informazione su 2cv

Aperto da cainos, 07 Febbraio 2012, 08:54:29 AM

« precedente - successivo »

Cedro

 (felice)

Quella gialla non é male, anzi!

A me peró piace di piú quella targata Ferrara...é Molto bella!

Le altre le lascerei stare.

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

magomerlino

#31
Citazione da: cruell - 10 Febbraio 2012, 16:07:47 PM

@magomerlino
Non so bene come mai cerchi sempre di anticipare i miei interventi.
Oltretutto usi un ironia/sarcasmo/comicità che faccio sempre fatica a interpretare e capire.
Però noto i tuoi continui sfottò nei miei confronti.
Noto anche il tuo continuo incensamento di Watson, tipo il "indispensabile come il solo per il sistema solare". Ogn'uno ha diritto di parola e di pensiero... però mi fa pensare che forse se facessi con te ciò che ho deciso di fare con Watson, probabilmente starei un altro po' meglio.
Ma sicuramente non te ne può fregare di meno del mio pensiero... quindi chiedo scusa anche a te per averlo espresso.
[/OT]

Ciao Cruell...hai scritto una lieve inesattezza..."cerchi sempre di anticipare..."
NO!  Io   ANTICIPO  i tuoi interventi!!   appena ho letto Cainos che ha scritto chiudo quì la discussione con Cruell.....mi sono ammazzato dal ridere...
ho pensato  "Cainos non HA IDEA CON CHI STA PARLANDO."

Ho capito che non capisci la mia ironia\sarcasmo....ma ti assicuro che non era a tuo danno...guarda lo dico pubblicamente...mi stai simpatico...(questa non è ironico\sarcastica... è vera!!)

Tu hai le tue caratteristiche peculiari ed io ho le mie..

immagino che Tu non approvi la mia ammirazione per Watson...ma che ci posso fare
a me quell'uomo li mi sta troppo simpatico...

ma anche Tu mi sei simpatico  Tu penserai...ed anche altri penseranno:"ma come è possibile?!?"...mi spiego meglio,ma come è possibile che mi sia simpatico Watson e al tempo stesso TU..visto che Voi due non vi "incontrate" per così dire...

ehhh...questo è difficile da spiegare... però a me importa del Tuo pensiero..

non cancellarmi!!...cerca di capirmi invece....eh lo so che non è facile!..

P.S. Tu li interpreti come "sfottò" ma nella mia intenzione non lo sono.

CHIEDO SCUSA A TUTTI PER IL PROTRARSI DELL' (ot)



cainos

Allora Cruell nessuno mette in discussione la tua voglia di tenere in ordine il forum è forse solo che se ti ponessi in un altro modo forse non nascerebbero discussioni inutili. Poi per puntualizzare, e se avessi letto bene il mio post precedente non ce ne sarebbe stato bisogno, ho messo quattro (4) links di auto che mi interessano e per le quali ho preso contatto con i relativi proprietari
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-alessandria-37127350.htm
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-ferrara-36610861.htm
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-rovigo-36429249.htm
http://www.subito.it/vi/34769162.htm
quindi la tua deduzione "Sparare annunci a nastro continuo non servono a nulla, tant'e' che nessuno gli ha dato ulteriori pareri."
l'ho presa come farmi passare per *********. Io amo pensare invece che nessuno conosce le auto in questione ed effettivamente non avrebbe senso che tutti rispondessero "non saprei cosa dirti...", mentre è intelligente non rispondere se non si sa, giusto per tenere pulito il thread.
Mentre questo http://www.ami-2cv.com/achat-vente-2cv-occasion-neuves-a-restaurer.html e l'ormai famosa "bellissima" sono state mie "ingenuità" delle quali chiedo venia (ot) (puni)
Comunque il mio thread penso che abbia motivo di esistere eccome ed è inserito pure nella sezione giusta (Solidarietà duecavallista).
Con questo vorrei gentilmente chiudere questo spiacevole equivoco con cruell e dirgli di non prendersela anche con gli altri...in fondo non si può essere simpatici al mondo (superok) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

orsomaki

se hai piacere e ti accompagni a vedere quella di alessandria, ci si può trovare da qualche parte per strada... non so se meriti, però..
visto che sei in liguria, mai preso in considerazione l'idea di acquistarla in francia?
se ci si vede ti spiego come fare per semplificare l'italianizzazione

cainos

Citazione da: maki - 10 Febbraio 2012, 17:02:39 PM
se hai piacere e ti accompagni a vedere quella di alessandria, ci si può trovare da qualche parte per strada... non so se meriti, però..
visto che sei in liguria, mai preso in considerazione l'idea di acquistarla in francia?
se ci si vede ti spiego come fare per semplificare l'italianizzazione


Si ci avevo pensato ma nelle regioni francesi vicine all'Italia (06, 83) non ho trovato niente di interessante, poi un po' per la lingua e un po' per i problemi di reimmatricolazione non mi sono troppo interessato.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e se posso ne approfitto volentieri. La settimana prossima dovrei andare a vederla se tutto va bene...come ti contatto? MP sul sito? ti colleghi tutti i giorni?

