2cv...nel parco 15° edizione

Aperto da pippi, 11 Febbraio 2012, 13:10:48 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

ludo sei sempre avanti  (superok)
noi neofiti ci siamo andati stamattina con le magliette della dyane (che nessuno ha visto)  abbiamo preso l'acqua ma niente ricambi  (stupid) (stupid)

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 13 Maggio 2012, 19:48:56 PM
ludo sei sempre avanti  (superok)
noi neofiti ci siamo andati stamattina con le magliette della dyane (che nessuno ha visto)  abbiamo preso l'acqua ma niente ricambi  (stupid) (stupid)

Dai che prima o poi ci si trova! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

guarda io mi arrabbio come una belva ma poi in fondo sono un  buono, peccato che non c'erano ricambisti in quanto volevo comperare la bobina nuova perchè quando piove la mia 2cv tende a spegnersi se rallento ad un semaforo. Credo sia la bobina che fa le bizze.

miki

Citazione da: claudyane6 - 13 Maggio 2012, 19:48:56 PM
ludo sei sempre avanti  (superok)
noi neofiti ci siamo andati stamattina con le magliette della dyane (che nessuno ha visto)  abbiamo preso l'acqua ma niente ricambi  (stupid) (stupid)


quali ricambi non hai trovato?
io ho trovato quasi tutto per la dyane,se mi dici di cosa hai bisogno ti aiuto nella ricerca  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pulcino

alle ore 10,45 e me ce ne siamo andati alle ore 14,10 circa, ero con mio figlio.

Ludo

Strano, Michel non va mai via cosi presto.....non c'erano camper dietro la cucina? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

mario55

Citazione da: Roberto Threeyes - 13 Maggio 2012, 19:12:47 PM
Citazione da: pulcino - 13 Maggio 2012, 19:05:52 PM

Sono stato abbastanza deluso tant'è che alla due me ne sono ritornato a casa, in tempo per vedere il GP di Formula 1
Ciao e alla prossima.

Allora sei sadico!!!!nonostante tutto hai scritto "alla prossima" (muoio) (muoio) (muoio)

casomai "masochista".

comunque consiglio gli organizzatori di non spostare più la data del raduno, tanto la "nuvola di fantozzi" è infallibile, colpirebbe lo stesso ;D

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Admin

E' stata creata la cartella nella galleria fotografica a disposizione di quanti vorranno condividere i loro scatti.
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1156


(foto)

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Lu

Citazione da: pulcino - 13 Maggio 2012, 19:05:52 PM
Questa mattina dopo aver percorso circa 200 kim, sotto un tempo infernale, acqua e vento,   finalmente sono arrivato alla Colonia Caccialanza.
[...]

Personalmente, fossi uno degli organizzatori di Lodi, il tuo post farebbe incazzare a bestia.
Non essendolo, mi limito a godermi tutte le foto che il solerte admin ha già caricato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luigi spino

Citazione da: Ludo - 12 Maggio 2012, 18:04:37 PM
Toccata e fuga, oggi, ma quel tanto che basta per rivedere vecchi amici e conoscerne dei nuovi......

e quanto basta per farti fotografare a tradimento con la birra in mano  ;D

Bella esperienza, tanta bella gente, rivisto vecchi amici e conosciuti di nuovi, un saluto particolare al mitico PaoloDòCavaj e una diffida (police1) a Pax dal pubblicare ulteriori fotografie del sottoscritto  (paura)

Ritorno avventuroso con Briciola, che dopo un viaggio d'andata alla grande, con un motore che cantava come un usignolo, in A1, a pochi chilometri dalla partenza, ha improvvisamente perso colpi. Trattandosi di una 2Cv, e quindi di un'auto con un'anima, ha pensato bene di farlo a 1.200 metri dall'autogrill, permettendomi di uscire in sicurezza e controllare quel che era successo. Confermando i miei sospetti era "partita" una candela: l'elettrodo centrale era praticamente inesistente, finito, kaputt (il merito di quel motore che girava bene era probabilmente anche merito del tipo di candele, con un elettrodo piccolo e corto, che aumenta le performance ma ne diminuisce la durata). Fortunatamente avevo con me delle vecchie candele, che mi hanno permesso di terminare il viaggio senza problemi, anche se con una piccola angoscia: sostituita la candela "morta" ho dato un'occhiata anche all'altra, tutto ok, ma nel riavvitarla temo di aver "creato" una nuova filettatura (almeno a giudicare dalla difficoltà del tirare fuori la chiave). A quel punto ho evitato di risvitare tutto, per non completare il disastro e distruggere del tutto la filettatura. La candela ha tenuto per i rimanenti 200 Km, ma da un momento all'altro mi aspettavo di veder saltare la candela dal motore...
(felice)
  in hoc signo vinces

