Club Siciliano

Aperto da orangetenere, 17 Gennaio 2007, 09:55:53 AM

« precedente - successivo »

orangetenere

 (nonso)  (nonso)  (nonso)  (nonso)

anch'io vorrei saperne di più, soprattutto se devo farne un documento babbalucico scritto a macchina...........

cmq immagino già il titolo..... " la ragazza della pluriel è parente di Dante?" (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
...sono tornato ;-)

vincenzo charleston

si sicuro era la figlia di dante
ma dante  abita a salemi?
o era andato a fare visita a sgarbi?
la vita è dura ma io di più

paperella

ALT!!!
STOP!!!
Fermi tutti: i Babbaluci!
Oggi sono in vena di polemiche.
Scrivere su un forum ha uno scopo essenziale: condividere con il maggior numero di persone possibili i nostri hobby, i nostri guai, le nostre gioie...... I nostri pensieri.
Costringere altri a comprendere le nostre masturbazioni mentali su "Chi era Dante" mi sembra grave e fuori luogo.
Per ridere delle nostre stesse battute, dei nostri pensieri frutto del Rum o di piacevolissimi momenti passati insieme esistono altri luoghi, altre sedi.
E' ovvio che questo discorso vale per tutti i partecipanti al forum ma io scaglio la prima pietra proprio contro il mio gruppo!
Veicolare questo tipo di messaggi sul forum significa voler creare una specie di setta, di casta (oggi è un termine molto di moda). Vuol dire: noi sappiamo cose che voi comuni mortali non potete capire....
Bene: allora teniamocele per noi!
Con grande stima e affetto per tutti i Babbaluci.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

bulè

Un po' estremo Paperella, ma come darti torto??

Mi unisco alle tue raccomandazioni, pur sapendo di non essere senza peccato.


Cercheremo di mogliorare.

orangetenere

#1384
Citazione da: paperella - 08 Aprile 2010, 15:08:51 PM
ALT!!!
STOP!!!
Fermi tutti: i Babbaluci!
Oggi sono in vena di polemiche.
Scrivere su un forum ha uno scopo essenziale: condividere con il maggior numero di persone possibili i nostri hobby, i nostri guai, le nostre gioie...... I nostri pensieri.
Costringere altri a comprendere le nostre masturbazioni mentali su "Chi era Dante" mi sembra grave e fuori luogo.
Per ridere delle nostre stesse battute, dei nostri pensieri frutto del Rum o di piacevolissimi momenti passati insieme esistono altri luoghi, altre sedi.
E' ovvio che questo discorso vale per tutti i partecipanti al forum ma io scaglio la prima pietra proprio contro il mio gruppo!
Veicolare questo tipo di messaggi sul forum significa voler creare una specie di setta, di casta (oggi è un termine molto di moda). Vuol dire: noi sappiamo cose che voi comuni mortali non potete capire....
Bene: allora teniamocele per noi!
Con grande stima e affetto per tutti i Babbaluci.

(??) (??) Giuro che quando ieri ci siamo lasciati....stava bene  8)
...sono tornato ;-)

paperella

E ancora non mi sono lasciato andare...  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ludo

Citazione da: paperella - 08 Aprile 2010, 18:54:40 PM
E ancora non mi sono lasciato andare...  (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) ricordami di starti lontano, se vengo giù al raduno (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
P.S. ogni tanto fa bene sfogarsi!

Roberto Threeyes

Citazione da: paperella - 08 Aprile 2010, 18:54:40 PM
E ancora non mi sono lasciato andare...  (muoio) (muoio) (muoio)

Ora ho capito cosa intendevi per"lato oscuro"dei babbaluci.....sta minkja!!! (muoio)

paperella

Non ho mai apprezzato la politica del "volemose bene" o, se preferite, del " pigghiamone un cafè che nun successe niente...", e credo che un pò di autocritica può evitare di cadere nel ridicolo.
So di poter essere odioso ma non potete accusarmi di non essere esplicito.  (muoio) (muoio) (muoio)
Oh, ragazzi: ricordiamoci che la nostra vita è solo un gioco che giochiamo senza conoscerne le regole!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Vicè

Se le conoscessi farei di tutto per dimenticarle...

dedarcsaidovbabaluccci 8)

ps. Pigghiamunni un cafè - Frase di rito che ha due accezioni in Sicilia:
1) non è successo nulla, volemose bene (appunto)
2) suggelliamo l'accrodo

La seconda  è lo sport preferito dei politici e amministratori locali. Non per nulla i nostri bar sono sempre pieni... (muoio)

Ah? (sicilia)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Precisissima precisazione del dotto Vicè.
Mi permetto di allargare ancora di più la traduzione.
"Amunì: pigghiamone un cafè..." letteralmente significa "Andiamo: prendiamoci un caffè...".
Ovviamente questa locuzione ha significati ben distanti dal piacere della nota bevanda.
Innanzi tutto la frase viene proferita da un soggetto che ha potere. Potere di arbitrare, di decidere, di derimere.
Un quaraquaquà non si può permettere di proferire una simile frase!!!
E' importante notare che non si tratta di un invito. Si tratta di un ordine: significa "smettetela con queste beghe da ladri di polli: ci sono cose più importanti".
Questa frase ha un potere quasi illimitato: serve per risolvere i problemi che nascono da un incidente d'auto, da un diverbio relativo allo sport del calcio... Ma anche a risolvere i piccoli conflitti interni alle varie fazioni mafiose. Non mi risulta sia ammessa questa via nelle questioni di "corna"...
Ecco: fondamentalmente serve a risolvere problemi di "posizione", di "grado". In somma: questioni più sul piano teorico che su quello pratico.
Ma se solo provaste a immaginare la gravità di quanto ho detto...: una cosa è il danno di cento euro che mi hai fatto alla macchina, ben più grave è l'atteggiamento che hai assunto, quello che hai detto, come lo hai detto...
"Pigghiamone un cafè" è un avvertimento: attento stai sbagliando. Ti dò la possibilità di chiudere qui l'incidente ma se insisti...
Una peculiarità è che il caffè viene offerto da chi lo "comanda" nei casi meno gravi mentre quando si tratta di questioni più "pesanti" viene offerto dal gestore del locale che in quel momento assurge, a ogni titolo, ad aula di tribunale. Un tribunale più soft, apparentemente, invece comandato da regole ferree.
Direte voi: ma a noi che ce frega?
Assolutamente nulla, rispondo io, ma se vogliamo crescere un pò...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Watson

Forse è per questo che non ho mai invitato nessuno a prendere un caffè..... e poi dicono che ho parenti genovesi (??)


Scusate l'intrusione, se volete potete pure continuare la vostra discussione, sarà pure un forum pubblico, ma pretendere che tutti leggano tutto mi pare un pò arduo (zz)


Con ammirazione un vostro servitore (adoraz)

[size=06pt]Ser Watson della casata dei Bogianen
[/size]
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paperella

No Watson, non è una nostra discussione: su questo punto mi sembra di essere stato molto chiaro anche se un pò violento e questo proprio per evitare di parlare fra noi in modo criptico.
Per quanto riguarda la spiegazione del detto pigghiamone un cafè hai assolutamente ragione: è di una noia mortale tantè che alla fine ho appunto detto che non importa nulla a nessuno di quella disquisizione. Voleva soltanto essere una spiegazione di un detto tipicamente siciliano che ha diverse sfaccettature.
Tutto qui.
Mi spiace averti annoiato e me ne scuso.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

COIO3

Citazione da: paperella - 08 Aprile 2010, 22:36:29 PM
Oh, ragazzi: ricordiamoci che la nostra vita è solo un gioco che giochiamo senza conoscerne le regole!!!

Bellissima frase  (appl)

Merita un commento musicale  (abbraccio)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg120388#msg120388


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

orangetenere

Citazione da: paperella - 08 Aprile 2010, 15:08:51 PM

Costringere altri a comprendere le nostre masturbazioni mentali su "Chi era Dante" mi sembra grave e fuori luogo.
Per ridere delle nostre stesse battute, dei nostri pensieri frutto del Rum o di piacevolissimi momenti passati insieme esistono altri luoghi, altre sedi.

