1972-2012 - 40 anni in AK - PORTE VERTE A POJAN !

Aperto da paoloDòCavaj, 28 Gennaio 2012, 07:40:26 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj


ma che dici?  (sorpreso)
sai benissimo che vedi nel filmato la tua  (abbraccio).
Ma non riconosco la estatica voce femminile..... (nonso)



paoloDòCavaj


Ludo

Appena tornatoooooooooooooooooo

Posto meraviglioso, casa meravigliosa,e sopratutto Persone meravigliose.

Grazie Docavai FAMILY.

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


Ludo

 (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Paolooooooooooooo ho dimenticato di lasciarti il portapacchi di Matteoooooooooooooooo (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

Citazione da: Ludo - 29 Ottobre 2012, 19:47:39 PM
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Paolooooooooooooo ho dimenticato di lasciarti il portapacchi di Matteoooooooooooooooo (muro)

ti toccherà venire a Lonno allora!

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Citazione da: ggiovane matteo - 29 Ottobre 2012, 20:07:15 PM
Citazione da: Ludo - 29 Ottobre 2012, 19:47:39 PM
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

Paolooooooooooooo ho dimenticato di lasciarti il portapacchi di Matteoooooooooooooooo (muro)

ti toccherà venire a Lonno allora!

;D

Lonno? (sorpreso)

Quando,dove,come.............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


Forte emozione, oggi. (sorpreso)
Cercando di riordinare il mio studio per adibirlo a nuove funzioni , dopo aver raffrontato lo svelamento di una complessa stratigrafia,  (nonso) ho ritrovato quella che ormai pensavo smarrita: una cassa con la documentazione più vecchia della mia storia citronica. (stupid)
Riviste, documenti, depliant, articoli, libri, cartoline, manuali tecnici raccolti dal 1972 fino ad uno trasloco di ufficio del 1995.  (sorpresa)
Bene, un po' alla volta metterò quelli che mi sembrano più interessanti in questo 3ad.  (compu)

Inizio con una lettera scritta a mano inviatami dal Club 2CVa cui mi ero rivolto per avere il nome di associati della mia città per conoscerli e promuovere degli incontri. La mia tessera era la n° 646
Il Club era nato nel 1991 e già nella locandina allegata si candidava per il 13mo Meeting Internazionale.

Segue poi, anche in omaggio dei nostri Marocambouleschi  (gloria),  il n° 12 di CITROENOTIZIE con il bel servizio sul Raid Afrique 1973, ed altre curiose notiziole.

Spero che questo lavoro di riproposta (e scansione) di questi ormai storici documenti, possa interessarvi, divertirvi e rendersi utile per ulteriori approfondimenti,  (felice) (vecchio)



CITRONOTIZIE N°12 1974

































(felice) (vecchio)


CaravanPetrol

Caro Paolo, ti ringrazio della diffusione di questo importante documento di cui non conoscevo l'esistenza. Credo che sia uno dei pochi disponibili in lingua italiana.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


paoloDòCavaj



                                           

scannerizzata, contrastata e pulita per il mio e vostro godimento  (felice)

(vecchio)

paoloDòCavaj

#133
Tra pazienza e polvere ho ritrovato le fotocopie del vecchio  Libretto di circolazione della mia 2a Citroen.
L'AZ è stata da me comperata nel 1977 a Lazise e il 17 giugno del 1992  da un meccanico di Arbizzano in Valpolicella
IL libretto originale mi fu rubato dal cruscotto: da allora lo tengo in una custodia e la porto sempre a casa.

Mi chiedo se anche della carta di circolazione  c'è richiesta e "mercato" ;) (muoio)









Passando per la valpolicella la vidi sul piazzale del meccanico e capii che era li per me.

AK e AZ . che splendide sorelline  ;D

             

             




paoloDòCavaj

#134
Vado avanti con la scansione dei reperti trovati e l'inserimento dopo averli ripuliti e contrastati

















Paginone centrale molto bello che ho dovuto ridurre e riunire














ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

paoloDòCavaj


GG, stampati i file e portali nella tua pecoraia  solitudine..... (muoio)


Watson

Paolo stai facendo un ottimo servizio, complimenti  (appl)
(spett) (spett) (spett)
ma non riesco a visualizzarlo bene  (nonso)



Mi spiego meglio, inserire l'immagine a tutta grandezza rtende la visione lenta e difficoltosa, io ti suggerirei di ridurle e di renderle "cliccabili"  (appl)


Ora ti faccio un esempio e poi giudica tu ( (spett) ricordati che questa non è una critica negativa dettata dall'invidia o dalle presunzione di essere migliore di te, neh)


cliccare sulle immagini per ingrandirle
















In questo modo è più facile da leggere perchè le ingrandisci completamente ed inoltre si presentano tutte in una unica occhiata...

... volendo si possono ingrandire le miniature, il problema è che devi scriverci un po' di comandi e non basta copiare i link delle foto  (nonso)


Paolo dimmi cosa ne pensi, critica pure, scrivi quello che vuoi.... non sono permaloso, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

#138
Bojanen, tu as ragjion, ma el vecjo non sa la facon... (stupid) (nonso)

o te me la insegni, o te la fe ti la ridussion  a paolon  (appl)

parchè ho catà un saco de materiaux citronesque oubliée par toutes ces années

Pour moi c'est une autre jeunesse  (sorpreso) (se fa par dire  (muoio) )

(Guardon!.... Eto notà sula copertina quella specie di Tuigghy?)








Watson

Paolo l'operazione è più facile di quanto credi, provo a spiegartela, ma tu prova a recepirla  (abbraccio)

quando inserisci un'immagine tu la racchiudi dentro due comandi, davanti c'è [ img] dietro [ /img] (senza lo spazio dopo la parentesi quadra che ho messo per visualizzare il comando) ed in mezzo l'indirizzo della foto

ora basta che tu aggiunga ancora prima [ url=indirizzo della foto] e al fondo [ /url] (sempre senza spazio dopo la parentyesi quadra)


ma non è finita, perchè la foto dentro i classici comandi che tu conosci deve essere ridotta (altrimenti cosa serve questo raddoppio) e perciò devi inserire questo comando sul primo "img" [ img width=numero height=numero] (sempre senza lo spazio dopo la prima partentesi quadra, ma solo quella)


che numero devi inserire, diopende da quanto vuoi ridurre l'immagine, prendiamo esempio dalla copertina della rivista, le sue dimensioni sono 1234 px e 1711 px , noi le vogliamo ridurre di un quarto percio diventano 309 px e 428 px quindi scriveremo questi due numeri

[ img width=309 height=428] (ti ricordo che lo spazio da togliere è solo il primo dopo la parentesi quadra, gli altri vanno lasciati)


il risultato è questo se clicchi sull'immagine si ingrandisce e leggi pure i particolari....

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Febbraio 2013, 18:14:18 PM

(Guardon!.... Eto notà sula copertina quella specie di Tuigghy?)



.... ecco non ho capito cosa devo trovare su questa copertina (??)





ovviamente non devi poi copiare tutte le immagini una sopra l'altra (anche se questo consiglio è solo un mio parere personale, nulla di vincolante), quindi ricordati di non andare a capo e di inserire almeno due immagini affiancate, magari più piccole se ti va, così per esempio:

per comodità puoi anche non calcolare la riduzione foglio per foglio, tanto non è la miniatura che si deve leggere, quindi puoi decidere che tutte le foto verticali abbiano dimensione 150px e 200 px (le orizzontali saranno ovviamente invertite 200 px 150 px)


CITRONOTIZIE N°12 1974










clicca sulle immagini per ingrandirle



Mi piacerebbe sentire il parere di altri, pensate che ridurre a miniatura le foto renda più facile la lettura del post o pensate che sia una scocciatura aprirle una a una e preferite visualizzarle tutte insieme direttamente nella stessa pagina del post  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes


paoloDòCavaj


(sorpreso) Vada per le miniature  (su) fatte da teeeeee :P

( mia moglie e mio figlio mi guardano preoccupati perchè  dimentico di caricare la stufa e  per le ore che passo a scansionare e a rimescolare vecchi scatoloni. Per fortuna nevica o ghiaccia..ma quando arriverà la primavera... (nonso) (stupid))

