Consigli su sospensioni aggiuntive.

Aperto da Ludo, 30 Dicembre 2011, 20:53:45 PM

« precedente - successivo »

Valvì

#30

lucajack2cv

Citazione da: ludo1 - 04 Gennaio 2012, 18:39:35 PM
Citazione da: Valvì - 04 Gennaio 2012, 18:37:42 PM
e invece un sistema così



che tiene con un tampone e accompagna il lavoro del braccio?

Li stiamo parlando di un'assale completo con differenziale, hanno modificato il tutto...

Roba più semplice, Valerio...

Beh.. Però quel pacco di mezza balestra, supponiamo ancorato ai bulloni che tengono la traversa posteriore, che sia normalmente inattivo ma che entri in funzione quando il braccetto ci si appoggia in curva o per sovraccarico, agendo come limitatore elastico di finecorsa..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Citazione da: guidowi - 03 Gennaio 2012, 21:53:39 PM
Io sull'AK dell'Atelier ho DOVUTO montare una bara dell'AMI 8 sull'avantreno (con buona pace dell'originalità) perchè era veramente inguidabile.

Arrivata questa mattina direttamente dalla Francia: 46 eurilli + spedizione.



Quando finirò il restauro della mia charleston ci finirà sopra.
Ammesso e non concesso che non vada in porto un progetto che ho su una Acadiane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

In effetti il mio vecchio meccanico ex crossista, mi aveva proposto di fare quello che Cruell sta realizzando.
( per Cruell: lo stabilizzatore che ti sei fatto spedire è uguale a quello per la mia AK? se si mi dai il preciso codice x l'ordine?)

Però prima mi ha variato la taratura(?) e i molloni delle normali sospensioni con un calcolo sul peso dell'AK, e le ha ordinate da un artigiano che fornisce queste molle.
Da ignorante, mi informerò meglio per darvi una descrizione + tecnica adeguata alla vostre competenze.
Sta di fatto che l'AK pare un'altra, sia in curva sia come assetto di viaggio. Verona Salbris è stato tutto un altro viaggiare.
Tenete presente che,
- per errore in gioventù, ho saldato sul portapacchi originale delle piastre per ombreggiare tutto il tetto e poterci salire sopra
-  sul medesimo ho saldato due traversoni di ferro per postare l'Air Camping
- il medesimo porta un tendone avvolto lateralmente e una ruota di scorta
- sopra la cabina di pilotaggio ho realizzato in lamiera il gavone con coperchio in alluminio troppo pesante
- sotto i sedili incominciavo a vedere l'asfalto: non essendo Ludo, ho messo due piastroni di alluminio zigrinati pesanti
- il tutto oltre alla solita camperizzazzione con relativi pesi
E, ripeto, con le solite sospensioni, ma tarate diversamente, è un'altro andare.
Mi farò dire da Dino cosa precisamente ha fatto e che carico di sospensioni ha definito

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Gennaio 2012, 12:12:28 PM
( per Cruell: lo stabilizzatore che ti sei fatto spedire è uguale a quello per la mia AK? se si mi dai il preciso codice x l'ordine?)

Spiacente, non ne ho la più pallida idea.
E' dell'Ami8 ed è usato, altro non so.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

Ma nell'ordine cosa hai scritto?
Da quel che leggo spesso sono casinari nell'evasione degli ordini

guidowi

La barra di torsione sulle 2cv berlina si monta con difficoltà nel senso che spesso non si riesce ad evitare che la barra sfreghi sul supporto del cambio quando la macchina molleggia.
L'ami 8 aveva il supporto saldato alla traversa, su cui si avvita il supporto del cambio, leggermente diverso con quel pizzico di spazio che serve in più.
Anche la traversa dell'AK, che ha un rinforzo piatto sul supporto, da un poco più di aria pur rimanendo sempre difficoltoso il montaggio.

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 14 Gennaio 2012, 14:03:11 PM
Ma nell'ordine cosa hai scritto?
Da quel che leggo spesso sono casinari nell'evasione degli ordini

Era usata, comperata su ebay.
Non è che ci sia un ordine da evadere...
Lì: offri, se vinci paghi, poi aspetti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

 @ cruell,
quella barra è quela che avevo segnalato io? o un'altra?
veniva 70 € mi pare.
buon prezzo quello che ti han fatto.

@ Guido
la barra l'ho montata sulla charleston e in effetti appena montata toccava il supporto cambio quando le sospensioni erano a fine corsa, ma giocando leggermente sui suoi attacchi son riuscito a risolvere il problema (passa a 2 mm ma non ha mai più toccato in 120.000 km.

Sull'ami super invece il supporto cambio è sul telaio e la barra si muove libera

Lu

Citazione da: Valvì - 16 Gennaio 2012, 10:44:58 AM
@ cruell,
quella barra è quela che avevo segnalato io? o un'altra?
veniva 70 € mi pare.
buon prezzo quello che ti han fatto.

Un altra. Tu l'avevi segnalata su Leboncoin. Ma i francesi nemmeno rispondono alle mail.
Su ebay ci sono regole alle quali nemmeno i francesi possono sottrarsi. E quando ti aggiudichi un asta, ti rispondono eccome.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Valvì - 16 Gennaio 2012, 10:44:58 AM
la barra l'ho montata sulla charleston e in effetti appena montata toccava il supporto cambio quando le sospensioni erano a fine corsa, ma giocando leggermente sui suoi attacchi son riuscito a risolvere il problema (passa a 2 mm ma non ha mai più toccato in 120.000 km.

Anche sulla pacifica ho dovuto regolarla bene, ma ora non tocca.

Distanziata di 6 mm dal braccio di sospensione.

Ludo

questa poteva essere una soluzione...

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

bulè

 (spett) quelli sono ammortizzatori...

Accessori, di quando l'ami6, ma anche le 2cv non li avevano idraulici

(felice)

Paolon

Citazione da: bulè - 27 Dicembre 2017, 11:22:47 AM
(spett) quelli sono ammortizzatori...

Accessori, di quando l'ami6, ma anche le 2cv non li avevano idraulici

(felice)

interessante come questa ditta:
"AMORTISSEURS LELALAURIN" (sorpreso)
chiami questo accessorio
"STABILISATEUR... STABILAUR(nonso)
sul depliant con
"Schema de montage des STABILITEURS..."  (?)

(stupid) (muro) :P (stupid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni