musetto 2cv

Aperto da peterpan, 17 Dicembre 2011, 10:30:58 AM

« precedente - successivo »

peterpan

io invece nel 1984 sono andato a vedere la 2cv nuova di zecca, poi pero' ho acquistato una dyane 6 del 1969 verde acqua a 250000 mila che mi sono fatto prestare da mio zio...  bei tempi! 

2cvami

Ehi, ma che ci facciamo, la "guerra in casa"?  Ognuno ha i suoi gusti,  non è il caso di fare del campanilismo tra 2cv e Dyane! La storia dice che la Dyane, nata inizialmente per sostituire la 2cv, non è riuscita nel suo intento, dato che la sua produzione si è conclusa ben 6 anni prima della 2cv (pur essendo nata ben 18 anni dopo la 2cv!). Per questo motivo sono d' accordo con Cruell, la Dyane ha avuto la "sfiga" (Sfiga=sfortuna) di confrontarsi con la sorella 2cv, più spartana senz' altro, ma molto più pratica in un sacco di cose. E poi anche dal punto di vista del confort non ci sono anni-luce di differenza, ammettiamolo! In definitiva la 2cv è un' auto geniale, la Dyane no in quanto Citroen l' ha costruita copiando dalla 2cv, ma cercandola di renderla  più "auto" (tanto è vero che gli italiani dell' epoca non accorgendosi che era una sorta di 2cv più convenzionale ne hanno acquistate un bel po', contrariamente al resto d' Europa) quindi ha inevitabilmente banalizzato il progetto originale! Detto questo massimo rispetto a chi preferisce la Dyane alla 2cv (io invece preferisco la 2cv alla Dyane  ;) ...)!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Pacifico

e bravo 2cvami!!!

Quanti equivoci e fraintendimenti solo perchè Aspes non ha completato la frase  ;D


Citazione da: Aspes - 19 Dicembre 2011, 16:20:36 PM
Una cosa non riesco a capire : ma perche' cambiare il musetto
ad una Dyane, visto che gia' e' l'auto piu' bella al mondo, dopo la 2cv?

A parte gli scherzi, il cambio di muso, a parte il discorso estetico, avrebbe la funzione tecnica di permettere un accesso totale e veloce alla meccanica soprattutto in zona ventola.



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 19 Dicembre 2011, 22:54:28 PM
A parte gli scherzi, il cambio di muso, a parte il discorso estetico, avrebbe la funzione tecnica di permettere un accesso totale e veloce alla meccanica soprattutto in zona ventola.

Peterpan farebbe il cambio di muso non per qesto innegabile vantaggio, ma per dare a un Acadiane il look anni 60.
Giusto o sbagliato che sia, ogn'uno ha assolutamente diritto di fare, delle sue cose, ciò che più gli aggrada.
E quindi tutto il resto sono chiacchiere di spettatori.

Accantonando un attimo il concetto, la 2cv ha alcuni vantaggi di praticità che la Dyane e l'Acadiane non hanno.
Un Acadiane con il muso da 2cv sarebbe un ottimo connubio.
Poi può piacere o non piacere, ma i vantaggi di questo ibrido sono innegabili e tutto il resto sono banali (per non dire altro) discussioni di religione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 22:21:17 PM
Per questo motivo sono d' accordo con Cruell, la Dyane ha avuto la "sfiga" (Sfiga=sfortuna) di confrontarsi con la sorella 2cv, più spartana senz' altro, ma molto più pratica in un sacco di cose.

Oddddddio.... Sergio!!!!
Anche tu hai detto una cosa bruttissima!!!!!
Fai subito ammenda oppure anche per te ci sarà antipatia a gogo...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

E... Antipatia sia, anche se a me sembra molto più "indigesta" questa frase (che non hai scritto tu, strano  ;)!)

Non è per niente..tanto de gustibuss...etc etc......e la bellezza è soggettiva...
ma il muso della Dyane alla 2cv manko la vede....sono due auto molto simili ed estremamente diverse...però il muso della Dyane da dove lo guardi..lo guardi è elegantissimo...quello della 2cv può essere simpatico..:


Ecco, queste si che sono frasi infelici e offensive, inaccettabili in un forum di bicilindriche Citroen: massimo rispetto alla 2cv, le altre esistono grazie a lei!
(nonso)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Citazione da: 2cvami - 20 Dicembre 2011, 00:06:11 AM
Ecco, queste si che sono frasi infelici e offensive, inaccettabili in un forum di bicilindriche Citroen: massimo rispetto alla 2cv, le altre esistono grazie a lei!

