rigenerazione reniflard

Aperto da corazon, 10 Marzo 2012, 21:06:15 PM

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Christine70

..,Contattato oggi dal gentilissimo Serge.....Mi riferisce.che trattasi di.reniflard compatibile giunto da "fornitore" già verniciato...Occhio quindi.....Gli faccio notare il particolare della.vernice Posta  (sorpreso).anche.sulla retina e all'interno....,  (stupid) Motore ancora in garanzia.....Gli.ricordo i vapori.dell'olio motore bollenti che effetto possono avere sulla vernice...Mi risponde.che se.non mo.soddisfa posso.rispedirglielo...Quindi ora mi tocca spendere 10 euri di spese.di spedizione. Per mandarlo a Milano....Gli ho detto che per il momento il mio reni "vecio" funziona egregiamente......ah per notizia ho tolto ripristinandolo la valvola di non ritorno....Troppa depressione......-3cm fino a-7 a 4000 giri sono più che sufficienti...niente olio per ora zona puntine..... (su)

Marchino

Citazione da: Capitan Harlock - 12 Marzo 2013, 15:49:50 PMQuindi ora mi tocca spendere 10 euri di spese.di spedizione. Per mandarlo a Milano....
come mai a Milano?

Christine70

....Grazie alla gentilezza di David Auto....Perchè altrimenti sarebbero almeno 20 euro.....Ho notato tra l'altro un'altra cosina non tanto buona credo....Dal tubo di sfiato che va a.collegarsi al filtro del 'aria....Si.intravede la.parte superiore del reniflard che non è attaccata alla seconda parte...nel senso che ci sono 4 mm almeno di "apertura" del tubo...da dove al 99.9% Fuoriscerebbe a pressione l'olio...allagando il filtro dell'aria..... (sorpreso) Parere personale....ALLEGHERO FOTO.... (stupid)...Mi sa che prendero contatti con il Bibo....Magari brevettiamo qualcosa... ;D

Christine70

Citazione da: Capitan Harlock - 12 Marzo 2013, 17:29:50 PM
....Grazie alla gentilezza di David Auto....Perchè altrimenti sarebbero almeno 20 euro.....Ho notato tra l'altro un'altra cosina non tanto buona credo....Dal tubo di sfiato che va a.collegarsi al filtro del 'aria....Si.intravede la.parte superiore del reniflard che non è attaccata alla seconda parte...nel senso che ci sono 4 mm almeno di "apertura" del tubo...da dove al 99.9% Fuoriscerebbe a pressione l'olio...allagando il filtro dell'aria..... (sorpreso) Parere personale....ALLEGHERO FOTO.... (stupid)...Mi sa che prendero contatti con il Bibo....Magari brevettiamo qualcosa... ;D

Come promesso ecco la foto..(Lasciamo stare per la vernice.....(Presente anche all'interno del tubo di sfiato..).........Lancio un sondaggio...quante possibilità secondo voi ho, montando questo reniflard, di ritrovarmi il filtro aria inondato di Olio Motore?........ogni risposta è ben accetta.........  ;D ;)


Marchino

Citazione da: Capitan Harlock - 12 Marzo 2013, 18:42:17 PM
.....Le gomme di Cassis Ottimo compromesso tra qualità e risparmio.... Mi duole non potere confermare ad oggi questo anche per il Reniflard che hanno ripreso a commercializzare......  ;)

hai provato a montarlo per vedere se funziona?  :)

Roberto Threeyes

se lo monta perde la garazia e non puo' rimandarlo indietro....penso... (felice) (felice)

Christine70

Citazione da: Roberto Threeyes - 12 Marzo 2013, 19:35:09 PM
se lo monta perde la garazia e non puo' rimandarlo indietro....penso... (felice) (felice)

