sarei aspettato dopo solo così poco tempo dall'inizio della nostra "collaborazione".

"Sei un'ingrata, anzi due ingrate!" - mi rivolsi a loro due che in silenzio rimasero immobili, e che altro potevano fare  (nonso) ...... "per voi ho rinunciato a quel piatto di tortelli al ragù di cinghiale e poi anche al baccalà con le patate all'ultima sagra dello scorso week-end .... e voi mi ripagate in questo modo?"

Mi inginocchiai a sportello aperto e le raccolsi dal tappetino citronico.

Quelle due fettuccine di camera d'aria di mountain-bike avevano smesso di sorreggermi nel mio trotterellare con Chiquita.



Stamattina sono uscito da casa di buon ora e dopo aver trovato dei "ricambi" simili ho perso una decina di minuti nel parcheggio dell'azienda per sostituire le due defunte.

Quanto dureranno le nuove? ..... forse uno, forse due, chissà forse sei mesi?  (nonso)
Chissenefrega, d'ora in poi però salsicce, pici e rostinciane non me li farò certo mancare, tanto ........  (mang1)


(muoio) (muoio) (muoio)

COIO3

Ti riprometti il giusto (vecchio) esperienza insegna che sacrificare suini e baccala' ai propri hobby porta male, molto male; credevo lo sapessi  (sorpreso)

Io sono sempre dell'opinione, ampiamente condivisa peraltro, che sbrandare un vecchio divano sia il modo migliore di garantirsi una seduta perennemente salda e affidabile.

Tuttavia vederti optare per una seduta cedevole mi costringe ad ammettere che il ferraccio, per quanto elastico, non garantisca l'adeguato "abbraccio" che un 2cvllista d'annata sa di meritare.

Vai di caucciu'  ;D



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

citronuevo

Fabio, fai solo una prova con delle vecchie camere d'aria ( che qualunque biciclaio ti regala ben volentieri..) . non costa nulla e magari ti trovi bene.

(felice)

Riccardo64

sono davvero basito!  (abbraccio)
ma delle foto di Ciquita completa dove le posso trovare?

Fabio

Citazione da: Riccardo64 - 31 Agosto 2012, 22:47:40 PM
sono davvero basito!  (abbraccio)
ma delle foto di Ciquita completa dove le posso trovare?
... leggo solo ora e me ne scuso ......  (abbraccio)

Da quando ho rimesso in strada Chiquita, di foto "ufficiali" non ne ho fatte .....  (nonso) Prima o poi capiterà l'occasione giusta  ;)

Riccardo64

Citazione da: Fabio - 07 Settembre 2012, 23:37:46 PM... leggo solo ora e me ne scuso ......  (abbraccio)

tranquillo, non è successo nulla  (bevuta) 
piuttosto complimenti ancora (felice)

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 31 Agosto 2012, 22:47:40 PM
ma delle foto di Ciquita completa dove le posso trovare?

Se la vuoi vedere, fatti un giretto in Maremma un estate... io me la sono guardata in lungo e in largo e posso dirti che è... bruttina forte (salut)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64

Citazione da: Lu - 08 Settembre 2012, 10:09:06 AM
Se la vuoi vedere, fatti un giretto in Maremma un estate... io me la sono guardata in lungo e in largo e posso dirti che è... bruttina forte (salut)

AH AH fetente!!!  ;D
occhio che posso capitare da un momento all'altro in quel di Bologna  (muoio)

(abbraccio)

Lu

In quel di Bologna non vedresti certo Chiquita, devi farti 300 e passa km ancora per vederla.
Qui, quello che ti posso offrire io sono 5 vecchi catorci un po' arrugginiti e ammaccati...
Magari verso dicembre ne vedi una giallo-nera.... ma è ancora prestino per dirlo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Riccardo64


Fabio

Citazione da: Lu - 08 Settembre 2012, 10:09:06 AM
... io me la sono guardata in lungo e in largo e posso dirti che è... bruttina forte (salut)
.... in effetti, dopo un anno di duri lavori e tanti sforzi profusi, anche io mi aspettavo qualcosa di più da me medesimo ......  (sorpreso)


Stasera provvederò ad adeguata punizione ....  (punizione)


(muoio) (muoio) (muoio)


pystik

a fabio

scusa ma il rivestimento dei sedili è quello in vendita dai vari ricambisti ( tipo chassis , davidauto ecc...)???

Fabio

Ciao Pistyk  (felice)
se per coperture ti riferisci a questo skai aéré noir


ti posso confermare di averli comprati da Cassis (cod. 33041010).


Il materiale utilizzato per rifare le sedute invece l'ho comprato in zona ed assemblato in proprio.


(felice)


pystik

#439
si grazie fabio mi riferivo proprio a quelli.

p.s. ammazza pero 150 euri???? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

pystik

Citazione da: Fabio - 12 Gennaio 2012, 22:51:35 PM
Grazie comunque, ma avevo già deciso l'acquisto del feltro, infatti nel primo pomeriggio:


scusami ancora fabio , ma quel pezzo quanto misura??? perche o ne ho preso uno da 1x2 .ma non riesco a ricavare i 2 rivestimenti (nonso) :( (nonso) :(...........

almodna

Citazione da: Fabio - 15 Maggio 2012, 10:17:01 AM
I parafanghi posteriori li ho messi su senza la guarnizione trasparente, quella che va in verticale .... non l'ho trovata in tempi accettabili per la prima uscita .... (muro)

In compenso però ho trovato i perni a taglio con la calotta semisferica ...... erano un pò lunghetti, ma li ho tagliati ;)




;D

io le rondelle le ho messe e pure io non ho verniciato le viti,mi rincuora leggere che non sono l'unico (su)

VIVA VIVA VIVA!!!

