News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il nuovo maggiolino, cosa ne pensate?

Aperto da mario55, 23 Dicembre 2011, 20:53:57 PM

« precedente - successivo »

mario55

cosa ne pensate del nuovo maggiolino:



personalmente, questa volta, penso proprio che abbiano centrato l'obiettivo, reinterpretando ottimamente l'idea del vecchio maggiolino.

in poche parole mi piace, e a voi?

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ludo

Non male, meglio di quella precedente, anche se a ben guardarla, sembra tanto un porche carrera......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Anche a me piace molto!!

Assomiglia molto alla porche 911!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

bello, ma il maggiolino ha a che che fare con il signor Porshe se non sbaglio?
sdeghedè sdeghedè

Pacifico

Si, il progettista del maggiolino è Ferdinand Porsche.
A me piace come estetica, come peraltro tutte le macchine reinterpretate che si sono viste ultimamente.
Come tutte le altre ha abbandonato la filosofia che aveva dato origine alla "razza" per andare ad ingrossare le fila delle auto che "piacciono alla gente che piace"
Sempre meglio delle solite auto senza arte ne parte ma è un peccato che anche questa occasione sia andata persa.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antondelo

D'accordo con le vostre impressioni: nettamente superiore al New Beetle. Mi sa che avrà gran successo, anche se il prezzo non so se sarà concorrenziale trattandosi di WW....
Come reinterpretazione in chiave moderna di un vecchio modello sta alla pari della Fiat 500 che trovo molto bella e con una gamma di colori azzeccatissima.
La linea di questo maggiolino ha un sapore retro ma allo stesso tempo risulterà attuale.
E il pensiero corre alla riedizione della 2cv che temo non vedremo mai, ma se non si possono riproporre i fanali esterni per ragioni legali penso sia impossibile realizzare qualcosa di accettabile.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Pacifico

I fanali esterni sarebbero il minimo.
Purtroppo, se mai la rifacessero, è molto probabile (certo) che la filosofia che l'ha generata ne verrebbe stravolta e questa sarebbe la vera perdita
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antondelo

Qui si va a gusti e conseguenti opinioni personali: ognuno vede in un oggetto, sia esso un'opera d'arte o no, elementi caratterizzanti che creano una sensazione dominante.
Per me i fanali esterni sono imprescindibili: la dyane non li ha e a causa di ciò  ai miei occhi non appare come una evoluzione della 2cv ma un'altra macchina anche se nella linea riprende in maniera squadrata motivi della deuche.. Nella 2cv i fari sono un elemento che esula dalla linea e per questo molto importante.  A volte basta cambiare poco e le opinioni sono divergenti comunque: per me c'era una differenza enorme tra Gs e GSA, per altri a quell'epoca cambiava poco. Tra DS monofaro e l'evoluzione di Opron attuata sulla base delle indicazioni del genio Bertoni c'era una differenza notevole.
Quanto alla filosofia costruttiva originale penso che una qualsiasi riedizione la alteri comunque. La fiat 500 ne è un esempio.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

ggiovane matteo

io invece preferisco il new beetle!

anche se, dovendo scegliere, prenderei l'originale (probabilmente come tutti qua dentro..)!
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Antondelo

Beh, guarda, sono andato 2 minuti fa sul sito della WW per vedere altre foto del nuovo maggiolino e la vista di tre quarti posteriore non mi convince del tutto..a questo punto solo dal vivo si potrà dare un giudizio.
D'accordo con te sul fatto che il meglio sarebbe avere l'originale.
Ma per me, cresciuto sulle AMI6 e da sempre possessore di Citroen, niente motore e trazione posteriori, niente sospensioni rigide.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

ggiovane matteo

a dover scegliere tra i tre scarafaggi!

sennò una bella azam rugginosa non me la leverebbe nessuno!  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Aspes

L'ho visto dal vivo, ed e' davvero bella, per i miei gusti
meglio del new beetle ...

Invece, se per rifare la 2cv i problemi sono i fari esterni,
si potrebbe rifare la Dyane ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

Citazione da: Aspes - 24 Dicembre 2011, 12:41:21 PM
L'ho visto dal vivo, ed e' davvero bella, per i miei gusti
meglio del new beetle ...

Invece, se per rifare la 2cv i problemi sono i fari esterni,
si potrebbe rifare la Dyane ..!!

Tiri l'acqua al tuo mulino!"........magari..."Giallina".....perchènnnnò?

Auguri Asp!... e non solo di Buone Feste.