claudyane6

#71
siamo arrivati verso le 9.30, subito dietro qesta splendida furgonetta
e ci siamo rimasti fino quasi le 11.
dietro la cucina c'era un'auto con rimorchio due camper e mi sebra una furgonetta ma i tavoli desolatamente vuoti.
per i ricambi che mi occorrono l'elenco è un po lungo, molti di questi li ordinerò a MCDA questo mese prima che mi scada l'iscrizione e relativo sconto. da questo elenco mi mancano le plastiche dei fanali posteriori SEIMA 625 e delle frecce laterali SEIMA 805. cecavo inoltre i rivestimenti insonorizzanti o almeno dei consigli, come scritto in apposito post. e tanto altro.

ggiovane matteo

ma nessuno ancora ha parlato della nevicata estiva di sabato??
cielo limpido, sole caldo (fin troppo), umidità all'95% che rallentava qualsiasi movimento e una costante nevicata di polline bianco che in diversi punti ha coperto con uno strato bianco uniforme.
però, a parte eventuali problemi respiratori, una bellissima giornata. e nottata, per chi è rimasto!

più tardi le foto.

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

griscormoran

Citazione da: pulcino - 13 Maggio 2012, 19:05:52 PM
lì ho trovato due " pellegrini " sotto un tendone che faceva acqua da tutte le parti.

Le critiche ed i suggerimenti sono sempre ben accetti, ma questa te la potevi risparmiare..

pulcino

confermo che la tettoia ed i banchi erano desolatamente vuoti, Al posto dei ricambi c'erano alcune auto al riparo dall'acqua.
Mio figlio mi riferisce che gli sembra di aver  visto un furgone grosso che se ne andava mentre noi stavamo arrivando.
Credo sia stato quello di Michel.

tino73

vedendo le foto e leggendo rosicoooo... a pensare che ho casa a Crema  ma poi  vivo ad Atene mi fa effetto!!! torno a settembre  (muoio)
saluti

2cvami

Di certo non ha colpa chi ha organizzato il raduno (anzi, li ringrazio per l' impegno come sempre), ma pure io sono rimasto stupito per l' assenza dei ricambisti la domenica: molti erano venuti appositamente per fare acquisti e sono rimasti... All' asciutto (si fa per dire...)  (muoio) !
A parziale scusante le condizioni del tempo che non invogliavano l' esposizione del materiale...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luigi spino

Non che gli organizzatori abbiano bisogno di avvocati difensori, ma, non essendo uno di loro, posso esprimere un giudizio quasi imparziale: il mercatino della domenica, a quanto ho capito, è stato comprensibilmente annullato per scelta, in primis, degli stessi espositori, dopo che la notte precedente il vento aveva creato più di un problema (per usare un eufemismo). Vento che la domenica mattina ha continuato a battere almeno fino a metà mattinata (poi non so perché son partito). E a nessuno degli espositori è venuto in mente di tirare fuori i banchi, con il rischio di trovarsi tutto il materiale per terra.

