adotta un dyane anzi due

Aperto da luca pz, 05 Febbraio 2012, 18:38:11 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: sert - 25 Giugno 2012, 15:25:22 PM
se il ragazzo è un ragazzone  il suo arancione era in origine

Non ti so dire quanto sia "ragazzone"... tutte le volte che l'ho visto aveva un "ciospo" di capelli in testa che sembra una parrucca da uomo di colore. E tiene la Dyane talmente lucida che ci si specchia veramente.
Altra peculiarità è che ha una tenda canadese.
L'insieme Dyane + tenda fa seventy da morire.

A suo tempo ci parlai e mi disse che il proprietario precedente la riverniciò di quel colore e che in origine era beige.
Altro non ti so dire se non che la sua macchina era bellissima.
(in realtà ti so dire che aveva una fidanzata bella quanto la Dyane e una volta si portò al raduno anche un amica sulla quale ci lasciai gli occhi assai... ma all'epoca non ero single....)
Magari cerco qualche foto su qualche vecchia galleria.... se solo riuscissi a ricordare a che raduni l'ho visto....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: Lu - 25 Giugno 2012, 15:04:30 PM
... l'arancione adottato da mamma citronica è leggermente "spento" mentre un ragazzo (che mi sembra abbia la Dyane targata VI) l'ha fatta di un arancione più "splendente" ed è veramente bellissima. Credo percorrerò la stessa strada.
...che differenze ci sono fra il modello '79 e il modello '82?
Una, probabilmente è il carburatore che ha quella famosa pompettina di richiamo per lo starter, ma c'è altro?
Gli arancioni che Citroen ha adottato per la Dyane sono 3:
-Orange Tenerè AC329 adottato tra il '74 e il '76;
- Mandarine AC437 adottato tra il '78 e l' 80;
- Cuivre Indien AC334 adottato tra l' 80 e l' 82.
Il più spento dei tre è proprio il "mandarine"...
Il carburatore mi sembra sia stato cambiato proprio nel corso del 1979: siccome il "bleu azurite AC650" (quello delle 2 Dyane) è stato adottato tra settembre 1979 e luglio 1981 entrambe dovrebbero avere quello con la pompetta.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Citazione da: 2cvami - 25 Giugno 2012, 16:11:13 PM
Il carburatore mi sembra sia stato cambiato proprio nel corso del 1979: siccome il "bleu azurite AC650" (quello delle 2 Dyane) è stato adottato tra settembre 1979 e luglio 1981 entrambe dovrebbero avere quello con la pompetta.

La targata, immatricolata 10/12/79 ha ancora l'altro carburatore, quello senza la pompetta. La donatrice ha il nuovo (ma la pompetta gliel'hanno tolta nottetempo).
Il problema comunque non si pone...

Sai invece di altre eventuali differenze fra le '79 e le '82 (magari un fondo di magazzino)?

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luis

Complimenti per "l'adozione" LU!!

luca pz

Anche io sono contento che le abbia prese tu, presto verro a trovarti per vedere cosa combini   :)

citronuevo

Bene bene  Lu  (superok) ...mi spiace solo di non aver potuto fare qualcosa per il recupero...

Lu

Citazione da: citronuevo - 26 Giugno 2012, 08:23:51 AM
Bene bene  Lu  (superok) ...mi spiace solo di non aver potuto fare qualcosa per il recupero...

Nn te preoccupà... che sei ancora in tempo.
Le Penelopi sono ancora in quel prato... che fai giovedì?
E tu Luis?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luis

Citazione da: Lu - 26 Giugno 2012, 09:09:13 AM
Citazione da: citronuevo - 26 Giugno 2012, 08:23:51 AM
Bene bene  Lu  (superok) ...mi spiace solo di non aver potuto fare qualcosa per il recupero...

Nn te preoccupà... che sei ancora in tempo.
Le Penelopi sono ancora in quel prato... che fai giovedì?
E tu Luis?

Giovedì ho un bel giro da fare in Toscana( per lavoro, non per turismo purtroppo  :(...). Ti stai organizzando per le penelopi o per la partita? (felice)

Lu

Ho bisogno di una mano per infilare le Penelopi dentro il garage, mi stavo organizzando per giovedì in giornata.
Così posso passare venerdì, sabato e domenica a smaterializzare una delle due e fare il punto della situazione per l'altra.
Devo contattare il carro attrezzi e lo prenoto per quando trovo un aiuto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luis

Citazione da: Lu - 26 Giugno 2012, 22:07:56 PM
Ho bisogno di una mano per infilare le Penelopi dentro il garage, mi stavo organizzando per giovedì in giornata.
Così posso passare venerdì, sabato e domenica a smaterializzare una delle due e fare il punto della situazione per l'altra.
Devo contattare il carro attrezzi e lo prenoto per quando trovo un aiuto.

Giovedì sono messo male, però venerdì se vuoi posso darti una mano. Fammi sapere!

citronuevo

Citazione da: Lu - 26 Giugno 2012, 22:07:56 PM
Ho bisogno di una mano per infilare le Penelopi dentro il garage, mi stavo organizzando per giovedì in giornata.
Così posso passare venerdì, sabato e domenica a smaterializzare una delle due e fare il punto della situazione per l'altra.
Devo contattare il carro attrezzi e lo prenoto per quando trovo un aiuto.

Questa settimana ho da girare come un matto fino a metà stivale e purtroppo non ti posso essere d'aiuto. Se dovessi poi rimandare alla prossima settimana sappi che lunedì prossimo dalle 11 del mattino in poi sono a Bologna e a disposizione.
(felice)

Manug75

Ciao, vedo che anche tu vuoi immergerti in nuove imprese dyanistiche :)
Complimenti per il coraggio e buon lavoro!
Posso chiederti come trasporterai la vettura senza documenti?
Attenzione, essendo rifiuto speciale potresti incappare in qualche problema!
Informati bene prima di agire, dovresti utilizzare un mezzo appositamente concepito!
Comunque complimenti di nuovo :)
(felice)

Lu

Citazione da: Manug75 - 28 Giugno 2012, 12:35:43 PM
Ciao, vedo che anche tu vuoi immergerti in nuove imprese dyanistiche :)
Complimenti per il coraggio e buon lavoro!
Posso chiederti come trasporterai la vettura senza documenti?
Attenzione, essendo rifiuto speciale potresti incappare in qualche problema!
Informati bene prima di agire, dovresti utilizzare un mezzo appositamente concepito!
Comunque complimenti di nuovo :)

Dici che un carrello trasporto auto o un carro attrezzi sono appositamente concepiti?
Grazie dei complimenti, sono sempre apprezzati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

E con oggi l'ultimo passaggio burocratico è effettuato.
In motorizzazione mi hanno rilasciato, nuovo nuovo, il libretto di circolazione.
In settimana prox le Penelopi arriveranno a "casa".
Speravo di lavorarci questo week-end ma amen... mi concentrerò a preparare loro lo spazio per le cure.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Salve a tutti! Sono nuovo di iscrizione ma la mia passione per i restauri impossibili è antica.
Volevo complimentarmi per il recupero! Sto cercando anch io di salvare una 2cv che dorme in un campo a Siracusa.... Devo solo "tirarla" fino a Verona! Non so come, ma ce la farò! A presto!  (felice) (felice) (appl)

magomerlino

Ciao Skassamakkinen... (un appassionato di Franco Bonvicini?)

Benvenuto nel forum! Visto che questo è il tuo post d'esordio.

Siracusa\Verona...mmm....in bocca al lupo per il restauro!

quando hai tempo e voglia... aspettiamo la tua "presentazione"

skassamakkinen

Ha! Ha! Ha! Certo! Certo! Pian piano mi sto impadronendo dei segreti del forum e, quando riuscirò a mettere insieme una presentazione che abbia un senso compiuto, vi racconterò le mie imprese da manicomio!
;D  Mi è piaciuta molto la qualifica di "novello"!! Come il vino!!   Brindiamo! Salute a tutti!!!

Lu

oggi ho fatto le prove generali per accogliere le due (forse tre) Penelopi.
Non è che rimanga molto spazio ma tutte e due ci stanno. Infattamente Lucrezia e Rebecca dormiranno per strada per qualche giorno mentre disassemblo una delle due e faccio spazio per la ricostruzione dell'altra.
Si, lo so... ci vuole un bel matto...

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

Citazione da: Lu - 30 Giugno 2012, 14:56:42 PM

Si, lo so... ci vuole un bel matto...


se non son matti non li vogliamo!

Ghostgarage for ever!  ;)

Lu

Citazione da: magomerlino - 30 Giugno 2012, 15:25:03 PM
se non son matti non li vogliamo!
Ghostgarage for ever!  ;)

Grazie delle tue parole Alberto.
Che strano... uno mi dice "non sei gradito", un altro scrive "fai finta che non ci sia", un altro dice "è vero in tanti la pensano come te e dicono di far finta che non ci sia". Un altro ancora è riuscito a tirare fuori un rancore che si porta dietro da oltre 2 anni e non me ne ha mai fatto parola... Boh...
Io continuo a scrivere di me... ma mi sa che la mia presenza sul forum sarà sempre più limitata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Cassius! Lu!!! lo vorrei io lo spazio che hai te!!!! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Oggi ho voluto andarmi a rivedere le Penelopi...
Da due se ne riesce a fare una quasi completa... qualcosa comunque manca e andrà comperata nuova.
Un telaio e una scocca sono comunque relativamente buoni.
Diciamo che non sono il massimo, ma credo che lavorandoci un po' si riescano a salvare. L'altra invece ha il telaio storto e la scocca marcia in piu' punti. Di questa, però, l'avantreno è "decente" e ci si può salvare il motore/cambio e quasi tutto ciò che c'e' dentro il vano motore.
Boh... ho fatto un bel po' di foto e le ho caricate in galleria:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1165&pid=57250#top_display_media
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 30 Giugno 2012, 23:10:50 PM
Oggi ho voluto andarmi a rivedere le Penelopi...
Da due se ne riesce a fare una quasi completa... qualcosa comunque manca e andrà comperata nuova.
Un telaio e una scocca sono comunque relativamente buoni.
Diciamo che non sono il massimo, ma credo che lavorandoci un po' si riescano a salvare. L'altra invece ha il telaio storto e la scocca marcia in piu' punti. Di questa, però, l'avantreno è "decente" e ci si può salvare il motore/cambio e quasi tutto ciò che c'e' dentro il vano motore.
Boh... ho fatto un bel po' di foto e le ho caricate in galleria:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1165&pid=57250#top_display_media



Luuuuuuuuuu!!!  quel carrellino appendice carico de gomme......................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Citazione da: Lu - 30 Giugno 2012, 21:33:31 PM
Citazione da: magomerlino - 30 Giugno 2012, 15:25:03 PM
se non son matti non li vogliamo!
Ghostgarage for ever!  ;)

Grazie delle tue parole Alberto.
Che strano... uno mi dice "non sei gradito", un altro scrive "fai finta che non ci sia", un altro dice "è vero in tanti la pensano come te e dicono di far finta che non ci sia". Un altro ancora è riuscito a tirare fuori un rancore che si porta dietro da oltre 2 anni e non me ne ha mai fatto parola... Boh...
Io continuo a scrivere di me... ma mi sa che la mia presenza sul forum sarà sempre più limitata.

una cara amica un giorno mi ha scritto: "in fondo è per noi stessi che scriviamo..."   Qualcuno apprezza qualcuno no.......
qualcuno é amicone.....qualcuno ti ignora.....qualcuno è amicone e poi ti ignora....qualcuno ti odia e qualcuno ti ama....qualcuno ti detesta....qualcuno ti ammira....
tutto è relativo.

Buona domenica.

scanner79

Citazione da: Lu - 30 Giugno 2012, 21:33:31 PM
Citazione da: magomerlino - 30 Giugno 2012, 15:25:03 PM
se non son matti non li vogliamo!
Ghostgarage for ever!  ;)

Grazie delle tue parole Alberto.
Che strano... uno mi dice "non sei gradito", un altro scrive "fai finta che non ci sia", un altro dice "è vero in tanti la pensano come te e dicono di far finta che non ci sia". Un altro ancora è riuscito a tirare fuori un rancore che si porta dietro da oltre 2 anni e non me ne ha mai fatto parola... Boh...
Io continuo a scrivere di me... ma mi sa che la mia presenza sul forum sarà sempre più limitata.


Probabilmente ci sono dei motivi. Quando ci sono più persone che la pensano allo stesso modo ... beh qualche dubbio mi verrebbe.
Personalmente posso dirti che sono stato scortese e maleducato nei tuoi confronti e per questo ti chiesi scusa pubblicamente e privatamente.
Scuse che tu rifiutassi.
Non che mi cambia la vita, e se così hai fatto sicuramente avrai le tue ragioni, ma ovviamente questo cambia il modo di pormi nei tuoi confronti.

Invece di limitare la tua presenza sul forum prova a capire perchè (ovviamente se ti interessa) di questo "astio" nei tuoi confronti. Poi magari converrai che tu sei nel giusto e gli altri sbagliano, ma almeno ci hai pensato e magari chiedendo qualche chiarimento, parlando a viso aperto le cose potrebbero anche mettersi apposto(sempre che sei interessato a chiarire).

