News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


in Toscana basta l'iscrizione a riacs???

Aperto da mik, 14 Gennaio 2012, 10:43:16 AM

« precedente - successivo »

mik

Domanda idiota e forse già risposta in altri post, ma in toscana (per esempio), per circolare con le nostre belve euro-1 basta (semplicemente) l'iscrizione al RIACS? (?) (?)
Io sarei anche a prescindere all'iscrizione perchè penso sia comunque interessante ma il modulo di iscrizione sembra un test per esperti! Non riesco ad aprire il link delle istruzioni  (muro) c'è qualcuno che mi può aiutare? (abbraccio)
Grazie a tutti
 

Ci

ciao....se ai bisogno di informazioni per interpretare le istruzioni, chiedi pure...ehm all'epoca lo avevo scritto io  (stupid)

Puoi chiedere sul forum, oppure mandare un messaggio privato a lucajack che è il responsabile della sezione A, cioè colui che se ne occupa a tutti gli effetti, oppure, se vuoi,ti aiuto ad interpretare il "cinzioglifico"  ;)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

mik

Grazie CI, volevo sapere  (?) se era necessario mettere su modulo il codice del colore? , in numero del motore? , se si dove caspita li trovo? Ah anno di costruzione? , Paese di costruzione?  (?) (?)

Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi  (superok)

Ci

Il codice colore, se non lo sai non è necessario, così come il paese di costruzione che al 90% delle volte è la Francia, ma, in base a cosa è riportato sul libretto e al modello della macchina, si può intuire se l'origine è un'altra.
Anno di costruzione e numero motore li trovi sul libretto di circolazione....tranquillo, non devi smontare la macchina per trovare i dati  ;)
Per quanto riguarda quei  dati, poichè insieme alla pratica devi mandare anche la fotocopia del libretto, non ti preoccupare che il responsabile li trova senza problemi...mentre, tra le cose importanti da scrivere sono le gomme, perchè non senmpre la marca e le dimensioni sono chiare dalle foto (le dimensioni sono riportate sul libretto, ma...se c'è scritto 125 x, sarebbe importante non mandare le foto con le 135 montate ;D)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

mik