catena di solidarieta' a Roma.....................grazie amici

Aperto da morticia, 05 Febbraio 2012, 20:42:28 PM

« precedente - successivo »

Lu

Non ci ho capito unka.
Nemmeno se alla fine la macchina di Serena va o meno
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Cedro

 (felice)

Sissi va. Dopo aver ingerito un po' di benza ho infilato il tubetto della pompa al carburatore ed é partita subito.

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 06 Febbraio 2012, 13:15:13 PM
intervengo giusto per fare un po' di chiarezza

abbiamo sostituito il motorino di avviamento e funziona.
Il motore gira.

poi abbiamo capito che il problema era la pompa della benzina perchè abbiamo fatto una prova .

abbiamo preso una bottiglietta e dopo averla riempita di benzina abbiamo immerso il tubicino sotto vicino al passaruota nella bottiglietta e lì ci siamo accorti che la pompa non succhiava benzina.

poi Leonardo ha smontato la pompa ( con parecchie difficoltà data la mancanza di chiavi a T)
e abbiamo visto che dentro era piena di benzina

il fatto è che  la levetta che agisce sulla molla della pompa non va giù liscia, ma fa
__________________________________________________________________

uno scatto e che a volte fa sputare benzina e avolte rimane incastrata..
___________________________________________________________

cmq il problema fondamentale è che la pompa non "tira" su benzina..


Mi fa specie sta cosa,però...... se rimane incastrata, il tondino che la comanda tramite l'albero a cammes,corre seri rischi.... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

Scusatemi la potenziale idiozia.
Ma queste cose mi sono successe quando sono rimasto senza benzina.
E il mio vecchio meccanico mi disse di staccare il tubo della benzina al carburatore, e di "aspirare" la benzina per rimettere a suo posto non so che cosa (???).
Due volte è successo, due volte è funzionato e due volte mi son trovato in bocca benzina, cosa non troppo gradevole.
Ma fatto un rabbocco, sono poi partito.

Se non è questo il caso, qualcuno mi spiega cosa succede quando finiamo anche la riserva?
Sta di fatto che da allora ho un canestro da 5b litri attaccato alla portiera, e la bocca mi resta pulita

Ripeto: rispettatemi l'ignoranza conclamata in benzina e pompette varie

Lu

Non so dirti a cosa si riferisse il tuo mecca.
So dirti di essere rimasto innumerevoli volte a piedi con la benza. Infatti viaggio (anche se sarebbe un tantino illegale) con una tanica metallica da 5lt nel baule. Sempre piena.
Quando capita, rabbocco e la macchina riparte come se nulla fosse. Poi al primo distributore riempio serbatoio e tanica e tutto riprende a fare il suo corso.
Se la pompa è efficente, la membrana non soffre minimamente per il pompaggio di un po' di aria.
Se la pompa è vecchia, potrebbe anche darsi che non riesca a spurgarsi dall'aria e sia necessario aiutarla aspirando dal tubino fino alla "boccata di benzina" (con sommo piacere :D).

Per chi non è abituè del rimanere a piedi con la benza, potrebbe accadere di arrivare a recuperare sporcizia dal fondo del serbatoio.
Nel qual caso il carburatore potrebbe non godere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Shosanna

Leggo il topic solo ora....accipicchia che efficienza a Roma!!

Ma vedo che qualcuno ha bevuto...

Citazione da: Cedro - 06 Febbraio 2012, 17:14:06 PM

Sissi va. Dopo aver ingerito un po' di benza ho infilato il tubetto della pompa al carburatore ed é partita subito.

(guid)

....e c'ha pure preso gusto!!!! (sorpreso) (bevuta)

Citazione da: InvisibleMan - 06 Febbraio 2012, 16:59:15 PM
Hic!!  ;D

Non ci ho capito un gran chè...ma seguirò le indicazioni di Cruell: tanica a bordo...possibilmente piena!

Siete stati grandi!! Complimenti  (appl) (appl) (appl)

InvisibleMan

Citazione da: Shosanna - 06 Febbraio 2012, 21:36:52 PM
Leggo il topic solo ora....accipicchia che efficienza a Roma!!

Ma vedo che qualcuno ha bevuto...

Citazione da: Cedro - 06 Febbraio 2012, 17:14:06 PM

Sissi va. Dopo aver ingerito un po' di benza ho infilato il tubetto della pompa al carburatore ed é partita subito.

(guid)

....e c'ha pure preso gusto!!!! (sorpreso) (bevuta)

Citazione da: InvisibleMan - 06 Febbraio 2012, 16:59:15 PM
Hic!!  ;D

Non ci ho capito un gran chè...ma seguirò le indicazioni di Cruell: tanica a bordo...possibilmente piena!

