News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2 cvami6.....il progetto c'è!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 10:06:13 AM

« precedente - successivo »

Di che colore ,secondo voi?tenendo  conto che sarà di 3 colori?

come da disegno
3 (10.3%)
a me piacerebbe il lilla con striscia gialla, ma non saprei di che colore fare l'onda sulle fiancate
2 (6.9%)
nera con striscia rossa e onda rossa
3 (10.3%)
verde oliva e bianca, ma la striscia?
10 (34.5%)
orange e bianca, ma la striscia?
2 (6.9%)
Blu e bianca, ma la striscia?
4 (13.8%)
jaune cedrat eeeeeeeeeeee?
5 (17.2%)

Totale votanti: 21

Ludo

Citazione da: Ricky - 25 Agosto 2014, 20:33:47 PM
(sorpreso) minki è nuovo!

Sono rimasto senza parole vedendo quello che stava montando Guido per Golf e mi son messo a strofinare di brutto ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

 (sorpreso) (sorpreso)
*********.......che solvente??? Diluente nitro?

Ludo

Prima con il mio intruglio, poi con schanteclair e  acqua bollente e per finire solvente, il nitro l'avevo finito ho usato quello che vedi in foto.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


10nico

Direi proprio che l'intruglio funge alla grande!

Quel motorello è splendido-splendente!  (superok)

Popperità meccanica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

All'ennesimo carburatore credo d'aver quasi raggiunto la quadra......

la piccola corre e anche veloce, non patisce gli affondi alla cagnona dell'acceleratore, tranne in 4°marcia ai 20 all'ora, s'intende.

Unica cosa che mi da qualche dubbio, è che se acellero al rallentatore e solo un velo partendo dal minimo per qualche frazione di secondo pare ingolfarsi, poi come pigio un pelino in più sale bene di giri.. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Allora:

il primo carburatore Visa che ho montato su non c'è stato verso di fargli tenere il minimo, ho quindi messo su il secondo che avevo, sempre Solex ma parecchio diverso (nonso).

Seguiti i consigli di Guido sui vari tubi, ho prelevato dal primo l'elettrovalvola del minimo e va! la macchina corre ed accelera bene,ma ho notato una cosa strana:

Posso lasciarla al minimo per ore e lei imperterrita sta in moto ed anche bene, a volte, però ,dopo una sgasata scende bene e velocemente di giri, scende parecchio e si spegne.

Per fare una statistica, lo fa una volta su 8/10, non sempre, ed a volte cala parecchio di giri e nel momento in cui pensi, :ecco! adesso si spegne lei riprende il minimo perfettamente..... (nonso)


........................................credo darò di matto (stupid) ;D

P.s. sono ricominciati gli strani KLAK, meno frequenti ma ci sono (nonso)...stasera con l'aiuto del 10nico posto un video
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Un falso contatto nell'alimentazione dell'elettrovalvola del minimo?  (?)

Prova a mettere al posto dell'elettrovalvola un getto fisso, magari sparisce il problema  :)

Dai che sei in dirittura di arrivo!  (su)

Popperità carburatoria! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

A me quel klak sembra come qualcosa di duro che sgrattuggia da qualche parte quando acceleri e il motore si "torce"

SBRUSOL!

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

 (nonso) (nonso)

non so più cosa guardare...una volta arriva da dx e una da sx (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 31 Agosto 2014, 20:20:53 PM
(nonso) (nonso)

non so più cosa guardare...una volta arriva da dx e una da sx (nonso)

La butto lì...come sono messi i supporti motore?

Popperità klakkosa! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 31 Agosto 2014, 20:22:08 PM
Citazione da: Ludo - 31 Agosto 2014, 20:20:53 PM
(nonso) (nonso)

non so più cosa guardare...una volta arriva da dx e una da sx (nonso)

La butto lì...come sono messi i supporti motore?

Popperità klakkosa! (vecchio)

10nico

nuoviiiiiiiiiii è tutto nuovoooooooooooo (muro) è qualcosa di montato male ma non capisco cosa (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 31 Agosto 2014, 20:35:19 PM
Citazione da: 10nico - 31 Agosto 2014, 20:22:08 PM
Citazione da: Ludo - 31 Agosto 2014, 20:20:53 PM
(nonso) (nonso)

non so più cosa guardare...una volta arriva da dx e una da sx (nonso)

La butto lì...come sono messi i supporti motore?

Popperità klakkosa! (vecchio)

10nico

nuoviiiiiiiiiii è tutto nuovoooooooooooo (muro) è qualcosa di montato male ma non capisco cosa (muro)

E' per forza qualcosa che si torce quando il motore va in torsione per l'accelerata!

Ma se è tutto nuovo non riesco a immaginare cosa sia...  (nonso)

PoppErità pepplessa!  (??)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Il tubo sifone fallo finire che guarda in basso così non rischia di entrare niente.
se ogni tanfo si spegne quando cala al minimo prova ad alzarlo un po'.

Per il clack sei sicuro che l'alternatore non pesta sulla barra fari quando il motore sbarlocca?
ci sono in giro delle cinghie un po' troppo lunghe e l'alternatore rimane più "aperto" del dovuto entrando in collisione con la barra fari )problema solo per 2cv e non per le altre bicilindriche dove non c'è la barra).

