Apertura coperchio teste

Aperto da huan, 14 Gennaio 2007, 15:52:28 PM

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huan

Dopo aver vuotato il serbatoio dell'olio ,cambiato il filtro, mi domandavo se ,come consigliato ,merita aprire i coperchi delle teste cilindro per svuotare l'olio residuo,e se una volta aperti conviene registrare il gioco delle valvole e sostituire la guarnizione?
Mi domando inoltre, scusate, se per far tutto ciò è necessario smontare i parafanghi?
Huan (??)


luomonero

solo smontando i parafanghi riesci a smontare i coperchi delle teste,oppure scegli di tagliare la parte interna del parafango e infilando le manine con guanto da chirurgo asporti la parte malata.... (angel)... (adoraz) ripetiamo con serietà....smonta i parafanghi,le alette e avrai tutto lo spazio necessario al lavoro che vuoi fare,alla nostra è stato fatto qualche mese fa.vai tranquillo e ti divertirai.. (superok)

mario55

un consiglio:
prima di smontare i parafanghi, smonta il paraurti anteriore, altrimenti rischi di graffiare il parafanghi strusciando il paraurti.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Citazione da: mario55 - 14 Gennaio 2007, 18:23:14 PM
un consiglio:
prima di smontare i parafanghi, smonta il paraurti anteriore, altrimenti rischi di graffiare il parafanghi strusciando il paraurti.


se è molto che non è stato fatto si ti convine farlo. Vanno regolate a 0.20 le distanze(com consiglia GuidoGuru).

per il paraurti anteriore se ti scocci di smontarlo puoi coprire la parte terminale con una camera d'ari di auto!

Buon lavoro!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: scanner79 - 15 Gennaio 2007, 09:17:09 AM
Citazione da: mario55 - 14 Gennaio 2007, 18:23:14 PM
un consiglio:

per il paraurti anteriore se ti scocci di smontarlo puoi coprire la parte terminale con una camera d'ari di auto!

Buon lavoro!


Oppure infilarci i guantoni da lavoro.... quelli li hai di sicuro, così non devi squarciare un copertone della solita audi in sosta in doppia fila

;D

guidowi

Citazione da: mario55 - 14 Gennaio 2007, 18:23:14 PM
un consiglio:
prima di smontare i parafanghi, smonta il paraurti anteriore, altrimenti rischi di graffiare il parafanghi strusciando il paraurti.

Invece sul paraurti anteriore ci infili due bei calzettoni di lana della befana, i parafanghi non li graffi e risparmi anche un sacco di tempo e di parolacce.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

#6
Citazione da: scanner79 - 15 Gennaio 2007, 09:17:09 AM
se è molto che non è stato fatto si ti convine farlo. Vanno regolate a 0.20 le distanze(com consiglia GuidoGuru).

0,20 strette a motore FREDDO.

mario55

Citazione da: guidowi - 15 Gennaio 2007, 12:22:05 PM
Citazione da: mario55 - 14 Gennaio 2007, 18:23:14 PM
un consiglio:
prima di smontare i parafanghi, smonta il paraurti anteriore, altrimenti rischi di graffiare il parafanghi strusciando il paraurti.

Invece sul paraurti anteriore ci infili due bei calzettoni di lana della befana, i parafanghi non li graffi e risparmi anche un sacco di tempo e di parolacce.

Ciao
Guido

ma a dir la verità lo smontare il paraurti è stato semplice, è il rimontare i parafanghi un pò più complicato, bisogna stare attenti a non toccare da nessuna parte (barra portafanali, scocca, ...) altrimenti addio ai bei parafanghi lucidi della Gigiona, e poi Leonardo se la prende con me.  (pugil)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"