L'ultima arrivata..

Aperto da califoggiano, 07 Aprile 2012, 20:11:44 PM

« precedente - successivo »

califoggiano

Ciao a tutti  (felice)
Ora che è con me e ci ho fatto già un bel viaggione, voglio presentarvi la mia Dyane 6 dell'83  ;D
Occorre però fare un passo indietro a Dicembre dello scorso anno quando per un favorevole quanto inaspettato caso, un gruzzoletto che avrei dovuto pagare ad un avvocato, è invece rimasto tra le mie mani. (su)
E siccome da quando ho la 2cv ho, giorno dopo giorno, cominciato ad apprezzare le linee spigolose della Dyane (che invece storicamente non mi avevano mai attirato), mi son ritrovato a sognare guardando annunci in rete, finchè non ho trovato quella che ha suscitato il mio interesse, a Foggia.
Essendo la mia provincia di origine e dove tutt'ora vivono i miei (mentre io sono arruolato nelle Tole Orobiche), ho inviato mio padre a valutare le condizioni della vettura accompagnato da un amico carrozziere.
C'era da lavorare, ma nonostante i suoi 29 anni, l'auto era sana e quindi dopo una breve trattativa ho concluso l'acquisto  (appl)
Il passo successivo è stato portarla in carrozzeria per una rinfrescata.
I lavori erano conclusi agli inizi di Marzo, ma personalmente son riuscito a scendere (e a vederla per la prima volta dal vivo) solo settimana scorsa  (muro)
Bella bella bella !!!
Una visita ad un meccanico per cambio olio, filtri e una messa a punto e poi via ad attraversare l'Italia  ;D
Ecco qualche foto fatta a Vieste prima del rientro al nord, scusate ma avevo solo il cellulare e la qualità è quella che è (nonso) Appena riesco ne metto qualcuna più decente, intanto...









Qui accanto all'unica bicilindrica sopravvissuta in paese:



Il mattino dopo son partito  ;D
Il viaggio è andato benissimo e ora che sono qui e posso fare le cose con più calma, voglio procedere ad una revisione di tutto quello che c'è da sistemare.
E qui vi devo porre una domanda: molti dei pezzi che mi tornano utili sono tra le promozioni del mese di cassis (un po di fortuna per una volta  (muoio) ) e quindi vorrei ordinare tutto da lì. Basta la tessera del 2cv Club Italia per avere lo sconto club vero? Che cosa devo inserire come codice affinchè non mi sia applicato il prezzo pieno?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi  (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

salbifulco

per la dyane complimenti, per il codice attendi qualcuno che ha gia fatto acquisti.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Complimenti per l'acquisto!!!

Purtroppo devi telefonare e comunicare il numero della tua tessera, ma non ti preoccupare parlano anche italiano.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

charleston81

bellissima la dyane, ottimo aquisto
Andrea

califoggiano

Ah, ok!
Proverò a chiamarli Martedì e sento cosa mi diranno: il fatto che parlino italiano mi rincuora  (su).
Essendo la lista lunghetta, forse è meglio inviare una mail  (?)
Grazie dei complimenti, anche io la trovo molto bella, anche se come ho detto è stato un acquisto "al buio" e non sono certo un esperto di questo modello..
Deve ancora passare l'esame del nostro Pres. Sert, che certamente ne sa moooooooolto più di me  (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

ggiovane matteo

ebbravo Califfo!!

Citazione da: califoggiano - 07 Aprile 2012, 21:18:08 PM
Deve ancora passare l'esame del nostro Pres. Sert, che certamente ne sa moooooooolto più di me

perchè, vuoi anche te stamparla contro un palo?!?  (sorpreso) (sorpreso)


(muoio) (muoio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Lu

#7
Per cassis io in genere faccio l'ordine per mail, specifico quale è il numero di tessera e Christine, molto professinale, mi  manda il totale. Poi le mando la carta di credito e provvedono a chiudere l'ordine.
Ultimamente però c'e' Davidauto, per cui puoi farti la lista sul sito di cassis, ti segni i codici dei pezzi e relativi prezzi, poi telefoni a davidauto e ti mandano la merce in contrassegno.

Complimenti per la Dyene, pare molto bella.
Ottimo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

PEPPE76

bella macchina se non sbaglio è quella di cui mi hai parlato tempo fa.
complimenti ancora ed anche auguri di buona pasqua
La mia ricerca va ancora avanti per adesso speriamo di concludere.ciao


califoggiano

Citazione da: ggiovane matteo - 08 Aprile 2012, 02:05:23 AM
perchè, vuoi anche te stamparla contro un palo?!?  (sorpreso) (sorpreso)


(muoio) (muoio)

 (sorpreso) (sorpreso)

(scara) (scara) (scara) (scara)

Ciao Giuovine, ci si vede alla prox riunione!  (abbraccio)

Citazione da: Lu - 08 Aprile 2012, 10:34:43 AM
Per cassis io in genere faccio l'ordine per mail, specifico quale è il numero di tessera e Christine, molto professinale, mi  manda il totale. Poi le mando la carta di credito e provvedono a chiudere l'ordine.

(su) (su) (su)
Citazione da: Lu - 08 Aprile 2012, 10:34:43 AMUltimamente però c'e' Davidauto, per cui puoi farti la lista sul sito di cassis, ti segni i codici dei pezzi e relativi prezzi, poi telefoni a davidauto e ti mandano la merce in contrassegno.
Una cosa non mi è chiara: ma da Davidauto valgono i prezzi "promo" online del sito di Cassis? Perchè a leggere sul catalogo cartaceo sembra proprio di no..
E siccome come dicevo all'inizio molti dei pezzi che mi servono sono tra le promo del mese, sommando gli sconti viene una bella sommetta, vorrei approfittarne.
Qualcuno ne sa di più?
Citazione da: Lu - 08 Aprile 2012, 10:34:43 AMComplimenti per la Dyene, pare molto bella.
Ottimo.

Grazie, se riesco oggi faccio qualche foto anche degli interni così mi date il vostro autorevole parere su cosa è originale e cosa no (su)

Citazione da: PEPPE76 - 08 Aprile 2012, 12:00:15 PM
bella macchina se non sbaglio è quella di cui mi hai parlato tempo fa.
complimenti ancora ed anche auguri di buona pasqua
La mia ricerca va ancora avanti per adesso speriamo di concludere.ciao



Sì, è proprio lei  ;D
Buona Pasqua anche a te e buon proseguimento di ricerche  (superok)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

citronuevo

Io ho comprato parecchia roba in questi anni da cassis ma mai online ( solo ordinando per telefono alla nota Christine). Oltre alla tessera del club io comunico un codice cliente , nel mio caso le prime 4 lettere del mio cognome seguite dal CAP.

Forse è quello il codice richiesto, che però ti viene fornito solo se sei già registrato.

A Davidauto ho preso i dischi e le pastiglie e, dopo aver dato i miei dati registrati a Cassis, mi hanno applicato lo sconto soci. Dubito però che applichino gli sconti extra per ordinativi on line....comunque , al limite, prova ad informarti.

Ultimo, ma non certo per importanza, COMPLIMENTI per la nuova arrivata  (su)  (su)

(felice)

scanner79

Citazione da: califoggiano - 07 Aprile 2012, 21:18:08 PM
Ah, ok!
Proverò a chiamarli Martedì e sento cosa mi diranno: il fatto che parlino italiano mi rincuora  (su).
Essendo la lista lunghetta, forse è meglio inviare una mail  (?)
Grazie dei complimenti, anche io la trovo molto bella, anche se come ho detto è stato un acquisto "al buio" e non sono certo un esperto di questo modello..
Deve ancora passare l'esame del nostro Pres. Sert, che certamente ne sa moooooooolto più di me  (su)

una volta che gli hai dato il numero della tua tessera puoi tranquillamente chiudere la telefonata (previa conferma che hanno inserito i dati nel loro database e che puoi iniziare a ordinare da subito!!!) e iniziare a ordinare tramite internet.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

claudyane6

anch'io sono dyanista in fase di restauro. ma sul sito di cassis non non ho mai visto pezzi per la dyane in offerta

califoggiano

Citazione da: scanner79 - 09 Aprile 2012, 09:52:14 AM

una volta che gli hai dato il numero della tua tessera puoi tranquillamente chiudere la telefonata (previa conferma che hanno inserito i dati nel loro database e che puoi iniziare a ordinare da subito!!!) e iniziare a ordinare tramite internet.

(felice)

Grazie!
Prima di chiamar la Francia ho chiamato Davidauto.
La tipa al telefono non mi ha saputo dire se applicano le promozioni online di cassis, se ne occupa un altro ragazzo che però era impegnato. Le ho inviato una mail con l'ordine che avrei fatto a cassis (con relativi prezzi e sconti),ora attendiamo risposta.. vi faccio sapere visto che è una cosa che torna utile a tutti  (su)

Citazione da: claudyane6 - 09 Aprile 2012, 19:20:39 PM
anch'io sono dyanista in fase di restauro. ma sul sito di cassis non non ho mai visto pezzi per la dyane in offerta

I pezzi che mi servono sono in comune con la 2cv, a parte la cappotte  ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

califoggiano

Aggiornamenti!!