Ciao
Guido

Ludo

Domani guardo bene! ho notato solo che sta tanto inclinato all'indietro, a differenza dell'originale, ma essendo avvitato al ragno.. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

La caduta del minimo potrebbe essere dovuta ad eccessiva chiusura della farfalla principale o a livelli particolarmente bassi in vaschetta: la richiesta di piena potenza potrebbe far scende il livello già basso di suo.....ma di solito tende a spegnersi con un sussulto invece qui rallenta molto per poi risalire ........... guarda bene che la farfalla non si "impicchi" nel venturi ritornando al minimo.
Noto sempre anche un certo ritardo a prendere giri............magari è solo una impressione ehhhh.........
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 31 Agosto 2014, 23:21:40 PM
La caduta del minimo potrebbe essere dovuta ad eccessiva chiusura della farfalla principale o a livelli particolarmente bassi in vaschetta: la richiesta di piena potenza potrebbe far scende il livello già basso di suo.....ma di solito tende a spegnersi con un sussulto invece qui rallenta molto per poi risalire ........... guarda bene che la farfalla non si "impicchi" nel venturi ritornando al minimo.
Noto sempre anche un certo ritardo a prendere giri............magari è solo una impressione ehhhh.........
Parere personale
(felice)

(felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Restano comunque gli Ciribiricoccoli,che come tu sai, vanno eliminati completamente con un buon antibiotico!
Mi raccomando,una pastiglia il mattino,e una la sera.
Lo step successivo potrebbe essere un viaggio in qualche luogo di culto,magari con bagno nell'acqua miracolosa.
Ciao giovanotto,secondo me manca poco alla 2cvami6  perfetta.

Buon lavoro.

Stefano

Ludo

Citazione da: guidowi - 31 Agosto 2014, 21:47:23 PM
Il tubo sifone fallo finire che guarda in basso così non rischia di entrare niente.
se ogni tanfo si spegne quando cala al minimo prova ad alzarlo un po'.

Per il clack sei sicuro che l'alternatore non pesta sulla barra fari quando il motore sbarlocca?
ci sono in giro delle cinghie un po' troppo lunghe e l'alternatore rimane più "aperto" del dovuto entrando in collisione con la barra fari )problema solo per 2cv e non per le altre bicilindriche dove non c'è la barra).

Ciao
Guido

Guido! ci sei andato molto vicino! (su)

Il carterino che copre la puleggia dell'alternatore...era lui il farabutto!
l'ho svitato, tolto e stretto prima i due dadini da 8 laterali e poi quello anteriore e i Klak sono spariti.

L'ho guardato bene all'interno ma non presenta segni (nonso) non ho capito perchè lo facesse, forse qualche strana torsione (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

famo così:
Tu ormai hai trovato la quadra e ti stai annoiando...
Io vengo giù con la tio che non va oltre i 105, facciamo un rapidissimo scambio motore e me torno a casa sui 130 di media, e tu ricominci a divertirti...

Come la vedi??

(abbraccio)

Ludo

Citazione da: tiotio - 03 Settembre 2014, 16:23:10 PM
famo così:
Tu ormai hai trovato la quadra e ti stai annoiando...
Io vengo giù con la tio che non va oltre i 105, facciamo un rapidissimo scambio motore e me torno a casa sui 130 di media, e tu ricominci a divertirti...

Come la vedi??

(abbraccio)

con tutto il bene che ti voglio e con tutto quello che ho passato.......


MA VA DE' VIA I CIAP! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

UMPHF, il solito maleducato... uno non può fare una proposta seria che subito diventi volgare...  (nonso)

(angel)

(guid) me la tengo così finche va, pazienza.... magari riuscirò a farla vedere a qualcuno del settore prima o poi...  :)


Ludo

Potrei definire chiusa questa lunga storia, potrei mettere il cartello FINE......

ma non sarei Ludo ;D.

Potrei ma non voglio, non è bella, è discutibile, è fuorilegge, è tutto tranne una 2 cavalli, quindi, CARO il mio amico GOLF, il topic sta aperto ;D.......chissà cosa mi/ci riserverà il tempo ;)

Intanto vorrei ricordare questa giornata dove finalmente l'ho sentita cantare come volevo da parecchio!

Miusicaaaaaaaa

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Citazione da: Ludo - 03 Settembre 2014, 17:36:49 PM
Intanto vorrei ricordare questa giornata dove finalmente l'ho sentita cantare come volevo da parecchio!

e direi che era ora  (su)

(abbraccio)

COIO3

Il motore canta convinto  (sorpreso)  su strada dovrebbe dare soddisfazioni  (guid)


Favoloso l'espediente della tavoletta davanti al terminale  (appl)   soffia come una vipera  ;D
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 04 Settembre 2014, 19:00:38 PM
Il motore canta convinto  (sorpreso)  su strada dovrebbe dare soddisfazioni  (guid)


Favoloso l'espediente della tavoletta davanti al terminale  (appl)   soffia come una vipera  ;D

;D

sto ancora cercando la marmitta/rumore che mi piaccia ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Fai bene a cercare ulteriori sviluppi  (su)


Adesso che la sostanza c'e' puoi tranquillamente dedicarti all'estetica  ;D  occhi e orecchie vogliono la loro parte  8)
Whatever Works ;)

Ludo

Finalmente son riuscito a provarla anche in tangenziale ;D

Direi che va più che bene, con il navigatore segna i 123 all'ora, ed ai 100/110 si viaggia bene ,purtroppo non con un filo d'acceleratore come speravo (nonso).

Solo una stranezza, che non mi era mai successa (sorpreso)..

Se tengo pigiato a fondo l'acceleratore, questo fa su e giù da solo (sorpreso)...subito pensavo ad uno dei miei tremolii,che ogni tanto mi annunciano l'arrivo di un crampo, ma non è cosi (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia