News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Raduno 2CV CENTRU DE LU MUNNU 25,26 E 27 MAGGIO 2012

Aperto da ALOHA, 21 Gennaio 2012, 18:20:52 PM

« precedente - successivo »

ALOHA

                                              CAPODACUA di Foligno RAID DELLE BRUNETTE
Si riparte  (superok), anche nel 2012, sempre a Capodacqua di Foligno  (superok), con lo stesso e più entusiasmo, con la stessa e più volontà di organizzare un raduno da ricordare  (superok), questa volta ci spostiamo a Trevi, uno dei borghi più belli d'Italia, 412mt sul livello del mare, estrema propagine del Monte Serrano  (superok).
Come al solito Vi aspettiamo dal venerdì, 25 maggio  (guid), con possibilità di campeggio libero, disponibilità di docce, bagni, campo da calcetto, campo da tennis, servizi bar,alimentari, B&B, disponibili sul luogo del raduno, poi il sabato il raid delle Brunette ( 1400mt )  (guid)  (guid)  (guid), e la domenica mattina prova di regolarità a tempo determinato, con premi ai più.......................................precisi, non veloci!!!!!  (police1) le serate del venerdì e del sabato saranno allietate da buona cucina   (mang1) e musica a volontà  (dance), e la domenica classico pranzo bicilindrico di saluto, noi stiamo lavorando, voi segnatevi la data, Vi aspettiamo  (guid)  (guid)
giorgio

jommix

Pronti........intanto foto del Test ai bracieri disponibili per il pranzo di Sabato 26 MAGGIO  durante il Raid ..             

 
                                                               
  X info      http://www.facebook.com/groups/132428970810/
               http://www.2cvcentrudelumunnu.it/




ALOHA

Saluti a tutti, per errore  (muro)  (muro)  (muro), ci siamo registrati anche nella pagina dei raduni 2011  (giu), scusate il disguido, quello che aggiorneremo fino al giorno del raduno sarà questo  (post), ci scusiamo con il ns. amico CRUELL   (superok) ( stò aspettando le foto ) e con paoloDòCavaj   (superok)( facci sapere quando arrivi poi ti diciamo dove campeggiare ) che ci ha segnalato l'errore, e Threeyes che non può venire  (guid), ci dispiace, sarà per la prossima volta, ciaooooooooooooooooooooo   (ola).
P.S. come vedete noi stiamo lavorando................................................... (birra)
giorgio

ALOHA

Per domenica 27 maggio, stiamo organizzando un prova di regolarità  (guid), con tanto di road book  (post), partenza da Capodacqua a Foligno e ritorno, premi per i più.................................regolari  (appl)  (appl), cronometri alla mano e viaaaaaaa
Programma nei prossimi aggiornamenti.
giorgio

paoloDòCavaj

Cercate di essere chiari:

che tipo di regolarità?
- intestinale
- ciclo umorale
- minzione (.. e noi poveri prostatici?)
- assunzione di sostanze e farmaci?

E come avete intenzione di soddisfare chi non è mai regolare?

Resto in attesa di chiari-menti

il vecjo citronista

2cvinsegne

 (guid)  (guid)  (guid)  tutti pronti? anche quest'anno grande Raid, da Trevi fino al Monte Brunette ( 1421mt )  (guid)  (guid)  (guid), poi....................................

ALOHA


Eremo di S.Maria di Giacobbe ( XIII secolo ) raggiungibile, a piedi , da Pale, frazione di Foligno, per un sentiero lungo il monte ( circa 40 minuti andata e ritorno ), all'interno si trovano affreschi che vanno dal XIII al XVI secolo  (foto), organizzeremo una visita guidata per il pomeriggio di sabato 26 maggio  (su) , munirsi di scarpe comode, il sentiero è accessibile a tutti  (ola)
giorgio

jommix

Oggi sulle strade del Raid innevate  che faremo il Sabato del raduno...................
Qualcuno vigila....meglio non scendere !!!!!!


toni c

se finisco in tempo la mia 2cv di sicuro vengo.........

paoloDòCavaj


jommix

Non so se era Milù,  comunque era in buona compagnia .....erano ben 4 i pastori abruzzesi che presidiavano la zona !!!


