adotta un dyane anzi due

Aperto da luca pz, 05 Febbraio 2012, 18:38:11 PM

« precedente - successivo »

luca pz

Una persona di mia conoscenza mi vuole sgombrare il terreno dietro casa, occupato tra le altre cose da due dyane ferme da otto anni all' aperto. Sono compete, una ha le targhe e il libretto ma il telaio storto seguono foto 

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

scanner79

Questa è una cosa interessante!!!

Ma parli di Potenza o Bologna???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luca pz

Citazione da: luca pz - 05 Febbraio 2012, 18:38:11 PM
Una persona di mia conoscenza mi vuole sgombrare il terreno dietro casa, occupato tra le altre cose da due dyane ferme da otto anni all' aperto. Sono compete, una ha le targhe e il libretto ma il telaio storto seguono foto  


Ho sbagliato, c'è un  mi di troppo. le macchine  non sono a csa mia ma a casa del mio ex carozziere deceduto qualche mese fa, e sono intestate a sua moglie

luca pz

Il mio desiderio sarebbe di salvarle, ma non ho il posto dove tenerle.
Perciò ho detto alla signora che le prendo, per non farle pressare, e adesso mi piacerebbe trovare
un citromalato che mi presti dello spazio
Come seconda opzione le cedo a chi voglia salvarle.
Un'ultima premessa mi piacerebbe smontare e tenere da parte un motore e cambio o solo un cambio

luca pz

#6
Bando alle ciancie queste sono le foto

Questa è quella con le targhe, il telaio è visibilmente storto
i fondi sono bucati, il motore gira (ho provato con la manovella)



questa è la vista posteriore

luca pz

questa è l' altra


come si vede ha il tetto rigido

la cappelliera posteriore


i sottoporta bucati dalla ruggine



un terzo motore non bloccato
c'è poi un motore r4 ma non so in che condizioni sia

luca pz

Le macchine si trovano vicino Argenta in emilia-romagna e al richiesta è di trecento euro più ovviamente il passaggio
300 euro mannaggia non avere lo spazio (muro) (muro) (muro)

Lu

Se non trovi alternative, dammi un colpo di telefono, che lo spazio per smontarne una lo invento.
Quello per restaurare l'altra... boh... in qualche maniera lo si fa.
Prenderle entrambe io faccio fatica, ma vediamo come fare....
Non le far rottamare, comunque.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luca pz

Ciao cruell , grazie per la tua risposta. Potremmo fare cosi:
Si aspetta il disgelo, poi si va li, si valuta quale scocca è da salvare,
poi si smontano tutti i pezzi buoni dalla macchina non recuperabile
e si stipano nell' interno di quella da salvare, a sto punto si porta via tutto con un carrello e la ospiti da te intanto che riusciamo a organizzare un restauro
Che ne dici?

Lu

Aggiudicato.
Il problema sarà sul telaio, magari si salvano entrambi...
Boh... vedremo quando non ci sarà piu' neve.
Ho tanta idea, però, che da due non se ne cava una.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luca pz

è probabile, ma la cifra richiesta la valgono anche solo come fonte di pezzi di ricambio, anche da vendere, so che i lamierati dyane sono abbastanza difficili da trovare, senza contare poi avere 2 meccaniche complete

Lu

I lamierati sono difficili da trovare, ma quelli sono marci... mica li rivendi...
Magari si puo' vedere di recuperare gli assali, motore e cambio... un po' di particolari... ma boh... vedremo dal vivo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ieri mi ha telefonato Luca, sta cercando di organizzare per andare a vedere le due Dyane.
Sono venuto a riguardarmi le foto e rileggermi le note...
La situazione è drammatica e il fatto che il telaio della targata (l'unica salvabile) sia storto non aiuta di certo. Se è storto vuol dire che ha sbattuto (si vede chiaramente nel muso) ma anche l'altra è stata tamponata.
E poi due anni ferme lì, una senza un vetro, l'acqua sicuramente avrà fatto abbondanti danni.
Una delle due cabine se ne dovrà sicuramente andare, stoccare due macchine non è banale per nessuno se non appunto farlo su un prato alle intemperie.
Prendere le due Dyane e farne rinascere almeno una non sarà una cosa semplice. Per niente...
Domani forse le riuscirò a vedere... boh...
Mi piacerebbe far rinascere la targata (per l'altra non c'e' ovviamente speranza) ma la vedo così dura...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luca1978

Buongiorno,a me potrebbe interessarmi il motore ed il cambio di una dyane ma per caso vendete anche solo il motore?

