2cvllisti che ne pensate di questa 2cv?

Aperto da PEPPE76, 15 Febbraio 2012, 18:44:57 PM

« precedente - successivo »

PEPPE76

2cvllisti che ne pensate di questa 2cv?
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=ckhzjloalxnd
avrei la possibilita di lasciarla con le targhe tedesche
come vi sembra la corrozzeria?
     

ggiovane matteo

c'è del marcio sotto la targa posteriore. per il resto non sembrerebbe male..

sicuramente c'è la traversa anteriore della capotte da raddrizzare!  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

ma.. tu stai in sicilia, giusto?
la porti a casa lasciandola crucca.. e con la revisione come la metti??
ogni due anni metti in conto un viaggetto di 3mila km tra andata e ritorno? un pò dispendioso..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

PEPPE76

scusa nn capisco a cosa ti riferisci esattamente
io nn sono del mestiere purtroppo!!!!!!!!!!!

PEPPE76

mio fratello abita li la potrei intestare a lui
potrebbe essere un' idea se la macchina è ok

Lu

Ogni auto deve andare al collaudo, ogni due anni.
Se la lasci targata tedesca, il collaudo lo vai a fare in germania.... appunto ogni 2 anni
Ha senso ogni due anni fare un viaggio di 1500+1500 km per andare a collaudarla?
Anche secondo me poco senso.

E per quel prezzo ne trovi di ugualmente messe bene in italia.
Soprattutto perchè non è che in Sicilia ti ci arriva col teletrasporto. Gia' solo il viaggio per portarla lì sono qualche carta da cento euro. E se aggiungi il costo dell'italianizzazione ti accorgi che con 3.000 euro (almeno) trovi parecchie 2cv in Italia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ggiovane matteo

non so ogni quanto sia obbligatoria la revisione in Germania, ma, supponendo che funzioni come in Italia, potrebbe essere necessario farla ogni due anni.

mantenendo le targhe tedesche significa che la macchina resta tedesca. quindi la revisione non la fai dal tuo meccanico dietro l'angolo a Palermo, ma la fai in un'officina tedesca. in Germania quindi.

via michelin mi da circa 1500 km dalla Sicilia al confine Tedesco.. e, dando per scontato che dovresti poi tornare a casa, diventano 3000 km..

anche se dovessero costruire il ponte di Messina, credo che non valga la pena..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tiotio

i fondi sono stati rattoppati, bisogna controllare se è stato fatto un buon lavoro, detto questo la barra posteriore dei fari forse va sostituita, o comunque sistemata, presenta anche delle fioriture di ruggine sulla scocca e quindi probabilmente dovrà essere riverniciata, come pure i cerchi e i paraurti, ovviamente la capottina è da cambiare, metti anche in conto di rifare i sedili!

ma sono tutto sommato aspetti "relativi", se il resto è sano non sarebbe male, magari per i suddetti motivi tirerei sul prezzo.

la versione club per il mercato tedesco è un po' più accessoriata delle classiche special che si trovano solitamente da noi, quindi è anche più completa a livello di finiture, se di questo si può parlare di una 2cv...  :D

non ricordo se i fari quadri sono giusti, forse si per la club, gli esperti potranno confermare.

(felice)

PEPPE76

SI LO SO MA CI SONO  VARI M.......... OK PER LA REV.
PER IL RESTO NON SO SE CON QUESTI SOLDI COMPREREI UN'AUTO IN QUESTE CONDIZIONI QUI IN ITALIA.
ALTRIMENTI DEVO OPTARE PER QUESTA CHE SI TROVA A 300 KM DA ME PER RIPRENDERLA DEL TUTTO
IL TIZIO MI HA DETTO CHE LA MESSA IN CAMPAGNA DA 2 ANNI MA CHE CON 1/2 GIRO PARTE SECONDO LUI , NON HA NE' REVISIONE SOLO DOCUMENTI ORIGINALI LA MACCHINA NN MI DISPIACE MA NN SO è PIENA DI RUGGINE C...... NN SO SE MI SPIEGO MAGARI LA PRENDO CON 600 € MA POI CHE SUCCEDE IL
VIVAMARIAAAAAA
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-siracusa-35080262.htm

