musetto 2cv

Aperto da peterpan, 17 Dicembre 2011, 10:30:58 AM

« precedente - successivo »

Lu

#30
Citazione da: Panzerfaust - 18 Dicembre 2011, 16:47:26 PM
e con un tono che mi suscita antipatia a gogo.

Echissenefrega? Perchè tu con il tuo oltranzismo cieco pensi di suscitare amore?
Ma chissenefrega... vivi sereno, che è peterpan che deve/vuole fare la modifica e non la vuole fare alla tua macchina ma alla sua.
Ed essendo sua, ha TUTTO IL DIRITTO di fare quello che più gli pare.

Caro Panzerfaust... siamo sotto Natale... vivi sereno... và.

Celine Dion - So This Is Christmas (Eng. Subs)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Panzerfaust

Citazione da: cruell - 19 Dicembre 2011, 00:59:25 AM
Echissenefrega? Perchè tu con il tuo oltranzismo cieco pensi di suscitare amore?

Caro Cruell... pare che tu mi debba convincere a tutti i costi.
Non solo la ragione è tutta tua ma deve pure diventare universalmente condivisa, anche a suon di paroline e definizioni ben poco simpatiche.

Per me tu hai detto una cosa orrenda, punto!
Non torno nel dettaglio perchè sennò te ne esci con un altro bel torrone farcito di frecciatine.

Non mi devi evangelizzare, la penso così e basta. Tu no? Legittimo, come la mia posizione.

Quindi please fai rientrare un po il tuo ego, che qui non si respira.


P.S.
Ovviamente vorrai avere l'ultima parola, limitati ad un battutina simpatica così finisce li.

COIO3

Whatever Works ;)

peterpan

per piacere ragazzi, non fate cosi', siamo alla vigilia di natale....

peterpan

anzi, se passate dalle parti di Cuneo vi faccio assaggiare dell'ottima birra da me prodotta che è una favola, ci metto pure il salame e la focaccia, cosi vi rappacificate!

paoloDòCavaj

 mi chiedo il perchè di  tutta questa  aggressività, in un contesto così ampio, libero e creativo come quello che le Citroen ci possono dare.

"FORUM ED E-MAIL: codifiche e canali di comunicazione problematici ed ancora sperimentali"
(in cui ci stiamo ancora tutti sperimentando e provando)

Ho partecipato a convegni e letto articoli in cui si è denunciata la pericolosità dei forum e delle e-mai:
- la fretta di rispondere, senza i tempi di sedimentazione e riflessione di cui la lettera scritta necessita
- l'immediatezza  nell'invio che non c'era con la "lettera" ,
- la mancanza di "tonalità" che magari il telefono ancora in parte garantisce,
- spesso il non conoscersi/riconoscersi, che il faccia-a-faccia invece permette e fa caloroso l'incontro ai raduni,
- uniti a frustrazioni magari non risolte, che comunque abbiamo tutti, + o - neocorticalMente controllate,
mi pare carichino a sproposito, spesso, questo forum di animosità che uno non si aspetta.
Ne ho fatto le spese pure io, semplicemente ponendo delle domande.

Non voglio portare via il posto a nessuno, ne ha cercare di fare lo strafigo. Ma di riflettere si.

Vedrete, comunque, che anche queste mie semplici parole daranno adito a frasi censorie, a sfoggio di muscoli scritturali...

Comunque..... leggevo in Francia quest'estate, nel primo numero delle nuova rivista dei club, in un intelligente e appassionato articolo, l'analisi delle diverse personalità, motivazioni e sensibilità che conviverebbero sotto i tettucci delle nostre vetturette.

Sette, mi pare, fossero le modalità di approccio alla 2cv
- Conservativo: restauro filologico integrale tipico delle auto storiche, e, per quel che ci riguarda, prevalente nelle DS
- Creativo, meglio Cre-Attivo: la 2cv come tavola pittorica in cui riversare estro e artisticità
- Divertito: la "CV come barzelletta, umorismo,provocazione, dissacrazione e metafora
- Tecnologico: ricerca dell'innovazione meccanica ed elettrica
- Modulare: assemblaggi, innalzamenti, rimorchio da parti, aggiunte
- Errante: 2cv come viaggio nelle sue varie declinazioni soft e raid
- Emergente: visto più fuori dell'Italia, nella ricerca di "fermare lo stato della 2cv nel suo "qui e ora", ruggine compresa, eccetto la rimessa a punto motoristica ed elettrica.

Tutti modi che ho visto convivere e rispettarsi a Salbris, senza risse ed aggressività, nonostante le gravi carenze organizzative e di igiene in qui ci hanno messo i cugini francesi

Nel trasloco nel nuovo garage, spero di ritrovare l'articolo e di tradurlo. Mi pare proprio ne valga la pena.
Anzi, mi auguro che qualcuno di voi l'abbia sottomano: lo ricordo nelle prima pagina,in alto, a destra.
E faccia per tutti noi questo favore.

Augurandomi/vi di vedere scatenarsi  intorno a questo mondo citronistico, sempre le nostre migliori risorse e qualità, auguro a tutti serenità e grandi progetti per il nuovo anno

paolo


Panzerfaust

#36
Citazione da: paoloDòCavaj - 19 Dicembre 2011, 09:09:19 AM
Ho partecipato a convegni e letto articoli in cui si è denunciata la pericolosità dei forum e delle e-mai:

Convegni sulla pericolosità dei forum?
Addirittura?
Dai, si tratta solo di entrare nella mentalità dello strumento.
;)


Citazione da: peterpan - 19 Dicembre 2011, 09:04:45 AM
anzi, se passate dalle parti di Cuneo vi faccio assaggiare dell'ottima birra da me prodotta che è una favola, ci metto pure il salame e la focaccia, cosi vi rappacificate!

Porcaccia la miseria babbiona... non farmi queste proposte, siamo a più di 400Km di distanza!!!!
(muoio)

paoloDòCavaj

Se vuoi,
in buona fede,
approfondire il tema
e pensi che la questione non sia "solo entrare nella mentalità dello strumento",
c'è ampia letteratura sul tema che ti posso consigliare e che puoi trovare anche in rete.

Lu

Citazione da: Panzerfaust - 19 Dicembre 2011, 07:39:20 AM
Non mi devi evangelizzare, la penso così e basta. Tu no? Legittimo, come la mia posizione.

Veramente sei tu a parlare di modi di "bruttissima affermazione", di "frasi orrende", di "antipatia a gogo", di "discriminazione" e quant'altro non mi ricordo.
Io ti ho semplicemente detto di stare sereno e ti ho fatto pure gli auguri di buon Natale (musicali).

Battutina? Non saprei... posso solo augurarti di girare maggiormente con la tua Dyane, magari quella ti potrebbe ridare la serenità che il parlare con me ti ha tolto.
A me in genere l'andare a passeggio con una bicilindrica oppure l'effettuarle qualche riparazione rasserena molto...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Citazione da: paoloDòCavaj - 19 Dicembre 2011, 09:09:19 AM
....

Ho partecipato a convegni e letto articoli in cui si è denunciata la pericolosità dei forum e delle e-mai:
....

Vedo che la cosa ti prende ... riflettiamoci pure
La mia opinione è questa. Non sono d'accordo con l'approccio che imputa allo strumento buona parte o la totalità della colpa di certi atteggiamenti e questo principalmente per due ragioni.

La prima è che per arrivare a scrivere qualcosa si deve necessariamente accendere il computer, assicurarsi di essere connessi, aprire il browser, digitare l'indirizzo scelto, digitare nome utente e password, scegliere il topic, cliccare su rispondi .... tutta una serie di operazioni che richiedono un minimo di attività cerebrale e di consapevolezza.
La seconda è che per litigare bisogna essere (almeno) in due.

Ma la cosa che mi lascia più perplesso è che questo approccio genera la solita stantia assoluzione di noi stessi che siamo incolpevoli di fronte a tutto.
Si litiga sul forum? colpa del forum.
Si dice che l'occasione fa l'uomo ladro. Siamo sicuri che l'occasione non lo faccia anche prepotente?


Citazione da: paoloDòCavaj - 19 Dicembre 2011, 09:09:19 AM
.....
Vedrete, comunque, che anche queste mie semplici parole daranno adito a frasi censorie, a sfoggio di muscoli scritturali...
.....

e non potranno essere seguite da semplici opinioni di altre persone?
Il pre-giudizio che dai non svilisce preventivamente le altre repliche e non le delegittima?




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

peterpan

vabbe' stappo anche qualche bottiglia di bianco frizzante di val Dobbiadene di quello giusto oltre  alla birra salame e focaccia.... se puo' servire a stemperare gli animi!

Panzerfaust

Citazione da: Pacifico - 19 Dicembre 2011, 12:40:34 PM
Ma la cosa che mi lascia più perplesso è che questo approccio genera la solita stantia assoluzione di noi stessi che siamo incolpevoli di fronte a tutto.

