Rivoglio la Dyane!!!

Aperto da melo903, 20 Marzo 2011, 01:47:26 AM

« precedente - successivo »

melo903

Grazie a tutti!!!

Bisogna rivederla anche un po' di carrozzeria!!! Comunque spero di sentir cantare il bicilindrico al più presto!!!

Citazione da: Lu - 18 Aprile 2012, 14:35:44 PM

Piccolo consiglio: fra i lavori non dimenticare lo stramaledetto tubino sopra il serbatoio, che se non lo fai, prima o dopo ti lascia a piedi.... è matematico.

Dove si trova esattamente questo tubino???
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Lu

Si trova appunto sopra al serbatoio.
Ti devi mettere sdraiato sotto la macchina, con una chiave a T (lunga) da 11 e svitare le 4 viti che tengono su il serbatoio. Dopodik il serbatoio ti crollerà addosso. Nella parte superiore (andrai a tentoni) sentirai il famigerato tubino collegare il serbatoio alla "cannuccia" in rislan. E' un pezzo di tubo lungo 5/10 cm ma se la macchina è ferma da molto tempo è bene sostituirlo. Io ho comperato 4 bicilindriche e su tutte e 4 era fessurato o tranciato.
Quando andrai a comperare il carbotubo comperane mezzo metro, così cambi anche quello davanti, prima e dopo la pompa.
Ovviamente quando fai il lavoro appura di non avere il serbatoio pieno, altrimenti quando ti crollerà addosso ti fai anche male :).
Consiglio finale: quando tiri giù il serbatoio mettiti un paio di occhiali, perchè dall'alto cadrà fanghiglia e polveri varie e, ovviamente, andranno tutte negli occhi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

melo903

Buono a sapersi!

grazie dell'info!!!  (felice)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Lu

Citazione da: melo903 - 19 Aprile 2012, 15:26:34 PM
Buono a sapersi!

grazie dell'info!!!  (felice)

Facendo una ricerca per altri motivi, sono casualmente incappato in un vecchio thread.
Te ne consiglio la lettura:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3461.msg104653#msg104653
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)