marmitta intasata?

Aperto da 63sergio, 11 Gennaio 2012, 19:56:33 PM

« precedente - successivo »

63sergio

ciao ragazzi,ho acquistato da poco una 2cv4.Il motore sembra girare bene.La fase è buona,le candele bruciano bene,ma la macchina non "tira"sentendo lo scarico sembra avere poca pressione,ho quindi staccato il terminale all'altezza della prima marmitta e apparte il rumore la macchina sembra andare un po meglio.qualcuno sa con cosa e come pulire il terminale?faccio presente che portando su di giri il motore si sente un rumore come dim lamiera che sparisce al rilascio del gas.A qualcuno è capitato?Grazie a chiunque possa aiutarmi

Ludo

può darsi che il problema sia nella cornuta, il primo silenziatore, quello sotto il cambio..

Pare che ci sia una paratia che a volte si stacchi e vada ad ostruire lo scarico.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

I rumorini di lamiera, in una 2cv, chissàDio da dove saltano fuori... Descrivi una vibrazione che devi "orecchiare" dal vivo.

Se pensi avere la marmitta intasata, possibile, sostituiscila.
Da un ricmbista online spendi meno di 100 euro per TUTTA la marmitta.
Se hai comperato la macchina da poco, potrebbe essere utile.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Ciao Sergio, è la prima esperienza sulla 2cv? Perchè il 2cv4 ha il motore 435cc... E' normale che sia un chiodo!  ;D

Come ti hanno già detto, cambia i silenziatori, che male non fa.


63sergio

Grazie per i suggerimenti,oggi ho cambiato il teminale che era completamente ostruito (35 euro),la macchina è migliorata ,ma ancora non tira (pur rendendomi conto della cilindrata).le corna,sono fatte come il silenziatore?che paratia?si puo' controllare?

Ludo

Non controlli nulla, la paratia è interna...

Sostituiscila, costa banche lei intorno ai 40e...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

63sergio

Grazie per l'aiuto.ho sostituito il silenziatore finale che era disponibile in un autoricambi di zona.Per quanto riguarda la prima marmitta "cornuta"stò cercando nei siti internet.Ho trovato da franzose una marmitta replica  a 31,90. qualcuno sà se c'è qualche modello di buona qualità e quanto costa spedirla in Italia .Per informazione la mia è una 2cv4 .saluti a tutti

bulè

Qui trovi l'elenco dei ricambisti.

http://www.2cvclubitalia.com/wp/ami/ricambi/

i primi sono italiani. Se devi comprare solo una cosa, ti conviene prendere in italia.

La migliore marca per la marmitta è la Walker... (come il texas ranger...  ;D )



Chuck Norris può dividere per zero

Chuck Norris ha creato un milione di posti di lavoro. Tutti becchini.

I rubinetti in casa di Chuck Norris non perdono, vincono!

Chuck Norris salta i fossi per il lungo.


(matto)

ggiovane matteo

Citazione da: bulè - 20 Gennaio 2012, 12:27:48 PM
La migliore marca per la marmitta è la Walker

dato che si parla di marmitte e di Walker volevo riportare un fatto riscontrato a Salbris (e subito dopo).

non mi pare sia stato già esposto dal Près qui sul forum. se così fosse mi scuso per la ripetizione e corro a ripassarmi tutti i  tread.

al mondiale almeno tre incaute Tole hanno acquistato parti di marmitta marchiate Walker (tra cui il sottoscritto).

che so io due cornute e il primo pezzo dopo la cornuta.

si sono riscontrati problemi al montaggio a causa di minime imprecisioni.
la cornuta non si accoppiava ai collettori (o se lo faceva lasciava ampi spazi di sfiato) e l'altro pezzo seguiva una curvatura differente portando la linea della marmitta più all'esterno che in origine.

s'è pensato ad un errore dato dalla fretta di produrre grandi quantitativi per soddisfare la richiesta mondiale, ma direi che è uno scomodo inconveniente per chi acquista ritrovarsi con un pezzo che per essere montato necessita di diverse bestemmie senza poi funzionare a dovere..

spero abbiano rivisto le dime e abbiano ripreso a produrre le marmitte migliori..  (nonso)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

bulè

 (nonso)

Non saprei, ma per cambiare una cornuta bisogna comunque smollare i collettori sopra alle teste per dargli il gioco necessario all'accoppiamento ( (sex) ), è stato fatto?


ggiovane matteo

ah. le questioni private tra Collettori e Cornuta (che già il nome è un programma..) non le conosco..

so che il près ci ha perso parecchio tempo senza riuscire a togliere lo sfiato (ma magari ora ha anche risolto).. e penso non sia sprovveduto come me, che inizio i lavori scoprendo come si fanno durante o dopo che ho finito..  (stupid)

fattosta che collettori o non collettori il primo pezzo dopo la cornuta aveva una forma decisamente diversa e l'anello di gomma che lo tiene resta molto teso verso l'esterno (sinistra)..
ma, a questo punto non escludo che sta Cornuta abbia delle modalità particolari di accoppiamento anche con Storto..

ma non potevano accontentarsi di una pizza e una birra?? son tutte uguali!!  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

63sergio

Grazie per le notizie,sarei orientato ad ordinare con franzose,anche perchè prenderei qualche altra cosa.Non sono riuscito però a capire quanto costa la spedizione e quanto ci mette.Qualcuno ha già provato?

iceman

smonta quello che intedi cambiare e porta i campioni da un ricambista!!la IMASAF fa quasi tutto.......altrimenti sul sito www.citroen2cvservice.it alla sezione ricambi trovi tutto quel che ti serve e puoi anche telefonare!!li vai sul sicuro

63sergio

 (felice)Ciao a tutti e grazie per la vostra collaborazione.Ho sostituito anche il primo silenziatore "walker"se non altro perchè salta i fossi per lungo,e ho scoperto che il problema principale dipendeva da un cilindretto che faceva rimanere frenata una ruota.comunque la sostituzione delle marmitte è stata utile ed ho ovviato agli sfiati mollando i collettori,stringendo gradualmente tutte le fascette.Comunque se si avessero sfiati si può molare il becco della fascetta in modo che il bullone possa stringere di più!visto che c'ero,ho pulito anche il carburatore e sostituito le puntine.Ora la macchina và anche se credo abbia il motore spompatello!ma questo farà parte di un'altra puntata.grazie ancora!