News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aiuto normative

Aperto da Bobo, 13 Gennaio 2007, 12:45:01 PM

« precedente - successivo »

Bobo

Ciao a tutti.
Vorrei tirare insieme a voi le somme riguardo la possibilità di far circolare la mia Regina di latta.
Risiedo in Lombardia; la 2cv è intestata a mio papà che ha 71 anni; la 2cv è del 1984.
Posso circolare? Devo iscrivermi al Riasc o all'Asi? La mia auto ha le caratterustuche per queste iscrizioni?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Bobo

RiccardoMI

la tua 2cv, allo stato attuale della legge regionale 24/2006, potrrà circolare iscrivendosi a un registro storico che ne rilasci un certificato di identità/storicità/omologazione (art. 13, comma 4, lettera d). Quali sono questi registri ? Sicuramente i 5 riconosciuti dall'art. 60, 4° comma, Cod. Strada (ASI, Fiat Italiano, Storico Lancia, Alfa e, per le moto,  FMI). Molto probabilmente verranno riconosciuti altri registri. Inoltre, in Regione trapelano voci di esenzioni per i proprietari di vetture Euro0 ultrasessantacinquenni. C'è, infine, la possibilità di installazione del'impianto a gpl, peraltro sconsigliato su vetture raffreddate ad aria (ma so di 2 Fiat 500 che ce l'hanno)

2cvbianca

ciao a tutti!!!
io sn residente in Sardegna , qualcuno sa se a bologna posso circolare cn l'iscrizione Riasc durante i blocchi? se c'è qlc bolognese, voi cm fate?

sert

coi blocchi attuali fino a fine marzo ( mi pare sia fine marzo anche in emilia) non dovrebbero lasciarti circolare a bologna.
dovresti guardare sul sito della regione se l'ordinanza è regionale o su quello del comune se l'ordinanaza è comunale.

oggi ero a parma e il blocco è per tutti i veicoli non catalitici indipendentemente da eventuali registrazioni in "appositi registri"...prova però a controllare.....
saluti>>L