Lu

Citazione da: cainos - 10 Febbraio 2012, 16:49:01 PM
Allora Cruell nessuno mette in discussione la tua voglia di tenere in ordine il forum è forse solo che se ti ponessi in un altro modo forse non nascerebbero discussioni inutili.

Pormi in altro modo.... Piu' che chiedere "per cortesia potresti..." che devo fare? Supplicare? Elemosinare?
Nu, ti dò ragione... è una discussione ASSAI inutile.
Stupido io che provo ancora a lottare per qualcosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luigi spino

Ma scusate  (nonso), ma per "tenere in ordine il forum"  ci sarebbero gli amministratori del forum... altrimenti, visto che ognuno di noi ha un'idea diversa di ordine, se ci mettessimo tutti a fare i "gendarmi", alla fine si otterrebbe solo un gran caos.. 

Ot chiuso e saluti a tutti

(felice)
  in hoc signo vinces

cainos

Ok visto che analizzi le singole parole senza voler capire il significato di quello che ho cercato di dirti (muro) è inutile dirti che ho chiesto scusa (venia non è una parolaccia) e che sinceramente voglio finire questa ASSAI inutile discussione in amicizia. Forse ho mal interpretato il tuo intervento
Citazione da: cruell - 10 Febbraio 2012, 14:59:41 PM
Esiste un thread chiamato "Annunci, ebay e segnalazioni".
Non per caso è lungo 160 e rotte pagine.

Per cortesia, potresti attenertici? Segnalazioni di annunci potresti postarle li?
Grazie

e ho forse travisato il "tono" del messaggio...arrichiedoscusa....dai cruell...pace? (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

cainos

Citazione da: luigi spino - 10 Febbraio 2012, 18:32:41 PM
Ma scusate  (nonso), ma per "tenere in ordine il forum"  ci sarebbero gli amministratori del forum... altrimenti, visto che ognuno di noi ha un'idea diversa di ordine, se ci mettessimo tutti a fare i "gendarmi", alla fine si otterrebbe solo un gran caos.. 

Ot chiuso e saluti a tutti

(felice)


Giusto (superok) (superok) (superok)

Panzerfaust

Citazione da: magomerlino - 10 Febbraio 2012, 16:37:03 PM
ho pensato  "Cainos non HA IDEA CON CHI STA PARLANDO."

Cainos pensava forse ABELES, inveces....
(muoio) (muoio)


Citazione da: luigi spino - 10 Febbraio 2012, 18:32:41 PM
Ma scusate  (nonso), ma per "tenere in ordine il forum"  ci sarebbero gli amministratori del forum... altrimenti, visto che ognuno di noi ha un'idea diversa di ordine, se ci mettessimo tutti a fare i "gendarmi", alla fine si otterrebbe solo un gran caos.. 

Giusta precisazione, meglio ricordarlo sempre tutti.
(appl)

Pacifico

Per questioni così complesse servirebbe una consulenza del Grande Capo Estiqaatsi ...  non so se admin ha una preparazione sufficiente.
Però seguo la filosofia del grande capo da diverso tempo e posso fare delle ipotesi su come risponderebbe

E' questo il posto giusto dove mettere gli annunci e avere opinioni sull'acquisto di una 2cv/derivata oppure sarebbe meglio farlo nel topic esistente da tempo?
Estiqaatsi direbbe che non è il posto giusto

In questo forum con molto ot è giusto farne dell'altro perchè tanto esiste già e non è colpa mia?
Estiqaatsi direbbe che non è giusto

E' giusto pretendere che il forum sia a nostra immagine e somiglianza cercando di imporre il nostro punto di vista ribattendo post su post?
Estiqaatsi direbbe che non è giusto

E' giusto ritenere le risposte di Estiqaatsi un grande insegnamento di vita o solo un altro modo per essere OT?
Estiqaatsi direbbe che è OT
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

.......un SAGGIO!

(paura) (paura)  O.K   vado a nanna!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

#42
 :-X



quà la mano ....amico!      haùg!!

Roberto Threeyes

mi piacerebbe conoscerti Pacifico....di persona (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

citronuevo

#44
Ritornando al tema principale ( che solo ora ho letto  (stupid)) io abito vicino a 12 km  e vedo spessissimo questa 2 cv che rientra tra le ipotetiche scelte:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-ferrara-36610861.htm

Col proprietario ci parlai nel 2009 in occasione del mio restauro e lui mi disse qualcosa del suo, fatto anni prima.
Premetto che non sono in rapporti di amicizia con il proprietario ma sapevo dove lavorava e l'ho incontrato ( persona molto disponibile).

Non entro nel merito dei lavori fatti ma son sicuro che sia una vert jade originale dell'82 con prima targa ( l'avessi io io targata FE  (muro) ) .

Se trovi accordi col proprietario e sei interessato a questa, io posso dargli un'occhiata.

Fammi sapere.
Ciao
Michele.

cainos

#45
Citazione da: citronuevo - 11 Febbraio 2012, 08:48:10 AM

Non entro nel merito dei lavori fatti ma son sicuro che sia una vert jade originale dell'82 con prima targa ( l'avessi io io targata FE  (muro) ) .

Se trovi accordi col proprietario e sei interessato a questa, io posso dargli un'occhiata.

Fammi sapere.
Ciao
Michele.

Grazie mille sicuramente ti contatterò in caso fossi propenso per questa 2cv...ma non entri nel merito dei lavori fatti xchè sono stati fatti male?
Nella terza foto quella del posteriore non ti sembra che sulla parte sx tra parafango e fanalino ci sia un rigonfiamento di ruggine sotto la vernice? O è la foto che ha fatto riflesso?
Ciao
Giancarlo

citronuevo

#46
No , anzi... personalmente ,da un'occhiata veloce, mi pare avesse fatto un bel lavoro e i problemi oggi di carrozzeria sono tuttosommato di poca entità.
Non da poco il fatto che sia un meccanico.
E' che preferisco venga descritta dal legittimo proprietario , per non dare magari info errate.
la foto in questione evidenzia una parte con ruggine...

Se decidi qualcosa mandami un MP che poi ci sentiamo.
Ciao.
(felice)

cainos

Citazione da: citronuevo - 11 Febbraio 2012, 10:53:25 AM
No , anzi... personalmente ,da un'occhiata veloce, mi pare avesse fatto un bel lavoro e i problemi oggi di carrozzeria sono tuttosommato di poca entità.
Non da poco il fatto che sia un meccanico.
E' che preferisco venga descritta dal legittimo proprietario , per non dare magari info errate.
la foto in questione evidenzia una parte con ruggine...

Se decidi qualcosa mandami un MP che poi ci sentiamo.
Ciao.
(felice)

Ciao citronuevo, allora l'ho chiamato e mi ha descritto la situazione: per una infiltrazione d'acqua i fondi lato passeggero sono arrugginiti, bolle di ruggine dove ti ho detto anche io tra parafango post e fanalino sx, bolle di ruggine cerniera cofano e presa d'aria sotto parabrezza, il telaio ha detto che è sano, quando l'ha restaurata hanno smontato la cabina dal telaio e hanno visto che era sano, la frizione è da fare  (?) (?) xchè ha detto che per mettere la prima o la retro se non pigia bene a fondo il pedale della frizione grattano in entrata le suddette marce  ??? per il resto ha detto che l'auto è a posto, interni nuovi capote nuova motore con tutte le guarnizioni nuove perchè prima aveva delle piccole perdite d'olio, la carrozzeria è a posto e lucida (a parte ovviamente le magagne descritte).
Mi ha detto che mi manda delle foto in più e (dimmi se posso farlo) le posto in questo mio thread più occhi vedono più cose... ;) ;)

ggiovane matteo

Citazione da: cainos - 11 Febbraio 2012, 14:28:31 PM
la frizione è da fare  (?) (?) xchè ha detto che per mettere la prima o la retro se non pigia bene a fondo il pedale della frizione grattano in entrata le suddette marce  ???

o magari basta tirare il cavo
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

citronuevo

Citazione da: cainos - 11 Febbraio 2012, 14:28:31 PM
[
Mi ha detto che mi manda delle foto in più e (dimmi se posso farlo) le posto in questo mio thread più occhi vedono più cose... ;) ;)

Se non da fastidio al venditore direi che non ci stanno problemi.
(su)

cainos

Credo di no, siamo in contatto poi glielo chiedo.
Senti gli ho scritto che se non gli dispiace andresti a vederla tu (sempre che tu possa e voglia :)) visto che gli ho accennato di te e si è ricordato, adesso aspetto che mi risponda poi ti faccio sapere.

citronuevo

#51
Citazione da: cainos - 11 Febbraio 2012, 17:04:38 PM
Credo di no, siamo in contatto poi glielo chiedo.
Senti gli ho scritto che se non gli dispiace andresti a vederla tu (sempre che tu possa e voglia :)) visto che gli ho accennato di te e si è ricordato, adesso aspetto che mi risponda poi ti faccio sapere.

