News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quali candele?

Aperto da lucajack2cv, 09 Gennaio 2007, 16:42:06 PM

« precedente - successivo »

Corbi

                         

           

(felice)

pelikan

riprendo un vecchio discorso.....ieri ho comprato da un ricambista auto 2 candele per la mia 2cv...mi hanno dato le Bosh super W 5 AC.....ho letto le risposte precedenti ed ho letto che invece le consigliate sono le W 5 BC....quale differenza tra AC e BC?
grande Superpippo!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: pelikan - 29 Luglio 2009, 12:45:51 PM
riprendo un vecchio discorso.....ieri ho comprato da un ricambista auto 2 candele per la mia 2cv...mi hanno dato le Bosh super W 5 AC.....ho letto le risposte precedenti ed ho letto che invece le consigliate sono le W 5 BC....quale differenza tra AC e BC?

(felice) La sporgenza della porcellana isolante nella camera di scoppio, e conseguentemente la resa del motore

http://aa.bosch.de/aa/en/static/produkte/zuendkerzen/zuendkerzenkunde/media/Zuendkerzen_Typformeln_WvS_08.08.06.pdf

pelikan

grazie, ma non ci capisco niente da queste tabelle...vorrei solo sapere se vanno bene  quelle marcate AC  ???????
grande Superpippo!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 29 Luglio 2009, 13:17:29 PM
Citazione da: pelikan - 29 Luglio 2009, 12:45:51 PM
riprendo un vecchio discorso.....ieri ho comprato da un ricambista auto 2 candele per la mia 2cv...mi hanno dato le Bosh super W 5 AC.....ho letto le risposte precedenti ed ho letto che invece le consigliate sono le W 5 BC....quale differenza tra AC e BC?

(felice) La sporgenza della porcellana isolante nella camera di scoppio, e conseguentemente la resa del motore



ecco fatto... tolta la tabella, lasciata la (esauriente) risposta, aggiungo "vanno?" si, "bene?" meno delle altre per il rendimento motore... ok?  (felice)

pelikan

ok.....oggi vado a vedere se me le possono cambiare con le BC.... (su)
grande Superpippo!!

Voldenuit

Citazione da: AleRus575 - 11 Agosto 2008, 19:34:07 PM
Ho trovato nei remasugli del mio garage queste Eyquem C42..........Non sono per le nostre bicilindriche ma quale Citroen le montava?

La mia 2CV da qualche migliaio di Km...   (nonso)

Comunque, effettivamente sono le candele che montano le DS. Sono identiche alle nostre tranne che per l'indice di dispersione termica. Mi sono fatto l'idea che le C42 siano più calde da una ricerca molto empirica e spannometrica: sul sito Eyquem le candele per i motori sportivi hanno nella sigla numeri più alti (ad esempio 7), per cui credo che le Eyquem "calde" siano quelle con numeri più bassi (per cui le C42 sono più calde rispetto alle C62).

Sta di fatto che  il ricambista ufficiale Citroen della concessionaria più diffusa nelle Marche continua a rifilare le C42...  (nonso)


Beppe

Oggi si parlava ancora di candele.
Poichè vorrei comprarne un paio da tenere di scorta,c'è qualcuno che, sapendo di rivolgersi ad una specie di "vecchio rincoglionito, cocciuto ed irascibile" sappia dirmi quali parole devo pronunciare al bancone del venditore? Buongiorno, vorrei due candele "........."
Grazie
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

Citazione da: Beppe - 20 Agosto 2009, 21:04:10 PM
Oggi si parlava ancora di candele.
Poichè vorrei comprarne un paio da tenere di scorta,c'è qualcuno che, sapendo di rivolgersi ad una specie di "vecchio rincoglionito, cocciuto ed irascibile" sappia dirmi quali parole devo pronunciare al bancone del venditore? Buongiorno, vorrei due candele "........."
Grazie

.... sarebbe il venditore o ...... non ho ben capito a chi ti riferisci  (muoio)

Voldenuit

Ahah...  (muoio)

Comunque, Beppe, puoi provare la strategia suggerita da Guido, ovvero:

"Avrei bisogno di n.2 pezzi del ricambio 95 605 398..."

P.S. Io ci ho provato, ma il ricambista mi ha liquidato con un: "No, no, quel codice non va bene! Le candele che monta la 2CV sono queste", rifilandomi quindi le C42  (piango)

Beppe

"vecchio rincoglionito, cocciuto ed irascibile" può andare bene sia riferito a me (come volevo dire nel post), sia al venditore (io trovo sempre i "Ve.R.C.I.").
Scartata l'ipotesi del codice citronico, riassumo implorando di insegnarmi la parola magica da dire all'uomo dietro al bancone "buongiorno, vorrei 2 candele "simsalabin".
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Epy

In Guido veritas .......

Citazione da: guidowi - 20 Agosto 2009, 15:02:50 PM
le candele per la 2cv sono le eyquem 755.

.... vorrei trovarmi li con te a vedere la faccia del vecchiorincoglionitococciutoedirascibile, quando proverai a pronunciare quella marca .......  (muoio)

Beppe

Per essere sicuro dell'effetto, e godermi i moccoli in dialetto, andrò in un negozio di Pietra Ligure. Qualsiasi cosa mi dia lo pagherò senza battere ciglio, come feci quando un mio amico, prospettandomi ricca cacciagione, volle portarmi a "balare" al mercato dei fiori (di giorno, balera postmoderna di sera) di Villanova d'Albenga.
Al momento della consumazione, chiesi al bar un "four roses". L'ottuagenario mi rispose "Cusse?" Al che, precisai "un bourbon". Lui, senza battere un ciglio, borbottò un "nesciu bagascia" e mi rifilò, dal dispenser (bottiglia a collo in giù su rubinetto, il che vuol dire che in loco andava alla grande) un bicchierone di "Brandy tre valletti", che credo che venga usato come sapone di lisciviatura o anticrittogamico, non ricordo..., strappò il biglietto, privandomi di ogni futuro diritto e ripetè "nesciu bagascia".
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 20 Agosto 2009, 22:10:51 PM
Per essere sicuro dell'effetto, e godermi i moccoli in dialetto, andrò in un negozio di Pietra Ligure. Qualsiasi cosa mi dia lo pagherò senza battere ciglio, come feci quando un mio amico, prospettandomi ricca cacciagione, volle portarmi a "balare" al mercato dei fiori (di giorno, balera postmoderna di sera) di Villanova d'Albenga.
Al momento della consumazione, chiesi al bar un "four roses". L'ottuagenario mi rispose "Cusse?" Al che, precisai "un bourbon". Lui, senza battere un ciglio, borbottò un "nesciu bagascia" e mi rifilò, dal dispenser (bottiglia a collo in giù su rubinetto, il che vuol dire che in loco andava alla grande) un bicchierone di "Brandy tre valletti", che credo che venga usato come sapone di lisciviatura o anticrittogamico, non ricordo..., strappò il biglietto, privandomi di ogni futuro diritto e ripetè "nesciu bagascia".


uhmmm, quell'amico lo conosco....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Io sono andato alla citroen con lo scatolino e il codice impresso sopra con il marchio citroen. Alle sue tentennazioni gli ho detto che le avevo comprate meno di 1 mese prima a milano alla sede principale. Non era vero me le aveva cambiate Guido e mi sono preso lo scatolo apposta per vedere cosa poteva dirmi con lo scatolo con il marchio citroen e il codice.

Allora siamo arrivati al compromesso che avrei comprato tutto lo scatolo ad un pò meno di 4euro a candela.

Vai alla Citroen e si insistente è cattivo!! e minaccia che se non ti danno quello che vogliono telefoni a Milano alla sede principale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi


Beppe

Rispolvero questo 3d perché vorrei sapere, se possibile, che cosa devo dire al vecchietto astioso che sta dall'latra parte del bancone: "vorrei due candele........(cosa?)"
Così mi segno il nome in un file che mi sto creando con "le cose che non posso non avere quando viaggio".
Gradita l'indicazione di ogni utile item (no mercenarie, astenersi perditempo)....
Many thanks
Beppe
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

SAVONA

Citazione da: guidowi - 14 Maggio 2008, 21:35:36 PM
Citazione da: paperella - 14 Maggio 2008, 21:17:42 PM
Si avevo letto.
Il quesito è un'altro: alla Citroen mi hanno fatto uno sberleffo!
Dove le trovo?
E non trovando le Eyquem, che sarebbero l'ideale, in ordine decrescente quale consigliate?
Ultime le NGK mi pare di capire.

Al Citrocialtroshop non devi chiedere le candele per la 2cv, devi ordinare tot pezzi del ricambio n. 95 605 398.

Segui Guido e ti arriveranno le Eyquem 755  (superok)
  Vecchio stampo!

Beppe

Grazie. Altre cose?
Una chiave del 12, un santino di San Rocco,..... Che cosa non posso non avere a bordo (Triangolo, Luci e crick ce l'ho già).
Abbiate pietà...
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

SAVONA

  Vecchio stampo!

Beppe

Grazie. Adesso devo andare in banca per fare il mutuo che mi serve per comprare tutta 'sta roba.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

skippy

Citazione da: scanner79 - 21 Agosto 2009, 10:16:28 AM
Io sono andato alla citroen con lo scatolino e il codice impresso sopra con il marchio citroen. Alle sue tentennazioni gli ho detto che le avevo comprate meno di 1 mese prima a milano alla sede principale. Non era vero me le aveva cambiate Guido e mi sono preso lo scatolo apposta per vedere cosa poteva dirmi con lo scatolo con il marchio citroen e il codice.

Allora siamo arrivati al compromesso che avrei comprato tutto lo scatolo ad un pò meno di 4euro a candela.

Vai alla Citroen e si insistente è cattivo!! e minaccia che se non ti danno quello che vogliono telefoni a Milano alla sede principale.

(felice)

e si potrebbe avere codesto codice che faccio la prova alla citroen di palermo ?
anche se ormai ho stablito un bel rapporto con il commesso del banco ricambi
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

SAVONA

Citazione da: AleRus575 - 26 Agosto 2009, 23:11:22 PM


Al Citrocialtroshop non devi chiedere le candele per la 2cv, devi ordinare tot pezzi del ricambio n. 95 605 398.
[/quote]

Segui Guido e ti arriveranno le Eyquem 755  (superok)
[/quote]

Ma è questoooooo  ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

WillyJoe

originali citeroen per la Magnifica e la Splendida  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Citazione da: skippy - 27 Agosto 2009, 12:59:26 PM
Citazione da: scanner79 - 21 Agosto 2009, 10:16:28 AM
Io sono andato alla citroen con lo scatolino e il codice impresso sopra con il marchio citroen. Alle sue tentennazioni gli ho detto che le avevo comprate meno di 1 mese prima a milano alla sede principale. Non era vero me le aveva cambiate Guido e mi sono preso lo scatolo apposta per vedere cosa poteva dirmi con lo scatolo con il marchio citroen e il codice.

Allora siamo arrivati al compromesso che avrei comprato tutto lo scatolo ad un pò meno di 4euro a candela.

Vai alla Citroen e si insistente è cattivo!! e minaccia che se non ti danno quello che vogliono telefoni a Milano alla sede principale.

(felice)

e si potrebbe avere codesto codice che faccio la prova alla citroen di palermo ?
anche se ormai ho stablito un bel rapporto con il commesso del banco ricambi

Il codice da dare alla citroen è qualche pagina indietro e non semplicemente eyquem 755 se no si fanno una grassa risata, dicendo ovviamente che non l'anno. Si insistente spudaratamente di che hai telefonatao alla sede di milano e ti hanno detto che sono disponibili.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Mi ripeto:

Al Citrocialtroshop non devi chiedere le candele per la 2cv, devi ordinare tot pezzi del ricambio n. 95 605 398.




  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: AleRus575 - 27 Agosto 2009, 22:40:56 PM
Mi ripeto:

Al Citrocialtroshop non devi chiedere le candele per la 2cv, devi ordinare tot pezzi del ricambio n. 95 605 398.






(superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2kw

-----2  k  w-----

fabri2cv

Citazione da: scanner79 - 12 Maggio 2008, 19:11:27 PM
Citazione da: scanner79 - 02 Agosto 2007, 11:58:18 AM
Vediamo di riassumere un pò

Le candele giuste per le nostre care sono

BOSCH

W4BC

W5BC

W7BC

W8BC     per le bosch super
WR8C+   per le bosch superplus
WR87G   per le supel'innominabile vetturetta

+ è  basso il numero + la candela è fredda


CHAMPION

L82YC  (dalla tabella che ha messo Roald prima)

RL82C  (dalla ricerca che ho fatto io)


NGK

B6HS

BP6HS (la P dovrebbe indicare l'utilizzo del platino nelle candele)

al contrario delle Bosch qui + è alto il numero + le candele sono fredde


EYQUEM

C62 (prima 755) quelle sue originali


Leggi in fondo!!!

Ciao Papi!!



rettifica per le NGK , dal sito NGK risulta che per i motori 602 più recenti le candele giuste sono le B7HS mentre per i 400 e i 600 più datati vanno bene le B6HS
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

magomerlino

#119
Citazione da: Beppe - 20 Agosto 2009, 22:10:51 PM
Per essere sicuro dell'effetto, e godermi i moccoli in dialetto, andrò in un negozio di Pietra Ligure. Qualsiasi cosa mi dia lo pagherò senza battere ciglio, come feci quando un mio amico, prospettandomi ricca cacciagione, volle portarmi a "balare" al mercato dei fiori (di giorno, balera postmoderna di sera) di Villanova d'Albenga.
Al momento della consumazione, chiesi al bar un "four roses". L'ottuagenario mi rispose "Cusse?" Al che, precisai "un bourbon". Lui, senza battere un ciglio, borbottò un "nesciu bagascia" e mi rifilò, dal dispenser (bottiglia a collo in giù su rubinetto, il che vuol dire che in loco andava alla grande) un bicchierone di "Brandy tre valletti", che credo che venga usato come sapone di lisciviatura o anticrittogamico, non ricordo..., strappò il biglietto, privandomi di ogni futuro diritto e ripetè "nesciu bagascia".  

FANTASTICO!!!!!   propongo di istituire il premio nazionale dell'  (ot)  al Grande Bebbe!   che credo rimarrà per sempre imbattuto!!  (muoio) (muoio) (muoio) Detto questo,dovrò andare a comprare le candele...dopo aver letto quattro pagine di discussioni.........Quali devo comprare per la 2cv?!............... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)        quelle della lambretta!! ;D