Rientrando in OT, complimenti per l'acquisto ed in bocca al lupo per la ricostruzione!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roberto Threeyes

Citazione da: Lu - 30 Giugno 2012, 21:33:31 PM
Citazione da: magomerlino - 30 Giugno 2012, 15:25:03 PM
se non son matti non li vogliamo!
Ghostgarage for ever!  ;)
Un altro ancora è riuscito a tirare fuori un rancore che si porta dietro da oltre 2 anni e non me ne ha mai fatto parola... Boh...
Io continuo a scrivere di me... ma mi sa che la mia presenza sul forum sarà sempre più limitata.

Non sono "un'altro" sono sempre Roberto Threeyes....puoi scrivere tranquillamente il mio nome;
Luca.....io ci ho messo una pietra sopra da tempo.....a quanto capisco tu non l'hai fatto.
In ogni caso , ti avevo spiegato in passato che ho tirato fuori quell'argomento per chè tu in quel caso.....ti aspettavi qualcosa da qualcuno......(adesso non ricordo di preciso , ne mi va di andare a rileggermi il 3d) .....non si puo' avere il braccio lungo per prendere e il braccio corto per dare....

In ogni caso RIBADISCO che IO avevo gia dimenticato..... (abbraccio)

Roberto Threeyes

Dimenticavo....!! la mia casa e sempre a aperta e quando vuoi ci prendiamo un  caffe.. (sicilia)

Lu

[OT]

Citazione da: magomerlino - 01 Luglio 2012, 11:06:55 AM
una cara amica un giorno mi ha scritto:

Belle parole quelle della tua amica, ringraziala anche da parte mia.
Avevo anch'io un amica che sapeva mettere a posto il mio umore, sapeva farmi ritornare il sorriso con poche parole....
Non c'è più... a volte mi manca tantissimo. Le ho dedicato una mia bicilindrica, la più pregiata.


Citazione da: scanner79 - 01 Luglio 2012, 11:11:43 AM
Non che mi cambia la vita, e se così hai fatto sicuramente avrai le tue ragioni, ma ovviamente questo cambia il modo di pormi nei tuoi confronti.

Scuse? Ti riferisci a quando mi hai scritto in privato consigliandomi di far finta di niente fin'anche a farmi credere un cretino? Strane scuse davvero le tue.
A prescindere dal fatto che anche quella volta, come questa post, non hai perso occasione per elargire i tuoi, non richiesti, insegnamenti di vita, quando capirai che insegnare agli altri a vivere è quanto di più spiacevole puoi fare???
Comunque, ti ringrazio per i complimenti: spero di cavarci i piedi in questo salvataggio.

Citazione da: Roberto Threeyes - 01 Luglio 2012, 12:36:54 PM
Luca.....io ci ho messo una pietra sopra da tempo.....a quanto capisco tu non l'hai fatto.

Io non ricordavo gli accadimenti, tantè che non so nemmeno datarli. Però secondo te non ci ho messo una pietra sopra.
Tu appena hai potuto hai rispolverato l'accaduto, sbattendomelo in faccia e invitandomi (più o meno velatamente) ad andarmene visto che io avevo fatto scappare altri che invece a te mancavano per il loro modo di scrivere. Ovviamente i motivi delle discussioni per te non erano importanti, gli insulti e gli sbeffeggiamenti pubblici o privati non erano un problema tuo: a te mancavano loro. Beh, si, di questo hai ragione, quell'invito ad andarmene non lo dimentico. Anzi... ti do ragione, e come vedi i miei post sono sempre più radi.

Il problema mio sapete qual è? Che a chi dice un idiozia io non riesco a mostrare l'altra guancia... non riesco a sorridere falsamente o a far finta di essere un cretino.
Bravi voi se ci riuscite, l'ipocirsia non è nelle mie corde.

[/OT]


Oggi ho fatto un giro in quel di Feltre, ho potuto conoscere un ragazzo piacevolissimo, anche lui amante di "carrette d'epoca", (ho visto un paio di suoi gioielli e sono rimasto a bocca aperta) ed ho trovato la terza Penelope. Ci siamo accordati in tutto, adesso devo trovare il modo di portare a Bologna la terza Penelope.
Da tre ne farò una, bisogna solo capire in che tempi... ma se ho visto bene, entro fine agosto Penelope tornerà a nuova vita.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Due rapidissime immagini della terza Penelope:



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

#59
MA!! la terza AZZURRA?!.....significherà pur qualcosa!!....NO??  (felice) (su)


e quel portellone che permetterebbe un agevole carico per il contrabbasso.....
Lu!! per caso Ti serve un contrabbasso?? ;D