Ludo

Avete una foto di quella splendida 2cv verde militare? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jommix

Sperando che il padrone non sia geloso metto la foto per ludo1


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


Perdonami il tormentone, ma ho avuto 5 pastori abruzzesi, il miglior pastore in assoluto, e sono stato da giovane a Scanno nel parco per studiarli da vicino: una cosa unica anche nel rapporto nel branco e con il pastore.
Allora mi permetto di chiederti
- quel cane è vostro o se ne andava per i fatti suoi?
- se vengo al raduno, riesco a tornarmene con uno nato veramente pastore tra i pastori?
Ho attualmente una cagnetta Lessinica incredibile, ma è grande la nostalgia per il Maremmano abruzzese, grande compagno di sciate e camminate...unico anche nella sua grande e nobile indipendenza e coraggio.

Grazie ancora.... e se mi rispondi vinci un premio...(vedi concorso x il 40esimo)
Comunque io e Mari8 arriviamo

paolo

paoloDòCavaj




Faccio fatica, spesso, a mettere le mani alle foto di 40 anni in AK. Non è semplice, e forse Mari8 lo capisce.
Ma lo devo almeno per queste due presenze femminili.
Tutte e due se ne sono andate:
Bella, la mia prima pastora abruzzese, ed
Annalisa che giustamente mi piantò per poi andarsene qualche anno fa.

La prima foto penso del 1975 è nel Parco d'Abruzzo, credo a Villetta Barrea, con la camperizzazione  dell'Ak non ultimata
la seconda sulle mie colline

meccappotto

..vi faccio ridere o vi faccio piangere ..non e' un dilemma ma, la domanda ve la faccio ugualmente ...equipaggiamento campeggio e' un fiore all'occhello..la compagna di avventura mi sta' al passo..volevo solo sapere partendo da recanati con 2 cv4 (ancora non iscritta all'anagrafe) ci posso arrivare ?

Lu

Con la 2cv (4 o 6 che sia) arrivi ovunque.
Basta solo fare la dovuta manutenzione e non tirarle il collo nella speranza di ridurre i tempi di percorrenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ALOHA

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Febbraio 2012, 10:01:40 AM

Perdonami il tormentone, ma ho avuto 5 pastori abruzzesi, il miglior pastore in assoluto, e sono stato da giovane a Scanno nel parco per studiarli da vicino: una cosa unica anche nel rapporto nel branco e con il pastore.
Allora mi permetto di chiederti
- quel cane è vostro o se ne andava per i fatti suoi?
- se vengo al raduno, riesco a tornarmene con uno nato veramente pastore tra i pastori?
Ho attualmente una cagnetta Lessinica incredibile, ma è grande la nostalgia per il Maremmano abruzzese, grande compagno di sciate e camminate...unico anche nella sua grande e nobile indipendenza e coraggio.

Grazie ancora.... e se mi rispondi vinci un premio...(vedi concorso x il 40esimo)
Comunque io e Mari8 arriviamo

paolo

Ciao,
I cani non sono nostri, tant'è che ci hanno rincorso per circa 1 km cercando anche di mordere i pneumatici  (guid), insomma erano incazzati  (inc), forse perchè gli abbiamo rovinato il silenzio che regnava in quel momento, cmq, senza impegno, visto che dobbiamo ritornarci altre volte per organizzare il raid  (guid), possiamo informarci se c'è la possibilità di avere un cucciolo per maggio, intanto ti mando un'altra foto  (appl)
giorgio

ALOHA


Questa era la foto, almeno spero che questa volta esca fuori
giorgio

2cvinsegne

Citazione da: meccappotto - 13 Febbraio 2012, 13:31:31 PM
..vi faccio ridere o vi faccio piangere ..non e' un dilemma ma, la domanda ve la faccio ugualmente ...equipaggiamento campeggio e' un fiore all'occhello..la compagna di avventura mi sta' al passo..volevo solo sapere partendo da recanati con 2 cv4 (ancora non iscritta all'anagrafe) ci posso arrivare ?

Recanati - Capodacqua di Foligno, 160 Km circa, con la tua 2CV 4  (guid), rifornimento, caffè, cornetto, velocità di crociera 80km/h   (guid) e in 2 ore e sei dei nostri, Ti aspettiamooooooooo (appl)  (appl)

paoloDòCavaj


SPLENDIDO!
Ci sono due tipi di pastore maremmano/abruzzese
- lupoide, con il muso affilato, tipo pastore tedesco
- mastinoide, come questa meraviglia, con il muso più schiacciato.

A Desenzano c'è un allevamento, ma stanno selezionando una tipologia più adatta a salotti che a prati e campi.
La cosa più penosa è che tendono a ridurre la taglia per renderli più gestibili commercialmente.

In montagna, li da voi, portano un collare con chiodi di ferro per proteggere le gola dai morsi dei lupi e dell'orso.
Sono cani indipendenti e fieri.
Anche dopo un buon addestramento, quando torni a casa ti salutano, ma subito dopo vanno al recinto a difendere il territorio.
Il pastore sta da una parte, e, diversamente dai nostri, loro stanno dall'altra, fieri e consapevoli del loro ruolo.
Non dormono col gregge, ma se ne stanno fuori dal recinto per prevenire incursioni nelle quali lottano allo stremo.
Sono fra gli ultimi cani pastore con tutte queste caratteristiche. Compresa il manto pieno di lanolina: se entrano nel fango, dopo pochi minuti sono bianchi di nuovo e non puzzano.
Perdonatemi l'entusiasmo, ma col Kuvaz e il Pastore dei Pirenei, con i quali condividono lontane parentele, sono i migliori cani pastori e da guardia.
E come tante cose italiche, i più lo ignorano

Se interessa, ho svariate foto degli anni 70 con il mio cane e cani locali al lavoro con i greggi intorno a Scanno

paoloDòCavaj

 
Se guardate in alto, a destra vicino alla casa, ce n'è un altro. Sospetto la femmina.
E' vicina ad un'altra cosa interessante: due pietre da macina, penso, di un vicino mulino (?)


paoloDòCavaj


Ti morsicavano le gomme , perchè?
Il primo avvertimento acquisito nella conduzione del gregge, quando una pecora sgarra, è una leggera morsicatura sul garretto posteriore, cosa che la mia faceva anche come avvertimento a chi entrava nel mio giardino senza farsi prima annusare. Prima ti avvertono e mirano basso, poi vanno via più pesanti!
Indubbiamente siete entrati senza convenevoli ed adeguate presentazioni, nel loro territorio.
Tieni presente che d'inverno hanno una soglia di allerta più alta. per via dei lupi che si avvicinano di più a case e ovili.

La prossima volta fai vedere la tessera del club, che con i cavalli, anche se due, non hanno problemi

magomerlino

sarebbe utile sapere come comportarsi in caso di "incontro" con queste creature

l'unica cosa che so e che non si deve scappare....ma credo che trovandomeli

davanti....... l'unica cosa che so e che mi hanno detto di fare è di rimanere

fermo....  si...e ....poi?

bulè

Citazione da: meccappotto - 13 Febbraio 2012, 13:31:31 PM
.volevo solo sapere partendo da recanati con 2 cv4 (ancora non iscritta all'anagrafe) ci posso arrivare ?

La 2cv arriva ovunque. E' l'autista che ogni tanto si fa prendere dal panico.  ;D


Viaggia tranquillo!

paoloDòCavaj

#26
Fermo,Frontale, Mai girare la schiena, guardali negli occhi, lentamente ora abassati e porta in avanti la mano per fartela annusare.
A questo punto stai fermo, l'iniziativa nell'avvicinarsi deve essere sua.
Ci vuole pazienza (è un bel training autoeducativo quello a cui ti costringono i cani...) e vedrai che pian piano la loro aggressività si tramuta in curiosità.
Ma devi abbassarti, stare in equilibrio accovacciato sulle ginocchia, senza strane oscillazione che lo porterebbero a temere.
Un biscotto ed è fatta amicizia

ti meriti (HAI VINTO!) queste due foto del 1975 - Lago di Scanno





ALOHA


Ecco la locandina del ns. prossimo raduno  (superok), opera di un ns. grande amico  (appl), possessore di una............................................................  (muro)  (muro)  (muro)  r4, ma non tutti siamo perfetti, grazie KITARRO!!!!!
giorgio

Mariotto Ami8

 (su)  Locandina bellissima, nonostante la paternità...  innominabile
... Vabbè in onore di Kitarro fra poco posto 2 avvistamenti 2 fatti ieri a Mantova  (giu)

bigrigio

Citazione da: ALOHA - 17 Febbraio 2012, 06:49:42 AM

Ecco la locandina del ns. prossimo raduno  (superok), opera di un ns. grande amico  (appl), possessore di una............................................................  (muro)  (muro)  (muro)  l'innominabile vetturetta, ma non tutti siamo perfetti, grazie KITARRO!!!!!

Mi pareva ci fosse la mano di uno "tosto" nella locandina (appl) (appl), comunque quest'anno non so' se saro' presente perche':
1° -  L'erede che sta arrivando avra' solo 3 mesi
2° -  Se l'erede non sara' capricciosa piu' di tanto ;D, nella stessa data ci sara'
        l'innominabile raduno e ci hanno gia' minacciato che se non si va'....
3° -  Sembra che forse nella stessa data cada anche un bel matrimonio ( non il mio)
         ;D ;D

4° -  Per non far torto a nessuno lanceremo la monetina in aria ;D