The Dude

Citazione da: almodna - 09 Maggio 2013, 23:56:16 PM
io le rondelle le ho messe e pure io non ho verniciato le viti,mi rincuora leggere che non sono l'unico (su)

Infatti non sei l'unico da punire... (punizione)

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

.... oggi, complice un post di Pulcino, mi sono ricordato di non aver finito alcuni lavoretti su Chiquita  (sorpreso)


Per esempio, l'adesivo con la scritta "2CV4" comprato a Cereglio l'anno scorso, è sempre nell'ultimo libro letto a mo' di segnalibro .......  (stupid)


Oggi pomeriggio lo metto su, ma ...... in quale posizione va messo sul cofano posteriore? .... distanze dai bordi?  (nonso)


  (?) Fabio

tiotio

ciao fabio, le avevo già postate da qualche parte, ma non ricordo dove, le foto con le misure per la targhetta di tipo adesivo, anche se la banana è una 2cv4, credo la posizione sia la stessa.





(felice)

Lu

Citazione da: Fabio - 24 Aprile 2014, 10:31:27 AM
mi sono ricordato di non aver finito alcuni lavoretti su Chiquita

Tipo quello di sistemare i freni in momdo che la macchina non abbia la doppia pompata?
Beh... potrebbe essere un idea quella di sistemarla (muoio)

Se poi qualcosa non ti è chiaro... potresti venire su a Padova domenica mattina... che sistemo anche la tua :P
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Impianto stereo non invasivo ..... in 2 minuti sparisce   (bb)

Semplicemente appoggiato alla mensola portaoggetti, un vecchio JVC a cassetta; uscita su 4 canali, quel tanto che basta .... ;)



Fronte anteriore composto da 2 satelliti Samsung di un impianto home-video in disuso ...... fanno il loro lavoro, senza grandi pretese:



Il fronte posteriore è un box chiuso dalle mastodontiche dimensioni  (sorpreso)
Dimensionato sulle specifiche tecniche dei due ovali al suo interno, entra ed esce pari pari dal bagagliaio di Chiquita.
Per andare a far la spesa, lo spazio a disposizione è sufficiente ... al limite qualche busta finisce nell'abitacolo, per i viaggi e/o raduni lascio il box a casa e ascolto solo dal fronte anteriore .....



Non ho foto dell'antenna per la radio, ma è una Zendar da parabrezza, anch'essa anni '80.


Ed ora facciamola suonare .....



(zz) Fabio

Golf

Complimenti Fabio.

Bellissimo impianto stile anni '80.

Quanti box ho realizzato da "bambino",con rese a volte pessime,per amici che al massimo ti offrivano una birra e una pacca sulla spalla,ma voi dire la soddisfazione di trovare 2 woofer e costruirgli intorno un cassone su misura con annessi e connessi.
Oramai sono diventato vecchio e preferisco prendere tutto gia' fatto !

Complimenti per la scelta musicale che tuttora suona sul mio impiantino duecavallistico insieme a molto altro del periodo.

Quello che non capisco e' perche non riesco ad ascoltare questo con la mia nuova radio,sul display mi esce : CD ERROR....



Chissa' perche'

Ciao


Stefano

COIO3

Citazione da: Fabio - 07 Maggio 2014, 09:27:50 AM
Il fronte posteriore è un box chiuso dalle mastodontiche dimensioni  (sorpreso)
Dimensionato sulle specifiche tecniche dei due ovali al suo interno
(zz) Fabio


(zz) Fabio (??)  mi spiace svegliarti fratello  ;D  a parte i dovuti complimenti per la tua realizzazione  (su)  non saresti cosi' gentile da rivelare quale softaware utilizzi per il calcolo della cassa  :)


Io ho in memoria "bass" che pur lavorando bene esibisce una livrea 80x24, interfaccia msdos  (muoio)


Non che me ne faccia nulla, ma ogni tanto inganno i pomeriggi progettando cose che non realizzero' mai  (stupid) 
Whatever Works ;)

Fabio

Citazione da: COIO3 - 07 Maggio 2014, 10:06:13 AM
(zz) Fabio (??)  mi spiace svegliarti fratello  ;D  a parte i dovuti complimenti per la tua realizzazione  (su)  non saresti cosi' gentile da rivelare quale softaware utilizzi per il calcolo della cassa  :)

[....]
...... parafrasando il titolo del pezzo anni '80 proposto da Stefano-Golf mi verrebbe da dire: "tech-logical-man" ......  (appl) software, dici?  (matto)


Niente programmini elettronici .... quando progettai quel box avevo sottomano uno di quegli opuscoletti per autocostruzione, se non ricordo male CIARE.

Come i problemini di matematica della scuola: hai questo e vuoi ricavare quest'altro ...... beccati le formule!
Se lo trovo te lo scannerizzo, ma non garantisco: nell'ultimo trasloco è andata persa tanta roba .... chissà se non c'è lo zampino della mia signora.




(gatto) Fabio