News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Bussana vecchia - Principato di Seborga (IM)

Aperto da SAVONA, 06 Aprile 2008, 12:01:39 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Ieri io ed Ariela siamo partiti per una gitarella alla volta del Principato di Seborga , antico staterello nell' entroterra sanremese, e l' afascinante Bussana Vecchia ,borgo medioevale colpito da un terremoto, abbandonato dagli abitanti e occupato negli anni '60 da vari artisti che lo hanno reso abitabile, mantenendo il suo fascino rozzo.
Sarebbe bellissimo organizzare un corteo di lumachine e farvi visita!!! (felice) (felice) (felice)
Alcune foto
  Vecchio stampo!

Gianchy Recchia

Anche io sono stato a Seborga ed è davvero affascinante, sembra un altro mondo, abbarbicato (cit. Guccini) sulla roccia.

La cosa bella è  che questo borgo si dichiara indipendente, ha una sua moneta (il luigino) e delle sue targhe che però per la legge italiana sono semplicemente decorative, così come passaporti o patenti di guida del Principato.
In realtà non ci sono statuti o editti che dichiarano questo borgo come annesso all'Italia e quindi, formalmente, dovrebbe essere indipendente.Gli abitanti infatti rivendicano la loro indipendenza sulla base dello status di Principato che in passato aveva.
I cittadini eleggono anche un "principe" e 15 ministri. Il principe attuale è Giorgio I.

Consiglio a tutti di visitarlo, è molto suggestivo!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianni Gandini

Oggi, durante la passeggiata sull'Alta Via dei monti liguri, si è parlato di un fine settimna nell'estremo ponente ligure: Bussana, Seborga, Pigna, Dolceacqua, Triora.....

Meditiamo gente, meditiamo!  (guid)

Cavolo, è il mio post 555, il mio numero d'iscrizione all'ICCCR!  Porterà sicuramente bene!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Ancora qualche immagine di Seborga......
Grande Gianni!
  Vecchio stampo!

SAVONA

Dimenticavo (stupid) a Bussana c' era anche un a carinissima Ami 6 giallina..........é nell area avvistamenti (felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=768.msg96304;boardseen#new
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

ti abbiamo scoperto Ale... (potevi anche dircelo.. (muoio) (muoio)) hai scelto la super 126 al posto del mehari!!! BBBRAVO!!! (muoio) (muoio) (muoio)

p.s. : approvo il giro da quelle parti e se si andasse a Triora sarebbe bello proseguire e raggiungere il paese di Realdo è fantastico!!
michael- dyane500-

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 07 Aprile 2008, 22:26:57 PM
ti abbiamo scoperto Ale... (potevi anche dircelo.. (muoio) (muoio)) hai scelto la super 126 al posto del mehari!!! BBBRAVO!!! (muoio) (muoio) (muoio)

p.s. : approvo il giro da quelle parti e se si andasse a Triora sarebbe bello proseguire e raggiungere il paese di Realdo è fantastico!!

>:( >:( Mi hai scoperto!!!  >:( >:(

(muoio) (muoio)

  Vecchio stampo!

Gianchy Recchia

Dal 30 maggio al 2 giugno 2009, il gruppo I Gabbiani dopo Chialamberto organizzerà il loro 20esimo raduno proprio a Seborga!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

SAVONA

  Vecchio stampo!