......Mi hanno già detto che posso spedirglielo per il semplice fatto credo che hanno riflettuto sulla c@zz@t@ che ha fatto il fabbro nel verniciarlo anche internamente....Mi chiedo io a che pro????!Mica ci passa acqua dentro il tubo...Se non lo si voleva zincare lo si poteva lasciare "nature"..Cmq non è la vernice a preoccuparmi...,Tanto se grippa il motore devono cambiarlo in garanzia... ;D Quello che mi da da pensare è quello sfiato naturale che si intravede nella foto...Eccesivo direi...,Per questa Anomalia ho mandato oggi pomeriggio email...Aspetto risposta...,staremo a vedere...?Ma mi chiedo io hanno gli stampi originali...,Ma che ce vo a farli originali????  (muro) (muro)

Christine70

Citazione da: Riccardo64 - 12 Marzo 2013, 18:46:24 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 12 Marzo 2013, 18:42:17 PM
.....Le gomme di Cassis Ottimo compromesso tra qualità e risparmio.... Mi duole non potere confermare ad oggi questo anche per il Reniflard che hanno ripreso a commercializzare......  ;)

hai provato a montarlo per vedere se funziona?  :)

Ebbene non so se sia un reniflard funzionante.......Ma potrebbe esserlo..,I reniflard vanno sostituiti poiche fanno perdere olio dall'asse a cammes in quanto intasandosi nella zona dove.è presente la membrana induritasi cause varie non permette più alla pressione del motore di uscire.....Fuori (almeno credo)..,Ho fatto la.prova ad.otturare con il reniflar attuale lo sfiatatoio sito vicino al tappo...Al minimo scendeva in pressione a +5cm come.lo.era prima.che lo rigenerassi....Con questo sinceramente a parte.di dover inquinare l'olio con la vernice nera....Mi scoccia fare.da cavia......lascio ora a chi professionalmente interessato pareri o altro..sempre chè la.censura lo permetta.... ;D

Lu

Organizzare la produzione di un componente è una cosa, commercializzare un ricambio fatto da altri è tutt'altra cosa. Lo forzo produttivo aziendae almeno decuplica.... ma almeno!
Per costruire exnovo un reniflard devi approvvigionare le materie prime, devi mettere in funzione gli stampi attraverso personale addestrato, i vari lamierati vanno mandati a trattare superficialmente, vanno acquistate e montate le varie gomme, vanno assemblati i vari pezzi, poi il prodotto finale, a campionatura, va pure un minimo testato. Poi c'e' tutta la gestione del ricambio a magazzino.
Mentre rivendere un ricambio fatto da altri implica solo la gestione del magazzino.
Come puoi vedere la differenza c'è eccome. Avere gli stampi è il minimo.

La vernice non credo sia in grado di causare danni al motore.
A dir la verità non ho certezze ma data l'esiguità della coas, sono propenso a credere che o la vernice staccata dal reniflard brucia, oppure si mescola all'olio sena sortire danni e al primo cambio d'olio se ne va.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: Lu - 12 Marzo 2013, 20:23:17 PM
Organizzare la produzione di un componente è una cosa, commercializzare un ricambio fatto da altri è tutt'altra cosa. Lo forzo produttivo aziendae almeno decuplica.... ma almeno!
Per costruire exnovo un reniflard devi approvvigionare le materie prime, devi mettere in funzione gli stampi attraverso personale addestrato, i vari lamierati vanno mandati a trattare superficialmente, vanno acquistate e montate le varie gomme, vanno assemblati i vari pezzi, poi il prodotto finale, a campionatura, va pure un minimo testato. Poi c'e' tutta la gestione del ricambio a magazzino.
Mentre rivendere un ricambio fatto da altri implica solo la gestione del magazzino.
Come puoi vedere la differenza c'è eccome. Avere gli stampi è il minimo.

La vernice non credo sia in grado di causare danni al motore.
A dir la verità non ho certezze ma data l'esiguità della coas, sono propenso a credere che o la vernice (su) ;D staccata dal reniflard brucia, oppure si mescola all'olio sena sortire danni e al primo cambio d'olio se ne va.


