?????? non si spegne!

Aperto da Ludo, 27 Dicembre 2011, 18:05:44 PM

« precedente - successivo »

Ludo

 (nonso) (nonso) (?) ??? (sorpreso)

Di colpo, da un giorno all'altro, la contessa non si spegne più,....girando la chiave.

Il quadro si spegne, tutte le utenze anche, ma il motore continua imperterrito a cantare.....

Qualche idea?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

hai il regolatore di tensione nell'alternatore (tipo visa)? se si fai un ponticello dove dovrebbe esserci il regolatore originale, sui positivi

Ludo

Valerio, l'impianto l'ho fatti io da 0, come per la Bradipa e la Babbalucica..funzionava tutto, dalla sera alla mattina non si spegne più...

Cosa mi fa strano è che il quadro si spegne....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

credo che sia comunque un problema di regolatore di tensione, di più non saprei

Ludo

Ora è da Francesco per i controlli valvole e accensione, poi guarderò..... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: ludo1 - 27 Dicembre 2011, 18:20:30 PM
Ora è da Francesco per i controlli valvole e accensione, poi guarderò..... (nonso)

Stacca l'alternatore e vedi se si spegne o meno.
Se hai il famoso alternatore Visa, potrebbe essere un contatto su quel circuito.
Se così fosse, basta sganciare l'alternatore per capirlo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: ludo1 - 27 Dicembre 2011, 18:05:44 PM
(nonso) (nonso) (?) ??? (sorpreso)

Di colpo, da un giorno all'altro, la contessa non si spegne più,....girando la chiave.

Il quadro si spegne, tutte le utenze anche, ma il motore continua imperterrito a cantare.....

Qualche idea?

e' una fattura che io ho fatto alla contessa ,devi fare una scelta : o me o lei  (muoio) (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Risolta!

..ma non c'è la faccina di chi si da una martellata nei cabasisi?

credendo fosse un filo positivo qualunque, con il sistema del ruba-corrente, avevo alimentato la pompa lavavetri, per qualche strano motivo, faceva si che il filo che ndva alla bobina dl quadro, rimanesse sempre alimentato! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia