2012...la rinascita!!!

Aperto da DOLBY, 11 Gennaio 2012, 09:38:49 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Prova a diluire un pò di più!!

Non troppo se no cola!!!

Regola il getto di vernice con la vite che c'è dietro la pistola. All'inizio stringi tanto in modo che spruzza poca vernice e poi allenti fino a trovare il giusto compromesso.
Purtroppo 50L sono non sono tanti a meno che non hai un motore che riesce a compensare il consumo d'aria della pistola.
Il getto 1.4 va bene!! solo hai bisogno di più aria per spruzzare. Anche io uso l'1.4 e allento poco la suddetta vite per creare meno sfumatura!!(non voglio inquinare anche il vicinato!!!!) Così ci vuole più aria, ma per noi meno esperti è meglio così!!!

In bocca al lupo!!

forse se riesco anche io spruzzo un pò oggi pomeriggio fondo normale su fondo epossidico e un pò di stuccatura!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

bhè bisogna dire che hai risolto in pochi giorni un problema che mi porto avanti da mesi, anche se chiaramente c'era molto meno da lavorare per ripristinare, fatte le toppe della zona pedaliera facilmente durerà per qualche decennio!!

per quanto riguarda il compressore vedrai che con un po' di pazienza ce la fai, devi solo fare delle pause ogni tanto per dargli il tempo di ricaricare, ma non è impossibile, fai un pezzo alla volta e vedrai che alla fine il risultato lo ottieni!!

complimenti stai procedendo davvero spedito!!

(superok)

scanner79

Infatti per questo ho detto che tipo di compressore.

Perchè ci sono i 50L monostadio e bistadio.

Se è monostadio tassativamente deve andare un pezzo per volta e deve pure srigarsi per l'aria potrebbe non essere sufficiente a completare il pezzo.

Ad esempio gli sportelli e la carrozzeria vanno divise per parti magari segnando il limite con una pò di carta gommata.

Se invece il compressore è bistadio con una buona partata d'aria (280/300 L/min con una resa dell' 60/80%) allora può andare tranquillo.

Ovviamente il tutto dipende da quanta aria consuma la pistola, ma quella in foto dovrebbe stare sui 200 L/min.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DOLBY

domani faccio una foto al compressore e all"etichetta per capire di che tipo è... (nonso)

per passare il fondo diciamo che dovevo fermarmi ogni cinque minuti per far recuperare il comprssore...

scanner79

OK!!

allora sicuramente è monostadio.

Questo è monostadio



(x inciso ho beccato un ceccato!!!sono dei grandi compressori!!il mio ha ormai 30anni e non ha nessun cedimento!!e ne ha di lavoro alle spalle!!!!)

questo è un bistadio (monofase presa blu)



(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DOLBY

e dopo SOLO un mese... (sorpreso)

finalmente si vernicia!!! è bello vedere la 2cv prendere colore, sono contento della resa della vernice utilizzata un po meno dell'antiruggine, che anche dopo averlo ben scartavetrato mi dona un effetto opaco alla venice stesa sopra:







per donare un effetto piu' lucido ho letto che bisognerebbe fare una passata di polish (dopo un mesetto dalla verniciatura), esatto?


scanner79

Per lucidare i pezzi dovresti armarti di lucidatrice e pasta abrasiva fine e dopo passi il polish.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DOLBY

grazie scanner, spero di ottenere il risultato voluto... (felice)

roma 679

 (felice)
per recuperare quella verniciatura che in gergo si dice bruciata,cioè troppa aria e poca vernice devi provare a spianarla con la carta abrasiva grana 2000 e poi rilucidare con la pasta fine

guidowi

Citazione da: roma 679 - 18 Maggio 2012, 11:35:41 AM
(felice)
per recuperare quella verniciatura che in gergo si dice bruciata,cioè troppa aria e poca vernice devi provare a spianarla con la carta abrasiva grana 2000 400 + 800 e poi rilucidare con la pasta fine riverniciarla


;D

DOLBY

Citazione da: guidowi - 20 Maggio 2012, 08:24:46 AM
Citazione da: roma 679 - 18 Maggio 2012, 11:35:41 AM
(felice)
per recuperare quella verniciatura che in gergo si dice bruciata,cioè troppa aria e poca vernice devi provare a spianarla con la carta abrasiva grana 2000 400 + 800 e poi rilucidare con la pasta fine riverniciarla


;D


a buon intenditor...
:o

guidowi

Si, nel senso che non la recuperi.
Se la rifai fai veramente prima e viene meglio.
Fai un po' di prove per ottimizzare la diluizione, la pressione e... la mano  :)

DOLBY

Citazione da: guidowi - 20 Maggio 2012, 23:00:37 PM
Si, nel senso che non la recuperi.
Se la rifai fai veramente prima e viene meglio.
Fai un po' di prove per ottimizzare la diluizione, la pressione e... la mano  :)


senza dubbio...il problema, oltre alla mano, è stato di passare la vernice sul fondo non ben scartavetrato!!!  (stupid)
ho fatto le portiere, dove ho tenuto la vernice originale ed il risultato è stato buono, liscio e lucido... (su)

DOLBY

i lavori continuano, ho riverniciato i pezzi in questione e con un po di pratica il risultato è stato apprezzabile...:) grazie a tutti per i consigli!
presto pubblichero nuove foto dei rivestimenti interni e del rimontaggio, non vedo l'ora di sentirla e vederla girare su strada. volevo finire i lavori prima della nascita della mia bambina ma è uscita 2 settimane prima del previsto...:)

ora sono alle prese con la regolazione del minimo, che con le nuove guarnizioni non dovrebbe avere problemi. Ieri ho provato a fare la regolazione di base cioè, 3 giri e 1/2 di apertura aria ma la macchina mi scoppiettava a livello filtro aria/carburatore se accelleravo all'improvviso quindi ho stretto di un giro la vite del CO e sembra reggere correttamente...

Ludo

Auguroni per entrambe, la BIMBA e la 2cv! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

DOLBY

Grazie...


Per il momento posso solo provare la 2cv al minimo e le candele si mostrano molto grasse, infatti sia l'elettrodo che il i bordi sono nere carbone!!! premetto che la vite dell'aria è aperta a 3 e 1/2...è normale questa situazione al minimo? devo ancora provarla su strada ma aspetto di montarla per non farmi arrestare.... :)

scanner79

Quante è vecchia la benza nel serbatoio???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DOLBY

la benza ha + o - 3 mesi, visto che ho pulito il serbatoio e cambiato il galleggiante...puntine e condensatore non piu' di 2000 km, candele nuove!!!
ho installato una valvola di non ritorno dal reniflard al filtro aria ma non credo interferisca... (nonso)

Ludo

Prova ad aprire un pelo di più la vite dell'aria e vedi se un po di nero sparisce.... in ogni caso, aspetta un parere del guru ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Anche la benzina vecchia può essere un buon motivo, certo 3 mesi non sono sufficienti per giustificare candele nere, però potrebbe essere uno dei motivi.

Hai pulito/cambiato il filtro dell'aria???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DOLBY

filtro nuovo e pulitissimo...provero quanto prima a farmi un giretto e vedere! forse l'anticipo troppo ritardato ma li non voglio e non so metterci mano....

scanner79

Leggiti bene il forum e non ti preoccupare è più semplice di quanto credi.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

califoggiano

Già, condizione necessaria per poter interpretare i segnali della carburazione, è che puntina e anticipo siano regolati giusti.
Pure io ti consiglio di farti una cultura leggendo molto sull'argomento (sia i manuali che il forum) e poi agire, è un operazione alla portata di tutti  ;)
Coraggio!!!  (appl)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

DOLBY

voilà qualche foto...



paraurti nuovo e copri ruota di scorta



piccoli richiami bianchi dei particolari...



moquette interna...




sedili e sotto-tappetini



insonorizzante e pannellatura...




porta batteria...



motore, carburatore puliti e valvola anti ritorno



piccolo particolare



ed infine la BOBBINA nuova...mmm...bambina!!! ;D



Ludo

Devo dirti quale preferisco? (sorpreso)


L'ULTIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!


Bellissima la pupa! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

La bimba è bellissima, complimenti alla mamma, ma si..................anche al papà.
ciao

DOLBY

grazie...ci è riuscita meglio del restauro della 2cv... ;D

chissà magari quando avrà la patente... (felice)

DOLBY

FINITAAAAAAAAAAAAA..... (appl)

tranne qualche dettaglio, come i fili a massa che ho ignorantemente tolto pensando che non servissero (stupid), finalmente si esce dal tunnel o dal garage e la piccola ha fatto i suoi primi km in tutta tranquillita arrivando addirittura a 110 km (in discesa e vento a favore) e reggendo il minimo alla grande!!!
grazie infinite a tutti direttamente per i vostri consigli ed indirettamente grazie ai numerevoli topic!








(felice)

Ludo

 (superok) (superok) (superok)  bellissimo il tessuto dei rivestimenti interni!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

xanth

Bel quadretto familiare...e logicamente bella lumachetta (appl)