Volate... mono o 2 razze?

Aperto da karmac081, 22 Dicembre 2011, 14:24:21 PM

« precedente - successivo »

karmac081

Ciao a tutti...
posso montare un volante con 2 razze se la mia Christina ne monta uno monorazza (Charleston)??
Secondo voi qual è meglio??
Grazie.
Ciao.

Fabrizio :)
Fabrizio
:)

bulè

Citazione da: karmac081 - 22 Dicembre 2011, 14:24:21 PM
Ciao a tutti...

(felice)

Citazione da: karmac081 - 22 Dicembre 2011, 14:24:21 PM
posso montare un volante con 2 razze se la mia Christina ne monta uno monorazza (Charleston)??

certo che si

Citazione da: karmac081 - 22 Dicembre 2011, 14:24:21 PM
Secondo voi qual è meglio??

Monorazza. Molto più singolare che non quello classico a 2. Sempre se non andiamo a scavare negli anni '60 con il quillery...

leandro

La scelta all' epoca di montare sulle Citroen un volante a mono razza, fù per avere una maggiore sicurezza in caso di urto frontale.
L' anello del volante si piegherebbe e si renderebbe meno pericoloso per il conducente.
Se invece  la scelta la dovessi valutare per l' aspetto estetico, io personalmente sono un purista, vado per l' originale. (guid)

leandro

Dimenticavo, nel tuo caso avendo un Charleston......mono razza a tutti i costi.

Antondelo

Monorazza. Negli anni ottanta, epoca della Charleston, penso quasi tutte le Citroen in listino lo montassero:Dyane, Gsa,Cx, Visa.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Lu

Beh, se vuoi cambiare il tuo monorazza con un due-razze ne ho uno e posso scambiarlo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

karmac081

Grazie per le risposte...
In realtà facevo questa domanda xchè l'altro giorno ho vinto un'asta su ebay (il pezzo non è ancora arrivato) di un volante con 2, il mio volante mono è visibilmente rovinato ed avevo visto che il prezzo era molto basso ed ho fatto un'offerta con la convinzione che non mi sarei aggiudicato l'oggetto, ed invece...
Da una parte lo preferisco ma il mantenere l'originalità è una cosa a cui tengo se non fosse che i precedenti proprietari di Christina l'hanno riverniciata tutta grigia da bordeaux/nera qual'era...

http://www.ebay.it/itm/290647435726?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_500wt_1202

Ora voglio parlarne con Giulio dell'officina Corsini quando gliela porterò e soprattutto voglio verificare bene com'è 'sto volante...  (guid)
Fabrizio
:)

salbifulco

hai vinto l'asta con euro 5,50?  ma adesso il problema qual'è, perchè dici "e invece"? (felice)
sdeghedè sdeghedè

leandro

Se vuoi un volante  (guid) d' occasione a € 40,00 lo puoi trovare qui :
http://www.ebay.it/itm/270804125690?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Io l'ho acquistato, mi è arrivato dopo 15gg, e non è male, ha quell' usura giusta che non lo fa sembrare finito.
Se lo vuoi  invece nuovo:
http://www.subito.it/accessori-auto/volante-citroen-2cv-rovigo-7175710.htm
Ne ho acquistati alcuni nel tempo, sono fatti veramente bene  (felice)

P.S. Ricordati che molti ricambisti specializzati in 2cv sono sprovvisti ed eventualmente lo hanno a prezzi superiori.

karmac081

Caro Merlino non posso risponderti via mail xchè non sono abilitato... :( Cmq sono di Giardinetti...
Cruell sei a Roma? Non mi dispiacerebbe scambiarlo ma dal 2razze al mono non viceversa...
Cmq anche se non è sembrato sono contento di aver vinto l'asta...!!! :)
Grazie ancora per i consigli...  (su)
Fabrizio
:)

Vicè

Citazione da: bulè - 22 Dicembre 2011, 15:14:34 PM
Citazione da: karmac081 - 22 Dicembre 2011, 14:24:21 PM
Secondo voi qual è meglio??

Monorazza. Molto più singolare che non quello classico a 2. Sempre se non andiamo a scavare negli anni '60 con il quillery...

;D


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!