rigenerazione reniflard

Aperto da corazon, 10 Marzo 2012, 21:06:15 PM

« precedente - successivo »

Ludo

 (nonso)

posso dirti però che con il kit burton il mio va benissimo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


anche il mio...

Questo mi sembra un'altra cosa  (sorpreso) (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Di quel reniflard se ne è già parlato in diverse occasioni.
C'e' chi dice che è una catazza e c'è chi dice che va benissimo.
Visto che la rigenerazione del reniflard originale soddisfa il problema, credo non valga la pena approfondire questo "nuovo" reniflard.

E' comunque quello che Ecas sta proponendo da diversi anni in plastica. Si vede che questi adesso lo fanno in ferro. Ma sempre lui è!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

E qui chi l'ha definito una "cagata pazzesca"

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5451.msg259742#msg259742

(bisogna leggere anche un po' di post a seguire dove spiega cosa è successo)

Rileggendo quest'ultimo post, mi è tornato in mente che quel reniflard lo commercializza anche Franzose, sempre nero.
E ultimamente l'ho visto anche su qualche bancarella a qualche raduno. Forse su quella di Pavan o forse su quella di qualcun altro, non ricordo.
Ma tant'è che avendo la possibilità di rigenerare quello originale, personalmente non ho nemmeno un capello che ci pensi a fare la prova di prendere quello lì.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Io , ringraziando Ginin per la bellissima ghiera che mi ha donato l'ho rigenerato e per ora non mi da nessun problema (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

me 'sta storia del Reinfilardo mi fa morire!
Pensare a tutte le rogne che sta specie di piffero ti da se non è bello e a posto...

..e dire che pare una caffettiera napoletana!! 
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

Citazione da: Skassamakkinen - 17 Settembre 2014, 20:24:52 PM
me 'sta storia del Reinfilardo mi fa morire!
Pensare a tutte le rogne che sta specie di piffero ti da se non è bello e a posto...

..e dire che pare una caffettiera napoletana!! 
(muoio) (muoio) (muoio)

10nico

Citazione da: claudyane6 - 17 Settembre 2014, 20:26:19 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 17 Settembre 2014, 20:24:52 PM
me 'sta storia del Reinfilardo mi fa morire!
Pensare a tutte le rogne che sta specie di piffero ti da se non è bello e a posto...

..e dire che pare una caffettiera napoletana!! 
(muoio) (muoio) (muoio)

Però....però...non è una cattiva idea!  (idea)

Invece di star li a rigenerarlo, si potrebbe metterci una caffettiera napoletana vera, a ogni cambio dell'olio metti il caffè macinato e ti fa mille caffè con un litro!  (muoio)

Vabbè, sapranno un po di motore, ma vuoi mettere la fi#ata?  (muoio)

(matto)

;D

Cia' cia'  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tarlo 61

  (felice)

Ciao Ciao,

in settimana ho ordinato 2 kit per rigenerare il reniflard. Sono arrivati puntualmente dopo tre giorni e quindi oggi mi sono messo a lavorare. Ne ho comperato due perché mentre li ho ordinavo, ho visto che vendevano i reniflard usati. Mi son detto: rigenero quello che ho comperato, lo cambio con quallo che ha in funzione e rigenero anche quello così lo tengo di scorta pronto per ogni evenienza

Non so se sono stato particolarmente sfortunato, certo è che l'ho pagato poco (€ 9,9), ma sinceramente di principio non mi sembra siano stati corretti.

Forse sbaglio e non vorrei essere troppo "esigente", ma quando si compera una cosa usata è un conto....vuo dire che in ogni caso con un interventi di manutenzione torna ad essere usabile, un conto quando comperi una cosa "rotta".

Appena l'ho aperto è uscito un pugno di ruggine mista a sedimenti di olio



Poi ho individuato una piega che non deve esserci....e non l'ho fatta io......




L'interno e l'esteno sono tutti marci e bucati dalla ruggine
















(muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Non è per i 10 euri, ma mi sembra strano che una ditta possa commercializzare una cosa così anche se usata.......ma chi l'acquista cosa può farci? Capisco che all'interno non si può guardare, ma come ho visto io i buchi esterni si potevano vedere...........

Ragazzi datemi un vostro parere, è sbagliato quello che dico? Dovrei scrivere a Burton? (??)

Ciao Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Ho avuto a che fare via mail con Jan van de ..non mi ricordo, e si è comportato da gran brava persona, prova a scrivergli ed esporre il problema, a me sembrano commercianti corretti! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Si, ho comperato molte cose e devo dire che sono sempre molto puntuali e precisi.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

achille

Salve a tutti !!!
Dove e' possibile acquistare le ghiere in metallo con i bulloncini per la rigenerazione del reniflard?
Intendo NON quelle di Burton ma le altre che ho visto in altri post.
Grazie ed un saluto da Pescara
Achille

Tarlo 61

Ciao, io me le sono fatte al tornio......
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie


MVO

Tarlo 61
Per favore inviami una e.mail personale o telefonami,grazie
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it
tel.00393285375859

homer j.

Salve a tutti ,
Ho comprato il kit burton ma ho problemi con la flangia di chiusura in plastica,  ho delle perdite di olio non vorrei aver limato troppo per aprire il Reniflard .avete consigli?

Ritchie

ciao,
credo che la cosa migliore sarebbe quella di postare una foto intanto, giusto per capire  (abbraccio)

(felice)


Ritchie

Urca  (?)

scusa ma dove avevi "limato" per disaccoppiare i due pezzi?

lo so che la richiesta è un po' esagerata ma, non hai una foto con i due pezzi smontati?
li andava limato il bordo dove la lamiera faceva la ripiegatura sulla parte sotto.

Ci sarebbe da capire da dove arriva quell'olio.

(felice)

homer j.

ho limato il bordo dalla parte centrale.
Se riesco faccio le foto con le 2 metà .

Ritchie

dalla parte centrale?   (?) sono curioso di vedere la foto

comunque io un filo di silicone per guarnizioni motore (quello nero) ce
l'avevo messo lo stesso visto che poi è la flangia che tiene i pezzi

(felice)

homer j.

o forse ho posizionato male la guarnizione ...

Ritchie

dai, lo vedremo quando lo rismontiamo  ;)

homer j.

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=lastup&cat=3

caricate...

Comunque quando il reni è montato la parte sopra se la muovo gira .....  >:( ??? (giu) (muro) (muro) (muro) (muro)

Ritchie

eh si... purtroppo lo hai tagliato male
a me sembra di capire cosi, vedendo anche questa foto:
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11246/normal_IMG_2991.JPG

avresti dovuto tagliare il bordo "esterno" in modo di avere poi un labbro superiore e un labbro inferiore
da accoppiare, facendoli poi tenere "vicini, vicini" e piatti, stretti dalla flangia...



Ritchie

#177
se riparti dall'inizio di questo 3d, troverai delle foto molto esaustive  :)

una volta stretta la flangia, il corpo non dovrebbe poter ruotare un pezzo sull'altro...

Se non hai un altro reniflard ora, contatta MVO che ne ha un po'  (su)

homer j.

Appena riesco passo dal meccanico che ha 2 rottami e guardo se ne ha uno.

Per fare un buon lavoro come dovrei aprirlo?

Ritchie

se ripassi tutto questo 3d trovi varie foto "interessanti" e te ne posto qui una.

guarda la foto sotto:



sulla sinistra vedi la parte inferiore del reniflard (con gia la flangia riconoscibilissima in nero infilata fino a
"battuta" con il bordo del punto di unione inferiore del reniflard),
al centro vedi la parte superiore del reniflard e a destra il pezzo interno.

Come si può vedere, la divisione del reniflard è stata fatta cercando di mantenere quei due "labbri" ripiegati
verso l'esterno sul bordo dei due "bicchieri" dove poi si andranno ad appoggiare i pezzi della flangia (nera)
di chiusura.

guarda questa foto (il reniflard è visto capovolto)



Citronuevo, per saparare i due "bicchieri" del reniflard, si è messo pazientemente a raddrizzare il bordo di
quello superiore fino ad arrivare a liberare quello sotto (l'ha fatto perchè non pensava di riunirli con la flangia)

Siccome tu userai la flangia, non c'è bisogno che ti metti a raddrizzare il bordo ma con una piccola mola,
è sufficiente che limi il bordo esterno tutto intorno fino a far saltare il pezzo che si ripiega sotto a bloccare il
labbro del bicchiere inferiore, cosi da aver poi pronti i due bordi a "L" che verranno tenuti dalla flangia.

ehm... mi sono capito?  (sorpreso)

ovviamente ci sono flange diverse ma lo scopo e più o meno il meccanismo sono gli stessi di tutte.

(felice)