Nessun problema, mi sono offerto con molto piacere. Ti ho mandato un MP . (abbraccio)

cainos

Citazione da: citronuevo - 11 Febbraio 2012, 17:44:50 PM

Nessun problema, mi sono offerto con molto piacere. Ti ho mandato un MP . (abbraccio)

Ok ricevuto ... ;D ;D  (abbraccio)   (abbraccio) grazie mille

cainos

Allora la piccola è finalmente arrivata giovedì 5 aprile nel mio garage...un bel regalo di Pasqua...per ora ho sistemato l'impianto elettrico che era davvero incasinato...ci aveva fatto troppe modifiche tipo: eliminato indicatore della benzina con relativo filo dal galleggiante tagliato, eliminato circuito elettrico della spia dei freni, eliminato circuito bulbo della pressione olio, filo che dal pedale freno portava la corrente agli stop....tagliato  ??? (sorpreso) sopra la porta anteriore sx (per forza passano li sopra :))...per non dire di altre cose tipo l'eliminazione completa del riscaldamento, bocchetta dell'aria sotto il parabrezza...bloccata (sorpreso) non si apre più... con relativa rimozione della rotella per aprirlo...questo sarà un bel problema da risolvere senza dover riverniciare tutto quanto in zona e tante altre cose piccole o meno piccole. Comunque perdendoci tre pomeriggi con l'aiuto di un tester e la classica lampadina con due fili lunghi attaccati ho quasi finito l'impianto elettrico...mi manca la spia della pressione olio e il galleggiante

...volevo chiedere se qualcuno che legge questa mia avesse per caso pezzi usati da non spendere una cifra tipo:
1 la levetta del riscaldamento completa
2 il cavo lungo del riscaldamento con relativi fermi
3 i bottoni a pressione per la capote (ne servirebbero 7) con due guarnizioni bianche quelle che da un lato son arrotondate per non rovinare la capote
4 dei fermetti per i pannelli portiere
5 i due parasole completi
6 le cinghie per chiudere le portiere con relativi fermi dove si mette la vite per fissarli (dovrebbero essere 6)
7 la rotella in gomma che riveste la rotella metallica per regolare i fari
8 e se proprio vi volete rovinare...un cruscotto (quello lungo che ricopre il motorino del tergi)

Ahhhhh....cruscotto rotella di gomma e cinghiette rigorosamente neri... ;D ;D ;D ...

Forse ho esagerato..... (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  (muoio) (muoio) (muoio)

Bè scherzi a parte avrei davvero bisogno di questa roba se qualche anima pia sapesse aiutarmi.... (bravo) (bravo) (urra) (urra) (urra)

cainos

Citronuevo buondì....2cv presa ;D ;D ;D quando riesco posto le foto(non so come si fa) (muro) (muro) (muro)

scanner79

Vedi che i pezzi che hai elencato costano veramente poco.

Ora a meno che non trovi qualcuno che te li regala (mai porre limiti alla provvidenza!!!) li puoi trovare in italia o all'estero con una spesa irrisoria per le spedizioni.

Puoi provare:

http://www.assistenza2cv.it/

http://www.citroen2cvservice.it/

http://www.boxerpower.it/

per citare solo alcuni di quelli italiani

in bocca al lupo!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Citazione da: cainos - 14 Aprile 2012, 14:45:20 PM
Citronuevo buondì....2cv presa ;D ;D ;D quando riesco posto le foto(non so come si fa) (muro) (muro) (muro)

Sono contento tu l'abbia trovata. Dai che postare le foto non è difficile ... la voglio vedere  (su)

cainos

Ahhhhhhhhh.....mi ero dimenticato.....mi serve pure il cavo del contachilometri ;D ;D ;D

Sto provando a caricare le foto (muro) (muro) (muro)

cainos

#58










c___e   l'___h___o   f___a___t___t___a

cainos

Finalmente....ci sono riuscito...
le prime due foto è per fare vedere che me l'ha caricata di pezzi vari e scatole con alternatori motorini di avviamento carburatore doppio corpo ecc oltre a 4 parafanghi posteriori.
Nella terza sul sedile si vedono i fogli stampati da me dell'impianto elettrico che mi sono stati di grande aiuto.
Domani vado un po' avanti...voglio finire l'impianto elettrico, mi manca di collegare il bulbo pressione dell'olio visto che il filo non c'è più fisicamente ne farò passare uno nuovo e poi devo fare passare un altro filo per l'indicatore della benza perchè anche quello è stato tagliato, ne spuntava mezzo metro da sotto il sedile.

Approposito perchè non mi manda segnale all'indicatore?
lo strumento funziona, l'ho collegato al + e al - direttamente ed è andato sul pieno, collegando il + allo strumento e lo spezzone del galleggiante altro contatto non si muove nemmeno di un mm. Consigli?
Ciao per ora, si va a nanna (felice)