problema leva del cambio

Aperto da rebecca, 07 Gennaio 2007, 12:19:37 PM

« precedente - successivo »

scanner79

A napoli i pedoni non attraversano mica sulle strisce!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: nuovo GattoKea - 20 Febbraio 2007, 22:06:30 PM
Occhio ai pugni.
A Milano, per essermi fermato ed avere fatto attraversare un pedone che - giustamente - reclamava sulle striscie, mi sono beccato un pugno da quello della macchina di dietro.
E' sceso, mi ha aperto la portiera e ...pow! preso alla sprovvista ed impossibilitato ad ogni reazione a causa della cintura che io (non lui, il simpaticone) avevo allacciata.
Avrei voluto fare retromarcia e distruggerlo, però sai, come dicono a Napoli: "ma chi? sì scemo... e si illo stà armato? PorcVaccTro.... ma quello è un altro topic!

MIAO

poverino.... ti sei fatto male, cacchio se fosse successo a me non credo che ci avrebbe provato.... almeno se c'era Watson sul sedile posteriore  (clava)


mi dispiace... ora capisco perchè negli ultimi post eri un pò nervoso con me.... ti sei detto:

"ci fosse stato quel cagnaccio rognoso che rompe d'ovunque, le palline gli avrebbe morsicato"  (muoio)

Bistecca sull'occhio ferito e non risparmiare... bella grossa  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

#32


AAA
cercasi Watson a prezzo modico

(appl)

mario55

riapro un vecchio topic, sperando di far bene, ma aprirne uno nuovo mi sembra inutile, visto che l'argomento è coerente.

domenica tornando dal raduto delle mitiche Tole, tenutosi a Berbenno, si è rotto il gommino che guida la leva del cambio dentro il tubo di scorrimento.

dopo un primo momento di panico, sono riuscito a toglierlo completamente, e la leva pur "ciottolando" ha ripreso a scorrere bene.

meno male che c'ero io altrimenti l'alessandra era già nel panico.

fortunatamente il lunedì ho subito trovato il ricambio (che è composto da due pezzi)originale citroen dal ricambista di fiducia



però visto che l'inserimento dentro l'alloggiamento sarà lungo e periglioso, ho provveduto alla riparazione provvisoria con il tappo di acqua.

prima operazione si taglia il collo di una bottiglia di plastica, e lo si inserisce a pressione sul tubo nero, eventualmente scaldare con un'accendino



dopidichè si fora il tappo con una punta del 12, e si inserisce nella leva sino ad avvitare nel collo precedentemente fissato, ed il gioco è fatto



sarà bene preparare una scorta di tappi con il foro già fatto, per una veloce sostituzione in caso di precoce usura del foro.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

 :D Geniale...

Bravo Mario, soluzione d'emergenza pratica ed economica, la farò presto mia su un paio di veicoli col leva traballante..  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Io avevo fatto l'errore di mettere sulla leva il WD40.
E il gommino si è impregnato rendendo lo scorrimento della leva durissimo.

Con 15 eurilli me ne hanno procurata una funzianante e sono felice.
Non sapevo che si potesse cambiare quel cavolo di gommmino.

La mia mi e' stato consigliato di tenerla immersa in acqua sotto il sole, in modo che si scaldi e i gommini si possano "disintossicare".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Non ti permettere di sprecare il tuo tempo per le innominabili!!!! (punizione) (punizione) (punizione)

(muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Citazione da: mario55 - 24 Luglio 2008, 21:48:36 PM

però visto che l'inserimento dentro l'alloggiamento sarà lungo e periglioso, ho provveduto alla riparazione provvisoria con il tappo di acqua.

prima operazione si taglia il collo di una bottiglia di plastica, e lo si inserisce a pressione sul tubo nero, eventualmente scaldare con un'accendino



dopidichè si fora il tappo con una punta del 12, e si inserisce nella leva sino ad avvitare nel collo precedentemente fissato, ed il gioco è fatto



sarà bene preparare una scorta di tappi con il foro già fatto, per una veloce sostituzione in caso di precoce usura del foro.

(felice)

Soluzione 2) prendere un pezzetto di tubo di gomma, quello per abbeverare l'orto, tagliarlo in due ed infilarne una parte nella leva lato cruscotto ed una lato paratia
Mi è durata 15anni ;D
...sono tornato ;-)

citronuevo

Ri-riapro la discussione per un banale tentativo fatto  ieri per risolvere momentaneamente un' insopportabile vibrazione dalla leva.

I gommini erano ormai secchi , quindi ho "sminchiato" con un piccolo cacciavite parte del gommino estraendone i residui ed ho adattato una rondella di gomma larga 3 mm inserendola a fatica dentro il risvolto  lubrificando con sapone per piatti ( precisamente Nelsen  ;D )

Per ora scorre abbastanza bene e la vibrazione è assente, resta da vedere per quanto.


citronuevo

....mi pareva troppo facile....vibrazione tornata, e peggio di prima  (stupid)

citronuevo

Recuperato i ricambi....



...ora viene il bello....

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"