Si, concordo, d'altronde email e vari strumenti di condivisione del know-how sono diventati base irrinunciabile di tutto il mondo che ci circonda, specie in ambito professionale.

Definire tutto questo "pericoloso" personalmente lo trovo abbastanza anacronistico. Se qualcuno non vuole usare la tecnologia è liberissimo di comportarsi come preferisce, basta dire "a me non piace".
;)

Scusate per l'OT.


Citazione da: peterpan - 19 Dicembre 2011, 12:48:07 PM
vabbe' stappo anche qualche bottiglia di bianco frizzante di val Dobbiadene di quello giusto oltre  alla birra salame e focaccia.... se puo' servire a stemperare gli animi!

DEMONIO TENTATOREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
(muoio)

;)


Pacifico

Citazione da: peterpan - 19 Dicembre 2011, 12:48:07 PM
vabbe' stappo anche qualche bottiglia di bianco frizzante di val Dobbiadene di quello giusto oltre  alla birra salame e focaccia.... se puo' servire a stemperare gli animi!

A parte forse Cruell e Panzerfaust che hanno iniziato questa partita di ping-pong, penso che tutti gli altri siano sereni  ;D

Comunque, se ti può far piacere, io quella modifica la farei!



Citazione da: Panzerfaust - 19 Dicembre 2011, 12:51:09 PM
......
Definire tutto questo "pericoloso" personalmente lo trovo abbastanza anacronistico.


Io non lo ritengo anacronistico, ma deviante.
Suonare il clacson perchè qualcuno ci ha tagliato la strada è l'inizio di un potenziale omicidio (il tipo poi ci manda a ca..re, si risuona il clacson, il tipo mette la freccia e si ferma, ci si ferma, poi si scende dalle auto con il crick in mano, ecc ecc) ma non ho trovato nessun trattato in merito alla pericolosità del clacson  ;D



Citazione da: Panzerfaust - 19 Dicembre 2011, 12:51:09 PM

Scusate per l'OT.


Siamo sempre in OT  ;D

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 19 Dicembre 2011, 13:11:48 PM
Citazione da: peterpan - 19 Dicembre 2011, 12:48:07 PM
vabbe' stappo anche qualche bottiglia di bianco frizzante di val Dobbiadene di quello giusto oltre  alla birra salame e focaccia.... se puo' servire a stemperare gli animi!

A parte forse Cruell e Panzerfaust che hanno iniziato questa partita di ping-pong, penso che tutti gli altri siano sereni  ;D

Erri, sono sereno anch'io :P
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Pacifico - 19 Dicembre 2011, 13:11:48 PM
non ho trovato nessun trattato in merito alla pericolosità del clacson  ;D

Scusate l'intrusione ma questo e' il miglior pacifico che ricordo (appl) a mia sia pur modesta memoria  (matto)

Dacci dentro che vai forte  (superok)


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: cruell - 19 Dicembre 2011, 13:14:09 PM
Citazione da: Pacifico - 19 Dicembre 2011, 13:11:48 PM
Citazione da: peterpan - 19 Dicembre 2011, 12:48:07 PM
vabbe' stappo anche qualche bottiglia di bianco frizzante di val Dobbiadene di quello giusto oltre  alla birra salame e focaccia.... se puo' servire a stemperare gli animi!

A parte forse Cruell e Panzerfaust che hanno iniziato questa partita di ping-pong, penso che tutti gli altri siano sereni  ;D

Erri, sono sereno anch'io :P


Bene, allora tutti in piazza a cantare BIANCO NATAL, vestiti da babbo natale! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

O.T.

ECCHEPPALLE! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Citazione da: cruell - 19 Dicembre 2011, 13:14:09 PM

Erri, sono sereno anch'io :P




avevo messo il forse ... e poi ti ho visto sereno  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 19 Dicembre 2011, 13:19:40 PM
avevo messo il forse ... e poi ti ho visto sereno  ;D

Invece lo scambio avuto ieri su origini di 2cv e Dyane e relative bellezze, è meglio non lo riportiamo :D :D :D
Ancora rido...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Panzerfaust

Citazione da: cruell - 19 Dicembre 2011, 13:23:27 PM
Invece lo scambio avuto ieri su origini di 2cv e Dyane e relative bellezze, è meglio non lo riportiamo :D :D :D
Ancora rido...

Ridi ridi... io piango nel vedere che ancora non riesci a staccare la spina e continui a rivangare.
Sei capace di metterti l'animo in pace e cambiar discorso?
(stupid)



Pacifico

Citazione da: COIO3 - 19 Dicembre 2011, 13:15:54 PM
....