Lu

Se sarà messo in vendita qualcosa, lo vedrai su questo sito.
Ma dubito che del ferro fermo all'acqua da due anni (e in realta' fermo da chissà quanto prima ancora) sia vendibile.
Molto prematuro scrivere adesso cosa venderemo e cosa no, nemmeno so se ritireremo le macchine.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Ormai ho deciso di prenderle..... nn c'e' nulla da fare, ho un debole per questi rottami... mi piange il cuore vederli lì abbandonati e li vorrei salvare tutti.
questa poi è targata "BO", sembra fatta apposta per me.

E oggi ho fatto posto nel ghostgarage.... accoglierà entrambe.

Domani mattina mi incontrerò alle 8:30 da quelle parti, con LucaPz e proveremo a svuotarle dai rottami e a vedere se le ruote si riescono a muovere quel tanto che basta per caricarle su un carro attrezzi o un carrello.
Dovremo anche verificare il freno a mano, perchè per arrivare al garage c'e' una discesa abbastanza ripida e in qualche maniera bisogna che la macchina freni.

L'idea è di salvarne una, quella messa meglio.... ammesso e non concesso che si riesca.
Una, la targata, ha il telaio storto, ma probabilmente il motore è sano.
L'altra, già rottamata dal suo proprietario e recuperata dall'attuale proprietario, ha probabilmente il motore sfatto, ma il telaio è dritto e anche la ciclistica probabilmente si salva.
Mi preoccupa un po' la scocca, probabilmente sono entrambe sfatte. Fossero solo i fondi, il problema non si porrebbe, ma 2 auto ferme da 10 anni all'acqua mi sa che hanno anche i sottoporta devastati... e quelli non sono in commercio (ma ho visto quel carrozzaio/lamieraio slavo che li ricostruisce.... chissà...).

Comunque sia domani mattina conto di liberarle e non appena avverrà il passaggio di proprietà conto di fare il trasferimento al mio garage.
E dopo, tempo un week-end, da due ne rimarrà solo una (manco fosse un hilander).
E si chiamerà Penelope.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 22 Giugno 2012, 23:53:35 PM
Ormai ho deciso di prenderle..... nn c'e' nulla da fare, ho un debole per questi rottami...

Bravo, Lu! (su)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Giacomo

Citazione da: Lu - 22 Giugno 2012, 23:53:35 PM


mi sa che hanno anche i sottoporta devastati... e quelli non sono in commercio (ma ho visto quel carrozzaio/lamieraio slavo che li ricostruisce.... chissà...).

bravo Lu !!! però io li ho visti in vendita anche se l'idea del ragazzo slavo che dici tu non è male ho visto dei bei lavori nelle foto qui sul forum.
forse sbaglio ma sono questi?
http://www.tpv-2cv.fr/tolerie-de-reparation-pour-bas-de-caisse-g_a592fr.html

Lu

#20
Grazie Franz (con te abbiamo ancora un "rottame" in sospeso... intanto che ti decidi, io porto avanti Penelope :D:D)

E grazie anche a Giacomo per la segnalazione. Boh... non so se è quello il ricambio.
Quando mi si porrà il problema vedrò come e cosa fare.
Comunque il problema si pone.... eccome se si pone... :(

Questa mattina l'incursione dalle belle addormentate ha avuto i suoi frutti.
Con Luca abbiamo gonfiato le gomme e verificato che le ruote non fossero bloccate.
In più lui è anche riuscito a tirare un po' il freno a mano di una delle due, in modo che affronterà la discesa serenamente. All'altra invece hanno asportato i dischi e le pinze per cui niente freni...

