RIVETTI COFANO MEHARI

Aperto da carlestofante, 07 Marzo 2012, 10:05:18 AM

« precedente - successivo »

carlestofante

Amici, mi si è spezzato il gancetto di plastica in cui è ancorato l'anello di cauciù che tiene chiuso il cofano laterlamete


Visto che possiedeo già il ricambio volevo installalrlo, ma ecco i dubbi: che rivetti mi servono (qualcuno sa la misura e se si reperiscono nelle ferramenta?) e poi se basti inserire i rivetti ed apllicarli oppure se l'unghietta di  plastica abbia sotto la carrozeeria magari un supporto metallico di tenuta e quindi se debba smontare parte di carena in ABS.......Insomma necessito del vostro prezioso aiuto.

Grazie mille
Carlo

InvisibleMan

Citazione da: carlestofante - 07 Marzo 2012, 10:05:18 AM
Amici, mi si è spezzato il gancetto di plastica in cui è ancorato l'anello di cauciù che tiene chiuso il cofano laterlamete


Visto che possiedeo già il ricambio volevo installalrlo, ma ecco i dubbi: che rivetti mi servono (qualcuno sa la misura e se si reperiscono nelle ferramenta?) e poi se basti inserire i rivetti ed apllicarli oppure se l'unghietta di  plastica abbia sotto la carrozeeria magari un supporto metallico di tenuta e quindi se debba smontare parte di carena in ABS.......Insomma necessito del vostro prezioso aiuto.

Grazie mille
Carlo

ciao il tipo di rivetto lo puoi trovare in qualsiasi ferramenta, se non sbaglio è misura 4
non ha nulla dietro il dente in plastica, poggia direttamente sul cofano
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

carlestofante

Grazie mille, ho trovato cosa fare oggi a pranzo   ;)

InvisibleMan

per la misura del rivetto non sono tanto sicuro...avevo la Mehari ma ne ho messi talmente tanti e di diverse misure quando l'ho restaurata che non me lo ricordo...
fai una prova...ne prendi uno misura 4 e lo applichi a qualcosa che non sia la tua mehari e vedi l'esatta grandezza, da lì ti regoli...
mi spiace non essere tanto preciso...ma puoi capire  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

carlestofante

Beh, se passa nel buco del supporto allora siamo a posto, cmq appena provo mando dei feedback per chi incontrasse lo stesos mio problema.
Intanto grazie

Carlo

carlestofante

Fatto: allora servono (per chi si trovasse ad aver eil mio stesso problema), rivetti da 4 ed una rondella da 4 sempre da mettere sotto la plastica del cofano per aiutare la tenuta ed evitare giochi.

Tebo

li ho montati nella mia proprio ieri, al posto di due rondelle, ci metto sotto una barretta intera, di alluminio da 1mm, con i due fori fatti al banco usando il gancetto come "maschera".
Per i rivetti andrebbero usati quelli speciali per abs, ho montato il kit di Cassis per le fibbie anteriori del cofano. Nel kit sono compresi gli otto rivetti: sono eccezionali, si aprono a fiore e sono morbidissimi. Ho messo ugualmente le rondelle ma forse non erano necessarie.
Per il resto della carrozzeria ho sempre usato quelli che dite voi, non ho mai avuto problemi di rottura dell'abs, ma certo quelli normali "tirano" un po' troppo.    (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

carlestofante

Verissimo quello dici riguardo ai rivetti speciali che si aprono a fiore, sarebbero molto più indicati; ma ti posso garantire che se usi i rivetti del 4 lunghi e sotto unsi una rondella del 4 oppure una del 4 e una del 5, per distribuire la pressione, il lavoro non viene niente male.