.LU..ti ringrazio per la risposta...  (abbraccio) considerando che mi trovo in possesso di due tubi...(Fr@nzose e C@ssis) Il primo di sicuro andato....il secondo non lo so......li porterò con me a fare una scansione ai Raggi X.......Fotograferò il monitor........Magari chissà salta fuori che all'interno del Cassissiano è presente il Bicchierino con  tubetto.....cosa assente in quello dorato.......Prometto che posterò le foto....  (muoio)

bibo2cv

ciao a tutti , visto che si parla di reniflard non posso non intromettermi... (sorpreso) io penso  (come ho gia' detto ) che il problema reniflard sia gia' risolto...bisognas fare in modo che si riapra facilmente, flangiato o filettato come volete voi, cercare il modo ..poi riapritelo in qualsiasi momento ,senza smontare nulla (solo le viti a brugola con una chiave del 6  (superok) si ha cosi' la possibilita' di sostituire le due membrane interne in un attimo  ...  richiudetelo senza staccare nulla   ... io ora sto provando i pezzi di ricambio burton ...vanno bene si tratta solo di aspettare ..come sapete ho anche alcuni pezzi in vulkolan che ho provato per un anno  (appl)ottimo risultato..
comunque confermo anche  la differenza del reni color oro non originale, esso non ha il bicchierino che serve per convogliare bene i vapori olio in basso per perm  che la rimaneza d'olio venga aspirata dal tubicino laterale ..
anche la parte superiore non è proprio uguale ..ho appena aperto il reni originale e i due tubini si incastrano uno con l'altro perfettamente con fatica  .. quelli non originali: c'e' molto spazio fra di essi e  la tenuta la fa il pezzettino di tubo di gomma che  li congiunge a... breve vi posto l'ultimo renef che ho modificato  ciaoooooo
bibo

Christine70

#71
Citazione da: bibo2cv - 13 Marzo 2013, 19:21:11 PM
ciao a tutti , visto che si parla di reniflard non posso non intromettermi... (sorpreso) io penso  (come ho gia' detto ) che il problema reniflard sia gia' risolto...bisognas fare in modo che si riapra facilmente, flangiato o filettato come volete voi, cercare il modo ..poi riapritelo in qualsiasi momento ,senza smontare nulla (solo le viti a brugola con una chiave del 6  (superok) si ha cosi' la possibilita' di sostituire le due membrane interne in un attimo  ...  richiudetelo senza staccare nulla   ... io ora sto provando i pezzi di ricambio burton ...vanno bene si tratta solo di aspettare ..come sapete ho anche alcuni pezzi in vulkolan che ho provato per un anno  (appl)ottimo risultato..
comunque confermo anche  la differenza del reni color oro non originale, esso non ha il bicchierino che serve per convogliare bene i vapori olio in basso per perm  che la rimaneza d'olio venga aspirata dal tubicino laterale ..
anche la parte superiore non è proprio uguale ..ho appena aperto il reni originale e i due tubini si incastrano uno con l'altro perfettamente con fatica  .. quelli non originali: c'e' molto spazio fra di essi e  la tenuta la fa il pezzettino di tubo di gomma che  li congiunge a... breve vi posto l'ultimo renef che ho modificato  ciaoooooo

Ciaooooo collega specialista del tubooooo!!!  ;D
....Io il problema come ben sai l'ho pure io risolto....Non so fino a quando....Ma vedremo...Quello che mi fa inbestialire è appunto il fatto di averci per il momento rimesso tra.franzose.e cassis 140 euri circa...,Quello di cassis lo devo rimandare indietro...vediamo se.farmi fare un buono o altro....Per quello.tedesco usato 5 mesi aspetto risposta via mail....Cmq il segreto appunto sta nel bicchierino...assente nei reniflard definiti compatibili...,Se ne trovassi usati Originali ovviamente  varrebbe la pena rigenerarli....Ma non è facile trovarli...Pensa che il mio una volta pulito lo stavo buttando.....(del.resto.questo.era.quello che molti.forumisti hanno.fatto....Buttarlo via Pulito... ) (felice)

Ludo

Avendo nulla da fare domani mi ci cimento anche io




;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


Christine70

Citazione da: Ludo - 13 Marzo 2013, 21:13:41 PM
Avendo nulla da fare domani mi ci cimento anche io




;D


....,Mi raccomando l'apertura.....Devi riscaldare la lamiera con la saldatrice a gas..questa si aprirà per magia.... ;D Poi vai avanti di Beeksssss e olio di gomitoooooo... (appl) Ti auguro una volta aperti di trovarci all'interno i bicchierini....Complimenti cmq..,Da oggi anche i Reniflard citronici defunti prenderanno valore...Finchè qualcuno non si deciderà a Rifarli!!!  (su)

Lu

Magari, prima di rigenerarli, fai la prova per vedere quali sono da buttare e quali no.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 13 Marzo 2013, 21:37:23 PM
Magari, prima di rigenerarli, fai la prova per vedere quali sono da buttare e quali no.

Sembrano tutti delle locomotive ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

In che senso? Che li fiondi contro un muro a 100 all'ora?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

No, li ho provati tutti, con motore al minimo se apri il coperchio ricevi l'estrema unzione ;D immagino che accelerando un po in 2 secondi resti senza olio nella coppa (nonso)

In ogni caso  comincerò con aprirne uno.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Lu - 13 Marzo 2013, 21:39:39 PM
In che senso? Che li fiondi contro un muro a 100 all'ora?
.....Se dopo averli provati se non te ne funziona uno...Il più defunto...puoi mandarmelo? Spese a carico del destinatario....  ;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

per la chiusura ed apertura mi viene in mente, se possibile, un piccolo taglio sul labbro superiore e quello interno in modo da farlo scorrere come un giro di filetto, come gli anelli del portachiavi....

nb. io ne ho due e non ne ho mai aperti ma sono intenzionato a farlo, almeno su uno, quando avrò delle certezze

e la guarnizione sotto il coperchio?

Christine70

#82
Citazione da: claudyane6 - 13 Marzo 2013, 21:48:37 PM
per la chiusura ed apertura mi viene in mente, se possibile, un piccolo taglio sul labbro superiore e quello interno in modo da farlo scorrere come un giro di filetto, come gli anelli del portachiavi....

nb. io ne ho due e non ne ho mai aperti ma sono intenzionato a farlo, almeno su uno, quando avrò delle certezze

e la guarnizione sotto il coperchio?

Nel mio non l'ho sostituita..In quanto seppur consumata il bordino è abbastanza bombato a differenza dei cloni...Se lo apri come ho scritto poco fa, sostituita solamente la membrana  (Quella circolare posta sopra il bicchierino), le altre due difficilmente si usurano..e anche se lo fossero credo poco importi in quanto a far intasare il reniflard concorre solo la membrana posta sopra il bicchierino in quanto tra indurimento e morchia che si forma con il tempo non permette più nessuno sfiato...Quindi aumento della pressione nel carter..lo puoi richiudere previo riscaldamento della parte superiore, che poi andrai ad incastrare con la seconda parte...dove hai poggiato il bicchierino..,Occhio il buchetto del bicchierino deve trovarsi lato ventola..Frontale a te..,servendoti poi di incudine e martello...Lo richiudi. Importante..Attorno al bicchierino per evitare fuoriuscite di olio..Mettere guarnizione tipo elastico per capelli..,Detta "meringhi"? Boh non ricordo ed in bocca al lupo..alla faccia delle potenti Major... ;D

bulè

Citazione da: Ludo - 13 Marzo 2013, 21:41:44 PM
No, li ho provati tutti, con motore al minimo se apri il coperchio ricevi l'estrema unzione...

Se apri il coperchio direi che è normale.

La depressione deve esserci dal tubetto dell'asta di controllo.



Ludo

Soffiano da qualunque pertugio ;D ;

Eccone aperto uno



ed ecco come era la membrana........

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Marchino


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

URCA! e che schifo è quella cosa?  ;D

l'altra guarnizione, quella a forma di tubo tagliuzzato in che condizioni è?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

gli altri pezzi del reniflard?