Per il resto giustissime le osservazioni di ggiovane matteo... Tra caldo prima, umido poi, polline nel mezzo, e aggiungiamoci motori e birra, mi ero trasformato in uno zampirone umano  (stupid) Al ritorno ho pensato di sottopormi a un trattamento tipo "Pulp Fiction" per riassumere caratteristiche - anche olfattive - vagamente umane  (muoio) (muoio) (muoio)

Comunque, ribadisco, gran bel raduno. Complimenti a tutti i lodigiani  (su) (su)
  in hoc signo vinces

pippi

 (felice)
Io sono uno dei "pellegrini" citati. nonchè organizzatrice. con altri storici volenterosi, del 15° raduno di Lodi che sotto un tendone abbassato per ovvi motivi statici, ha continuato a ricevere gli equipaggi arrivati domenica mattina, in condizioni a dir poco disagiate, mentre erano tutti fuori per il giro.
Non commenterò il post di "pulcino" perchè non mi interessa farlo, come non mi interessa utilizzare il forum per polemizzare sulle scelte o le opinioni altrui.
Le critiche costruttive sono sempre ben accette come i consigli, soprattutto se vengono da persone che organizzano come noi raduni da anni e sanno cosa comporta riuscire ad offrire il meglio con i modesti mezzi di un piccolo club  come il nostro. Normalmente però non ci pervengono critiche dagli amici dei vari club, con i quali anzi più volte ci confrontiamo positivamente e con rispetto assoluto.
Come sempre abbiamo fatto quello che abbiamo potuto per accogliere al meglio i tanti amici che hanno deciso di raggiungerci e di condividere con noi le iniziative organizzate con tanto impegno.
Ovvio che siamo assolutamente consapevoli che non si può accontentare tutti, quindi siamo  soddisfatti del bel tempo che abbiamo avuto il venerdì e il sabato e non focalizziamo tutta la nostra attenzione sul maltempo della domenica mattina.
Chi vuole ricordare solo i momenti di pioggia che hanno caratterizzato alcuni, ma non tutti, i raduni di Lodi, libero di farlo.
Intervengo solo per spiegare che quest'anno abbiamo scelto di offrire il solito standard qualitivo che chi ci frequenta da anni conosce bene, ad un prezzo simbolico per dare la possibilità a tutti gli amici di raggiungerci nonostante le difficoltà economiche che penso colpiscano la maggior parte di noi.
Questa scelta non ci ha consentito di offrire, nel sacchetto consegnato all'iscrizione, la consueta maglietta con il logo del 15° anno e ahimè le condizioni meteo non ci hanno consentito neanche di avere un tè caldo per gli equipaggi della domenica, bastava rivolgersi al piccolo chiosco e chiedere un caffè o fare qualche passo in direzione della cucina e chiedere alle fantastiche persone che l'hanno gestita per due giorni una tazza di tè, di sicuro la si sarebbe ottenuta.
Evidentemente la persona che si lamenta non ci conosce proprio ed è un vero peccato ha perso l'occasione di conoscere persone davvero speciali, ma mi pare di leggere che infine non è stato tutto vano, la gratificazione è arrivata comunque con il GP, quindi non mi sentirò tanto colpevole per averlo deluso.
In ogni caso, avevamo spiegato agli amici intervenuti, che avremmo utilizzato dei "gadget reciclati", oltre ai quadretti che personalmente ho trovato originali, abbiamo anche dato le magliette a maniche lunghe di un raduno precedente, il tutto per 5 euro per i soci e 10 per i non soci!
Speriamo di avere divertito e rilassato i più, ci abbiamo messo tutte le nostre forze e  ci dispiace per i delusi.
A fine raduno, soprattutto quando il tempo non ci da una mano e succede a volte ( ;D ), sono sempre ripagata dei sorrisi degli amici che purtroppo non vedo così spesso come vorrei e mi dimentico molto velocemente dei bronci.
Alla prossima

Macmax

Complimenti a tutti gli organizzatori che anche quest'anno ci hanno regalato un bellissimo raduno a cui purtroppo ho potuto partecipare solo la domenica.
Si e' piovuto, tirava il vento, ma chi se ne frega: c'erano le belle macchine la voglia di stare insieme, le risate e soprattutto gli amici, vecchi e nuovi non e' già tanto tutto questo?
Grazie ancora a Pippi, Oreste e tutti quelli che con grande impegno ci hanno dato tutto questo! (felice)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Ludo

#80
Citazione da: ggiovane matteo - 14 Maggio 2012, 12:03:18 PM
ma nessuno ancora ha parlato della nevicata estiva di sabato??
cielo limpido, sole caldo (fin troppo), umidità all'95% che rallentava qualsiasi movimento e una costante nevicata di polline bianco che in diversi punti ha coperto con uno strato bianco uniforme.
però, a parte eventuali problemi respiratori, una bellissima giornata. e nottata, per chi è rimasto!

più tardi le foto.