Scusate l'intrusione ma questo e' il miglior pacifico che ricordo ...

Ti ringrazio ma questa affermazione mi mette molta pressione ... da qui in avanti non potrò fare altro che peggiorare  ;D




Però torniamo in OT .... nessuno sa come fare il famoso pezzo da aggiungere nel caso si cambiasse il muso dyane in 2cv?


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Una cosa non riesco a capire : ma perche' cambiare il musetto
ad una Dyane, visto che gia' e' l'auto piu' bella al mondo?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Panzerfaust

#51
Citazione da: Aspes - 19 Dicembre 2011, 16:20:36 PM
Una cosa non riesco a capire : ma perche' cambiare il musetto
ad una Dyane, visto che gia' e' l'auto piu' bella al mondo?





COIO3

A parte che la ragazza si sta strozzando con le sue stesse tette  (sorpreso)


Ma tu non eri quello che ...
Citazione da: Panzerfaust - 19 Dicembre 2011, 14:27:44 PM
Sei capace di metterti l'animo in pace e cambiar discorso?  (stupid)


(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Panzerfaust

#53
Citazione da: COIO3 - 19 Dicembre 2011, 16:58:29 PM
Ma tu non eri quello che ...
Citazione da: Panzerfaust - 19 Dicembre 2011, 14:27:44 PM
Sei capace di metterti l'animo in pace e cambiar discorso?  (stupid)
(nonso) Mimmo.

Il discorso da cambiare era quello dell'innominabile a proposito di 2CV-Dyane e DS-CX, mica quello del topic.
;)  (muoio)




Lu

Citazione da: Panzerfaust - 19 Dicembre 2011, 17:00:19 PM
Il discorso da cambiare era quello dell'innominabile a proposito di 2CV-Dyane e DS-CX, mica quello del topic.

Uh... adesso divento anche "innominabile"? Caruccio...
Ma quand'è che la finisci di schiumar rabbia appena si parla del Dyane confrontato alla 2cv?
E soprattutto, quando la finisci con questo "razzismo inverso"?

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Panzerfaust - 19 Dicembre 2011, 17:00:19 PM
Il discorso da cambiare era quello di cruel a proposito di 2CV-Dyane e DS-CX, mica quello del topic.
;)  (muoio)

Ma il tema del topic e' appuntamente focalizzato sullo scellerato connubbio tra una 2cv e una dyane  (sorpreso)

Se non smettiamo di fare commenti "estetici", credo sia difficile che si faccia avanti qualcuno a documentare "l'ignobile incesto", a nessuno piace fare la parte del mulo  (muoio) comunquemente simpatica la tua firma  8)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: cruell - 19 Dicembre 2011, 17:21:57 PM
Ma quand'è che la finisci di schiumar rabbia appena si parla del Dyane confrontato alla 2cv?

E tu, Lucariello, quando metterai un tappo alla tua indole "marsicana"?

Se non te ne fossi accorto, qui stiamo lavorando per voi, mettiti calmo, sei proprio ingestibile (lingua)


(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Panzerfaust

Citazione da: COIO3 - 19 Dicembre 2011, 17:26:37 PM
Se non smettiamo di fare commenti "estetici", credo sia difficile che si faccia avanti qualcuno a documentare "l'ignobile incesto"

Ok, peccato, avevo giusto pronte un altro paio di tette a strozzo!
;) ;D


COIO3

Tette a strozzo :o butta dentro  8)   tanto cruel non si offende  (spett)  e per la consulenza tecnica mi sa che ci sara' da attendere (nonso)


(appl) Mimmo.
Whatever Works ;)

Dyanizio

... (muro)
Sarà che a Natale sono tutti più buoni....
io...essendo buono tutto l'anno divento cattivo a Natale... (duel) comunque..

Non è per niente..tanto de gustibuss...etc etc......e la bellezza è soggettiva...
ma il muso della Dyane alla 2cv manko la vede....sono due auto molto simili ed estremamente diverse...però il muso della Dyane da dove lo guardi..lo guardi è elegantissimo...quello della 2cv può essere simpatico... (nonso)

Era il 1992...vabbè...volevo la Dyane da quando ero bambino...ma andai...a vedere una delle ultime 2cv Charleston NUOVA di Zecca....l'ho guardata bene e poi:
ho deciso di acquistare una Dyane usata...
NOBLESSE OBLIGE!  (guid)
Noblesse Oblige....