News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dyane 4 sondaggio

Aperto da MARVAR, 28 Maggio 2009, 00:16:15 AM

« precedente - successivo »

MARVAR

 (felice)..si parla sempre di dyane 6.... chi come me possiede una dyane 4  ?
La mia e' del 1972, beige cod 087, con motore 435.
Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

michael - dyane500

io come ben sai ho una gemella!!
michael- dyane500-

Martini

Nel 1985 per arrotondare la paghetta bazzicavo una concessionaria Olivetti che aveva una flotta di tre Dyane: una 6 (allora) recente, una 6 "centrifuga" primi anni '70 ed una 4.
La manutenzione veniva fatta rigorosamente "in casa" e periodicamente provvedevamo a cambiar olio e (dove presenti) i filtri.

Una sera svuotammo la coppa della 4 per cambiare il lubrificante ma ci accorgemmo che la scorta era esaurita.
Presi io l'incarico di comprarne al mattino successivo ma quando arrivai uno dei tecnici aveva semplicemente chiuso il cofano ed era partito.
In assenza di cellulari, mi misi all'inseguimento con lo scooter e lo raggiunsi dopo un buon dieci minuti che circolava col motore a secco.
Tappata la coppa e rimpito il carter, quel diavolo di Dyane4 ha viaggiato ancora un anno (col motore che suonava ad ogni accelerata) prima di finir rottamato per incidente!

O_Alexandros

Ciao !

Sono un "quattrista" anch'io : 435cc con dinamo coassiale, anno '68, colore AC 626, francese.

Gran macchina, anche se va un po' piano.....


Alex
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

gnomomalefico

gente  aiutatemi   cerco mascherina in ferro per dyane 4.......

2cvami

Se ti accontenti io ne ho una in metallo (tipica delle Dyane pre-1974) che però è priva degli chevron...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

citronuevo

Citazione da: MARVAR - 28 Maggio 2009, 00:16:15 AM
(felice)..si parla sempre di dyane 6.... chi come me possiede una dyane 4  ?
La mia e' del 1972, beige cod 087, con motore 435.
Marco
se è come l'altra deve essere fantastica ( anche se preferisco quella arancione, come colore)  (felice)

MARVAR

....attualmente e' tutta smontata. Ho "sfruttato" la dyane 6 per non commettere errori nel restauto della 4. Inizio a breve la verniciatura e poi....l'inverno e' alle porte  e il garage e' riscaldato... Ciao . Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

silvio

Citazione da: O_Megalexandros - 07 Giugno 2009, 11:45:51 AM
Ciao !

Sono un "quattrista" anch'io : 435cc con dinamo coassiale, anno '68, colore AC 626, francese.

Gran macchina, anche se va un po' piano.....


Alex

nel 68 non è piuttosto un 425?
"gli uomini preferiscono le dyane"

O_Alexandros

Il 435 è uscito a marzo.

Ale
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

dòdò

salve,io ho una dyane 6 dell'82 che mi ha accompaganto in diversi raduni,l'ultimo a lodi..
ma ora mi è capitata tra le mani una dyane 4 del 68 425cc,completamente smontata,mi era stata proposta come pezzi di ricambio alla cifra di 100€,ma quando l'ho vista me ne sono talmente innamorato,targhe origiali..
ed ora stò procedendo a farne il passaggio di proprietà e appena possibile portarla a casa..
chi mi può aiutare a farmi sapere i particolari su questo modello!?
magari che sò,le puntine si regolano ad uno spessore diverso!?
non sò,più me ne dite + son contento..

byllot

Ciao Dodò, complimenti  per l'acquisto!

Io ti consiglierei di aprire un topic apposito dove mano mano puoi mettere delle foto e chiedere dei consigli.

Buon lavoro.

byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

dòdò

bè ok,ti ringrazio per l'idea,ma come devo fare per fare ciò?
usiamo facebook?

mario55

Citazione da: dòdò - 16 Giugno 2010, 23:25:52 PM
bè ok,ti ringrazio per l'idea,ma come devo fare per fare ciò?
usiamo facebook?

>:( come usiamo faisbuk? ed il forum allora a cosa serve?  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

byllot

Citazione da: dòdò - 16 Giugno 2010, 23:25:52 PM
bè ok,ti ringrazio per l'idea,ma come devo fare per fare ciò?
usiamo facebook?

beh, io feisbuk non ce l'ho e non ho intenzione di farlo, come dice Mario, il forum cos'è qui a fare??

Apri un nuovo argomento in questa sezione (Le Dyane) ed incomincia a mettere le foto della tua nuova 400 e scrivi le caratteristiche.

Poi i quesiti non mancheranno, e mano a mano ti risponderà qualcuno con la soluzione.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

figlideifiori

Dunque almeno 3 Dyane4 sono tra i forumisti.. Però io facendo mente locale negli anni in cui ero bambino non ricordo Dyane4 in circolazione, e si che di Dyane praticamente si vedevano come oggi le Clio.. Mi viene da pensare che di 4" ne hanno vendute una decina in Italia..

Manug75

Citazione da: figlideifiori - 22 Marzo 2012, 00:32:27 AM
Dunque almeno 3 Dyane4 sono tra i forumisti.. Però io facendo mente locale negli anni in cui ero bambino non ricordo Dyane4 in circolazione, e si che di Dyane praticamente si vedevano come oggi le Clio.. Mi viene da pensare che di 4" ne hanno vendute una decina in Italia..

Potrebbe essere interessante sapere quante Dyane4 siano arrivate nel nostro paese e quante ancora ne circolano.
Dove si potrebbero trovare questi dati?
???

figlideifiori

Attendiamo risposta dai guru del forum! (vecchio)

Manug75

Sembra che nessuna abbia un'idea dei dati di importazione della Dyane4 oppure di quelli relativi agli esemplari ancora circolanti nel nostro territorio ...
Peccato! :(

2cvami

E' un po' dura sapere il dato che cerchi! Posso solo immaginare che ne siano rimaste molto poche perchè la sua produzione è terminata nel 1975 (cioè 37 anni fa...) ed era venduta meno della dyane6!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lenny76

per quanto ne sò io la dyane 4 non è stata commercializzata in italia pertanto quelle che ci sono sono di importazione  :)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

2cvami

No, la Dyane 4 è stata commercializzata in Italia fino al termine della sua produzione (1975), ed è stata "sostituita" dalla 2cv4 fari quadrati; è comunque vero che ne hanno vendute parecchie meno della Dyane6.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

michael - dyane500

la dyane 4 é stata commercializzata in Italia come giustamente dice Sergio !!  (felice)
michael- dyane500-

vintagecamper

Mio padre la comprò nuova nel 1974 targata TOM4....bella rossa e con l'odore di macchina nuova.
Ci attaccammo un carrello tenda Messenger e girammo l'Italia e la Spagna. Un mulo!
Il motore si fuse nel 1982 circa, lo cambiai con un motore 602, wow che Potenza  ;D ;D
E' stata la prima macchina che ho "guidato" (da arresto).

Venduta e successivamente rubata e mai più ritrovata.

bei ricordi.


CitroBaz


Tanto per fare numero, posso dirvi che un mio caro amico meccanico e collezionista Citroen ha comprato due anni fa una bella Dyane 4 del '71 azzurra.
La macchina aveva circa 60.000 chilometri ed era molto ben conservata.

La usa per andare al lavoro, ma solo quando non piove!!  ;)

Per circolare d'inverno e quando piove, si è comprato una Lada Niva (rigorosamente d'epoca) con impianto a gas visto che per andare a casa sua la strada è piuttosto impegnativa ... specie con mezzo metro di neve!!  (muoio)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)