Citazione da: paperella - 08 Aprile 2010, 23:39:04 PM
Precisissima precisazione del dotto Vicè.
Mi permetto di allargare ancora di più la traduzione.
"Amunì: pigghiamone un cafè..." letteralmente significa "Andiamo: prendiamoci un caffè...".
Ovviamente questa locuzione ha significati ben distanti dal piacere della nota bevanda.
Innanzi tutto la frase viene proferita da un soggetto che ha potere. Potere di arbitrare, di decidere, di derimere.
Un quaraquaquà non si può permettere di proferire una simile frase!!!
E' importante notare che non si tratta di un invito. Si tratta di un ordine: significa "smettetela con queste beghe da ladri di polli: ci sono cose più importanti".
Questa frase ha un potere quasi illimitato: serve per risolvere i problemi che nascono da un incidente d'auto, da un diverbio relativo allo sport del calcio... Ma anche a risolvere i piccoli conflitti interni alle varie fazioni mafiose. Non mi risulta sia ammessa questa via nelle questioni di "corna"...
Ecco: fondamentalmente serve a risolvere problemi di "posizione", di "grado". In somma: questioni più sul piano teorico che su quello pratico.
Ma se solo provaste a immaginare la gravità di quanto ho detto...: una cosa è il danno di cento euro che mi hai fatto alla macchina, ben più grave è l'atteggiamento che hai assunto, quello che hai detto, come lo hai detto...
"Pigghiamone un cafè" è un avvertimento: attento stai sbagliando. Ti dò la possibilità di chiudere qui l'incidente ma se insisti...
Una peculiarità è che il caffè viene offerto da chi lo "comanda" nei casi meno gravi mentre quando si tratta di questioni più "pesanti" viene offerto dal gestore del locale che in quel momento assurge, a ogni titolo, ad aula di tribunale. Un tribunale più soft, apparentemente, invece comandato da regole ferree.
Direte voi: ma a noi che ce frega?
Assolutamente nulla, rispondo io, ma se vogliamo crescere un pò...

..... (matto) Aiutiamolo, ci stiamo avvicinando al nostro raduno e ci serve assolutamente che ci arrivi in buona salute e lucido di mente, perchè quando è lucido è di grande aiuto. Gli vogliamo tutti un gran bene, quindi questa volta mi appello a tutti i Babbaluci ed al forum....  8) Aiutiamolo perchè ho l'impressione che pensa di essere lui Dante  (stupid)  (muoio) (muoio) (stupid)
...sono tornato ;-)

vincenzo charleston

da babbalucio sono a vostra completa disposizione per una buona messa a punto presso la struttura dove lavoro (villa sofia).
la vita è dura ma io di più

Watson

Citazione da: paperella - 09 Aprile 2010, 18:16:37 PM
Mi spiace averti annoiato e me ne scuso.

Tu non annoi mai  (abbraccio)

Quello che volevo dire è che mica uno legge tutto quello che si scrive sul forum e quindi si annoia per delle discussioni ristrette ad una circoscritta realtà locale.....

.... il foum serve anche per avvicinare persone che già si conoscono, ma che magari non hanno il tempo di prendersi un caffè insieme, visto che la richiesta è spesso velata da altri oscuri significati.....

Quindi ben vengano queste discussioni sulla pluriel o sulle figlie di Dante che spero siano belle muse locali  (appl) e non te la prendere che servi tutto intero per il vostro 3° raduno, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

 (felice) Non stiamo  (zz) Stiamo lavorando per voi   (matto) (matto) (??) (??)

P.S.: una volta per tutte............ Dante è quello dell'olio  (stupid)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
...sono tornato ;-)

orangetenere

...sono tornato ;-)

Vicè

Domani sera cena babbalucica da Fateh. Ore 20:30 :)

Comunicazione di servizio:
Lavoro permettendo da quest'autunno avremo una sede tutta nostra in campagna: una stanza orangeteneré dove riunirci da tapezzare con le nostre foto e i nostri ricordi (abbraccio)

Babbavì (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Roberto Threeyes

ed io non posso venire....monelli :(

Vicè

Ciao a tutti. Stabiliamo un giorno per vederci per gli ultimi dettagli del raduno? bastano un paio d'ore.. Che ne dite di incontrarci al Bar Droll in Corso Calatafimi entro il fine settimana? (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

orangetenere

Citazione da: Vicè - 03 Giugno 2010, 16:35:37 PM
Ciao a tutti. Stabiliamo un giorno per vederci per gli ultimi dettagli del raduno? bastano un paio d'ore.. Che ne dite di incontrarci al Bar Droll in Corso Calatafimi entro il fine settimana? (felice)