Siete stati grandi!! Complimenti  (appl) (appl) (appl)


il bello è che entrambi ci siamo " 'mbriacati" di senzapiombo...
io a dire il vero ho dato na bella sorsata  (muoio)

pensa che avevo paura di accendermi 'na cicca  (esp)

;D

non c'è bisogno di essere grandi...
il grande lavoro l'ha fatto cedro..io ho solo dato una mano con il motorino d'avviamento..e portato qualche ferro
avessimo avuto la chiave a T cedro avrebbe finito in tempo per il tè delle 5

(spett) non ti preoccupare se non hai capito...a dire il vero io ignoro tutto ciò che è meccanica ;D

per esempio....il CARBOTUBO  (sorpreso) è il tubo benza che porta al carburatore?  (muoio)

(felice)


La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: ludo1 - 06 Febbraio 2012, 18:13:53 PM

Mi fa specie sta cosa,però...... se rimane incastrata, il tondino che la comanda tramite l'albero a cammes,corre seri rischi.... (sorpreso)

da quello che ho visto e provato, la levetta che aziona la molla faceva un "TAC" e a volte non andava giù e non sputava benzina...si incastrava..
invece a volte faceva il suo lavoro..
naturalmente la prova l'ho fatta con le dita..  (nonso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

Una volta smontata la pompa potete tappare le 2 estremità con le dita.

Provate a muovere la leva che aziona la pompa più volte, se va duro allora la pompa potrebbe anche funzionare(dico potrebbe perchè potrebbe funzionare a freddo, ma non a caldo) se invece va liscia allora la membrana è andata a farsi friggere.

Non so se è mai stata cambiata la pompa della 2cv di Serena, ma i passaggio dalla benzina rossa a quella verde potrebbe essere stato deleterio ed avere rovinato la pompa.
La benzina verde è più "secca" di quella rossa.

Mi dicevano all'icccr, una volta passati a benzina verde di cambiare tutto il tubo che va dal serbatoio alla pompa.

Io, personalmente non l'ho fatto, e mi è andata bene, ho cambiato solo i vari raccordi, qualcun altro invece si è fessurato quello in gomma e quello in nylon.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 06 Febbraio 2012, 23:27:45 PM
per esempio....il CARBOTUBO  (sorpreso) è il tubo benza che porta al carburatore?  (muoio)

Carbotubo -> tubo carburante
Si usa ANCHE per andare al carburatore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: scanner79 - 06 Febbraio 2012, 23:54:58 PM
Una volta smontata la pompa potete tappare le 2 estremità con le dita.

Provate a muovere la leva che aziona la pompa più volte, se va duro allora la pompa potrebbe anche funzionare(dico potrebbe perchè potrebbe funzionare a freddo, ma non a caldo) se invece va liscia allora la membrana è andata a farsi friggere.

Non so se è mai stata cambiata la pompa della 2cv di Serena, ma i passaggio dalla benzina rossa a quella verde potrebbe essere stato deleterio ed avere rovinato la pompa.
La benzina verde è più "secca" di quella rossa.

Mi dicevano all'icccr, una volta passati a benzina verde di cambiare tutto il tubo che va dal serbatoio alla pompa.

Io, personalmente non l'ho fatto, e mi è andata bene, ho cambiato solo i vari raccordi, qualcun altro invece si è fessurato quello in gomma e quello in nylon.

(felice)

ecco...
sai che ci avevo pensato?
oltretutto mi sembra anche che il diametro del tubo della Rossa è diverso dalla Verde
credo che i tubi per la rossa siano da 10mm mentre quelli della verde sono da 8 mm....
ma come dico sbaglio eh...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 07 Febbraio 2012, 00:04:24 AM
oltretutto mi sembra anche che il diametro del tubo della Rossa è diverso dalla Verde
credo che i tubi per la rossa siano da 10mm mentre quelli della verde sono da 8 mm....

Il diametro interno del carbotubo è forzatamente uguale sia per la verde che per la rossa.
Infatti deve aderire agli attacchi della pompa e del carburatore.
Una differenza invece è che il carbotubo per la verde ha un intelaiatura in tessuto affogata nella gomma. Questo fa il tubo un po' piu' robusto e meno avezzo a creparsi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

a serè..la macchina te va sempre bene?
parte con mezzo giro di chiave come ieri?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia


anche con meno di mezzo giro  ;D ;D ;D

stamattina,era fredda,con il ghiaccio,neanche mi ha dato il tempo di girare la chiave ( chiaramente sempre senza starter )



GRAZIEEEE INFINITE CEDRO  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

InvisibleMan

mi sorge un dubbio..  (?)
ma non è che ieri in mattinata è passato er mago e ha dato un colpo di bacchetta magica sulla Naif?

a proposito...ma do sta?
non posta qui?  (sorpreso)

visto che ringrazi solo Cedro oggi passo da te e ti smonto il motorino d'avviamento  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) il Mago passato con la bacchetta magica  (?) (?) (sorpreso) (sorpreso)

boh,   (sorpreso) forse,  (sorpreso) puo' darsi,  (sorpreso) chi lo sa,  (sorpreso) poesse,    (sorpreso) 

no,me sa de no  (sorpreso) (sorpreso) ,non posta niente  ;D ;D

forse non si e' accorto di questo 3D  (sorpreso) (sorpreso) ;D



il motorino d'avviamento gia' me lo sono rivenduto  (muoio) (muoio) ;D

InvisibleMan

Citazione da: serena - 07 Febbraio 2012, 16:04:12 PM

il motorino d'avviamento gia' me lo sono rivenduto  (muoio) (muoio) ;D

allora ridà i soldi a cedro...che l'ha pagato lui  ;D


la mia palla di vetro  (muoio) (muoio) dice che stasera rimarrai a piedi  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia

Citazione da: InvisibleMan - 07 Febbraio 2012, 16:16:20 PM
Citazione da: serena - 07 Febbraio 2012, 16:04:12 PM

il motorino d'avviamento gia' me lo sono rivenduto  (muoio) (muoio) ;D

allora ridà i soldi a cedro...che l'ha pagato lui  ;D


la mia palla di vetro  (muoio) (muoio) dice che stasera rimarrai a piedi  ;D


che Cedro avesse pagato il motorino non avevo dubbi  (muoio) (muoio) (muoio) di certo non pensavo che l'avessi pagato tu  (muoio) (muoio)


(scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara)

hai portato con te i cavi per PROVARE A FAR PARTIRE( difficile) la tua duca  (?) (?) (sorpreso) (muoio) (muoio)

InvisibleMan

li ho sempre con me...
ah...me so scordato di dirti che ti ho bucato la ruota di scorta

pssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss  (muoio)



(vecchio) stiamo chattando il che non va bene
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia


tanto che ci faccio con la ruota di scorta  ??? (sorpreso) mica la cambio , se buco chiamo te  (muoio) (muoio) (muoio)

ops e' vero  (sorpreso)

stiamo chattando  (sorpreso) (sorpreso)

chiedo scusa  ;D
dimenticavo che e' una pratica da abbandonare  ;D (muoio) (muoio)


magomerlino

Lo ammetto!!  mi sono un po' offeso... (spett) ma solo un pochino... per non essere stato chiamato in causa...ma tantè..

....forse dubitavate delle mie capacità citromeccaniche...avrei potuto allietarvi la lavorazione deliziandovi
con la soave voce del mio violoncello magico...ma avendo il mio telefono taciuto...
...forse avrete ritenuto che non fosse il caso...

e così...ho preferito rimanere silenzioso spettatore della bella vicenda che ha avuto l'atteso...lieto fine.


Giacomo

Citazione da: InvisibleMan - 07 Febbraio 2012, 16:16:20 PM
Citazione da: serena - 07 Febbraio 2012, 16:04:12 PM

il motorino d'avviamento gia' me lo sono rivenduto  (muoio) (muoio) ;D

allora ridà i soldi a cedro...che l'ha pagato lui  ;D


la mia palla di vetro  (muoio) (muoio) dice che stasera rimarrai a piedi  ;D


si può operare se vuoi togliamo quella di vetro e ne mettiamo una in silicone da meno fastidio  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Pacifico

si, falla subito al modifica ... in silicone è anche meno soggetta a rotture  ;D


Per tornare in argomento tecnico .... non è che comunque c'è qualcosa che non va nel carburatore?
Partire subito a freddo con queste temperature senza starter non è indice di una carburazione particolarmente grassa, cioè che arrivi già normalmente più benzina che aria?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

InvisibleMan

Citazione da: serena - 07 Febbraio 2012, 16:25:31 PM
hai portato con te i cavi per PROVARE A FAR PARTIRE( difficile) la tua duca  (?) (?) (sorpreso) (muoio) (muoio)

un'ora dopo...
(muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: Pacifico - 07 Febbraio 2012, 20:52:22 PM
Partire subito a freddo con queste temperature senza starter non è indice di una carburazione particolarmente grassa, cioè che arrivi già normalmente più benzina che aria?

Direi di no... per quel poco che si può elucubrare senza aver visto/sentito l'auto.
Da freddo le 2cv partono piuttosto bene, poi magari fanno fatica a stare in moto, magari tengono male il minimo, ma per partire partono (se tutto è a posto)
E poi parliamo di Roma, non di Bolzano. Lì "ste temperature" difficilmente scendono sotto lo zero... la 2cv ci sguazza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: InvisibleMan - 08 Febbraio 2012, 09:02:12 AM
Citazione da: serena - 07 Febbraio 2012, 16:25:31 PM
hai portato con te i cavi per PROVARE A FAR PARTIRE( difficile) la tua duca  (?) (?) (sorpreso) (muoio) (muoio)

un'ora dopo...
(muoio)


te l'avevo detto di portare i cavi  (muoio) (muoio)

chiaramente il pronto intervento e' ancora Cedro  (sorpreso) ;D

morticia

Citazione da: InvisibleMan - 07 Febbraio 2012, 16:29:48 PM

ah...me so scordato di dirti che ti ho bucato la ruota di scorta






sempre ieri, circa alla stessa ora in cui  InvisibleMan rimaneva in panne   (muoio) (muoio)

(sorpreso) (sorpreso) io mi ritrovo con la gomma completamente a terra  (sorpreso) (muoio) (muoio)
peccato non avere il cell. per fare  (foto) (foto)

roma 679

 (felice)
anche io una bella mattina sono rimasto in panne,non arrivava la benza e alla fine ho scoperto che era il tubicino sul serbatoio che aveva una crepa,sostituito magicamente e ripartita