News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quali candele?

Aperto da lucajack2cv, 09 Gennaio 2007, 16:42:06 PM

« precedente - successivo »

GattoKea


Swan

Citazione da: guidowi - 12 Gennaio 2008, 12:58:10 PM
In Citroen per la 2cv devono dare le Eyquem 755, non le C42

Ho trovato le Eyquem 755 LS oppure LJS, quale sarà la migliore per la mia Dyane?
Nella tabella parlano di 755 X, ma niente da fare non le trovo...
Ciao! Swan

sert

dovrebbero essere  eyquem 755 semplicemente

@ swan: se hai per caso trovato ancora quelle in scatola gialla con le scritte citroen in blu è riportato anche questo codice ulteriore
AM 212 207 A

Dove non le trovi?
se vai all'autosogno a Bergamo (via zanica)dovrebebro averle e se non le hanno ti dirottano da Manzoni a Pedrengo che le ha al 100% altriementi mi avverti (tole_orobiche@yahoo.it) e martedì 22 che c'è la riunione te le porto visto che domani ci devo passare.

saluti>>L

Swan

Grazie Sert, non sapevo che le avesse anche il Manzoni, allora passerò da lui.
Tempo fa gli ho portato il cambio della mia Dyane da rimontare, già revisionato, ci ha messo meno di 10 minuti, senza usare manuali nè attrezzi speciali, tutto a memoria, secondo me lo avrebbe fatto anche bendato, sono rimasto sbigottito!! P.S. poi per verifica a casa ho controllato il montaggio con le famose staffe citroen, precisione millimetrica!!  (appl)
Scusate l'OT e ancora un grazie a Sert!

amidelami

Citazione da: LAVVOCATO - 11 Gennaio 2008, 20:05:40 PM
...solo per curiosità: ho montato le candele del vespone,e l'auto va benissimo...cosa rischio!? (guid)

La differenza che ho notato a parità di modello è che l'elettrodo su quelle del 2cv è più sporgente di un 3 mm circa.
Ergo quelle della vespa sul 2cv SI!
Quelle del 2cv sulla vespa NO, perchè l'elettrodo potrebbe toccare la testa del pistone.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

sert

Citazione da: Swan - 21 Gennaio 2008, 10:23:48 AM
Grazie Sert, non sapevo che le avesse anche il Manzoni, allora passerò da lui.
Tempo fa gli ho portato il cambio della mia Dyane da rimontare, già revisionato, ci ha messo meno di 10 minuti, senza usare manuali nè attrezzi speciali, tutto a memoria, secondo me lo avrebbe fatto anche bendato, sono rimasto sbigottito!! P.S. poi per verifica a casa ho controllato il montaggio con le famose staffe citroen, precisione millimetrica!!  (appl)
Scusate l'OT e ancora un grazie a Sert!

di nulla,
manzoni  dovrebbe anche avere ancora le sev marchal d'annata........



saluti>>L

Paolone

Riprendo questo topic.

Ho trovato candele Champion L86.
Non sono state nominate ma cercando in internet ho trovato che sono equiparate alle NGK  -B6HS- che vanno bene per la 2cv.
(fonte http://www.spark-plugs.co.uk/pages/technical/champion860-n288.htm )

Visto che sono equiparate non ci dovrebbero essere problemi.. o sbaglio? ???

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Te le sconsiglio perchè sono equivalenti alle candele che ho messo e che non hanno funzionato.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Come mai? se corrispondono alle altre....
Ho anche candele Champion L87YC. Sono tuttora montate su un motore 2cv...
Che differenza hanno tra le L82YC?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Rileggiti i post dalla prima pagina dove c'è anche la tabellina relativbe alle champion e capirai.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Candele Eyquem c62 o 755 OK.
Esiste un codice Citroen per queste candele?
Tanto per evitare di scontrarsi inutilmente con i magazzinieri Citroen.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Citazione da: scanner79 - 02 Agosto 2007, 11:58:18 AM
Vediamo di riassumere un pò

Le candele giuste per le nostre care sono

BOSCH

W4BC

W5BC

W7BC

W8BC     per le bosch super
WR8C+   per le bosch superplus
WR87G   per le supel'innominabile vetturetta

+ è  basso il numero + la candela è fredda


CHAMPION

L82YC  (dalla tabella che ha messo Roald prima)

RL82C  (dalla ricerca che ho fatto io)


NGK

B6HS

BP6HS (la P dovrebbe indicare l'utilizzo del platino nelle candele)

al contrario delle Bosch qui + è alto il numero + le candele sono fredde


EYQUEM

C62 (prima 755) quelle sue originali


Leggi in fondo!!!

Ciao Papi!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Si avevo letto.
Il quesito è un'altro: alla Citroen mi hanno fatto uno sberleffo!
Dove le trovo?
E non trovando le Eyquem, che sarebbero l'ideale, in ordine decrescente quale consigliate?
Ultime le NGK mi pare di capire.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Noi usiamo le Champion, ma non mi ricordo se le prime o le seconde... (??) Funzionano benissimo.

guidowi

Citazione da: paperella - 14 Maggio 2008, 21:17:42 PM
Si avevo letto.
Il quesito è un'altro: alla Citroen mi hanno fatto uno sberleffo!
Dove le trovo?
E non trovando le Eyquem, che sarebbero l'ideale, in ordine decrescente quale consigliate?
Ultime le NGK mi pare di capire.

Al Citrocialtroshop non devi chiedere le candele per la 2cv, devi ordinare tot pezzi del ricambio n. 95 605 398.

paperella

Non mi sono mai arrischiato a chiedere un pezzo per la Mehari perchè la reazione è nota. Cercavo esattamente quel codice.
Grazie Guidone.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Lu

Domandina....

Sul libretto della Dyane ante 1973, per il motore 435 vengono riportate le seguenti candele:

-Marchal 35
-Bosch W225-T1
-Champion L85

Ma dai ricambisti, non sono riuscito a trovare nessuna di queste 3

Da questo thread, invece, viene fuori che la Champion e' la LC82.
Quale differenza c'e' con la L85 riportata da mamma-citronica?

Idem per le Basch. Differenze fra W225-T1 e le W5BC (o W7BC)?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Ma se la Citroen propone Eyquem755 perchè sul sito Eyquem cercando le candele per 2cv ne segnala un altro modello???  (?)

http://www.eyquem.com/
  Vecchio stampo!

scanner79

#78
mi sembra sono equivalenti.

Quando vado a casa controllo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Ho fatto un ordine da Cassis e già che c'ero ho preso le candele.

Alla voce "Bougie Bosch/Valeo", danno (3 euro cadauna) candele con scatolina "Citroen original parts" delle Bosh W5BC
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

 (stupid) e mica sono le originali????

Le eyquem sono quelle originali che montavano di fabbrica!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: scanner79 - 06 Agosto 2008, 19:01:30 PM
(stupid) e mica sono le originali????
Le eyquem sono quelle originali che montavano di fabbrica!!!

Bene.
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che di fabbrica monta le Bosch.

Ribadisco che ho scritto, semplicemente, che sulla confezione viene riportato il logo Citroen e la dicitura (plurilingue) "Ricambi originali".
E guardando il libretto di uso e manutenzione viene appunto fuori che la W5BC e' una delle candele che può montare la 2cv
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Penso che sul tuo libretto ci sia scritto anche il tipo di champion etc etc ...

Le bosh sono una valida alternativa, ma non sono le sue candele originali. Altrimenti quando vai in concessionaria ti daranno le candele con il marchio bosh o al massimo con il marchio citroen.
Se compri le candele in concessionaria ti vendono le eyquem, se compri una citroen trovarai candele eyquem.

Se compravi una 2cv nuova avresti trovato le eyquem. Quelle che ho trovato quando ho comprato la mia con 6 mesi di vita.

Da qualche parte ho ancora gli scatoli gialli di un cambio di candele eyquem comprate in concessionaria.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: scanner79 - 06 Agosto 2008, 23:55:40 PM

Se compravi una 2cv nuova avresti trovato le eyquem.


Oppure trovavi le S.E.V. Marshall, dipendeva dalle forniture.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

#85
Ribadisco (e poi finisco) che non ho mai detto che la 2cv (o altre bicilindriche) montassero delle Bosh di serie. Anche perche' quello che le case costruttrici montano non dipende dall'effettiva validità del prodotto ma da accordi commerciali presi dagli uffici acquisti.

Dico solo che ho comperato (da Cassis) delle candele dichiarate "Bosch/Valeo" e mi sono arrivate con scatolina firmata Citroen e dove sopra e' riportata la scritta "original parts".
E allego la foto, a dimostrazione di ciò che sto dicendo.
Il mio e' un intervento puramente didascalico e non tecnico/storico.



Che candele montasse la 2cv all'origine e' (per il mio utilizzo) poco influente, se non a livello didascalico. A me interessa che la macchina vada bene. Se la macchina va meglio con le W7BC, sarò BEN felice di montarle, se va meglio con le Eyquem... ancora meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Polemica niente eh  (muoio) (muoio) (muoio) Dai che scherzo...... (abbraccio) (abbraccio) (su) (su)   ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

patatacotta

hanno la medesima scatola delle eyquem 755x ..cambia solo la sigla anche i filtri citroen all'interno sono "mann"  (nonso) ...avranno il permesso dalla citroen di marchiarle con il loro logo

ciao




SAVONA

Ho trovato nei remasugli del mio garage queste Eyquem C42..........Non sono per le nostre bicilindriche ma quale Citroen le montava?Curiosita' mia (?)




(felice)
  Vecchio stampo!

Martini

La douce France permette ancora lussi di questo tipo: la scorsa settimana abbiam fatto spese all'Auchan (catena presente anche in Italia) a Macon, passando da settore auto abbiamo comprato

- LHM (6 euri al litro)
- Chiave candele lunga per DS e CX (circa 3 euro)
- Candele Champion per la 2Cv (L82YC) con tanto di sagomina 2CV + Scooter sul blister

Chiave e candele le abbiamo trovate semplicemente scegliendo Citroën 2Cv nel terminale presente nel reparto...