Cominciamo: pikup o paguro?......si vedrà!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 11:31:16 AM

« precedente - successivo »

se per cause di forza maggiore cambiassi progetto?

Butto tutto
3 (25%)
vendo a pezzi
2 (16.7%)
lo faccio pikup con cassone ribaltabile da usare in terreni privati
5 (41.7%)
come sopra ,lo vendo al solo costo dei ricambi e vernici
2 (16.7%)

Totale votanti: 9

Ludo

#390
I lavori son fermi , ma continuo a mettere da parte cosa servirà più avanti....

L'idraulico di fiducia mi ha preparato il serbatoio di raccolta delle acque grigie, di misura per quel vano dietro ai sedili, tra telaio e scocca...



con tanto di tappo d'ispezione



il serbatoio è in rame
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Magari ha poca importanza, ma non si scalda troppo in rame?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

E con cosa? raccoglie l'acqua del lavandino..... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Pirla! ;D
Intendo quando la macchina sta sotto il sole.
Diventa bollente la latta, figurati il rame...
E' vero che il sole non ci batte sopra direttamente, ma quando la cabina si scalda molto...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

sta sotto, PIRLONE! ;D

Con quelle misure, o in rame o in acciaio inox, potevo farlo.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 23 Maggio 2012, 19:19:54 PM
Sperem! ;D

Miii, quanto è grosso?




quanto il vano tra telaio e scocca......PIRLUN! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Potevi metterci una Beck's di fianco, così si capiva! (muoio)
Un'unità di misura ci vuole... ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Roberto Threeyes


lucajack2cv

Citazione da: Ludo - 23 Maggio 2012, 18:53:15 PM
I lavori son fermi , ma continuo a mettere da parte cosa servirà più avanti....

L'idraulico di fiducia mi ha preparato il serbatoio di raccolta delle acque grigie, di misura per quel vano dietro ai sedili, tra telaio e scocca...


I lavori mi sembrano tutto tranne che fermi, mi aggirono solo ora sull'avanzamento del cantiere di mastro Ludo, sinceri complimenti!

Qui il 3d di Oregon 2007 col vano di cui parla Sert ed un serbatoio e se procedi a ritroso trovi l'alloggiamento di un serbatoio d'acqua potabile al posto del benzina del berlina che però mi pare tu abbia scelto di installare:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1512.msg49764#msg49764

Qui invece puoi vedere le sospensioni ad aria che montai nel 2009 perchè ritengo che il problema della stabilità e della probabile eccessiva inclinazione posteriore (che si manifesta già molto nella mia furgonetta allestita al punto di aver probabilmente prematuramente usurato i cuscinetti dei semiassi che lavorano male) mi sembra vada preso sul serio in un caso del genere, naturalmente evitando un errato montaggio verticale come il mio ma piuttosto in asse con i pot d'origìn, semprechè tornino utili. Da nuove l'effetto era meraviglioso, specie col veicolo a peso complessivo "da viaggio" compresi i passeggeri che superava di poco i 1000kg:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4031.msg121606#msg121606

(felice) Buon proseguimento!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Non ho capito??? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

I peso complessivo superava i 1000kg o solo il carico???? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo


The Dude

Anche tu però, Miche'! Come faccio? Non resisto a questo OT... (muoio)

Spettacolo! ;D


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: citronuevo - 30 Maggio 2012, 00:40:01 AM
piccolo OT sul tema....questa mi pare un'ottima interpretazione del paguro in chiave fiat..

http://www.subito.it/caravan-e-camper/fiat-fiorino-mansardato-17-diesel-pistoia-31204092.htm

fine OT.

Si, bellino, ma monta il 1.700 diesel. Che se non ricordo male e' lo stesso che montava la Ritmo fin da subito e ha continuato a montare anche la Uno nelle prime versioni. Un motore molto generoso di coppia (ma non andava nemmeno a spingerlo) e soprattutto affidabile che nemmeno a sparargli si fermava. Un po' un altro animale rispetto al nostro 602.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

citronuevo

Citazione da: Lu - 30 Maggio 2012, 11:13:09 AM


Si, bellino, ma monta il 1.700 diesel. Che se non ricordo male e' lo stesso che montava la Ritmo fin da subito e ha continuato a montare anche la Uno nelle prime versioni. Un motore molto generoso di coppia (ma non andava nemmeno a spingerlo) e soprattutto affidabile che nemmeno a sparargli si fermava. Un po' un altro animale rispetto al nostro 602.

Tutto esatto Lu, ma ti garantisco che a prestazioni ( considerando l'età del progetto e la mancanza del turbo) non era niente male. Io ho avuto , come auto aziendale, due "uno" 1700 d ...sai cosa? molto rumoroso ma veramente indistruttibile, il motore giusto per quel Fiorino.

tiotio

vi ricordo che quello stesso motore fu poi adottato dalla tipo e successivamente dalla punto con aggiunta del turbo, un motore che ha fatto un'epoca e che era veramente indistruttibile se usato bene, la mia vecchia punto con 300.000 chilometri ancora gira per mestre...

Lu

Io ricordavo che nella Uno c'era il 1.300 td e nella punto hanno implementato il 1.900 td che era addirittura sovradimensionato e pericoloso. Poi tanto siamo ot ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 31 Maggio 2012, 14:15:34 PM
Io ricordavo che nella Uno c'era il 1.300 td e nella punto hanno implementato il 1.900 td che era addirittura sovradimensionato e pericoloso. Poi tanto siamo ot ;)

per concludere l'OT è tutto vero, solo che il 1700 è stato comunque adottato su tutti i modelli che ti ho detto fino al restyling della punto.

quindi è esistita la
- uno 1700 D aspirato poi sostituito col 1300 TD
- tipo 1700 D aspirato
- punto prima serie 1700 TD poi sostituito col 1900 jtd

ludo pietà!!  ;)

Ludo

Tranquilli, nessun problema..... tanto per restare in ot, mio cognato con la tipo 1700 diesel ci ha fatto quasi 500.000 km , e l'ha venduta ad 1 milioncino delle vecchie e sospirate lirette che sucava un kg di olio ogni 1000 km!!!!

Un motore fantastico, lento a salire di giri ma inarrestabile. Il suo cugino francese, il peugeot 1900 diesel montato sulla 205, sulla citroen bx era altrettanto affidabile, lo avevo sul Daewoo, un mostro a macinare km sempre a "palla" ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

appena ho visto Cominciamo:  pikup o paguro?......si vedrà!
ero eccitato da novita' /Lavori su Pagu!!!!
li mortacci vostri!!!(muro) (muro)

(muoio) (muoio) (muoio)

morriss

Salve Ludo, qualche notte  fa l'ho passata a leggere i tuoi post riguardo al mitico PAGURO, veicolo del quale sono innamorato, in passato me ne sono perso uno per una manciata di lirette, qualcuno è arrivato prima di me purtroppo. Ma sta ancora in villeggiatura il tuo? sono impaziente di rivederlo finito. Un saluto e in bocca al lupo. Sei G R A N D E.
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: morriss - 24 Luglio 2012, 02:33:55 AM
Salve Ludo, qualche notte  fa l'ho passata a leggere i tuoi post riguardo al mitico PAGURO, veicolo del quale sono innamorato, in passato me ne sono perso uno per una manciata di lirette, qualcuno è arrivato prima di me purtroppo. Ma sta ancora in villeggiatura il tuo? sono impaziente di rivederlo finito. Un saluto e in bocca al lupo. Sei G R A N D E.

Tornerà sotto i ferri, ...tornerà.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Spago

 (felice)
Complimenti  (superok) che lavorone... (superok)
Grazie alle Tue foto di quando hai riparato il telaio, sono riuscito a trovare delle soluzioni per riparare il mio......
Tenghiù ;)

Roberto Threeyes


Yoghi

ma alla fine sto "prototipo" che fine ha fatto, vedrà mai  le strade del mondo?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

Citazione da: Yoghi - 20 Agosto 2012, 13:30:16 PM
ma alla fine sto "prototipo" che fine ha fatto, vedrà mai  le strade del mondo?

se me dai 3000€ te lo finisco (sorpreso) ;D ;) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 20 Agosto 2012, 13:56:46 PM
se me dai 3000€ te lo finisco (sorpreso) ;D ;) (stupid)

A parte che al massimo ME lo finisci! ;D
Son qua con 35 gradi all'ombra a scavare in giardino per cercare il salvadanaio che avevo nascosto... (muro) (muro) (muro)

Yogurt non ci pensa nemmeno a fare il gitano con quell'aggeggio... (muoio) (muoio) (muoio)
Boccheggia talmente al mare che sta pensando di comprare una baita a Calizzanopoli! (sorpreso)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 20 Agosto 2012, 14:42:05 PM
Citazione da: Ludo - 20 Agosto 2012, 13:56:46 PM
se me dai 3000€ te lo finisco (sorpreso) ;D ;) (stupid)

A parte che al massimo ME lo finisci! ;D
Son qua con 35 gradi all'ombra a scavare in giardino per cercare il salvadanaio che avevo nascosto... (muro) (muro) (muro)

Yogurt non ci pensa nemmeno a fare il gitano con quell'aggeggio... (muoio) (muoio) (muoio)
Boccheggia talmente al mare che sta pensando di comprare una baita a Calizzanopoli! (sorpreso)


T'uffendisti? (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 20 Agosto 2012, 14:46:32 PM
T'uffendisti? (muoio) (muoio) (muoio)

In realtà hai offeso il pagurello! Yogurtino lo userebbe per fare il falò di S. Antonio in spiaggia... (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...