Giovedì 26 Gennaio NicoMaraja al "Pentagrappolo" enoteca live music

Aperto da magomerlino, 24 Gennaio 2012, 18:28:48 PM

« precedente - successivo »

Watson

Grazie, preciso come sempre.... a questo punto penso proprio che probabilmente suoni pure bene, neh  ;D


Nella mia ignoranza pensavo che il contrabbasso si suonasse solo pizzicandolo (nei film e nei concerti di musica non classica l'ho sempre visto utilizzato in quel modo), anche perchè mi pare un po' scomodo da usare l'archetto in fin dei conti sei in piedi, mentre se suoni il violoncello sei seduto (??)


Per quanto riguarda la tua domanda sulla maglietta faccio prima a passarti il link da dove l'ho trovata...

http://www.spreadshirt.it/basso-si-mostra-contrabbassista-musicis-C4407I13753669


si vendono anche in rete, e non ci sono solo magliette, ma anche t-shirt e felpe, il problema è che per alcune non ci sono tutte le tagli  (nonso)

tu che taglia porti  (?)


P.S. per venire a Roma, mi sa che devi suonare ancora un centinaio di volte con il tuo Maraja prima di vedermi.... non è che fa una tournè a Torino  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2012, 12:43:35 PM

.... non è che fa una tournè a Torino  ;D

(felice)

ci stiamo lavorando....(perchè ciò possa avvenire)  (felice)

Watson

se averrà, allora sarò il primo a presentarmi per ascoltarvi  (appl)



(spett) ovviamente visto che tu sei iscritto al forum, un pass speciale ce lo concederai, non so uno di quelli che ti permettono di entrare nei camerini, conoscere le ballerine, consumare a sbaffo gli stuzzichini, entrare nella cerchia magica dell'artista, il classico sex & drugs & Rock and Roll  ;D

Ian Dury - Sex & Drugs & Rock & Roll


P.S. chiedo scusa a Maraja per aver inquinato il suo bellisimo 3D (adoraz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D    sex and drugs and rock'n roll... (muoio) (muoio) (muoio)

che fantasia che hai......MAGARI!!

magomerlino

Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2012, 12:43:35 PM
Nella mia ignoranza pensavo che il contrabbasso si suonasse solo pizzicandolo (nei film e nei concerti di musica non classica l'ho sempre visto utilizzato in quel modo), anche perchè mi pare un po' scomodo da usare l'archetto in fin dei conti sei in piedi, mentre se suoni il violoncello sei seduto (??)

frequento entrambi gli strumenti...con il violoncello ora
comincio a produrre suoni meno strazianti...all'inizio quando ho cominciato i gatti della zona si allontanavano parecchio mentre mi esercitavo..

la posizione  Ã¨ "finto comodo"...sei seduto ...si ...ma la spalla destra
deve sostenere "ore ed ore" il braccio destro...e dopo un po' vorresti staccartelo e buttarlo via...il braccio non il violoncello.

il contrabbasso  generalmente si suona in piedi,da meno problemi alla spalla destra, a sofrire di più è la gamba destra che sostiene tutto il peso del corpo e la schiena per la posizione, inoltre il braccio sinistro ha problemi di circolazione sanguigna sempre per via della postura.

ma allora direte voi perchè infliggersi tali supplizi...
..chi suona questi strumenti lo sa ma difficile da spiegare è difficile da spiegare.

Il piacere che si prova quando si fa musica "insieme" non si puo dscrivere