La macchina è intestata a mia moglie, ma posso.....

Aperto da ottimista, 22 Febbraio 2007, 18:38:18 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Ciao Duecavallisti,
una domanda banale per tutti voi.....ho una splendida 2CV del 1983, restaurata e fantastica ma, aimè, è intestata a mia moglie....per fortuna non siamo ancora  in via di separazione!!!   Posso iscriverla al club (la macchina) con il mio nome? O meglio, posso iscriverla al Registro storico, sempre a mio nome?

A presto.

lucajack2cv

ciao, qui riasc sez.A:

Più precisamente al riasc vengono iscritte le citroen appartenenti ai soci dei suoi clubs, sicchè se non sei ancora socio ti chiederei di associare tua moglie, il che semplifica notevolmente la gestione archivistica (spedizioni, capire i rinnovi e gli aggiornamenti) ed è più regolare anche per le assicurazioni e altri soggetti presenti e futuri (regioni, pra, uffici tributi, vigili urbani, ministero dei trasporti, unesco ecc..).

Se invece sei già socio, ti suggerirei di lasciar scadere la tua tessera e iniziarne una nuova a nome della moglie possidente..

ciao lucaj.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Ciao, ho lo stesso problema e dato che la mia tessera è scaduta il mese scorso, stavo pensando di far associare mio marito....ma .... non è la stessa cosa  :( 
l'unica soluzione è diventare entrambi soci del club e penso proprio che farò così...  (zha)
p.s. c'è un pregio: tutta la parte burocratica (comprese le multe) non spettano a me !  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

luomonero


io a scanso di equivoci ho intestato tutto a mia moglie,quattro 2cv e la focus.cosi se decide di vendere tutto io non posso fare nulla.... (stupid) dimenticavo  (police1) l'aspetto ad un incrocio la fermo e le sequestro tutto  (ura) (ura) (ura) (duel)

saeso2CV

Salve, la mia 2cv... é di mia moglie ;D vorrei iscrivere lei al club ed al RIASC.. mi chiedevo se poi la vettura potevo guidarla io senza problemi.... (sorpreso)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

Lu

L'iscrizione al registro non preclude nulla, è un semplice atto di presenza.
Dipende dall'assicurazione che stipuli se puoi guidare o meno un auto non intestata a te.
Ci sono assicurazioni storiche che lo permettono a patto di specificarlo nella polizza e ci sono assicurazioni che non hanno limitazioni a riguardo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)