La risposta alla mia mail è stata: la invitiamo a contattarci allo 02/XXXX..
Li richiamo e mi spiegano che alcuni articoli del mio ordine non ce li hanno e andrebbero ordinati, ma soprattutto mi dicono che loro applicano solo lo sconto club e non le promozioni online (come temevo).
Una ulteriore differenza sul prezzo può essere data dal fatto che in Francia l'Iva è al 19% mentre da noi è al 21 (ancora per un po, poi sarà del 23  (muro) (muro), ma qui andiamo OT)
Ora dovrei calcolarmi a quanti euro ammonta lo sconto promo sul totale dell'ordine per capire se ne vale la pena.
C'è inoltre da considerare le spese di imballo e spedizione: qualcuno sa dirmi a spanne a quanto ammontano per spedizioni dalla francia?
Davidauto mi ha detto che applicano il 7%della fattura per l'imballo, poi per la spedizione dipende da volumi e pesi. Anche cassis fa una cosa del genere?

Perchè alla fine c'è anche questo da considerare ed essendo Davidauto a soli 71km da casa, potrei andarci direttamente con la bicilindrica  (su)

Help.. (nonso) (nonso) (nonso)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

tiotio

ciao anche io recentemente ho acquistato dei ricambi, pur avendo una buona scontistica direttamente dal sito di cassis o mcda, il "problema" sorge con il calcolo delle spese di spedizione, che arrivano a incidere notevolmente sulla spesa.

io ho chiesto un paio di preventivi ma alla fine le spese, che si aggiravano intorno ai 35 euro, mi hanno fatto desistere e ho acquistato da rivenditore italiano.

comunque è sufficiente fare un preventivo per renderti conto della spera, a quel punto fai presto a fare la differenza!

(felice)

califoggiano

Infatti finora ho sempre comprato da Pavan o ai raduni..
Allettato dalle promozioni mi sarebbe piaciuto approfittare del prezzo più basso (visto anche il periodo  (muro) ).
Ora provo a vedere sul sito.. Se fossero 35 euro sarebbe comunque conveniente cassis, la lista è lunga e quei soldi si risparmiano solo con la cappotte 2cv a 136 euri invece che 168 (prezzo club).
Grazie cmq della risposta, quando ho composto il mio carrello non ho fatto il passo successivo perchè sono sempre un po restio a mettere i miei dati in rete, ma a questo punto lo farò  ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

PEPPE76

Ciao cali avrei qualche domanda da farti?
è stato difficile reperire i lameriati per la tua dyane?
io non so come era combinata la tua dyane non hai postato delle foto,  rispetto a quella che vorrei prendere io ( vedi Topics consigli sull'acquistoDyane 6) , ma magari mi potresti dare te qualche dritta sulla fattibilita dei lavori.
grazie

califoggiano

Fatto il preventivo: col risparmio "promo" copro i costi dell'imballaggio, ma poi mi restano 87 euro di spedizione.  (stupid)
Mi sa che conviene Davidauto, almeno per me che posso ritirare in loco  (su)

Citazione da: PEPPE76 - 10 Aprile 2012, 18:24:27 PM
Ciao cali avrei qualche domanda da farti?
è stato difficile reperire i lameriati per la tua dyane?
io non so come era combinata la tua dyane non hai postato delle foto,  rispetto a quella che vorrei prendere io ( vedi Topics consigli sull'acquistoDyane 6) , ma magari mi potresti dare te qualche dritta sulla fattibilita dei lavori.
grazie
la mia dyane era a posto, a parte un buchino in zona pedaliera e qualche ammaccatura ai parafanghi a cui ha provveduto il carrozziere.
Se hai voglia di usare la macchina, te l'ho già detto, devi alzare il budget iniziale.
Con 500 euro ti compri un debito del doppio o (mooolto facilmente) più!
So che hai visto la dyane di un mio amico motociclista di Palermo trasferito in Liguria.. quella rossa col motore alluvionato, per capirci.
Al prezzo che mi ha detto io prenderei quella, che sta bene in tutto il resto.. il motore se proprio non si dovesse recuperare si trova facilmente e a cifre abbordabili.
Questa  è solo la mia opinione ovviamente, liberissimo di prendere ciò che preferisci  (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

PEPPE76

No di quella me ne hanno solo parlato,  io non l'ho mai vista mi piacerebbe vederla ,cerchero' di prendere un appuntamento al piu presto o con angelo oppure mi metti in contatto te stesso se puoi.
Speriamo bene

citronuevo

Citazione da: califoggiano - 10 Aprile 2012, 18:22:18 PM

Ora provo a vedere sul sito.. Se fossero 35 euro sarebbe comunque conveniente cassis,

Telefonando per fare l'ordine l'importo di spedizione la segretaria me lo calcolava all'istante...comunque non ho mai superato i 38 euro.

califoggiano

Citazione da: citronuevo - 11 Aprile 2012, 00:06:22 AM
Citazione da: califoggiano - 10 Aprile 2012, 18:22:18 PM

Ora provo a vedere sul sito.. Se fossero 35 euro sarebbe comunque conveniente cassis,

Telefonando per fare l'ordine l'importo di spedizione la segretaria me lo calcolava all'istante...comunque non ho mai superato i 38 euro.