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Febbraio 2013, 10:40:30 AM

(sorpreso) Vada per le miniature  (su) fatte da teeeeee :P


allora bisogna organizzarsi, però sai che io sono attivo solo nelle ore dedicate al lavoro

per la prossima pubblicazione mandami un MP dicendomi dove sono le scansioni in galleria ed io ti faccio le miniature, poi vediamo ma sono sicuro che capito il giochetto ti divertirai anche tu  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Watson

Non c'è problema, in fin dei conti non è pure questo una forma d'aiuto che si può dare con il forum  (su)

per quanto rigurada questo problema che hai evidenziato nel paginone centrale...

Citazione da: paoloDòCavaj - 12 Febbraio 2013, 15:02:51 PM
Paginone centrale molto bello che ho dovuto ridurre e riunire



... con il sistema delle miniature lo si può risolvere postando le due pagine separate come da scansione




ovviamente l'immagine scansionata non deve avere sovrapposizioni (bisogna ritagliarla bene)

un'altro problema è che non sarà visualizzabile come unica ma come due mezze immagini  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Vecio, l'hai giuntata proprio male... io ci ho lavorato dei buoni minuti con Paint, ma "giunta" perfettamente ;D
Grazie della disponibilità  (abbraccio): avrai da lavorare da domani con il libretto di uso e manutenzione dell'AK

(felice)

paoloDòCavaj


C'è un momento in cui la moglie ti guarda e ti dice per l'ennesima volta che non si può più andare avanti in questa confusione.
Allora tu ti rendi conto che la situazione è a rischio, che qualcosa di simbolico va fatto.
Fu così che anni fa strappai dalle riviste gli articoli che parlavano di 2CV, buttando via "l'eccedenza".
E quello che posto oggi ne è una prima traccia: la pagina 9 e 10 di non so che numero di CITROENOTIZIE.

La prima pagina mi è particolarmente cara: sanziona la nascita della mia amata AK e con poche ma precise parole ne descrive le qualità uniche e distintive.

A pagina 10 la vittoria di una DS australiana del Rally della Coppa del Mondo.







(felice)

Watson

Paolon quello che fai è stupendo  (appl)

non so quanti leggeranno i tuoi inserti, ma già il fatto di averli pubblicati è ammirevole, almeno so che quando ho voglia di trovare qualcosa di interessante so dove troverlo  (su)


Giusto perchè non sono permaloso e pignolo, no.. no... io non mi offendo mai  ;D

ma la giunzione delle due metà non è venuta bene perchè ti scrivevo che andavano ritagliate meglio le due scansioni  ;)

IO giunto

TU scansioni

chi dei due non ha fatto il lavoro corretto (??)



P.S. lo prometto  (pinocchio) non interverrò più sul 3D per farti le pulci, neh  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Anche per non far lavorare Watson,  (muoio)  inserisco un pezzo di  pagina di un 4Ruote del 1978 (presumo), come ho spiegato ieri, strappato dalla rivista. (stupid)

Fa parte di una risposta ad un lettore che si chiedeva come la rivista ignorasse le 2CV "Derivate" .

E' a mio avviso interessante perchè conferma la fatica con cui la rivista affronta la 2CV.
Sembra sempre che lo faccia perchè costretta da anniversari o dall'insindacabile successo mondiale.

Se avete la possibilità di leggere le prime prove e valutazioni, la loro considerazione finale era "Si,si, ma è meglio lasciarla perdere"

     

(felice)

paoloDòCavaj


Altre due pagine ritrovate.
1993 La Rivista dell'ACI l'Automobile dedica due pagine alla duecavalli per il suo 45esimo.
Una sintesi onesta ed in parte entusiasta.





(felice)