Anche nelle tue parole vedo un po' di guerra religiosa.
Lassa stà, Sergio...
Limitiamoci all'oggettività della cosa.
Rispetto per la 2cv, per la Dyane, per la Mehari, per la LN/LNA, per la Visa e tutte le bicilindriche citroniche (e non).
Sarebbe ora che la si smettesse con gli oltranzismi (di qualsiasi provenienza) e le antipatie fra un modello e l'altro.
Sono auto di 20 e passa anni fa, sarebbe ora di "amarle" tutte per quello che sono: giocattoli fuorieri di piacere (e talvolta anche soddisfazioni).
E ci aggiungo anche la lotta di marchio Citroen vs Renault.... ormai assolutamente anacronistica.
Son tutti giocattoli!!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

peterpan

si comunque ieri dopo pranzo avevo un'ora di tempo e ho lavorato sul motore della 2cv, in un'attimo ho smontato il musetto e il motore era li nella sua completezza, lavorarci su è una pacchia mostruosa, comunque dice bene Cruell, voglio dargli un look anni 60

Panzerfaust

Citazione da: cruell - 19 Dicembre 2011, 23:09:38 PM

Fai subito ammenda oppure anche per te ci sarà antipatia a gogo...


Oh mamma, qualcuno l'ha nominato, riecco l'ego che si espande...
(muoio)

Panzerfaust

Citazione da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 22:21:17 PM
Ehi, ma che ci facciamo, la "guerra in casa"?  Ognuno ha i suoi gusti,  non è il caso di fare del campanilismo tra 2cv e Dyane!

E fin qui andrebbe bene... se non fosse che poco sotto (e nel post seguente) anche tu vai ad esaltare la 2CV rispetto alla Dyane.

Mi autocito:
Citazione da: Panzerfaust - 18 Dicembre 2011, 11:34:06 AM
Che siano arrivate dopo non vuol dire nulla, a qualcuno può piacere la DS ad altri la CX così come per la 2CV o la Dyane.

Chi non vuole far guerra di religione son proprio io!

Lu

#70
Citazione da: Panzerfaust - 20 Dicembre 2011, 09:03:37 AM
Oh mamma, qualcuno l'ha nominato, riecco l'ego che si espande...

Cioè... tu dici idiozie parlando di discriminazioni, giudichi frasi come "bruttissime" senza nemmeno capirle... e poi sarebbe il mio ego ad espandersi?

Mi sa che le sciocche immagini di pinup prosperose siano l'unica cosa di cui effettivamente dovresti occuparti, perchè non è che la tua apertura mentale vada tanto più in là di quello.

@Peterpan

Perchè non passi le tue mire su un HY?
Magari un cassonato e gli metti un bel telone da camion con tutte le scritte che vuoi.
Più anni '60 di così?
Ti prendi una roba tipo questa e te la rimetti a lucido con mooooooolta calma:
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

#71
Citazione da: cruell - 20 Dicembre 2011, 00:33:02 AM
[Anche nelle tue parole vedo un po' di guerra religiosa.
Lassa stà, Sergio...
Limitiamoci all'oggettività della cosa.

E ci aggiungo anche la lotta di marchio Citroen vs Renault.... ormai assolutamente anacronistica.
Son tutti giocattoli!!!!!

Luca, nessuna guerra religiosa, ci mancherebbe! Ho massimo rispetto per tutte le derivate della 2cv, e in tutta sincerità sono un pure estimatore della Dyane, ne ho avute con soddisfazione ben 3! Non è molto simpatico fare paragoni, ognuno ha i suoi gusti (per fortuna...), ma sarebbe giusto rispettare quelli degli altri, senza deridere, tutto qua. Perfettamente d' accordo sull' antipatica lotta di marchio Citroen vs Renault... Assolutamente senza senso!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Citazione da: Panzerfaust - 20 Dicembre 2011, 09:10:47 AM
Citazione da: 2cvami - 19 Dicembre 2011, 22:21:17 PM
Ehi, ma che ci facciamo, la "guerra in casa"?  Ognuno ha i suoi gusti,  non è il caso di fare del campanilismo tra 2cv e Dyane!

E fin qui andrebbe bene... se non fosse che poco sotto (e nel post seguente) anche tu vai ad esaltare la 2CV rispetto alla Dyane.

Non mi sembra di aver esaltato la 2cv rispetto alla Dyane, ho solo esplicato un dato di fatto, che è quello che dice la storia: la 2cv ha avuto, in  generale, più successo della Dyane; per chiarezza riporto quanto scritto su riviste specializzate relativamente al periodo di inizio produzione:

"Molti clienti della Dyane erano ex possessori di 2cv: una volta acquistato il nuovo modello, si aspettavano un miglioramento nelle prestazioni e nella abitabilità: ebbene, queste 2 caratteristiche invece erano rimaste invariate a scapito di una maggior complessità generalizzata, soprattutto quando si doveva intervenire sulla meccanica. Dunque la maggioranza di queste persone non fu soddisfatta della scelta, e non furono pochi i casi di un "ritorno"  alla vecchia 2cv, fortunatamente ancora in vendita nella sola versione AZL."

Per il resto è ovvio che una persona possa apprezzare quel che le piace di più indipendentemente dal successo avuto o dalla praticità (io per  esempio sono un estimatore e possessore della Ami8, una delle bicilidriche più illogiche e complicate in assoluto) ... Te lo dice uno che si è appassionato di 2cv   quando nel nostro paese era derisa da tutti e ne vendevano pochissime!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Panzerfaust

#73
Citazione da: cruell - 20 Dicembre 2011, 10:09:33 AM

Cioè... tu dici idiozie parlando di discriminazioni, giudichi frasi come "bruttissime" senza nemmeno capirle... e poi sarebbe il mio ego ad espandersi?

Mi sa che le sciocche immagini di pinup prosperose siano l'unica cosa di cui effettivamente dovresti occuparti, perchè non è che la tua apertura mentale vada tanto più in là di quello.


Ma bene, vai pure giù di brutto... grazie, molto delicato, democratico e rispettoso.

Non esiste che uno la pensi diversamente da te, per forza non capisce ed è idiota.
(stupid)

Sai che bello se rispondessi con il tuo stesso tono, sminuendoti e denigrandoti?
Quindi, per favore, piantala.


paoloDòCavaj

 Hare Kṛṣṇa, hare Rama

(Dove le parole finiscono, inizia la musica :Heinrich Heine)

Lu

#75
Citazione da: Panzerfaust - 20 Dicembre 2011, 10:54:16 AM
Non esiste che uno la pensi diversamente da te, per forza non capisce ed è idiota.

Mi sa che devi esseer andato a scuola dal siculo... perchè a cambiare le carte in tavola e arrampicarti sugli specchi sei ugualmente bravo.

Nessuno qui ha scritto, tantomeno io, che non puoi pensarla diversa da me.
E nessuno ha giudicato/commentato il tuo pensiero sul fatto che la sostituzione del musetto sia un abominio.
Puoi pensarla come ti pare e piace e nessuno qui lo ha messo in dubbio, nemmeno io.
C'e' chi farebbe l'intervento e c'è chi non lo farebbe.
Ma tu cambi discorso... parli di "affermazioni brutte", di "discriminazioni"... su questo ti ci arrocchi e continui sulla via...

Anche se l'idea iniziale era di cambiare per un fattore estetico, stiamo tutti dicendo che il vantaggio pratico che deriva dal cambio del musetto è una cosa stracomoda e innegabile.
E questo tu NON LO STAI CAPENDO, tant'e' che continui incessantemente a farne un discorso estetico/discriminatorio.

E ti offendi se ti dico che hai un apertura mentale limitata... Ma se nemmeno capisci quello che ti si sta dicendo, sei tu il primo a fornire la prova della tua apertura mentale!

Il primo a denigrare sei stato tu, non accusare me di ciò che tu per primo fai!
Consiglio personale: rimani sulle gif animate... te la cavi meglio.
Personalmente, comunque, mi sono assai stufato di ripetere le stesse cose, stavolta davvero mi fermo qui.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

..........Che "du clavicembali"...................................

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Panzerfaust

Digerisco gli ennesimi insulti sperando che sia finita...

COIO3

Citazione da: cruell - 20 Dicembre 2011, 11:09:33 AM
Mi sa che devi esseer andato a scuola dal siculo... perchè a cambiare le carte in tavola e arrampicarti sugli specchi sei ugualmente bravo.

A codda e' ruppa-ruppa, e ci va nto .... a cu non ci cuppa  (nonso)


(muro) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

e no ... non può finire così ... tra l'altro il traduttore di google non riconosce la lingua :D


poi
assodato che la macchina x è meglio di y e che caio è più cazzuto/maleducato di tizio vogliamo arrivare in topic e vederci dei bei post sulle operazioni da fare per mettere il muso 2cv sull'acadiane? e per par condicio qualcuno modifica l'ak per metterci il muso dyane?  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 19 Dicembre 2011, 22:54:28 PM
e bravo 2cvami!!!