(felice)

Ti rallentava i movimenti perchè non hai seguito il mio consiglio! ;D

Una birra ogni 12 minuti e saresti stato da DIOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!

Non entro nel merito .....della discussione.

Ho partecipato con la pioggia(anzi diluvio),e con il sole, quello che conta è che a Lodi ti senti a CASA, l'importante è trovarci, e ritrovarci, solo quello conta! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

In ogni caso è stato un piacere rivedere la Pippi, il Dude, Luigi Spino, conoscere finalmente Mariotto, Paolo do cavai, e rivedere tanti di cui non ricorderò mai il nome, ma che sono sempre presenti e con i quali fa piacere scambiare 4 chiacchere.

Pulcino, forse ,dato il tempaccio le cose non sono andate come dovevano......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Papillon

Ciao a tutti,
bel raduno, è il secondo anno che, in compagnia di alcuni amici, partecipiamo con piacere.
Bello incontrare nuove persone e rincontrare vecchi amici, mi è dispiaciuto non aver potuto salutare Ludo, ho visto che è stato a Lodi sabato mattina..., spero di incontrarlo presto.
Un ringraziamento a tutte le persone che con il loro impegno e disponibilità hanno reso possibile il 15° raduno.
grazie.... e al prossimo....  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

pulcino

Voglio rispondere a Pippi per dire che era ben lungi da me il fare una reprimenda a chi ha organizzato il Raduno. La mia era soltanto un critica costruttiva nel senso di pensare per i prossimi raduni anche a chi, per questioni di tempo,  lavoro o altro, è costretto ad arrivare alla domenica e poi trova la pioggia.
Anche Roberto Threeyes ha detto ".........nonostante tutto hai scritto alla prossima"
Io, al Raduno di Lodi,  partecipo ogni anno con mio figlio e ci siamo trovati sempre bene, anche se qualche volta abbiamo trovato tempo brutto.
Ma questa volta..........
Noi, comunque, verremo ancora, state tranquilli che non mancheremo al prossimo.
Tutto qui.

2cvami

Citazione da: luigi spino - 14 Maggio 2012, 14:38:35 PM
Non che gli organizzatori abbiano bisogno di avvocati difensori, ma, non essendo uno di loro, posso esprimere un giudizio quasi imparziale: il mercatino della domenica, a quanto ho capito, è stato comprensibilmente annullato per scelta, in primis, degli stessi espositori, dopo che la notte precedente il vento aveva creato più di un problema (per usare un eufemismo). Vento che la domenica mattina ha continuato a battere almeno fino a metà mattinata (poi non so perché son partito). E a nessuno degli espositori è venuto in mente di tirare fuori i banchi, con il rischio di trovarsi tutto il materiale per terra.
.......
Comunque, ribadisco, gran bel raduno. Complimenti a tutti i lodigiani  (su) (su)
Appunto Luigi, gli organizzatori non hanno bisogno di avvocati difensori, e nemmeno di gente che mostri di stimarli, perchè tutti li stimiamo e apprezziamo per quello che fanno. Per me (chiaramente non per colpa dell' organizzazione, di meglio non potrebbe fare, Lodi è un mito grazie a loro) il fatto che il mercatino sia stato annullato la domenica non è così comprensibile, l' acqua e il vento se la è presa anche chi è venuto la domenica mattina pensando, già che c' era,  di comperarsi qualche pezzo senza "caricarlo" delle spese di spedizione. Visto che poi il tempo è migliorato, i ricambisti poteveno anche "riaprire baracca" anzichè scappare al mattino presto (sono arrivato prima delle 10 e già non c' era nessuno). Insomma, si parla tanto di far risparmiare gli appassionati poi questi ultimi sono costretti a pagare le spese di spedizione per avere qualche pezzo, non mi sembra molto bello... Parere personale, eh!
(nonso)
P.S.: A scanso di equivoci ripeto che, ovviamente, il Club Italia Bicilindriche Citroen non ha alcuna responsabilità, la mia critica riguarda la scelta dei ricambisti di andare via la domenica mattina! Per il resto, raduno magnifico, come da sempre siamo stati abituati  (su) !
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Danielino

"il fatto che il mercatino sia stato annullato la domenica non è così comprensibile"

Non intendo fare polemica anche se da partecipante all'organizzazione................