Lu

#9
Passi da una macchina che ti costa non meno di 3000 euro a una macchina che ne costa un terzo.
Ma vie di mezzo no?
Succede che non ti fai prendere dalla smania e aspetti che salti fuori un altra 2cv.
Poche settimane fa, per esempio, è stata venduta la Sora Peppa ed era di Catania.
A quanto pare una macchina sana.
Occasioni, di tanto in tanto, ne saltano fuori, basta avere la giusta pazienza

Una cosa che nessuno ti ha detto: quella e' tedesca, per cui ha il motore diverso dalle italiane.
Quello e' un 597cc (c'e' scritto anche difianco) mentre in italia usiamo il 60cc.
E anche l'impianto elettrico è un poco diverso, anche se non so in cosa esattamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

PEPPE76

  (muro) (muro) (muro)
ASPETTERO' ASPETTERO'

:) :) :) :) :) :)
SPERO NON TROPPO


Ludo

Pssssssssssst.......Peppe.......PEPPEEEEEEEEEEEEE


Smetti di gridare! ;D

Usa il minuscolo (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

ho la barba incolta per sembrarlo ancora di più
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

tranquillo peppì stamo a scherzà  ;D

stamo OTTI'  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sert


PEPPE76

ma l'avete vista la dovrei  rifare tutta

Roberto Threeyes

Dato che sei siculo perchè non ti metti in contatto con Angelo"ilfantasmadiorange"nel forum, so che ha una charleston bordeaux/nera in vendita ha un prezzo onesto.
Oltretutto è ha un sacco di particolarita' perchè (se non erro) è di importazione tedesca.

(felice)

PEPPE76

non so come contattarlo fatemi sapere voi come far

Roberto Threeyes

Citazione da: PEPPE76 - 15 Febbraio 2012, 23:30:58 PM
non so come contattarlo fatemi sapere voi come far
guarda dei messaggi in privato (felice)

PEPPE76

ho visto
Grazie.
spero che non sia quella di 5 -6- 9 mila euro   belle ma care.
tu sai quanto ne chiede?

Roberto Threeyes

Citazione da: PEPPE76 - 15 Febbraio 2012, 23:46:54 PM
ho visto
Grazie.
spero che non sia quella di 5 -6- 9 mila euro   belle ma care.
tu sai quanto ne chiede?

la richiesta precisa non la so, intorno ai 4000 ...ma non sono sicuro...
la macchina è un conservato con il fascino della patina naturale...quindi niente
superperfezione!! (felice)

PEPPE76



Roberto Threeyes

bravo!!!non sapevo vesse fatto l'annuncio!!!il prezzo è onesto per una rouge delage/noir inoltre il motore è a posto ....Angelo è il mecca del gruppo babbalucico siculo! (guid)

PEPPE76

stavo cercando di capire quali sono le differenze tra le vetture vendute in Germania ed in Italia.
a parte la motorizzazione 597 ger 600 Ita poi..................

PEPPE76

hai visto questa, lo so è una pazzia  ma è un peccato buttata li
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-siracusa-35080262.htm
da sola in mezzo al nientre potrebbe rivivere cacchio.............



bulè

Citazione da: PEPPE76 - 15 Febbraio 2012, 22:37:49 PM
ma l'avete vista la dovrei  rifare tutta

Se ti scandalizzi per la 2cv4 postata da sert, allora lascia proprio perdere quell'annuncio che hai messo te. Il 2cv4 sembra messo MOLTO meglio di quella.



Roberto Threeyes

Quoto Bulè,
inoltre l'annuncio della bianca è una vita che è online...un motivo ci sara'....

Quando comprai la rossa,ho preferito spendere di piu' ma almeno non ho dovuto tribolare. Se hai un po di manualita'su carrozzeria e praticita' con i motori,ti puoi avventurare e accingerti ad un restauro;
se sei come me(io per cambiare una gomma mi riduco piu' sporco di un mecca che smonta una macchina intera) in pratica non so fare nulla....meglio una macchina che giri la chiave e parti...senno' rischi di spendere piu della cifra che avevi preventivato.... nel tempo.

che fa tenerezzala bianca buttata li?!....si! (abbraccio)