Quanti equivoci e fraintendimenti solo perchè Aspes non ha completato la frase  ;D


Citazione da: Aspes - 19 Dicembre 2011, 16:20:36 PM
Una cosa non riesco a capire : ma perche' cambiare il musetto
ad una Dyane, visto che gia' e' l'auto piu' bella al mondo, dopo la 2cv?

A parte gli scherzi, il cambio di muso, a parte il discorso estetico, avrebbe la funzione tecnica di permettere un accesso totale e veloce alla meccanica soprattutto in zona ventola.





Ooppss .. e' vero Pietro .. sorry, correggo la frase :

Una cosa non riesco a capire : ma perche' cambiare il musetto
ad una Dyane, visto che gia' e' l'auto piu' bella al mondo, ed e' venuta dopo la 2cv

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: Pacifico - 20 Dicembre 2011, 18:28:07 PM
e no ... non può finire così ... tra l'altro il traduttore di google non riconosce la lingua :D


poi
assodato che la macchina x è meglio di y e che caio è più cazzuto/maleducato di tizio vogliamo arrivare in topic e vederci dei bei post sulle operazioni da fare per mettere il muso 2cv sull'acadiane? e per par condicio qualcuno modifica l'ak per metterci il muso dyane?  ;D



Fate come vi pare, basta che non incominciamo a scambiare i pezzi con l'innominabile .. !!
... sara' anche anacronistica la rivalita', ma noi "anziani" siamo cosi' ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Mo comincia pure Aspes! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Con chi bisticci? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: ludo1 - 20 Dicembre 2011, 18:35:00 PM
Mo comincia pure Aspes! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Con chi bisticci? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

No .. con  nessuno .. non mi piace litigare ....  (felice)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Valvì

Citazione da: Pacifico - 20 Dicembre 2011, 18:28:07 PM

assodato che la macchina x è meglio di y e che caio è più cazzuto/maleducato di tizio

aspetta aspetta non si è ancora capito   ???

Citazione da: Pacifico - 20 Dicembre 2011, 18:28:07 PM
e per par condicio qualcuno modifica l'ak per metterci il muso dyane?  ;D

ma si trovano ancora i pezzi?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Citazione da: Valvì - 20 Dicembre 2011, 18:42:26 PM
Citazione da: Pacifico - 20 Dicembre 2011, 18:28:07 PM

assodato che la macchina x è meglio di y e che caio è più cazzuto/maleducato di tizio

aspetta aspetta non si è ancora capito   ???

Citazione da: Pacifico - 20 Dicembre 2011, 18:28:07 PM
e per par condicio qualcuno modifica l'ak per metterci il muso dyane?  ;D

ma si trovano ancora i pezzi?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

A proposito di pezzi.....Valerio, ti avanzano mica 2 fari rettangolari? vorrei metterli alla C3 della Luda......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

#86
Citazione da: COIO3 - 20 Dicembre 2011, 12:10:20 PM
Citazione da: cruell - 20 Dicembre 2011, 11:09:33 AM
Mi sa che devi esseer andato a scuola dal siculo... perchè a cambiare le carte in tavola e arrampicarti sugli specchi sei ugualmente bravo.

A codda e' ruppa-ruppa, e ci va nto .... a cu non ci cuppa  (nonso)


(muro) Mimmo.

Citazione da: Pacifico - 20 Dicembre 2011, 18:28:07 PM
e no ... non può finire così ... tra l'altro il traduttore di google non riconosce la lingua :D


poi
assodato che la macchina x è meglio di y e che caio è più cazzuto/maleducato di tizio vogliamo arrivare in topic e vederci dei bei post sulle operazioni da fare per mettere il muso 2cv sull'acadiane? e per par condicio qualcuno modifica l'ak per metterci il muso dyane?  ;D


(muoio) (muoio) Trad. da babylonsicilians:"la corda ha tanti nodi e va a finire nel c@lo di chi non ha colpa!"effettivamente!!! (abbraccio) (muoio) (muoio) (muoio)

Vicè

Versione "West Coast":
A cuojdda è chin'i'ruppa, e ci va 'nto... a cu un ci cujppa (muoio) (muoio)

(specchio) (sicilia)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

Ho appena terminato di dare in pasto a googletranslator la tua versione: non traduce  (muro)

Ormai e' ufficiale, fratello, apparteniamo ad una minoranza linguistica  :o



  ;D Mimmo.
Whatever Works ;)