Vorrei solo specificare che il mercatino, la domenica non è stato annullato, anche perchè non è organizzato; noi a Lodi mettiamo a disposizione la tettoia e i tavoli.

Quest'anno i rivenditori hanno deciso di andarsene la domenica mattina, così come alcuni dei partecipanti, semplicemente non potevamo impedirglielo.

Chi ha avuto la costanza di restare è stato premiato dal ritono del sole.

Alla prossima


2cvami

...Danielino, a me sembra invece di cogliere una vena polemica in ciò che dici; se leggi il mio post (del quale ho riportato alcune parti qua sotto) sulla latitanza dei ricambisti domenica non incolpo l' organizzazione del raduno, anzi! Che devo dire di più? Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro  (nonso) !

Citazione da: 2cvami - 14 Maggio 2012, 22:32:49 PM
Appunto Luigi, gli organizzatori non hanno bisogno di avvocati difensori, e nemmeno di gente che mostri di stimarli, perchè tutti li stimiamo e apprezziamo per quello che fanno. Per me (chiaramente non per colpa dell' organizzazione, di meglio non potrebbe fare, Lodi è un mito grazie a loro)
.....
P.S.: A scanso di equivoci ripeto che, ovviamente, il Club Italia Bicilindriche Citroen non ha alcuna responsabilità, la mia critica riguarda la scelta dei ricambisti di andare via la domenica mattina! Per il resto, raduno magnifico, come da sempre siamo stati abituati  (su) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ALMAURI65

Mi sono goduto questo raduno il sabato, in grande relax,
una bella giornata direi estiva, ottima compagnia e belle macchine :
grazie allo staff d'accoglienza, ho respirato subito un aria di cordialita'
una bella atmosfera, fatta di amicizia e convivialità, ho ritrovato con piacere
qualche vecchia conoscenza, rivisto alcuni, conosciuto nuovi, altri mi sono passati
davanti come ectoplasmi, non sono riuscito a salutarli.
Complimenti a Pippi & C. , un raduno classico ma davvero piacevole!
Alla prossima   (su)
...... qualche foto -->> http://www.almauri65.it.gg/Foto-Gallery/kat-48.htm





(felice) CIAO
ALMAURI65

..........dai gas !!

paoloDòCavaj


(Antichi riti tribali e scaramantici appresi da lunga frequentazione di luoghi occulti sono stati messi in atto nello spazio bimbi del raduno nella notte di venerdì e SABBAto per ridurre e in parte dissipare le inclemenze del tempo che già nostri basisti segnalavano turbinosi ed operativi da trieste a brescia.

Questo dopo che la nostra loggia MARXonica aveva, come da foto, coinvolto autorità laiche e religiose con la proposta di garantire Protezione civile e moccoli d'annata a Santi taumaturgici di devozione locale.

Provvederemo il prossimo anno a garantire rituali adeguati per avere presenza di ricambisti (altrimenti da ricambiare), convincendoli ad allestire sfilate e passere-lle al coperto delle due sale.

Soddisfatti dell'occulto operare ci sfiliamo e ringraziamo pippi&companatici dell'ospitalità che hanno concesso anche al nostro occulto e godurioso operare
                                                                                                                 I 3 dell"ACQUAVAVIA" )


((

ggiovane matteo

Citazione da: ggiovane matteo - 14 Maggio 2012, 12:03:18 PM

più tardi le foto.


c'ho messo un pò.. eccole:




andando verso Lodi Compagno Goran urina e un autobus di turisti apprezza




siamo arrivati alla Colonia alle 2030 ma ci siamo ridotti a montare con il buio..


Lillo mangia..


e poi cede
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi