News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quali candele?

Aperto da lucajack2cv, 09 Gennaio 2007, 16:42:06 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

boh, non ho visto altri 3D sicchè posto qui:

La sigla delle candele x la 2cv da recitare professionalmente al bancone del ricambista è:

W7BC !

Giusto o sbagliato?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

#1
Citazione da: lucajack2cv - 09 Gennaio 2007, 16:42:06 PM
boh, non ho visto altri 3D sicchè posto qui:

La sigla delle candele x la 2cv da recitare professionalmente al bancone del ricambista è:

W7BC !

Giusto o sbagliato?

W5BC

http://www.citroen-auch.com/documentation/Mecanique_Citroen/21002_BOUGIES.PDF

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

ah sì?

boh, allora com'è andata che unavolta usavo le W5BC e poi son passato alle W7BC?

Ah già, qualcuno mi aveva detto che hanno l'elettrodo più sporgente mentre le altre sono da motorino due tempi, con l'elettrodo tanto infossato, ma evidentemente non è così.

E dire che conservo una manciata di scatole gialle e blu di eyquem 755 X nuove che non ho mai montato,  meglio così, ma alora sono uguali anche per HY e DS, vero? Vado a vedermi il sito...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


luomonero

spero di esservi d'aiuto con il materiale rinvenuto nella mia abitazione,sicuramente qualcuna di queste sarà indicata per le nostre 2cavalline....... (angel)....sicuramente adesso capirete perchè faccio il  (police1)... (adoraz)  (bravo)  (compl)

lucajack2cv

(stupid) Perfetto! Era proprio l'informazione che desideravo, grazie e arrivederci! (è sempre meglio (adoraz)(police1))

ciao uomonero!

PS ahem, mi vergogno un po' a chiederlo, ma non è che esiste una tabellina simile per la R4?


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 10 Gennaio 2007, 11:58:21 AM
PS ahem, mi vergogno un po' a chiederlo, ma non è che esiste una tabellina simile per la R4?

AC44F - Marchal 36
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Dal manuale VW maggiolino, edizione 1960.

La distanza degli elettrodi delle candele deve essere regolata a 0,75.  Durante la stagione invernale si consiglia di portare la distanza a 0,45 per facilitare la partenza  (ndr: impianto elettrico a 6V).

Non avevo mai sentito una cosa di questo tipo...

(??)

orsomaki

massì col farsi dell'autunno gli dai una martellatina... tanto l'elettrodo in primavera si sarà consumato a giusta misura ;D

Roald

Citazione da: maki - 11 Gennaio 2007, 23:39:15 PM
massì col farsi dell'autunno gli dai una martellatina... tanto l'elettrodo in primavera si sarà consumato a giusta misura ;D

(ole) Con l'arrivo dell'invernata una bella martellatina calibrata  (ole)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


su.piu

Scusate qualcuno sa se sia buono l'usare in estate una candela più fredda come una W4AC?

su.piu

Ossia W4AC in estate su un motore 2cv immatricolata nell'83  ;D

aparty

Citazione da: Roald - 09 Gennaio 2007, 16:44:54 PM
Citazione da: lucajack2cv - 09 Gennaio 2007, 16:42:06 PM
boh, non ho visto altri 3D sicchè posto qui:

La sigla delle candele x la 2cv da recitare professionalmente al bancone del ricambista è:

W7BC !

Giusto o sbagliato?

W5BC

http://www.citroen-auch.com/documentation/Mecanique_Citroen/21002_BOUGIES.PDF



Che differenza c'è tra le Bosch W5BC e le W5AC?
Grazie,
AP

aparty

Citazione da: aparty - 28 Maggio 2007, 16:21:51 PM
Che differenza c'è tra le Bosch W5BC e le W5AC?
Grazie,
AP

Nessuno mi aiuta?
Grazie,
AP

Roald

la W5BC ha un elettrodo che sporge di 3mm e la AC di 1mm.
Elettrodo che sporge di più = maggior rischio di autoaccensione



In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


aparty

Citazione da: Roald - 01 Giugno 2007, 09:58:32 AM
la W5BC ha un elettrodo che sporge di 3mm e la AC di 1mm.
Elettrodo che sporge di più = maggior rischio di autoaccensione


E allora non sono più sicure le W5AC contro le autoaccensioni?

