vita massima della vostra bicilindrica

Aperto da morticia, 29 Gennaio 2012, 09:33:52 AM

« precedente - successivo »

Quanti km totali,siete riusciti a fare ,con il motore della vostra bicilindrica ?

100.000
9 (39.1%)
200.000
8 (34.8%)
300.000
4 (17.4%)
400.000 e oltre
2 (8.7%)

Totale votanti: 21

morticia

 (felice)
la mia bigrigia ha toccato quota 380.000 km  :( :(

anche se non consuma olio e parte al primo colpo (motorino d'avviamento permettendo ),credo che  il motore stia giungendo al capolinea  (nonso) (nonso) (nonso)

ce' qualcuno tra voi,che e' riuscito a fare piu' di 400.000 km,degnamente,con la sua bicilindrica  ??? ???


(felice)

Ci

se non ti sta dando particolari problemi non c'è motivo di pensare che smetterà di funzionare a breve....il mio motore è intorno ai 600000 km e, nonostante ora accusi un pò di stanchezza e consumi un pò più olio di quanto non dovrebbe, continua a portarmi in giro senza grossi problemi. Parte al primo colpo se le temperature lo permettono, oppure al secondo in giornate invernali con temperature sotto lo 0.
Quindi, goditi la tua duecavallina tranquilla che ha già un numero più che dignitoso di chilometri, ma potrebbe farne ancora un bel pò  :)

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ggiovane matteo

io, stando a quello che dicono i vecchi proprietari (zia e babbo) sto a 185 mila.. praticamente nuova!!  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

i love mafalda

Citazione da: ggiovane matteo - 30 Gennaio 2012, 01:45:41 AM
io, stando a quello che dicono i vecchi proprietari (zia e babbo) sto a 185 mila.. praticamente nuova!!  ;D ;D

be se i mie  km sono reali ho appena finito di bere il latte (120.000)
massimo

ALMAURI65

La mia prima bicilindrica,  Dyane 6 , aveva all'attivo circa 240.000 km 
e girava come un orologio.....
la seconda,  Dyane 6, ne aveva circa 200.000 all' acquisto, auto bella
ma poco curata dal lato meccanico, il motore era cotto e bollito,
la terza bicilindrica, sempre una Dyane, aveva 91000 km, originali
peccato che sia stata ferma per troppi anni, ha retto per 2000 km circa
e poi ha iniziato a mangiare e perdere olio da ogni parte,
in fine l' attuale 2 CV bigrigia ,
ha da qualche giorno un motore nuovo, e' ancora km zero !!!


CIAO (felice)
..........dai gas !!

citronuevo

La mia , all'acquisto, segnava 612 km e, secondo l'ultimo proprietario erano 200,612....ma lui era il sesto per cui vallo a sapere quello che ha fatto realmente prima....comunque sia il consumo d'olio era rilevante ed ho appena rifatto il motore
per cui ora è il punto d'inizio .....vi saprò dire  ;D

Guzzifuso

La mia Charleston ha 110000 km originali, non consuma assolutamnte olio ed è molto silenziosa, è solo un pò sporco il carburatore potrebbe andare molto meglio,
ma è comunque una garanzia per affidablità, la Mehari   sono inczzato non riesco a trovare un motore come dico io (?)

l'ho i motore originale con 65000 km...ma ha l'albero fregato, l'altro motore montato è una ciafeca (?)

sorrow

Se non ricordo male dovrebbe avere circa 45.000 Km post rifacimento motore. Spero che mi accompagni come si deve per altri....455.000 Km!!!!    (superok)

claudyane6

la mia dyane prima di fermarla per il restauro ne aveva 150.000, alla revisine mi hanno chesto se andava a miscela....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) prossimamente metteremo mano al motore sostituendo il gruppo termico e quello che servirà

tamlin 17

la mia non lo so più dire, nel tempo ho cambiato tre cruscotti, ho anche girato col contachilometri rotto per un bel pò, l' ho comprata nel 1983 con 48727 km, lo ricordo troppo bene, sono sicuro che ha girato una volta  i 100.000, po mi sono perso con i conti. sommavo e sottraevo con i cambi cruscotti ma non so più dove è finito il foglietto che tenevo, anche perchè è stata per anni nelle mani della mia ex moglie a cui la avevo lasciata in attesa che si procurasse una macchina sua. ma secondo me , sono pochi.

maxmirtillo

Charly 2cv6 1982 prima serie

scanner79

Comprata che aveva 6 mesi nel 1987 ora ha 230.000km quasi ... ma il motore è stato sostituito 50.000km fa ...

Quello vecchio l'ho conservato in attesa di rifarlo ..


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

axinte

con la prima bicilindrica(dyane6)circa 40000km.
con la seconda(visa 650)200000km di tranquillita (guid) :P

claudyane6

Citazione da: axinte - 23 Ottobre 2016, 16:48:01 PM
con la prima bicilindrica(dyane6)circa 40000km.
con la seconda(visa 650)200000km di tranquillita (guid) :P

come mai così pochi?

pulcino

Da quando è diventata mia ho fatto circa 90000 Km.  (guid)
Non sò il vecchio proprietario quanti ne ha fatti. (?)

axinte

Citazione da: claudyane6 - 23 Ottobre 2016, 19:12:42 PM
Citazione da: axinte - 23 Ottobre 2016, 16:48:01 PM
con la prima bicilindrica(dyane6)circa 40000km.
con la seconda(visa 650)200000km di tranquillita (guid) :P

come mai così pochi?
(nonso)se ti riferisci alla Dyane e perche comprai la Visa.
se ti riferisci alla Visa (duecentomilakilometri non mi sembrano pochi)e perche comprai la BX (guid)

Sam

 (felice)

Io ho felicemente superato i 260.000 km  ;D con la mia dyane 6 .. se ben curati, che io sappia, macinano taaaaanti km...

mia madre con la sua visa fece oltre 600.000 km misti.. tra lunghe tratte e percorsi dissestati di campagna.. demolita poi perchè la carrozzeria cadeva letteralmente a pezzi  (appl)
Teoria freuDYANE

Citroale90

#18
Si parla tanto di motori... ma al contorno non ci si pensa?
Cuscinetti, pignoni, braccetti sterzo ecc...
Anche quelli subiscono usura! (stupid)
Io sono del parere che raggiunti chilometraggi inportanti bisogna pensare più ad un rifacimento generale che solo a motore e cambio.
Che dite? ;)
Io la mia la sto rifscendo tenendo in conto quest'aspetto e le foto parlano chiaro...
200.000 km circa e ciclistica andata!

Sam

certo certo.. sono le logiche conseguenze purtroppo..
anche la mia dayana comincia ad accusare il peso del tempo e dei km.. ma pian piano  (superok)
comunque si tratta di un prodotto abbastanza solido nel complesso, almeno nel mio caso posso dire che gran parte dei pezzi meccanici (cuscinetti esclusi) sono i suoi d'origine, di questo ne sono più che sicuro  (su)
Teoria freuDYANE

Matteo

 (felice) Ho motori e cambi di scorta che al bisogno sostituisco in casa.  (superok)