E adesso la foto di rito, questo è il risultato di oggi: le Penelopi pronte a prendere l'autobus :D





Non è un bel vedere... da due non se ne fa una.... sono tutte e due parecchio marce e in alcuni punti la ruggine è stata proprio inclemente.... però a me da gioia anche solo averle spostate e essermi accordato per il passaggio di proprietà (che avverrà lunedì in mattinata).

Dopo una prima verifica, un telaio dei due è decente e anche una scocca pare salvabile.
Il resto si vedrà...
La cosa strana è che una ha il carburatore con la pompettina per sganciare l'aria, l'altra no.
E hanno anche il crick diverso.
Boh...

La voglia di ridare vita al motore è tanta...


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino


Lu

Citazione da: magomerlino - 23 Giugno 2012, 19:00:57 PM
Per LU... (ola)   (su) (appl) (felice)

Grazie Alberto.
Dopo il tuo post ho notato che le Penelopi sono azzurre.
E tu hai un debole per quel colore.
Non ti preoccupare, non ti faccio concorrenza: dopo tanto pensare ho deciso che Penelope sarà arancione. Quando la scocca sarà risanata, verrà il momento di utilizzare il trittico di pistole che già hanno ben servito sia il maniscalco piemontese che quello toscano.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Che strane, entrambe dello stesso colore e dallo stato apparente molto simile.
Onirico.. (bravo)

Lu

Citazione da: dyanista - 23 Giugno 2012, 20:22:01 PM
Che strane, entrambe dello stesso colore e dallo stato apparente molto simile.
Onirico.. (bravo)

Ti sembrerà strano ma ho già trovato anche una terza donatrice, anch'essa dello stesso colore.
E con questa terza, una intera ci salta fuori.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#25
E questa mattina è stato fatto il passaggio di proprietà anche di Penelope.
In settimana cambieranno entrambe dimora.
Durante il week-end smonto la targata (dovrebbe essere quella messa peggio) per ridurla a ricambi. Così posso iniziare a far resusciare l'altra.
Non ho ancora capito se mi servirà la terza per completare il progetto.
E' assai probabile ma spero ancora di farcela con solo queste due.

Bye the way, Penelope è del 1/12/79, un arzilla 33enne che sta per tornare a nuova vita.
Passaggio di proprietà: 102 euro sconto anziani
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Conplimenti Lu, ottimo e ammirevole salvataggio! Fermo restando che l' auto devi farla come più ti aggrada, nel 1979 e 1980 l la tinta arancio utilizzata era AC437 (mandarine), un colore bellissimo  (su)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Citazione da: 2cvami - 25 Giugno 2012, 14:47:46 PM
Conplimenti Lu, ottimo e ammirevole salvataggio! Fermo restando che l' auto devi farla come più ti aggrada, nel 1979 e 1980 l la tinta arancio utilizzata era AC437 (mandarine), un colore bellissimo  (su)!

Grazie dei complimenti a tutti, sono sempre ben accetti.
Questa mattina ho saputo che la targata fu comperata circa 10 anni fa già incidentata e poco dopo venne presa anche l'altra per sistemare la prima. In teoria il proprietario aveva in testa di fare quello che vorrei fare io ma non ci è riuscito. Ora che non c'e' più, ho rilevato il suo progetto.

Ho sempre avuto un debole per la Dyane arancione anche se ho visto che l'arancione adottato da mamma citronica è leggermente "spento" mentre un ragazzo (che mi sembra abbia la Dyane targata VI) l'ha fatta di un arancione più "splendente" ed è veramente bellissima. Credo percorrerò la stessa strada.
Approfitto della tua attenzione: che differenze ci sono fra il modello '79 e il modello '82?
Una, probabilmente è il carburatore che ha quella famosa pompettina di richiamo per lo starter, ma c'è altro?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

Citazione da: Lu - 25 Giugno 2012, 15:04:30 PM

Ho sempre avuto un debole per la Dyane arancione anche se ho visto che l'arancione adottato da mamma citronica è leggermente "spento" mentre un ragazzo (che mi sembra abbia la Dyane targata VI) l'ha fatta di un arancione più "splendente" ed è veramente bellissima.

se il ragazzo è un ragazzone  il suo arancione era in origine

AC 334 cuivre indien  anche se dovrebbe essere più scuro.

>>L