nuovi pneumatici Profil Tout Terrain

Aperto da DOLBY, 14 Marzo 2012, 15:34:50 PM

« precedente - successivo »

DOLBY

ragazzi, da poco ho visto che il sito 2cv-renov, dal quale mi rifornisco e che considero un buon ricambista, ha messo in vendita questi pneumatici tutti terreni:



http://www.renov-2cv-mehari36.com/fr/pneumatique-2cv-mehari-dyane/1437-pneu-nankang-135-15.html

qualcuno li conosce?
sono indeciso se optare per i classici nankang 135 o questi visto che vivo in campagna...

bulè

Questi sono Amine (Pirelli)

Li avevo presi anni fa per il Mehari. Nessuna lode e nessuna infamia. Ma per chiamarli "tutti terreni" bisogna proprio sbilanciarsi.

Mi ricordo però che Mirco in Libia ne ha frantumato un treno intero. Mi sa che hanno la spalla troppo morbida.

Quanto costano? io li avevo scelti per il prezzo bassissimo, sui 30 euro mi sembra.


Ora ho sulla 2cv 4 Toyo 135; quelli te li consiglio. Non saranno TT, ma vanno sicuramente meglio delle AmineP4 su qualsiasi tipo di terreno.

(felice)

(felice)

Lu

Citazione da: bulè - 14 Marzo 2012, 15:45:43 PM
Ora ho sulla 2cv 4 Toyo 135; quelli te li consiglio. Non saranno TT, ma vanno sicuramente meglio delle AmineP4 su qualsiasi tipo di terreno.

I Toyo li ho su anch'io sulla mia rossa, vanno bene se non si hanno grandi pretese.
Ma tu a quanto li tieni gonfi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

1.5 davanti, 2 dietro.

Io non mi trovo male, ma ora sono nuovi. Li ho montati in autunno e dopo poco li ho cambiati con le invernali, li ho rimontati solo ora dopo i lavori ai freni. Devo vedere come si comportano man mano che si consumano.

Per ora li trovo leggeri nello sterzo e reattivi.

Lu

Io i toyo li sto usando da un 10.000 km
Sul bagnato sono un incubo.
Sull'asciutto se la cavicchiano egregiamente.
Sullo sterrato ce la fanno bene (nel deserto/pietraia dell'Agrates in Corsica andavano come un treno)
Io li tengo a 1.8 davanti e 2.0 dietro.
Comperati da gommadiretto.it a 35 €/cad erano un affarone. Adesso sono a 53.

Attualmente il prezzo piu' conveniente sono Wearwell 125R15 da Davidauto (listino Mehariclub e spedizione dall'Italia) 193+spedizione tutte e 4, oppure le Nankang a 47 €/cad (spedizione inclusa) su gommadiretto.it
(da verificare la sovratassa per le isole)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: bulè - 14 Marzo 2012, 15:45:43 PM
Questi sono Amine (Pirelli)

Nella foto sulla spalla c'e' scritto "Pirelli P4"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Gommadiretto ha prezzi molto variabili. Anche io le avevo prese li.

Le Wearwell le ho sulla Pacifica. Non mi piacciono per niente. Sterzo duro e poca tenuta. In più al Mauri sono durate veramente poco.

Amine, se non mi ricordo male, è una fabbrica tunisina della Pirelli.

(felice)

Lu

Citazione da: bulè - 14 Marzo 2012, 17:53:10 PM
Le Wearwell le ho sulla Pacifica. Non mi piacciono per niente. Sterzo duro e poca tenuta. In più al Mauri sono durate veramente poco.

Amine, se non mi ricordo male, è una fabbrica tunisina della Pirelli.

Concordo con entrambe.
Ho sentito parlare anch'io di quella fabbrica, però Renov ha fotografato una versione della gomma che è marcata Pirelli, per cui se io ordinassi la gomma in questione mi aspetterei l'arrivo di gomme Pirelli.
Da notare però che nel titolo non scrivono il marchio, quindi è probabile che non arrivi Pirelli ma qualcosaltro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Lu - 14 Marzo 2012, 17:36:03 PM
Citazione da: bulè - 14 Marzo 2012, 15:45:43 PM
Questi sono Amine (Pirelli)

Nella foto sulla spalla c'e' scritto "Pirelli P4"

(??)

Io sulla spalla vedo una scritta e distinguo abbastanza bene la E finale.

aminE immagino.