Leggo solo ora e sono a Salemi  :(
cmq vediamo per la settimana prossima.  (su)
Entro la sett. prox finirò i lavori sulla signora D. ( (spett) è solo la Dyane di Antonio) poi potremmo vederci per dare una sistemata al box e preparare i ricambi per il mercatino del raduno.
Salutè  (felice)
...sono tornato ;-)

paperella

Ragazzi io sono un pò nel fango...
Diciamo che mi è arrivato al naso e che respiro stentatamente...
Ma sono pronto!
Il Cammellino sarà on the road entro il 10 di questo mese mentre la Paperella è pronta a servire Vicè per il raduno.
Oggi, davanti a una birra, con Vicè abbiamo precisato alcuni punti per il raduno e ritengo che nel giro di pochi giorni potremo sciogliere gli ultimi nodi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

orangetenere

e......bbbbravi bbbravi........  (su)
Anch'io mi sono attivato. Attendo risposte dai vertici cefaludesi per la sfilata ed i parcheggi ............  (abbraccio)
...sono tornato ;-)

Vicè

 (superok) Speriamo in una risposta affermativa...
Da oggi abbiamo anche un nuovo gazebo 3x3m per la resèipscion ;D

(guid)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Roberto Threeyes

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 05 Giugno 2010, 18:54:29 PM
Citazione da: Vicè - 03 Giugno 2010, 16:35:37 PM
Ciao a tutti. Stabiliamo un giorno per vederci per gli ultimi dettagli del raduno? bastano un paio d'ore.. Che ne dite di incontrarci al Bar Droll in Corso Calatafimi entro il fine settimana? (felice)

Leggo solo ora e sono a Salemi  :(
cmq vediamo per la settimana prossima.  (su)
Entro la sett. prox finirò i lavori sulla signora D. ( (spett) è solo la Dyane di Antonio) poi potremmo vederci per dare una sistemata al box e preparare i ricambi per il mercatino del raduno.
Salutè  (felice)
ultime dal fronte: non vendo piu la mia 2cv!!!Si prega il fantasma di provvedere ad una semplice messa a punto del motore!!!Quando e dove vuoi tu....se è possibile ci sara' il piatto di vongole!!CMq al raduno verro' sempre con la matizzzzzz (nonso)

Vicè

Appena ritirate dalla tipografia e pronte per il raduno:  8)


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

vincenzo charleston

Citazione da: Vicè - 08 Giugno 2010, 22:06:02 PM
Appena ritirate dalla tipografia e pronte per il raduno:  8)


bellissimo mi sa che si va alla grande quest'anno
la vita è dura ma io di più

vincenzo charleston

Citazione da: Threeyes - 08 Giugno 2010, 22:00:18 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 05 Giugno 2010, 18:54:29 PM
Citazione da: Vicè - 03 Giugno 2010, 16:35:37 PM
Ciao a tutti. Stabiliamo un giorno per vederci per gli ultimi dettagli del raduno? bastano un paio d'ore.. Che ne dite di incontrarci al Bar Droll in Corso Calatafimi entro il fine settimana? (felice)

Leggo solo ora e sono a Salemi  :(
cmq vediamo per la settimana prossima.  (su)
Entro la sett. prox finirò i lavori sulla signora D. ( (spett) è solo la Dyane di Antonio) poi potremmo vederci per dare una sistemata al box e preparare i ricambi per il mercatino del raduno.
Salutè  (felice)
ultime dal fronte: non vendo piu la mia 2cv!!!Si prega il fantasma di provvedere ad una semplice messa a punto del motore!!!Quando e dove vuoi tu....se è possibile ci sara' il piatto di vongole!!CMq al raduno verro' sempre con la matizzzzzz (nonso)
vendi non vendi robby deciditi quello che vuoi fare non vedi che quella 2cv non se ne vuole andare dalle tue mani quella macchina ti porterà lontano e non si fermerà mai.
la vita è dura ma io di più