Qualcuno ha anche citato le W7BC:
credo di capire hanno l'elettrodo come quello delle W5BC ma hanno un grado termico diverso: vero?
5 dovrebbe essere più freddo di 7... quindi in un motore raffreddato ad aria dovrebbe essere ancora più indicata la W5AC.

Sbaglio qualcosa?
Grazie,
AP

scanner79

 (su)

Grande roald era da tempo che cercavo questa tabella. Vale per tutte le marche di candele?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

aparty

Citazione da: scanner79 - 01 Giugno 2007, 15:36:58 PM
(su)

Grande roald era da tempo che cercavo questa tabella. Vale per tutte le marche di candele?

E meno male che c'è scritto grande che è la codifica Bosch...

scanner79

Citazione da: aparty - 03 Giugno 2007, 09:59:09 AM
Citazione da: scanner79 - 01 Giugno 2007, 15:36:58 PM
(su)

Grande roald era da tempo che cercavo questa tabella. Vale per tutte le marche di candele?

E meno male che c'è scritto grande che è la codifica Bosch...

(stupid) (muoio)  hai ragione!! (stupid)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Ci

Nella mia ignoranza, è da quando ho Popomoz che uso Bosch W7BC e non ho problemi.  ???
In effetti sulla confezione non è citata la 2cv (e in realtà nessuna citroen)  (nonso)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

su.piu

 (??)

Allora se non ho capito male, parlando della marca Bosch, più il "numero termico" è alto e più la candela è "calda"...

Leggendo il 3d sulla "disavventura mondiale" occorsa ai nostri Scanner e Anita, mi vien da rifare la stessa domanda alla quale non ho avuto risposta:

Citazione da: su.piu - 30 Gennaio 2007, 23:59:48 PM
Scusate qualcuno sa se sia buono l'usare in estate una candela più fredda come una W4AC?

da utilizzarsi in luogo delle convenzionali prescritte W5BC.

Preciso che il mio motore è quello di una 2CV, un A06/635 del 1983.

Altrimenti, quale tipo "Più freddo" andrebbe efficacemente impiegato (?)


scanner79

Vai in concessionaria con questo codice

95 605 398

e ti fai dare le candele giuste per la 2cv che sono fredde.

La sigla per la bosh non la so
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Grazie Mario  (su) , appena posso passo in magazzino alla Citroen e vediam se le hanno... anche se rimango curioso di sapere circa la serie Bosch...

vuboss

Le citroen sono EYQUEM C62 (nei periodi precedenti 755) almeno quelle che hanno dato a me,
(su)

su.piu

Citazione da: vuboss - 31 Luglio 2007, 18:06:36 PM
Le citroen sono EYQUEM C62 (nei periodi precedenti 755) almeno quelle che hanno dato a me,
(su)

Te le hanno date per "fredde"  (?)

vuboss

Citazione da: su.piu - 31 Luglio 2007, 18:15:56 PM
Citazione da: vuboss - 31 Luglio 2007, 18:06:36 PM
Le citroen sono EYQUEM C62 (nei periodi precedenti 755) almeno quelle che hanno dato a me,
(su)

Te le hanno date per "fredde"  (?)


(nonso) sò solo che funz bene

scanner79

qui

qui danno un pò di consigli. La tabella con le sigle non si riesce a leggere proprio bene. Spero di trovarene un altra.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Cliccando sul link dell ngk ho visto quali sono le candele per la 2cv.

La sigla è B6HS mentre le candele che ho montato io hanno la sigla BP6HS.

La sigla P indica solo l'utilizzo del platino nella candela. Quindi le candele sembrano essere quelle giuste(forse)

Il numero 6 inidca il grado termico della candela + è alto + è fredda la candela.

a questo link spiega un pò di cose.

http://www.ngkntk.it/Grado_termico_di_una_candela.954.0.html

Ho trovato il codice candela anche per le champion che è il seguente

RL82C

Ed infine anche per la bosch

W8BC     per le bosch super
WR8C+   per le bosch superplus
WR87G   per le super4

nel lista bosch è presenta anche la 3cv l'unica differenza sta nelle prime 2, al posto dell8 mettere il 7. mentre la sigla WR87G è uguale per entrambi.

http://www.bosch.com.ar/ar/bcs/catalogos_pdf/Catalogo%20Bujias.pdf



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Mi sono dimenticato di aggiungere che nel caso della bosch + il numero è basso + la candela è fredda al contrario dell ngk.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!