Rubata L'ultima 2cv costruita in Francia!!!!

Aperto da guidowi, 18 Marzo 2012, 14:34:28 PM

« precedente - successivo »

guidowi

E'stata rubata l'ultima 2cv costruita in Francia.
Era stata venduta da Citroen a Roger Brioult, scrittore ed editore della Revue Technique Automobile (RTA).
La 2cv era una Special gris cormoran e non era mai stata immatricolata; il contakm mostra 5km ed era dotata di dichiarazione di autenticità da parte di Citroen che attesta la costruzione il 18 maggio 1988.
Non si capisce chi possa aver commesso un furto simile visto che è quasi impossibile venderla a chiunque non sia un feticista pronto a conservarla in segreto solo per i propri occhi magari nascosta in un bunker sotterraneo.
Se qualcuno ne avesse traccia, questo è il numero della gendarmerie +33-2-33.12.47.95

CDSC

Purtroppo, è probabile che finisca smontata e venduta a pezzi.
Che tristezza...


guidowi

Un furto su commissione da parte di un ricco trafficante asiatico per la propria collezione privata? Quasi sarebbe meglio così.

scanner79

Citazione da: guidowi - 18 Marzo 2012, 18:22:59 PM
Un furto su commissione da parte di un ricco trafficante asiatico per la propria collezione privata? Quasi sarebbe meglio così.

MA CHE MALEDETTI!!!! (muro) (muro) (muro)
(doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)
(inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc) (inc)

da parte mia tutto il male possibile a questi disgraziati!!!!!

(clava) (clava) (clava) (punizione) (punizione) (punizione)

Spero che sia come dice Guido che come dice Martini ... ma ancora meglio spero che la ritrovino!!!!

Ma dove è avvenuto il furto ... immagino che fosse custodita in un museo o qualcosa di simile.
Chi potrebbe avere interesse per un'auto del genere se non un collezionista?

Il rischio di essere scoperti per avere rubato una 2cv è paragonabile a quello che ci guadagni vendendo la macchina a pezzi??



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

La vettura era nel simpatico garagino dell'anziano monsieur Brioult.

Il rischio di essere scoperti è lo stesso per il furto di qualsiasi auto: dalla 2cv alla Ferrari.
Ovviamente il ladro pensa sempre di farla franca.
Farla a pezzi per ricavare dei soldi come ricambi mi sembra troppo da imbecilli; io penserei seriamente al furto per un collezionista oscuro.
Certo una 2cv non si trasporta arrotolata come una tela di Rembrandt e magari salta fuori prima o poi.

scanner79

Citazione da: guidowi - 18 Marzo 2012, 21:07:17 PM
La vettura era nel simpatico garagino dell'anziano monsieur Brioult.

Il rischio di essere scoperti è lo stesso per il furto di qualsiasi auto: dalla 2cv alla Ferrari.
Ovviamente il ladro pensa sempre di farla franca.
Farla a pezzi per ricavare dei soldi come ricambi mi sembra troppo da imbecilli; io penserei seriamente al furto per un collezionista oscuro.
Certo una 2cv non si trasporta arrotolata come una tela di Rembrandt e magari salta fuori prima o poi.

Era giusto una considerazione per capire se il rischio vale la candela.
Sono d'accordo con te che farla a pezzi è da imbecilli e speriamo che in questo caso non sia così idiota il nostro ladro ....
Magari saltasse fuori e ancora meglio sia restituita al legittimo proprietario!!!!Come è giusto che sia!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

ragazzi di male in peggio.... Roger BRIOULT è mancato sabato mattina!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

tristezza immensa ...  >:(

non ci sono parole ...

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Il furto di una bicilindrica è una cosa triste di suo... indipendentemente che sia l'ultima o la prima o una dei milioni. Ed è ancora più spiacevole se questo ha portato il suo proprietario a morirne di dolore.
Non so se abbia piu' o meno senso smontarla e rivenderla a pezzi (se la ritrovate smontata mi prenoto per il reniflard :D) ma è certo che è un dispiacere vedere che non è stato portato nemmeno un po' di rispetto all'anzianità della figura proprietario anziano+auto d'epoca: un insieme che già meriterebbe un quadro ricordo.
E mi associo nelle condoglianze per la famiglia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CDSC

#9
L'auto è stata ritrovata. Carbonizzata.  :(

Che cosa tristissima: http://en-voiture.blog.leparisien.fr/archive/2012/05/04/la-2cv-de-roger-brioult-retrouvee-calcinee.html

pitmix

......vorrei tanto vedere la faccia di quel....  >:(  che ha rubato l'auto.
la calma è la virtù dei forti....

Ludo

Le peggiori sofferenze lo prendano.............magari le fiamme >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

salbifulco

a me sembra uno "sgarro" una punizione, ma de che?
sdeghedè sdeghedè

ALMAURI65

..........dai gas !!

Lu

Ci penso da due giorni, non riesco a trovare una spiegazione plausibile a 'sto fatto e ciò mi fa ancora maggiormente rivoltare le budella.

Mi associo all'enorme tristezza espressa da Maurizio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ALMAURI65

Citazione da: Lu - 07 Maggio 2012, 15:29:13 PM
.......... non riesco a trovare una spiegazione plausibile .........

.......qualsiasi spiegazione sarebbe ingiustificabile,
veramente folle la cosa, si puo' pensare di tutto,
strano che l'auto non sia stata cannibalizzata,
ci sono i sedili, porte paraurti, ruote, fanalini colati dal calore,  
forse la  "penultima costruita"  acquistera' importanza.......


:( ciao
..........dai gas !!

magomerlino

#18

Pur nelle condizioni descritte dalla foto,desidererei che venisse conservata in un museo accanto alla descrizione della sua storia e alla spiegazione di come mai si trova in quello stato,per colpa di un maledetto imbecille.
Tutte le persone andando a visitarla potrebbero scrivere su un registro cosa pensano del vigliacco,di quell'orrendo essere che ha compiuto questo ingiustificabile ed inqualificabile gesto.

Ma sarebbe comunque una magra consolazione.....vorrei che esistesse un mago
che potesse farla tornare come prima.

Luca1978

anche secondo me dovrebbero metterla in un museo però potrebbero anche restaurarla con un po di pazienza.Secondo me un motivo plausibile per il fatto che il ladro ha bruciato la 2cv è che forse si sarà trovato in difficoltà e non sapendo a chi vendere l'auto ha pensato di eliminare le prove bruciandola.

CDSC

In effetti questa non era l'ultima ma la penultima fabbricata: la "derniere", una Spécial rossa, è al Conservatoire.

Per quel che hanno fatto, l'unica spiegazione è che si siano resi conto troppo tardi del polverone che hanno sollevato e che l'auto che avevano in mano era invendibile, se non a pezzi. Ma a quel punto avranno pensato che anche le singole parti potevano -in qualche modo- risultare riconoscibili e per queso -forse- hanno deciso di non lasciare tracce bruciando tutto.

In poche parole, degli imbecilli che si sono resi conto troppo tardi del danno che hanno fatto. Perché di due cavalli ne hanno fatte milioni, ma di Brioult ce n'era soltanto uno.

scanner79

Voglio pensare che la 2cv si sia ribellata "suicidandosi"!!!!

Sarebbe bello che qualcuno la restaurasse per ridarla così come era ad i leggittimi proprietari che poi magari ne fanno ciò che vogliono!!

Certo che vederla così è una tristezza assoluta ...

(giu) :(
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Il male è già fatto... il vecchio proprietario è morto di dolore, la macchina è morta con lui.
Non è l'ultimissima, è "solo" l'ultima di una fabbrica francese.... non ha il valore dell'ultima e da una macchina bruciata non ci cavi niente di buono.
E' morta l'accoppiata uomo-macchina, non tornerà mai più... una prece per loro e tanta tristezza osservando questo schifo di storia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)