Ma cosa compravate? Perchè ovviamente dipende da pesi e ingombri.
Comunque dall'ordine on line è venuto 69 euro di imballaggio e 87 euro di spedizione  (stupid)  (muro)
Considera che l'ordine è lunghetto (cappotta 2cv+ cappotta dyane, giunti, tutto l'occorrente per una mega revisione comprensiva dell'impianto frenante, etc etc).
Credo sia affidabile l'importo che è venuto fuori dall'ordine on line.. o no?
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Antovasco

Citazione da: PEPPE76 - 10 Aprile 2012, 22:12:30 PM
No di quella me ne hanno solo parlato,  io non l'ho mai vista mi piacerebbe vederla ,cerchero' di prendere un appuntamento al piu presto o con angelo oppure mi metti in contatto te stesso se puoi.
Speriamo bene
Ciao, io sono il proprietario della Signora D (l'alluvionata), dal 18 al 21 sarò a Palermo e se vuoi puoi venire a vederla, adesso ha il motore smontato per il resto invece è tutto a posto.
Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

califoggiano

Citazione da: PEPPE76 - 10 Aprile 2012, 22:12:30 PM
No di quella me ne hanno solo parlato,  io non l'ho mai vista mi piacerebbe vederla ,cerchero' di prendere un appuntamento al piu presto o con angelo oppure mi metti in contatto te stesso se puoi.
Speriamo bene

(spett) ecco l'amico prontamente avvisato  ;)

Non è uno spettacolo???
Altro che quel rottame...  (appl)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Ludo

Citazione da: califoggiano - 11 Aprile 2012, 11:49:45 AM
Citazione da: PEPPE76 - 10 Aprile 2012, 22:12:30 PM
No di quella me ne hanno solo parlato,  io non l'ho mai vista mi piacerebbe vederla ,cerchero' di prendere un appuntamento al piu presto o con angelo oppure mi metti in contatto te stesso se puoi.
Speriamo bene

(spett) ecco l'amico prontamente avvisato  ;)

Non è uno spettacolo???
Altro che quel rottame...  (appl)

E te do ragione! è bellissima!
Peppe....un motore si trova, ed anche a poco, ....cu min@@ia vai cercando? ;D

Califoggiano, mi saluti Antovasco? (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Antovasco - 11 Aprile 2012, 11:47:39 AM
Ciao, io sono il proprietario della Signora D (l'alluvionata), dal 18 al 21 sarò a Palermo e se vuoi puoi venire a vederla, adesso ha il motore smontato per il resto invece è tutto a posto.


Mi@#@a che bella!
Se non fosse a Palermo, avrei già messo un opzione per averla.
E anche no... per curiosità (ma forse forse...) qual e' il prezzo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antovasco

Ma di che hanno paura? Parlano, parlano di questa famosa libertà individuale ma appena incontrano una persona veramente libera, allora ne hanno paura!!

califoggiano

Citazione da: Ludo - 11 Aprile 2012, 12:27:30 PM

E te do ragione! è bellissima!
Peppe....un motore si trova, ed anche a poco, ....cu min@@ia vai cercando? ;D

Califoggiano, mi saluti Antovasco? (su)

Come vedi è qui sul forum a scrivere ed inviare foto, io se va tutto bene lo vedo a fine Aprile di persona  ;)

Citazione da: Lu - 11 Aprile 2012, 12:56:00 PM

Mi@#@a che bella!
Se non fosse a Palermo, avrei già messo un opzione per averla.
E anche no... per curiosità (ma forse forse...) qual e' il prezzo?

senti Antonio in MP, comunque a poco  ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Lu

#28
Citazione da: califoggiano - 11 Aprile 2012, 15:23:30 PM
senti Antonio in MP, comunque a poco  ;)

Già sentito ;)
Quella Dyane è proprio bella ed io ho sempre voluto una Dyane arancione.
E il fatto che non abbia il motore non mi fa ne caldo ne freddo, ne ho uno in garage (proprio un Am2) pronto ad essere montato che ho sempre tenuto come riserva.
Ma la machina è a Palermo e io sono di Bologna: trasportarla senza motore è improponibile, andare giù con un motore, montarlo e riportarla su non è una roba poi così banale, soprattutto senza l'aiuto di nessuno del luogo. Non fosse per la distanza, avrei già fatto il bonifico.  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Mi sa che mi consolerò facendo rinascere una azzurina massacrata e facendola diventare arancione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

PEPPE76

grazie per esserti attivato cali, sicuramente la vedro' è bellissima non pensavo fosse cosi ben mantenuta ne avevo solo sentito parlare niente di piu'.
Aspetto allora il suo arrivo a palermo sicuramente troveremo un accordo.