Acquisto dubbioso da Franzose

Aperto da InvisibleMan, 11 Febbraio 2012, 23:54:10 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Citazione da: citronuevo - 15 Febbraio 2012, 17:41:38 PM
Citazione da: InvisibleMan - 15 Febbraio 2012, 09:04:54 AM
la soluzione delle camere d'aria l'avevo già sentita e vista.
qualcuno mi pare molto tempo fa  aveva postato anche delle foto.
ho fatto una ricerca senza esito..

il fatto è che non ricordo come venivano agganciate al telaio del sedile..
citro illuminaci!  ;D

E' stato pelikan a farle per primo e da lui ho copiato.
Si tratta di una soluzione barbara ma non si vede..l'aspetto è identico ai sedili originali.
Non servono gancetti, basta il telaio nudo, un foglio di gommapiuma ( opzionale  ;D) e le camere d'aria.
Non ho fatto foto e domani provo a postarne una fatta da sotto...
..si tratta di tagliare le camere d'aria e "fasciare" il telaio dei sedili facendo un bel nodo sotto la seduta. La tensione che si dà tirando le camere d'aria renderà il sedile più o meno affossato ( dipende dai gusti, dalla statura)... stessa cosa per lo schienale. . Poi io ci ho messo un foglio di gommapiuma non troppo spesso e sopra il rivestimento che presi da cassis.
Io l'ho fatto nel 2009, ci ho fatto fin'ora 14000 km e non ho avuto nessun problema. La comodità la può confermare Tio Tio con cui mi sono sparato 1200 km in due giorni per fare il cimento.
Non sarà simile all'originale, eppoi è una soluzione che più grezza non si può, ma non si vede e costa praticamente zero.
Certo che un plauso va a Fabio, quello è un lavoro di fino ( e definitivo)  ma io non avevo i gancetti e quindi non avevo scelta.

grazie citro...mi hai detto cose interessanti che sicuramente mi potranno essere utili per una persona a me cara.
e soprattutto grazie per la dritta....
un'ultima cosa..
le camere d'aria credo che non le tagli per lungo ma solo di netto per poi tirare quello che è diventato un "tubo di gomma" giusto?
(abbraccio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

citronuevo

#31
Citazione da: InvisibleMan - 15 Febbraio 2012, 19:56:02 PM

un'ultima cosa..
le camere d'aria credo che non le tagli per lungo ma solo di netto per poi tirare quello che è diventato un "tubo di gomma" giusto?
(abbraccio)

Esattamente.  Tra l'altro  , nella parte che si sovrappone al telaio della panchetta, non fa quasi per niente spessore.
Mediamente , facevo due giri ( su mezza panchetta) per poi annodare sotto.
(felice)

citronuevo

Per completezza, posto un'immagine vista da sotto la panchetta...
..roba da far saltare le coronarie  (muoio)



...ma per me son così comodi....
(felice)

claudyane6

Citazione da: armando - 13 Febbraio 2012, 10:43:44 AM
ciao mear,a no invisb, a no co sti nomi .non credo che dal mio tappezziere potrai spendere tanto per rifare soltanto le fasce .io sulla mia per rifare completamente tutti i sedili non ho speso + di 300.perche'  non provare



ciao Armando, presumo  dalla frego che hai una dyane rossa, anch'io dovrò provvedere a sustituire i rivestimenti dei sedili che sono in damier rouge, tu come li hai fatti ? è possibile vedere una foto?