(felice)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

DOLBY

grazie per i pareri...visti i prezzi e consigli optero' per due wearwell visto che conservano il disegno dele michelin cosi le piazzo davanti e levo le due piu' rovinate!!! avro' cosi l'occasione di testare le wearwell mentre le altre due michelin moriranno lentamente...:)

Tebo

li ho appena ordinati, proprio in quel sito. Speriamo bene, costano 202 € tutte e quattro. Non tantissimo considerando che sono aumentati da far paura nell'ultimo periodo, i pneumatici  (muro), ma neanche regalati !

Dolby, è la prima volta che ordino in quel sito (oltre ai pneumatici ho preso anche altra roba), scrivi che sono a posto, mi confermi ? I prezzi non sono male, ora vediamo i materiali.........vi tengo informati   (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

DOLBY

Tebo,
io tutto il restauro lo sto facendo con i materiali acquistati da loro e mi trovo bene!
i prezzi sono molto competitivi considerando che non hai bisogno di avere una tessera club per ottenere riduzioni... ;)

Fammi sapere che ne pensi dei pneumatici quando li ricevi, visto che aspettero' ancora un paio di settimane prima di fare l'acquisto...

ciao

InvisibleMan

ciao, sapete  dove poter trovare su Renov i pannelli interni  per le porte?
li vendono lì? non riesco a trovarli
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

DOLBY

Citazione da: InvisibleMan - 15 Marzo 2012, 12:44:32 PM
ciao, sapete  dove poter trovare su Renov i pannelli interni  per le porte?
li vendono lì? non riesco a trovarli

non ci sono...da Renov qualche prodotto non lo si trova!!!

InvisibleMan

si infatti mi sono scaricato il catalogo e non ci sono... sigh

cmq i prezzi sono ottimi!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Tebo

ancora nulla, e siamo a 15 giorni dall'ordine  (muro)
comunque mi ha chiamato il corriere ed hanno il pacco in magazzino, solo che è a 50 km da me ! per consegnarlo mi chiedevano di essere in casa tutta la mattina perchè non potevano dirmi l'orario di consegna.....roba da matti.
Pensare che Cassis (il corriere di Cassis) mi consegna, senza storie, in due/tre giorni dal pagamento.

La colpa non è di sicuro di Renov, ma io i pneumatici li ho pagati da mezzo mese e non ce li ho ancora.

lunedì mi hanno assicurato che ce li avrò a casa, vi faccio sapere  (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

DOLBY

Citazione da: Tebo - 30 Marzo 2012, 10:38:57 AM
ancora nulla, e siamo a 15 giorni dall'ordine  (muro)
comunque mi ha chiamato il corriere ed hanno il pacco in magazzino, solo che è a 50 km da me ! per consegnarlo mi chiedevano di essere in casa tutta la mattina perchè non potevano dirmi l'orario di consegna.....roba da matti.
Pensare che Cassis (il corriere di Cassis) mi consegna, senza storie, in due/tre giorni dal pagamento.

La colpa non è di sicuro di Renov, ma io i pneumatici li ho pagati da mezzo mese e non ce li ho ancora.

lunedì mi hanno assicurato che ce li avrò a casa, vi faccio sapere  (felice)

bhè dai...ci sei quasi!
cmq normalmente renov dispone la consegna entro mezzogiorno del giorno successivo all'ordine, io ho fatto vari ordini e dopo max 3 giorni sono arivat...ma io vivo in Francia! per le consegne internazionali non so'... (nonso)

Tebo

ciao Dolby, eccoli qua montati ed ecco anche il risultato finale del restauro. Ancora non è assicurata quindi non vi so dire come vanno su strada, esteticamente non sono male.

Alla fine ho deciso di andare a prenderli al deposito, ho fatto una passeggiata di 100 km e vabbè...ma non potevo più aspettare mancavano solo loro per finire...  (muoio)

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

DOLBY

non male, stanno molto bene...forse meglio su una mehari che su una 2cv!!! (su)

tiotio

bellissima quella mehari, scusate l'OT ma è veramente strepitosa, complimenti al possessore!!

(guid)

Tebo

grazie TioTio,
se vuoi saperne di più ho presentato al forum il lavoro di restauro appena terminato http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8927.0

:)

Dolby,
si, stanno bene sulla Mehari, non li metterei nella 2cv, oltre al fatto che non mi risulta li forniscano anche nella misura 125. La mia 2cv monta solo 125. So di alcune 2cv che hanno l'aggiornamento anche per le 135, quindi le potrebbero montare, ma esteticamente non lo farei. Poi i gusti sono personali e non si discutono

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

ALMAURI65

..........dai gas !!

ALMAURI65

..........dai gas !!